Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Evoluto

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    4,317
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline

    INDICE
    ∎ Introduzione
    ∎ Statistiche, Digimon e Combattimenti

    ∎ Restrizioni, Limiti e Approfondimenti

    ∎ Regolamento Missioni
    XX ♦ Missioni

    ∎ Link Utili
    Regolamento Forum - Da leggere attentamente
    Guida Al Roleplay - Per chi non fosse abituato a questo mondo.
    Risposte al GDR - Nel caso la risposta tardi ad arrivare
    Abilitazioni Team - Abilitazioni per Covi e altri luoghi.
    Proposte Aggiornamento Forum/GDR
    Emblemi GDR - Per i collezionisti più accaniti
    Risposte al GDR - Nel caso la risposta tardi ad arrivare.
    Guida Al Digivice & D-Terminal
    Lista Effetti Secondari delle Mosse


    afTHiTj




    Iscrizione e Primi Passi

    Benvenuti! In questo GDR (Gioco di Ruolo) impersonerete uno dei molti digiprescelti presenti nel colorato mondo di gioco. Forse sarete un semplice ragazzo o una semplice ragazza, forse un uomo vissuto, o forse ancora una giovane promessa. Qualunque fosse la vita del vostro personaggio prima del suo risveglio, in un modo o nell'altro, sotto circostanze misteriose, tutti coloro che arrivano a Digiworld si ritrovano catapultati in un turbine di dati, su un campo d'erba e fiori, circondato da uova. Uova di cosa? Ovviamente di Digimon, gli abitanti del nuovo mondo che potrete esplorare nella sua interezza.

    Il compito di un normale Digidestined, come si vede nelle serie, sarebbe quello di formare una potente squadra e aiutare a liberare Digiworld dalle forze del male, superando i vari ostacoli ed eliminando tutti i corrotti Digimon che incontrano lungo la strada. Spesso l'esistenza di questa missione è ribadita dai Digimon che accolgono i nuovi umani nel mondo digitale. Ma, in realtà, ognuno potrà approcciarsi al mondo digitale come meglio crede sia opportuno, seppure, anche tra le principali forze create dagli umani, opposte l'una all'altra, vi è sempre questo obbiettivo comune, quanto vago.

    Infatti, a Digiworld sono presenti due team rivali: i Light Digidestined e i Dark Digidestined. Ciò che entrambi vogliono è salvare Digiworld da una misteriosa minaccia, seguendo però strade diverse. I Light, infatti, perseguono la via della giustizia e della pace, cercando di soccorrere i digimon in pericolo per riportare definitivamente l'armonia nel mondo digitale. I Dark, al contrario, perseguono la via del guadagno e della guerra, al fine di eliminare Demon e porre un ordine proprio, forse volendo prendere il posto del tiranno nascosto. Proprio per questo motivo, le due parti sono in costante conflitto l'una con l'altra. Poche volte vi sono stati periodi di tregua.

    Coloro che volevano unirsi sotto un'organizzazione senza però voler prender parte nel conflitto tra umani, crearono il team dei Neutral Digidestined, dove ora si riuniscono i più disparati individui. Vi sono, tra questi, mercenari, nullafacenti, e coloro che si elevano moralmente al di sopra dei bisticci tra tamer. In ultimo, si potrebbe descrivere come un gruppo di digiprescelti che opera in modo autonomo e indipendente agendo talvolta sia dalla parte del bene che dalla parte del male, a seconda delle situazioni e del proprio volere.

    Pochi sono i digiprescelti conosciuti come Lupi Solitari: la vita da tamer, quando si è soli al mondo, avendo solo i propri digimon sui quali contare, può farsi dura, se si decide veramente di inseguire l'obbiettivo ultimo.

    Per capire meglio gli eventi che stanno dietro il GDR, è consigliato leggerne la Trama.

    Per iscrivervi al GDR, aprite una nuova discussione in Iscrizioni GDR compilando il modello di iscrizione che troverete Qui e scegliendo un digivice tra quelli disponibili Qui.

    All'inizio del GDR sarete senza team. Nel corso del gioco incontrerete membri di tutti e tre i team (anche PNG, ossia Personaggi Non Giocanti, comandati dal moderatore di turno) e digimon, sia malvagi che buoni, in modo da farvi un'idea più precisa di quale causa vi sembra più giusto appoggiare. Se nessuna delle fazioni vi sembrerà convincente, potrete rimanere dunque soli. Ma attenti a non farvi nemici! Un alleato può sempre essere utile, in tempi di così alta tensione.

    Una volta richiesta ed ottenuto la scheda, il moderatore vi darà un codice che dovrete copiare e incollare in una nuova discussione nella sezione Schede GDR.

    Una volta fatto tutto ciò potrete cominciare a giocare. Il primo passo è aprire un nuovo topic nella sezione "Casa" del vostro continente nel Mondo Reale (Se nella scheda avete detto di essere europei dovete aprire un topic nella sezione "Casa" dell'Europa) dove descriverete la vostra casa (se è una villetta di più piani, se è un appartamento in un condominio, ecc.) e scrivete un post d'introduzione, descrivendo una vostra attività quotidiana. Subito vi sarà l'intervento di un moderatore, che creerà le circostanze per il vostro arrivo a Digiworld.

    E' possibile, per chi vuole, creare 2 PG, ovvero giocare con due digiprescelti che avranno due schede diverse. L'iter da seguire per creare il secondo PG è sempre lo stesso: bisognerà aprire un nuovo topic in Iscrizioni GDR, compilare l'apposito modulo e, quando vi verrà fatta la scheda, postarla in Schede GDR. Da quel momento potrete giocare con entrambi e, se lo desiderate, anche farli incontrare per farli ruolare insieme. In questo caso nella ruolata andranno mossi entrambi, mentre poi il moderatore interverrà come al solito per continuare la storia.




    Allineamento Personaggio

    PG Buono


    Buono Positivo
    Il Crociato, il difensore dei deboli ed il raddrizzatore dei torti, l'eroe per eccellenza. Cerca con tutte le sue forze di fare del bene, ma ben difficilmente metterà in discussione le leggi o la gerarchia in cui si trova. Dice la verità, mantiene la parola data e aiuta i bisognosi; combatterà il male sempre e senza tregua, il suo dilemma morale più grande è quando deve infrangere la legge per difendere i più deboli (rubare per sfamare un digimon che muore di fame lo metterebbe in grande difficoltà). Un esempio tipico è quello del paladino che segue una morale rigida.

    Buono Neutrale
    il Benefattore, fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con le autorità come Starmon, ma non sente alcun legame verso di loro. È in realtà il personaggio dominato maggiormente dal "bene incondizionato" poiché il suo istinto di fare del bene difficilmente verrà ostacolato da alcunché (per fare un esempio più mirato, il Buono Neutrale con ogni probabilità ruberà per sfamare il digimon dell'esempio precedente).

    Buono Caotico
    Il Ribelle, segue solo la propria coscienza benevola, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. È un anarchico votato al bene, il Robin Hood del gioco.

    PG Neutrale


    Neutrale Positivo
    Il Giudice, agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine, e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende parte a sistemi governativi fortemente organizzati.

    Neutrale
    L'Indeciso o l'Equilibrato, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale. Talvolta i personaggi che manifestano tale allineamento considerano gli estremi (legge/caos, bene/male) come dannosi e cercano di mantenere quello che percepiscono come un sano equilibrio. Nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come manifestazione dell'equilibrio presente in natura e/o del comportamento istintivo (il leone che per sopravvivere deve uccidere la gazzella non lo fa per sadismo, è la sua natura). È, ai fini del gioco, un personaggio generalmente difficile da interpretare.

    Neutrale Caotico
    Il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze o inaspettati (ed apparentemente irragionevoli) aiuti. Ligio al principio che nelle scelte il bene o il male siano praticamente ininfluenti, questo allineamento è forse la personificazione più concreta ed instabile del caos.

    PG Cattivo


    Cattivo Positivo
    Il Dominatore, l'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Crociato lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole. Un esempio può essere quello dell'ufficiale di un esercito mercenario dotato di gran senso dell'onore e della gerarchia che non tradirebbe mai un proprio commilitone ma al contempo completamente privo di scrupoli anche in gesti come uccidere umani e digimon se gli venisse ordinato (o, se al comando, gli possa convenire).

    Cattivo Neutrale
    L'Opportunista, fa qualsiasi cosa gli consenta un guadagno personale, senza alcun rimorso né remora per il fatto di infliggere dolore agli altri, purché riesca sempre a cavarsela. Non crede nell'ordine altrettanto quanto non crede nel caos: segue o l'uno o l'altro a seconda di dove si trovi il suo guadagno personale. È uno degli allineamenti più semplici da interpretare ma questo non vuol dire che sia banale, dato che davanti a un evento vanta la più vasta scelta di comportamenti plausibili.

    Cattivo Caotico
    Il Distruttore, lo psicotico assassino che si abbandona a esplosioni di furia incontrollata, senza alcun rimorso di coscienza. La sua personalità è instabile e fidarsi di lui può essere letale: qualunque cosa succeda, cercherà sempre di preservare se stesso. Non ha rispetto per i compagni e per le loro vite, gode nel commettere omicidi e non sa cosa sia la pietà. Inoltre non esiste alcuna "fratellanza" tra i personaggi Cattivi Caotici (cosa che invece si può dire più o meno per tutti gli altri allineamenti).




    Ruolare

    All'interno del GDR è obbligatorio ruolare, ovvero descrivere nel modo più dettagliato e realistico possibile le vostre azioni e quelle dei vostri digimon, facendo attenzione a non terminare mai un'azione in modo auto-conclusivo (cioè decidendo da soli gli eventi). Sarà un moderatore a introdurre nuovi personaggi o azioni in modo da poter continuare la storia. Per il resto vi viene data totale libertà sul tempo verbale da usare e su come impostare la ruolata, scegliendo tra la prima e la terza persona singolare.

    Ecco quindi due esempi, per aiutarvi a meglio intendere come evitare un'azione auto-conclusiva:
    Cosa non si deve fare: "Mandai Agumon in esplorazione nella grotta e, al suo ritorno, mi disse di aver trovato qualcosa."
    Cosa si deve fare: "Mandai Agumon in esplorazione nella grotta e mi sedetti su un tronco lì vicino, aspettando sue notizie."

    Anche per questo, è preferibile tener sempre bene a mente l'ambiente che circonda il vostro personaggio, ed evitare di entrare in degli spazi o edifici piccoli insieme a dei digimon di grosse dimensioni, o di fargli compiere azioni sovrumane come sollevare massi, essere immune a cadute, botte in testa, ecc. ma anche renderlo troppo instancabile.

    Infine, si ricorda che è possibile essere in un solo posto alla volta. Se state ad esempio nella Foresta Digitale, non potete aprire un'altra role nella Digi Piazza ma dovrete prima uscire dalla Foresta. Fanno eccezione a questa regola

    - I giochi del Digi Casinò
    - La Digi Farm
    - La propria casa al Centro Abitato
    - Alcuni eventi

    In questi 4 casi è possibile postare anche se in quel momento state in altre zone del GDR, o anche per fare ruolate estemporanee con altri utenti che non prevedano l'intervento del moderatore (Vedere paragrafo "Ruolare con Altri Digiprescelti")

    In ultimo, per mantenere un ambiente di gioco pacifico, è vietato uccidere altri digiprescelti e/o PNG (Personaggio Non Giocante, ovvero controllato dai moderatori) o ferirli permanentemente, senza che vi siano priori accordi, o senza che il moderatore intervenga dichiarando le ferite di un PNG, ritenendoli gravi o mortali che siano. Personaggi Giocanti sono esenti da queste regole a meno che non sia espressa dal player la volontà di far morire il personaggio (per motivi di trama o per lasciare una impronta con quel tamer prima di passare ad un nuovo personaggio, per esempio). In casi straordinari, strappi a questa regola possono essere mossi dalla moderazione.




    Ruolare con Altri Digiprescelti

    Normalmente, ruolare con altri digiprescelti è semplicissimo: previo accordo, due giocatori potranno aprire una qualsiasi role insieme, alternandosi i turni con il moderatore, che potrà dunque gestire entrambi contemporaneamente, nello stesso luogo. Ma vi sono altri modi per incontrarsi.

    All'interno delle schede, oltre al digivice, c'è anche il D-Terminal. Questo oggetto particolare vi permette di scambiare messaggi con gli altri digiprescelti, in modo che questi possano intervenire nella vostra ruolata e possano ruolare insieme a voi.

    Se, ad esempio, si è in missione e il nemico è più forte del previsto e non si hanno più digimon, si può chiedere l'aiuto di un altro digiprescelto che così possa sconfiggerlo.

    Ma per poter chiamare il digiprescelto è necessario che egli sia già registrato all'interno del proprio D-Terminal. Come si fa quindi per registrarlo? Ruolando.

    Prendiamo questa situazione come esempio. Tia e Pan stanno entrambi ruolando nel Vulcano Digitale, ognuno per fatti propri all'interno dei propri topic. Qualora il moderatore decidesse di farli incontrare, nel caso la cosa abbia senso temporalmente parlando o spazialmente parlando, (visto che si trovano nella stessa zona), Tia e Pan potranno interagire tra di loro: scambiarsi oggetti, combattere e/o registrare il proprio Codice Tamer nel D-Terminal. Il tutto va svolto nel gioco,

    Successivamente, Tia potrà contattare Pan anche quando sono in zone completamente diverse, avendo ora il suo Codice Tamer!.

    Per continuare l'esempio, ecco cosa potrebbe scrivere Tia nel caso si ritrovi in difficoltà in una delle proprie ruolate:
    "Di fronte alla superiorità del nemico, presi il mio D-Terminal dalla tasca dei pantaloni e mandai una veloce richiesta di aiuto a Pan".

    Se Pan si trova in quel momento in altre zone del GDR, potrà ruolare dicendo di aver ricevuto il messaggio e di uscire dalla zona per poterlo raggiungere, nel caso sia considerato dal moderatore una cosa plausibile. Se per esempio le role sono molto nettamente divise nel tempo, non si potrà fare nulla per il proprio compagno a meno che non si concluda la role in corso. Nel caso Pan non si trovi in nessuna sezione del GDR, potrà postare direttamente nel topic di Tia.

    Per fare un'ultimo esempio, se Tia e Pan si sono incontrati in una role, per poi dividersi, creando uno un topic ambientato il giorno dopo il loro incontro e l'altro un topic ambientato una settimana dopo il loro incontro, è ovvio che i due non potranno venire a soccorrersi l'un l'altro, a meno che non finiscano velocemente la propria ruolata per aiutare il proprio compare.

    Come detto prima, ogni Tamer potrà lottare o scambiare oggetti e Digimon: sarà possibile farlo in qualsiasi topic, a patto che ci sia un moderatore a seguire l'azione. Questo permette anche di contattare un vostro amico e di fare una ruolata di piacere in Digi Piazza o nel Ristorante di Crabmon, senza l'intervento del moderatore, che interverrà solo in caso di bisogno (ad esempio per comandare Crabmon, il proprietario del "Ristorante Crabmon" in Digi Piazza).

    Qui maggiori informazioni sul D-Terminal.

    E' possibile anche interagire con altri utenti senza la moderazione dello staff.
    Tuttavia, queste role NON avranno risvolto tecnico, che esse siano l'assegnazioni di missioni, di ricompense, premi o il semplice comprare nei negozi. Si potrà ruolare e dialogare con i PG degli altri utenti anche mentre si è impegnati altrove.

    Non è possibile controllare i personaggi di altre persone, che essi siano personaggi giocanti o NPC. Sarà compito solo ed esclusivamente dell'utente o dello staff controllare altri personaggi, ad eccezione del vostro personale o dei vostri Digimon. Non sarà, inoltre, possibile creare di vostra spontanea volontà degli NPC, tuttavia lo staff è sempre disponibile ad ascoltare idee per il vostro personaggio, per cui proponete senza alcun problema, contattando in privato un membro dello staff, e noi ne discuteremo e valuteremo la fattibilità!




    Punti Eroe e Punti Fuorilegge

    Inizierete la vostra avventura a Digiworld con 5 punti Eroe e 0 punti Fuorilegge, i quali rappresentano la propria reputazione all'interno del mondo del GDR.

    Compiere azioni negative/malvagie comporterà un aumento dei punti Fuorilegge, e, normalmente, se l'azione compiuta è giudicata immorale dal moderatore, andrà a comportare anche una diminuzione dei punti Eroe.

    Viceversa, compiere azioni positive/buone comporterà un aumento dei punti Eroe, e in alcuni casi anche una diminuzione dei punti Fuorilegge.

    A volte il moderatore vi avviserà, prima che compierete un'azione, quanti punti Eroe / Fuorilegge guadagnerete facendola, o non facendola. Potrebbe anche capitare che determinate missioni/eventi sia possibile farle solo se si ha un determinato numero di punti. Nel tal caso, potrete rimandarle ad un secondo momento e svolgere altre azioni che vi faranno guadagnare i punti mancanti.




    Digimon Iniziale

    Il digimon iniziale, quello ricevuto all'inizio e richiesto alla creazione del personaggio, sarà un digimon particolare, da tenere particolarmente stretto come partner, in quanto avrà benefici che esclusivamente esso ha, a differenza di tutti gli altri digimon che avrete a vostra disposizione.

    +25% a tutte le statistiche: sarà difatti un Digimon più forte dei vostri altri digimon compagni!
    • I digimon iniziali sbloccheranno la digievoluzione successiva prima degli altri digimon, per informazioni consultate il paragrafo "Digievoluzione"!
    • Quest, missioni speciali ed eventi particolari saranno disponibili solo con il proprio partner, per cui tenetevelo stretto!




    Premi Giornalieri

    Iscrivendosi ai "Premi Giornalieri", nella sezione in cima al forum, è possibile ottenere quotidianamente un premio che può variare tra digi$, Punti Exp, Punti digivice e talvolta oggetti rari.
    I premi ottenuti vanno segnati nel box "Premi Giornalieri" che trovate in fondo alla scheda che avete ottenuto al momento dell'iscrizione, tenendone quindi traccia e segnando nella colonna "Note" eventuali note aggiuntive, ad esempio specificando a quale Digimon avete assegnato i punti exp, o la role in cui avete usato un determinato oggetto che avete vinto.

    Gli oggetti, i digi$ e i Punti Digivice possono essere aggiunti anche all'interno dell'inventario, ma vanno comunque segnati all'interno del box "Premi Giornalieri".

    I Punti Exp ottenuti come premio possono essere assegnati solo ad 1 Digimon presente in squadra.



    Edited by S i r i u s - 10/9/2023, 14:56
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I don't want to lose,
    so I will try to be strong
    I made a shell by myself
    without realizing
    When I noticed I was alone,
    I fought against loneliness
    There is no cure,
    I was at a loss

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    1,889
    Punteggio
    +10
    Location
    HOMRA Red Clan / HamaTora

    Status
    Anonymous
    DGUmKXu




    Reclutamento Digimon


    Per poter ampliare la vostra squadra sarà necessario aggiungere altri digimon alla vostra squadra. I digimon si incontreranno nelle varie sezioni del GDR, dove è presente una lista di tutti i digimon che è possibile incontrare all'interno.

    I digimon "Ibridi" non sono quindi trovabili nel GDR, in quanto ottenibili solo con i Digispirit attraverso eventi specifici.
    Nelle zone si può cercare fino al livello dei digimon in squadra. Quindi, se in squadra avete un digimon al livello 211 e uno al 102, potrete cercare solo digimon dal livello 1 al 211 e non oltre. Questa regola vale anche per gli scambi e per gli acquisti di digimon nei negozi.
    Importante: Quando si inizia a cercare potete specificare solo il livello e lo stadio evolutivo, non il tipo.

    Nel momento in cui chiederete al digimon di entrare in squadra, alcuni di questi vi chiederanno prima di combattere, altri accetteranno spontaneamente o vi chiederanno di svolgere delle piccoli missioni per conto loro.

    Importante 2: In una squadra il massimo numero di digimon è 4, gli altri andranno depositati nel Centro Dati.
    Una volta iniziata la role, e fino a che non finisce, non è più possibile cambiare i componenti della propria squadra, prelevandoli ad esempio dal Centro Dati.

    Nel GDR ogni Digimon ha una rarità che va da 1 a 5. Quelli con rarità 1 sono i più comuni, e sono in abbondante numero e facilmente trovabili, mentre quelli con rarità 5 sono unici e quasi introvabili. Nel Digidex, ad ogni Digimon, è stata indicata la rarità.
    La rarità si ripercuote anche sulle esche acquistabili nel Negozio di Gatomon al Digi Mercato. Se l'esca viene usata per attirare un Digimon con una rarità alta, è probabile che non appaia, e che al suo posto arrivi un qualsiasi altro Digimon con una rarità inferiore.






    Combattimento fra Digimon


    Nei combattimenti ci sono due statistiche principali da tenere sempre sott'occhio: Pv = Punti Vita e Pm = Punti Mosse, necessari per usare le mosse dei vostri digimon. Quando userete le mosse, i Pm che levano verranno sottratti ai Pm totali. Esempio:

    Agumon Livello 5 Pv 20 Pm 40
    Baby meteora (-10) (-5 pm)

    Ciò vuol dire che usando la mossa Baby meteora, i Pm di Agumon scenderanno a 35 (40-5=35). Quando scenderanno a 0, la mossa Baby meteora non potrà essere più usata. Andando in Digi Infermeria, determinate aree nelle varie zone o utilizzando strumenti curativi acquistabili al Digi Mercato, i Pm e i Pv verranno ripristinati totalmente, ma per fluidità delle giocate è anche possibile che i Pm e i Pv vengano ripristinati dal passare di una role ad un'altra, sarà sufficiente far intendere che i Digimon si siano riposati.
    Salendo di livello i Pv e i Pm non vengono ripristinati, ma solo aumentati. Ciò vuol dire che se Agumon aveva 5 Pv e salendo di livello ne ha guadagnati 4, ora ne ha 9. Lo stesso discorso non vale invece per le digievoluzioni: in quel caso vengono ripristinati. I digimon che vanno KO possono tornare in combattimento, digievolvendo, solo se è la loro prima digievoluzione nel nuovo stadio, quindi usando i punti digivice. Altrimenti un digimon KO, anche evolvendosi, rimane KO.

    Il danno degli attacchi si sottrae direttamente ai Pv tenendo però conto delle eventuali debolezze / resistenze (ne verrà parlato nel paragrafo "Debolezze / Resistenze"). Quando sconfiggerete un digimon, il digimon che l'ha sconfitto guadagna:

    Punti exp = Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario
    Punti digivice = Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario
    Digi$ = Calcolati moltiplicando x10 il livello dell'avversario

    Quindi se un digimon sconfigge un digimon al livello 5 otterrà 10 punti exp, 10 punti digivice e 50 digi$.
    Se due digimon (uno che partecipa e viene poi cambiato con un altro che da il colpo finale) sconfiggono un digimon al livello 5, otterrà i punti exp e digivice solo il digimon che l'ha sconfitto.
    Se due digimon (uno che partecipa e va KO e l'altro che da il colpo finale) sconfiggono un digimon al livello 5, otterrà i punti exp e digivice solo il digimon che l'ha sconfitto.
    Nel caso di role tra 2 o più digiprescelti, i punti exp e digivice verranno distribuiti equamente tra i digiprescelti, sempre con il principio che a guadagnarli è il digimon in quel momento in campo.

    Per maggiori informazioni sui combattimenti consultare il paragrafo "Combat System"






    Debolezze / Resistenze


    Ogni digimon ha uno o due tipi e questi verranno tenuti in conto quando si dovranno affrontare digimon avversari. Consultando la Tabella Debolezze / Resistenze del forum potete capire quali mosse sono super efficaci al tipo del digimon avversario e quali no. Nel caso la mossa che si voglia usare è super efficace, il danno aumenta della metà (se la mossa toglie 500, si aggiunge 250 diventando quindi 750). Di conseguenza se è poco efficace il danno diminuisce della metà (se la mossa toglie 500, si toglie 250 diventando quindi 250). Questi esempi valgono nel caso il digimon avversario ha solo 1 tipo, ma se l'avversario ha 2 tipi che succede? Controlliamo la tabella che ho linkato sopra e facciamo degli esempi per capire meglio:

    1) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :pianta: :fiamma: . :acquatico: è super efficace su :fiamma: ma poco efficace su :pianta:. In questo caso il danno rimane invariato, non si sottrae nè si aggiunge niente (se la mossa toglie 500 il danno sarà di 500)

    2) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :drago: :fiamma: . :acquatico: è super efficace su :fiamma: e danno normale su :drago: . In questo caso la mossa diventa super efficace e il danno aumenta della metà (se la mossa toglie 500, si aggiunge la metà e quindi la mossa toglie 750).

    3) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :pianta: :drago: . :acquatico: è poco efficace su :pianta: e fa danno normale su :drago: . In questo caso la mossa diventa poco efficace e il danno diminuisce della metà (se la mossa toglie 500, si toglie la metà e quindi la mossa toglie 250).

    4) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :fiamma: :androide:. :acquatico: è super efficace sia su :fiamma: che su :androide: . In questo caso la mossa diventa super efficace e il danno aumenta semplicemente della metà. I x4 e :4 non esistono in questo GDR.






    Combat System


    Il combattimento si potrà svolgere in modalità particolarmente diverse l'una dall'altra, a seconda delle vostre preferenze e, soprattutto, a seconda della situazione. Andiamo quindi a guardare per prima cosa il PvP, meno variabile e più facile da descrivere nel suo insieme.



    PvP - Classic Mode
    La Modalità Classica é quella prevista dai tornei basati prettamente sul livello dei Digimon e sul sistema più limitato e ristretto descritto in regolamento. È un tipo di combattimento che permette poca interpretazione, e non vi sono particolari regole da applicare. I Digimon si scontreranno uno per uno, potendo svolgere una mossa per turno a meno che non sia detto altrimenti dalle mosse utilizzate. Generalmente, se vi saranno regole aggiuntive, saranno date dalla competizione in se (ad esempio, NO ITEMS o similari). Generalmente questi combattimenti sono facili da svolgere perché non richiedono un intervento diretto di un moderatore se non per disguidi.

    PvP - Moderated
    Questo tipo di fight fonde la successiva modalità alla precedente. È un misto tra descrizione e statistiche, una guerra di penna e non solo di numeri. Si potrà combattere con più Digimon contemporaneamente, anche tutto il team, se ha senso ruolisticamente. Accordi OFF tra player sono contemplati, in questo caso, e andranno segnalati ai moderatori per rendere la valutazione più fluida. Ad esempio, ci si potrà accordare sul numero di Digimon in campo, o si potrà decidere se si continuerà il combattimento in una situazione di svantaggio o meno (ad esempio, un Digiprescelto potrebbe rimanere con due Digimon contro tre dell'avversario, e decidere se continuare un tre contro due o chiedere di trasformarlo in un due contro due). Si potrà attaccare una singola volta ogni turno (a meno che non dichiarato altrimenti attraverso Regole Speciali), e le mosse, generalmente, faranno danni in modo normale. Ad ogni turno, un moderatore dovrà decretare la riuscita degli attacchi, che potranno essere di fatto schivati o parati attraverso il buon ruolare, e dovrà anche scegliere eventuali moltiplicatori di mosse mandate a segno con gran capacità di descrizione o eventuali REGOLE SPECIALI temporanee. Tutto ciò non vuol dire che bisogna, ad ogni attacco avversario, tentare di schivare o parare: essendo descrittivo, basate le vostre azioni sul buonsenso e sulla ragione. A volte, si farà più buona figura nel farsi colpire!

    Le ricompense assegnate potranno essere minori, uguali o maggiori rispetto a quelle di un normale combattimento, a discrezione del Mod Scontri.

    PvP - Narrative
    L'ultima modalità del PvP vede due player mettersi d'accordo sullo svolgimento di un combattimento. Potrà essere svolto con quanta più libertà vogliate, a patto che attacchi e altro non vadano a minare altri player o Digiprescelti (senza precedenti accordi) o a rappresentare in modo innaturale la potenza dei vostri Digimon. Per questo, normalmente, non richiede un Moderatore, ma uno di loro leggerà comunque lo scontro per assicurarsi che non avvenga nessun disguido o non si svolgano azioni impossibili.

    Le ricompense assegnate potranno essere minori, uguali o maggiori rispetto a quelle di un normale combattimento, a discrezione del moderatore.

    PvE
    Passando al PvE, questo sarà gestito interamente dai moderatori presenti, e, per questo, potranno variare a seconda del Moderatore che sta seguendo la determinata missione, avventura o il determinato allenamento. Solitamente si predilige l'utilizzo di una versione ibrida del regolamento Moderated e Classic del PvP, applicato però agli avversari mossi dallo Staff.



    Vi sono luoghi del mondo digitale dove invece i regolamenti saranno per certo sempre seguiti alla lettera, e anche role di un determinato tipo, se richiesto specificatamente. Ad esempio, normalmente se andrete ad allenarvi dagli Ogremon, il combattimento si svolgerà come per la Classic Mode. Oppure, i primi Obelischi, come da regolamento, si svolgeranno senza speciali Regole, attenendosi allo scontro singolo contro singolo che sempre si è visto nel GDR, controllati dai Gemelli Cervello perché questo accada senza intoppi.






    Turni e utilizzo oggetti


    Nel GDR si può compiere solo 1 azione alla volta, fatta eccezione se vengono utilizzati particolari mosse/strumenti che permettono di attaccare o fare un'altra azione nello stesso turno.
    Per esempio, usando un oggetto che paralizza l'avversario per 2 turni, potrete usare l'oggetto e attaccare, sempre nello post, 2 volte l'avversario. Mentre un digimon è paralizzato non può essere paralizzato di nuovo, nè addormentato.
    Cambiare un digimon con un altro equivale a 1 azione, quindi fatto il cambio non potrete contemporaneamente attaccare.
    Usare un oggetto durante il combattimento equivale a 1 azione, quindi una volta usato lo strumento non potrete contemporaneamente attaccare. Importante: Gli oggetti curativi (che ripristinano i Pv/Pm) e gli oggetti che si possono lanciare (Mattoncini Toy, Mina anti-digimon) fanno eccezione. Potrete infatti usarli e attaccare contemporaneamente.

    Ci sono due diversi tipi di oggetti acquistabili al Mercato Digitale o al Mercato Oro: gli oggetti da Usare e gli oggetti da Tenere. Gli oggetti da Usare sono tutti quegli oggetti che si possono usare durante il combattimento e spariranno dalla vostra scheda una volta usati. Gli oggetti da Tenere si possono assegnare ai digimon, ma solo prima del combattimento. L'effetto dell'oggetto avrà effetto finchè il digimon lo terrà. Un digimon può tenere un solo strumento per volta. Per gli oggetti da Usare e di cura, se ne possono usare fino a 3 oggetti nel combattimento, poi più nulla.






    Livelli & Esperienza


    Come detto prima, sconfiggendo digimon otterrete punti exp e digivice. Per calcolare quanti punti esperienza servono per salire di livello, e per sapere le statistiche aggiornate dei vostri digimon, vi basterà utilizzare questo semplice pannello raggiungibile a questo indirizzo

    E' sufficiente riempire tutti i campi e cliccare poi sul pulsante Calcola, ed è facilmente utilizzabile anche da cellulare.





    Digievoluzione


    La digievoluzione consiste nella metamorfosi del digimon, il quale non solo cambierà aspetto, ma avrà anche le statistiche aumentate e mosse nuove.
    Per far si che la digievoluzione avvenga sono necessari tre requisiti fondamentali: il primo è avere avere abbastanza punti digivice. Il secondo è aver distrutto / costruito un determinato numero di obelischi, a seconda dello stadio digievolutivo. Pper capire a quale stadio appartenga un digimon sarà necessario cercarlo nella barra delle ricerche del forum e trovare il topic del digimon stesso all'interno del DigiDex.
    Mentre il terzo requisito è la creazione da parte del moderatore di una circostanza che inneschi la digievoluzione.
    Esempio: avete un Agumon e il moderatore crea le circostanze per cui deve combattere contro un Frigimon. Nel caso in cui Agumon sia troppo debole rispetto all'avversario e stia per essere (o viene) sconfitto, il moderatore potrà decidere di far evolvere Agumon in Greymon se avrete i 150 punti digivice necessari per la digievoluzione da Intermedio a Campione. Questa è solo una delle circostanze in cui può avvenire l'evoluzione, le occasioni possono essere molteplici e potrete proporre anche voi occasioni in cui i vostri Digimon possono Digievolvere.
    Al termine del combattimento, Greymon (livello Campione) tornerà allo stadio di Agumon (livello Intermedio). Una volta che quindi Agumon ha "sbloccato" la digievoluzione in Greymon, potete far evolvere Agumon quando volete e senza più dover usare punti digivice. Anche nel caso farete una digievoluzione da Campione a Evoluto, al termine del combattimento il digimon tornerà allo stadio Intermedio.

    Far regredire il vostro digimon allo stadio Intermedio alla fine di ogni combattimento non è comunque per forza obbligatorio, tuttavia considerate che la digievoluzione con il Digivice è forzata, dunque, almeno inizialmente, il vostro Digimon rimarrà dopo poco tempo senza energie e sarà costretto a regredire. Sta tutto al vostro buon senso e alla vostro voglia di rendere le ruolate il più realistiche possibile, perchè sarebbe inverosimile e quanto meno assurdo pensare di poter entrare con uno Zudomon (o con qualsiasi altro digimon di grosse dimensioni) all'interno di un Trailmon o dentro un qualsiasi edificio.

    Passiamo ora ai punti digivice, indispensabili per poter digievolvere. Come avrete notato nella vostra scheda c'è scritto:

    Prima Digievoluzione: 0/50 (primario--->in formazione)
    Seconda Digievoluzione: 0/100 (in formazione--->intermedio)
    Terza Digievoluzione: 0/150 (intermedio--->campione/armor/ibrido)
    Quarta Digievoluzione: 0/200 (campione---->evoluto)
    Quinta Digievoluzione: 0/250 (evoluto--->mega)
    Sesta Digievoluzione: 0/300 (mega--->burst mode/ultra)
    DNA Digievoluzione: 0/200
    DigiXros Digievoluzione: 0/150

    Quindi per digievolvere Botamon (Primario) in Koromon (In Formazione) occorreranno 50 punti. Per digievolvere Koromon in Agumon (Intermedio) occorreranno 100 punti. Per digievolvere Agumon in Greymon (Campione), occorrerranno 150 punti, e così via.
    Per vedere in cosa evolve il digimon, vi basterà controllare il nostro Digidex. Il Digidex è suddiviso per stadi evolutivi e ciascuna sezione è ordinata in modo alfabetico. Per cercare quindi Agumon, dovrete andare nella sezione "Intermedio", cercare il nome e, cliccando sul nome, si aprirà la pagina del Digidex di Agumon. In questo modo è facilmente possibile vedere in cosa si evolve.

    Piccola parentesi sulle DigiXros e sulle DNA: possono sembrare simili, ma la sostanziale differenza è che le DNA può essere fatta solo da Digimon Attivi nel Team, mentre una DigiXros può essere assemblata anche dai Digimon nel Centro Dati!

    Ora veniamo alla distruzione / costruire degli obelischi.
    Come accennato prima, sarà necessario distruggere / costruire un determinato numero di obelischi di controllo perché la digievoluzione avvenga o sia possibile usare in combattimento dei Digimon di uno stadio evolutivo più alto.
    Il digimon iniziale avrà dei privilegi a livello di evoluzione, in quanto si digievolverà prima a prescindere dalla rarità.

    0 Obelischi -> Solo digimon iniziale Campione
    1 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Campione
    2 Obelischi -> Tutti i digimon in possesso Campione
    3 Obelischi -> Solo digimon iniziale Evoluto & tutti Campione
    4 Obelischi -> Tutti tutti i digimon in possesso Evoluti
    5 Obelisco -> Solo digimon iniziale Mega & tutti Evoluti
    6 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Mega
    7 Obelisco -> Solo digimon iniziale Burst & tutti i digimon in possesso Mega
    8 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Burst
    9 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Burst
    10 Obelisco -> Solo digimon iniziale Ultra
    11 Obelisco -> Tutte le forme possibili!

    Questo regolamento non vale per le armor, le quali potranno sempre essere ottenute attraverso le digiuova!
    Per quanto riguarda i Digimon Ibridi, ottenibili con i DigiSpirit, avrà regole differenti, sarà comunque in vigore la regola della distruzione/costruzione degli Obelischi, ma si seguirà la seguente scaletta:

    0 Obelischi -> 1 Digispirit Controllabile
    1 Obelischi -> 2 Digispirit Controllabili
    2 Obelischi -> 3 Digispirit Controllabili
    3 Obelischi -> Solo 6 Digispirit Controllabili
    4 Obelischi -> Solo 8 Digispirit Controllabili
    5 Obelisco -> Solo 10 Digispirit Controllabili; 1 solo Digimon Ibrido
    6 Obelisco -> Solo 12 Digispirit Controllabili; 2 Digimon Ibrido
    7 Obelisco -> 14 Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi
    8 Obelisco -> 16 Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magnagarurumon
    9 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magna Garurumon
    10 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magna Garurumon; Susanoomon
    11 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magnag Grurumon

    Dunque, prima del quinto obelisco non sarà possibile controllare Digimon Ibridi , né avere Emperor Greymon, Magna Garurumon o Susanoomon!

    Importante: Un digimon può conoscere al massimo 5 mosse. Una volta superato questo numero, potete decidere quali mosse eliminare.

    Importante 2: Un digimon potrà seguire UNA SOLA linea digievolutiva, e non potrà percorrerne un'altra se non in casi eccezionali.
    Ad esempio, se faccio digievolvere il mio Agumon in Greymon, successivamente non potrà più divenire un Tyrannomon.
    Tuttavia, questa regola non vale con le DigiUova, le DNA Digievoluzioni, i Digispirit e le DigiXros. Dunque il mio Veemon potrò farlo evolvere sia in ExVeemon sia poter usare su di lui tutte le DigiUova e Digispirit che voglio, oppure far evolvere ExVeemon in Paildramon fondendolo con uno Stingmon!





    Guida Alla Digievoluzione


    Digievoluzioni DNA

    La digievoluzione DNA è una particolare digievoluzione, più simile ad una fusione. 2 digimon (o più, dipende dai casi) vengono fusi in un unico digimon, molto più potente dei digimon originari.
    Per effettuarla è necessario avere 200 punti digivice, da "accumulare" nello slot dedicato alle digievoluzioni DNA, ovvero:

    DNA Digievoluzione: 0/200

    Una volta ottenuti i 200 punti, è possibile effettuare la DNA.
    I Digimon che effettuano una DNA dovranno avere una differenza di almeno 30 livelli tra di loro, e il livello del nuovo Digimon sarà pari al Digimon con il livello più alto, più 10 livelli per ogni Digimon che è presente (es: MetalGarurumon lv210 + WarGreymon lv240 => Omnimon lv250), e inoltre vengono conservate le vecchie mosse, oltre a quelle che il nuovo digimon impara.
    Inoltre le statistiche base del nuovo Digimon aumentano di 1 o 2 punti, ad esempio normalmente la StatBase d'attacco di un Digimon Mega sarebbe pari a 6, il nuovo Digimon DNA avrà la StatBase d'attacco pari a 7.
    Eventuali evoluzioni dei Digimon DNA manterranno comunque le StatBase aumentate dalla DNA.

    Una volta ottenuta la Digievoluzione DNA, è possibile in qualsiasi momento, anche durante il combattimento, de-digievolvere il Digimon e riottenere così i digimon originari. Nel caso si ottengano punti Exp, questi li ottengono tutti i Digimon che compongono la DNA, e non la "forma DNA".
    Le volte successive, per rifare quella specifica Digievoluzione DNA, non sarà più necessario usare i punti digivice.
    Per poter fare la DNA Digievoluzione è necessario che i Digimon siano nella propria squadra, o anche nelle squadre di altri digiprescelti, purché questi siano presenti nella stessa role.
    In ogni caso una DNA occuperà gli spazzi 'slot' consentiti dal Digivice, ovvero pur mantenendo una DNA 'fusa' nel team, come ad esempio Silphymon, essi varranno comunque conteggiati come due membri nel team.
    Eccezion fatta per la prima evoluzione, fondendo due Digimon per formare la DNA, qualora uno dei Digimon che la compone non abbia tutti i pv, verrà diviso in base alla quantità dei Digimon che la compongono e sottratti ai pv del Digimon DNA.
    Defondendo, i pv mancanti alla DNA, verranno divisi tra i Digimon che la compongono.



    Digievoluzione tramite Digi Uova

    Ci sono determinati digimon Intermedi che digievolvono allo stadio Armor tramite specifiche Digiuova.
    Per effettuare questo tipo di digievoluzione è necessario avere 150 punti Digivice + il Digiuovo.
    Le Digiuova sono acquistabili alla Città della Rinascita.
    I digimon Armor hanno la stessa potenza dei digimon Campione.
    Una volta utilizzato il Digiuovo, questo non sparisce dalla scheda. E' utilizzabile all'infinito.



    Digispirit

    In determinati eventi periodici, o al Negozio Premi, è possibile ottenere dei Digispirit, usabili sia su sé stessi che sui digimon di livello Intermedio.

    Se il digispirit viene usato su un digimon, è necessario avere 150 punti Digivice; altrimenti, se viene usato su sé stessi, non c'è bisogno di punti Digivice. Sia sui digimon che su sé stessi, è possibile utilizzare sia Digispirit di tipo Umano che di tipo Animale.
    Per sapere quale digimon si ottiene utilizzando un determinato Digispirit, si può consultare questo topic.

    Una volta utilizzato il Digispirit, questo non sparisce dalla scheda. E' utilizzabile all'infinito.

    L'utilizzo di un Digispirit su un digimon Intermedio equivale ad una digievoluzione da Intermedio a Campione, e il digimon risultante avrà la stessa potenza di un digimon Campione. Non c'è quindi un aumento di livello ma solo di potenza. Il nuovo digimon dimentica le mosse del digimon precedente e impara solo quelle nuove.
    Se il Digispirit viene invece usato su sé stessi, si diventa un Digimon di Livello 5, sempre con la stessa potenza di un digimon Campione.

    In entrambi i casi, la digievoluzione è solo temporanea e in qualsiasi momento, anche durante il combattimento, si può tornare alla forma originale oppure usare un altro Digispirit.
    Valgono sempre le limitazioni dei combattimenti: nelle zone del GDR si può lottare con al massimo 1 digimon contemporaneamente. Quindi, trasformandosi in un digimon, si può lottare in prima persona senza farsi aiutare dai propri compagni digimon.
    Le forme digispirit sono allenabili nella palestra Gaomon, oppure si può salire di livello sconfiggendo altri digimon.
    Usando il digispirit su sé stessi, si può allenare in palestra solo una forma spirit alla volta.

    Non ci sono solo le normali Digievoluzioni Spirit, ma anche:

    - Digievoluzione Animale + Umano
    - Iper Digievoluzione Spirit
    - Leggendaria Digievoluzione Spirit

    Digievoluzione Animale + Umano
    E' possibile fondere insieme i 2 tipi di Digispirit (Umano e Animale), ma solo se appartengono allo stesso elemento. Esempio: Digispirit Umano dell'acqua + Digispirit Animale dell'acqua, Digispirit Umano del fuoco + Digispirit Animale del fuoco, ecc. I requisiti per questa digievoluzione sono:

    - Bisogna avere entrambi i digispirit, sia Umano che Animale.
    - Bisogna aver già ottenuto le digievoluzioni spirit Animale e Umano di quell'elemento.

    Funziona in modo simile ad una DNA o Xros digievoluzione. Il digimon risultante avrà come livello la somma dei livelli dei digimon di partenza, imparerà una nuova mossa dimenticando completamente quelle vecchie, e consumando 200 Punti Digivice.

    La Digievoluzione Spirit Animale + Umano non è possibile per tutti gli elementi, ma solo per Fuoco, Luce, Ghiaccio, Vento, Oscurità, Tuono.

    Iper Digievoluzione Spirit
    E' simile alla Digievoluzione Spirit Animale + Umano, solo che questa permette di unire più Digispirit di elementi diversi.
    Servono, oltre ai Digispirit, 250 punti Digivice in quanto corrisponde ad una digievoluzione al livello Mega.
    Tramite questo tipo di digievoluzione è possibile ottenere solo Magna Garurumon e Emperor Greymon
    E' importante che, prima di fare questo tipo di digievoluzione, si abbia già ottenuto tutte le forme sia Animale che Umano di quei Digispirit. Solo fatto ciò, si può "unirli" per ottenere Magna Garurumon e Emperor Greymon.
    Il livello dei digimon vengono sommati, e il nuovo digimon (quindi Emperor Greymon o Magna Garurumon) non avrà le mosse dei digimon originari ma solo la nuova mossa, oltre alla potenza di un digimon di livello Mega.

    Leggendaria Digievoluzione Spirit
    E' l'unione di tutti i Digispirit quindi, sostanzialmente, è l’unione tra Emperor Greymon e Magna Garurumon.
    Sono necessari 300 punti in quanto corrisponde ad una digievoluzione al livello Ultra, e si otterrà sempre Susanoomon. Il livello sarà pari alla somma dei livelli di Emperor Greymon e Magna Garurumon. Inoltre, verranno dimenticate le mosse di entrambi e Susanoomon imparerà solo le nuove mossE.



    Digi Xros

    E' una digievoluzione simile alla Digievoluzione DNA, che consiste nell'unire più digimon in un unico corpo. A differenza delle normali digievoluzioni, dove il digimon risultante talvolta aveva un aspetto completamente diverso dal precedente, nel digimon risultante delle DigiXros sono sempre "visibili" i digimon che la compongono. E' un po' come costruire un palazzo con dei mattoncini colorati: formano un unico corpo ma ogni pezzo è individuabile e separabile.

    Per effettuare una DigiXros è necessario avere 150 punti Digivice, accumulabili nello slot "DigiXros Digievoluzione: 0/150", e può essere fatta nelle role in qualsiasi momento.
    Determinate Digixros possono essere "smontate", ovvero si può togliere 1 o più Digimon e separarli. La Digixros continuerà ad esistere, ma cambierà nome e sarà meno potente. Ad esempio Shoutmon X4 è formato da: Shoutmon, Ballistamon, Dorulumon, Starmon e Pickmon (quest'ultimi due vengono considerati come un unico digimon nelle DigiXros).
    Togliendo Starmon e Pickmon, la DigiXros cambierà forma, passando da X4 (il 4 indica il numero di componenti) a X3.
    Shoutmon X3 è infatti formato solo da Shoutmon, Dorulumon e Ballistamon.

    E' possibile smontarla ulteriormente, togliendo ad esempio Ballistamon. La DigiXros continuerebbe ad esistere, e passerebbe da Shoutmon X3 a Shoutmon Cannone Dorulu, formato appunto da Shoutmon e Dorulumon.
    A Shoutmon Cannone Dorulu non è possibile però aggiungere Starmon e Pickmon, in quanto non è una DigiXros esistente. Si possono formare solo DigiXros esistenti nella sezione "DigiXros".

    Effettuando la Digixros, il nuovo Digimon ottenuto avrà il livello pari a quello del Digimon nel team (in caso vi siano due o più dei Digimon che la compongono, sarà calcolato in base al Digimon col livello più alto), più 10 livelli per ogni Digimon che la compongono, esso dimenticherà le vecchie mosse, ed impara una o più mosse nuove. Il resto delle statiche vengono calcolate a seconda dello stadio evolutivo della Digixros.

    Eccezion fatta per la prima evoluzione, fondendo i Digimon per formare la DigiXros, qualora il Digimon (o i Digimon) che la compone non abbia tutti i Pv, verrà diviso in base alla quantità dei Digimon e sottratti ai pv del nuovo Digimon, i Pv dei Digimon nel box non verranno considerati.
    Defondendo, i Pv mancanti alla DigiXros, verranno divisi tra i Digimon che la compongono, ma verranno sottratti unicamente ai Digimon presenti nel team.
    Nei casi in cui il nuovo Digimon nato dalla DigiXros dovesse superare il LevelCap consentito dagli obelischi, i livelli aggiuntivi verranno 'accantonati', quindi si potrà sommare il livello del Digimon nel team, come sopra citato, più i 10 livelli dei Digimon che la compongono fino al raggiungimento del LevelCap, ad esempio, dopo il primo obelisco, ho Shoutmon livello 40 in Team mentre Dorulumon e Ballistamon in Box, utilizzando la DigiXross per ottenere Shoutmon X3, normalmente il livello sarebbe dovuto essere lv60, è consentito dunque, durante il calcolo, addizionare solo 10 livelli aggiuntivi, portandolo al lv50, rendendolo accessibile per il LevelCap del secondo Obelisco.

    I Digimon che effettuano una Xros dovranno avere una differenza minima tra di loro di un determinato totale di livelli in base al loro stadio evolutivo, per tal motivo sarà possibile condividere l'exp guadagnata tra i Digimon della DigiXros (Attenzione: l'exp guadagnata può essere ottenuta solo se è il Digimon Xros ad ottenerla, come dopo uno scontro, ed essa non verrà suddivisa, ma tutti otterranno la stessa quantità).
    La differenza minima per una Xros Intermedio dovrà essere di 10 livelli tra i Digimon che la compongono, 20 livelli per una Xros Champ, 40 livelli per una Xros Evoluto, e 50 livelli per una Xros Mega o di stadio superiore.

    Per sapere quali digimon posso fare la Digixros c'è una sottosezione del Digidex dedicata solo a loro: DigiXros. All'interno della sezione ci sono tutte le DigiXros e, all'interno di ciascun topic, ci sono i digimon che la compongono.
    Come accennato in precedenza, l'evoluzione DigiXros può avvenire anche con i Digimon nel centro dati!



    DigiPietre
    Come già accennato nel regolamento, all'interno del GDR ci saranno parecchi Digimon in grado di evolvere al grado di Evoluto tramite un particolare strumento. Le DigiPietre. Narrativamente parlando, sono piccole pietre che possono essere contenute all'interno del DigiVice, oppure all'interno di piccoli ciondoli chiamati DigiMedaglioni. Sarà necessario possedere il Digimon, i punti necessari e, ovviamente, la DigiPietra della qualità collegata al Digimon. Ogni Digimon in grado di Digievolvere tramite le DigiPietre avrà la propria, e solo quella si attiverà facendo Digievolvere il proprio mostro digitale.
    Come si ottengono?
    Sembra difficile, tuttavia, ottenerle non è così complicato come sembra e ci sono diversi metodi, vediamoli insieme:
    •Trovandole durante le role
    Attraverso doni, oppure come ricompensa di missioni primarie o secondarie, sarà possibile ricevere una DigiPietra, la nostra volontà di regalarvi DigiPietre dipenderà dalla vostra attività e dalla qualità delle role, per cui, l'impegno sicuramente vi premierà!
    •Giocando al Casinò
    Al casinò ci sarà la possibilità di vincere una DigiPietra a scelta del moderatore, per maggior informazioni sui giochi del Casinò consultate i regolamenti singoli di ogni gioco!
    •Eventi
    Durante determinati eventi, tra i premi disponibili, saranno presenti anche queste preziosissime DigiPietre, per cui non lasciateveli scappare!
    •Richiesta vostra esplicita allo staff di ricevere una Quest per acquisire una determinata DigiPietra
    Richiedendo tramite MP o sotto Spoiler una determinata DigiPietra, prima di ricevere una missione, potremmo farvi andare alla ricerca di queste fantomatiche DigiPietre, non siamo così cattivi da lasciarvi con il vostro Digimon Iniziale allo stadio Campione fino al nono obelisco! ... forse.
    •Mercato Oro
    Distruggendo o Costruendo 5 Obelischi sarà possibile accedere al Mercato Oro, in cui sarà possibile acquistare qualsiasi DigiPietra al prezzo di 5'000 Digi$

    I Digimon X non necessiteranno di Digipietre, così come nemmeno i Digimon strettamente ed esclusivamente collegati alle evoluzioni Digi Xros o con le DNA.
    Ecco la lista di Digimon che si evolvono tramite le Digipietre, saranno anche segnalati nel DigiDex.

    Abilità PaledramonCrys Paledramon
    Accoglienza DinohumonKyukimon
    Allegria GargomonRapidmon
    Altruismo Fla Wizardmon Mistymon
    Amicizia Garurumon / GururumonWereGarurumon
    Amore BirdramonGarudamon
    Apatia EndigomonAntylomon (Virus)
    Armonia SunflowmonLilamon
    Arroganza Black GrowlmonBlack War Growlmon
    Ascolto SealsdramonTankDramon
    Autostima Raiamon Loader Leomon
    Bontà StingmonJewel Beemon
    Calma Whamon Whamon
    Caparbietà GrowlmonWar Growlomon
    Carisma Bao HackmonBao Cyberdramon
    Collera Dark TyrannomonMetal Tyrannomon
    Comando ReptiledramonGrademon
    Competizione Grizzlymon / LeomonGrap Leomon
    Conoscenza KabuterimonMega Kabuterimon
    Coordinazione ZubaEagermonDuramon
    Coraggio GreymonMetal Greymon
    Costanza KabuterimonMega Kabuterimon Blue
    Creatività Firamon Flaremon
    Dannazione DevimonMyotismon
    Destino BuraimonButenmon
    Destrezza GaogamonMach Gaogamon
    Determinazione Bao HackmonSavior Hackmon
    Devozione SeadramonMega Seadramon
    Diffidenza Black GargomonBlack Rapidmon
    Disperazione SangloupmonMatadormon
    Disprezzo Sukamon / Platinum Sukamon / TargetmonEtemon
    Egoismo SeadramonWaru Seadramon
    Emotività FilmonStefilmon
    Empatia MeicoomonMeicrackmon
    Entusiasmo Sistermon BiancaSistermon Bianca (Awake)
    Fallimento MekaniromonGigadramon
    Fedeltà DORUgamonDORUGreymon
    Furbizia WaspmonCannonBeemon
    Gelosia Sistermon NeraSistermon Nera (Awake)
    Giustizia StrikerdramonCyberdramon
    Gola DevimonNeo Devimon
    Gratitudine KyubimonTaomon
    Grazia AngemonLord Holy Angemon
    Grinta LavobomonLavogaritamon
    Indipendenza TyrannomonMaster Tyrannomon
    Innocenza LekismonCrescemon
    Insania ChrysalimonInfermon
    Intelletto Tia LudomonRaiji Ludomon
    Invidia DolphomonDivermon
    Luce Gatomon / D'ArcmonAngewomon
    Lussuria Black Gatomon Lady Devimon
    Maestosità AegiomonHoly Aegiuchusmon
    Malinconia Dex DORUgamonDex DORUGreymon
    Miracoli TuruiemonAntylomon (Dati)
    Noia WoodmonArgomon
    Odio ArkadimonArkadimon
    Onestà Corbedramon Blue Wingdramon
    Ostilità GrimmonChaos Grimmon
    Pazzia DeltamonKimeramon
    Peccato Meicoomon (Virus)Meicrackmon (Virus)
    Perdono JazardmonJazarichmon
    Perseveranza PeckmonYatagaramon (Savers)
    Persistenza NinjamonMetal Mamemon
    Pigrizia PokyupamonAstamon
    Pregiudizio CentarumonArmarmon
    Protezione LeppamonChirinmon
    Prudenza Leomon Ice Leomon
    Purezza TogemonLillymon
    Rancore Black GreymonBlack Metal Greymon
    Rifiuto WoodmonCherrymon
    Ripudio Black Greymon / Bone Greymon / Shadow GreymonSkull Greymon
    Riservatezza Dobermon / SeasarmonCerberumon
    Rivoluzione Coredramon GreenGroundramon
    Sapienza WizardmonNeo Wizardmon
    Saggezza OpossumonCho Hakkaimon
    Scontrosità Black Geo GreymonBlack Rize Greymon
    Silenzio LutinmonBaalmon
    Sincerità Ikkakumon Zudomon
    Sogno DiatrymonYatagaramon
    Solennità GinryumonHisyarumon
    Solitudine YoukomonDoumon
    Speranza AngemonMagna Angemon
    Spirito SnatchmonDestromon
    Superbia LucemonLucemon Chaos Mode
    Tentazione WeedmonBlossomon
    Terrore Bakemon / SoulmonPhantomon
    Testardaggine MusyamonAsuramon
    Timidezza SaberdramonParrotmon
    Tolleranza GatomonMarine Angewomon
    Tradimento Black GaogamonBlack Mach Gaogamon
    Unione ArresterdramonArresterdramon Superior Mode
    Valore VeedramonAero Veedramon
    Velocità Dobermon / SeasarmonCerberusmon Jinrou Mode
    Vendetta Tobu CatmonSkull Baluchimon
    Versatilità Bio ThunderbirdramonBio Darkdramon
    Vigilanza GlademonKnightmon
    Violenza Black GarurumonBlack WereGarurumon
    Vittoria Geo GreymonRize Greymon



    Edited by S i r i u s - 30/8/2023, 19:48
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    ZfhErkE





    Obelischi & Giacimenti


    A seconda del vostro team di appartenenza e dell'Orientamento (buono, neutrale, cattivo), sarà possibile o distruggere gli Obelischi di controllo, che sono sorti in diverse aree di Digiworld impedendo ai digimon di digievolvere, rendendoli così facili vittime dei soprusi dei digimon malvagi, oppure costruirli.
    Se avete un orientamento Buono ed appartenete ai Light, potrete decidere di volerli distruggere; in questo caso dovrete recarvi al 1° obelisco, che si trova in Digi Città, affrontare i boss che sono lì a difenderlo e infine ruolarne la distruzione. Mentre se avete un orientamento Cattivo ed appartenete ai Dark, potrete decidere di volerli costruire; in questo caso dovrete recarvi al 1° giacimento oscuro, che si trova in Digi Città, affrontare i boss che sono lì a impedire che il materiale venga estratto e infine costruirne uno, stesso lì sul posto. Ruolare la parte della costruzione dell'Obelisco non è obbligatoria, si può anche saltarla e lasciarla intendere che sarà il vostro team ad occuparsene. Se avete un orientamento Neutrale e/o appartenete ai Neutral Digidestined, potrete decidere se distruggere gli obelischi o costruirli.
    In totale gli obelischi/giacimenti sono 11.
    Solo all'interno dei primi 3 Obelischi/Giacimenti riuscirete a visualizzare la scheda dei boss, dal 3° in poi non sarà più possibile nè vedere la scheda dei boss nè vedere i topic degli altri utenti. Le sezioni sono infatti protette dall'opzione "Discussioni altrui nascoste", ciò significa che voi non potrete vedere i topic degli altri utenti, mentre invece i moderatori sì.

    Sia per gli Obelischi e i Giacimenti gli scontri funzioneranno così:
    Saranno tutti scontri 1 vs. 1 arbitrati da due PNG, per impedire che la regola venga infranta.
    I primi quattro obelischi/giacimenti prevederanno la modalità "PvP - Classic Mode", dunque una semplice sfida di statistiche, mentre dal quinto in poi la modalità "PvP - Moderated".
    Per maggiori informazioni consultare il paragrafo "Combat System" del regolamento.
    Se si viene sconfitti o si abbandona il combattimento, si dovrà scalare dalla propria scheda 1/3 dei propri digi$

    Importante: I punti exp sono già compresi nel premio, non andranno calcolati a parte. Inoltre, durante il combattimento i vostri digimon non potranno compiere la digievoluzione per la prima volta.





    Controllo digimon


    I digimon non sono sempre controllabili a qualsiasi livello. Per estendere il campo di controllo dei digimon, dovrete proseguire il GDR sconfiggendo i boss degli Obelischi/Giacimenti. Ecco la lista:

    Nessun Obelisco/Giacimento: fino al Livello 30 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Campione)
    1° Obelisco/Giacimento: Livello 50 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Campione)
    2° Obelisco/Giacimento: Livello 80 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Campione)
    3° Obelisco/Giacimento: Livello 110 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Evoluto)
    4° Obelisco/Giacimento: Livello 150 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Evoluto)
    5° Obelisco/Giacimento: Livello 190 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Mega)
    6° Obelisco/Giacimento: Livello 230 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Mega)
    7° Obelisco/Giacimento: Livello 280 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Burst)
    8° Obelisco/Giacimento: Livello 310 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Burst)
    9° Obelisco/Giacimento: Livello 360 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Burst)
    10° Obelisco/Giacimento: Livello 400 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Ultra)
    11° Obelisco/Giacimento: Livello Infinito (Tutti i Digimon possono essere allo stadio Ultra)


    Il level cap non potrà essere in alcun modo superato, se non avete distrutto nessun giacimento potete allenare i vostri Digimon quanto volete, ma non supereranno il livello 30, e così per tutti gli altri! Tuttavia, gli eventuali punti esperienza extra potranno essere accumulati, quindi, raggiunto il level cap, se il vostro Digimon guadagna ulteriore esperienza, questa non sparisce, semplicemente, si accumula. Ciò non vale per il Dojo, in quel caso, i livelli non si accumulano!
    I digimon non potranno superare il livello 400.
    Questo limite non è invece presente nell'allenamento nelle palestre di Gaomon e Saberleomon, dunque, allenandosi in uno di questi due luoghi, oppure con strumenti appositi, il limite potrà essere superato.
    Tuttavia, il limite è presente nelle DNA Digievoluzione, dove se i Digimon sono di livello inferiore al 400 raggiungeranno al massimo il livello 400, mentre se hanno superato tale livello acquisiranno il livello del Digimon più forte.




    Restrizioni Digimon


    Per la Trama del GDR, i Demon Lords, gli Olympos XII ed i Royal Knights sono parecchio importanti, per tale motivo, c'è una limitazione sul possederli.
    Tuttavia, sono di due categorie: gli Originali e i Discendenti.
    Gli Originali sono i Demon Lords, gli Olympos XII ed i Royal Knights originali ed unici, citati all'interno della trama, e che tutt'ora sono sigillati a livello narrativo, mentre i Discendenti sono i Digimon della stessa specie, che potete avere... ma in numero limitato.
    Ogni utente potrà scegliere fino a tre dei digimon della lista dopo riportata, non importa che siano in squadra o nel centro dati, il limite massimo è tre ad utente.
    Eccezion fatta sarà per i digimon che potranno essere presi in particolari eventi, ma questa regola speciale sarà specificata dal moderatore all'inizio dell'evento.
    Un'altra eccezione è la rottura dei sigilli, rompere un "sigillo" significa risvegliare i Demon Lords, Olympos XII o Royal Knights Originali. Rompere uno dei sigilli non significa necessariamente che poi tale digimon vi apparterrà ed ogni sigillo ha regole differente.

    I Digimon in questione sono:
    Royal Knights: Alphamon, Craniummon, Crusadermon, Duftmon, Dynasmon, Examon, Gallantmon, Gankoomon, Jesmon, Magnamon, Omnimon, Sleipmon, UlforceVeedramon.
    Olympos XII: Apollomon, Bacchusmon, Ceresmon, Dianamon, Junomon, Jupitermon, Marsmon, Merukimon, Minervamon, Neptunemon, Venusmon, Vulcanusmon.
    Demon Lord: Lucemon Chaos Mode, Leviamon, Daemon, Belphemon Rage Mode, Barbamon, Beelzemon, Lilithmon.

    Potrete scegliere senza limiti tre tra questi, dunque potrete decidere di averne tre della stessa categoria, così come due di una categoria e uno di un'altra, oppure tutti e tre di categoria diverse, non avete alcun limite a riguardo. Altre varianti di questi citati non andranno considerati come appartenenti a queste tre categorie.

    Per quanto ne concerne i sigilli, essi potranno essere rotti esclusivamente dai Team, dunque per i Tamer Solitari non saranno accessibili.
    Ogni Team punterà a risvegliare una determinata categoria Originale, dunque:

    Team Dark: Seven Great Demon Lord
    Team Neutral: Olympos XII
    Team Light: Royal Knights

    Le fusioni con altri utenti (vedi il caso di Omnimon o Examon) saranno lo strappo alla regola, ergo, è possibile possedere tre discendenti e poi fondere uno dei propri Digimon con quello dell'altro utente per creare un altro Digimon soggetto a regola speciale!

    Di per sé non saranno presenti altri limiti per quanto riguarda le squadre. Tuttavia, ci affidiamo al vostro buonsenso ed alla vostra coerenza per quanto riguarda la caratterizzazione dei vostri Digimon, rispettando la natura del tipo e dell'attributo!





    Canon


    Per evitare caoticità e problemi di logica e di coesione tra le role di ogni utente, ci sono delle piccole convenzioni che è obbligatorio seguire durante le vostre narrazioni!

    A livello reale, off role, saranno le giocate ed il moderatore, grossomodo, a decidere quanto tempo è passato, in linea di massima si seguirà la stagione attuale e reale.

    Tempo
    Il discorso tempo è stato un argomento delicato fin da Digimon Adventure 01, tuttavia, in questo GDR il tempo non scorrerà lentamente come in quella serie, così come non combacerà perfettamente con il mondo reale!
    7 ore a Digiworld corrisponderanno ad 1 ora del mondo reale.
    Questo si traduce in:

    • 1 giorno (24 ore) a digiworld corrisponderanno a circa 3 ore del mondo reale

    • 7 giorni (168 ore) a digiworld corrisponderanno a 1 giorni (24 ore) del mondo reale

    • 30 giorni (720 ore) a digiworld corrisponderanno a 4 giorni (96 ore) del mondo reale

    • 1 anno (8760 ore) a digiworld corrisponderanno a 48 giorni (1152 ore) del mondo reale

    Questo avrà naturali conseguenze in role, se un personaggio sta un giorno intero nel mondo reale, a Digiworld sarà passata una settimana.
    Ovviamente non si chiede il calcolo esatto delle ore, tuttavia, si chiede di rimanere anche solo vagamente nei tempi, non siamo così fiscali e pignoli. Se ad esempio il personaggio trascorrerà metà giornata nel Mondo Reale, tornato sarà passata metà settimana, dunque se più o meno saranno passate poche ore nel mondo reale, nel mondo digitale saranno passati pochi giorni, non è necessario risultare perfettamente precisi.
    Ma, ovviamente, è consigliabile per i personaggi tornare nel Mondo Reale di tanto in tanto, per non scatenare il panico in esso, dunque confidiamo nel vostro buonsenso.

    Digimon nel Mondo Reale
    I Digimon sono creature digitali, ma di tanto in tanto possono apparire portali che li conducono nel mondo reale, questo scatenerà ovviamente il putiferio. Tuttavia, la loro presenza interferirà sul funzionamento degli apparecchi elettronici, per tale motivo essi funzioneranno male, o non funzioneranno per nulla, in presenza di un Digimon non apparso dai portali dei Digiprescelti. Inoltre, i Digimon apparsi per sbaglio nel Mondo Reale, porteranno con sé una fitta nebbia, per cui sarà impossibile vederli.
    I Digimon nel mondo reale percepiscono la presenza di loro simili, per cui i vostri Digimon vi avvertiranno in caso di attacchi in zone vicine.

    Portali
    I portali che collegano il mondo reale a quello digitale sono nella fattispecie quattro:
    •I portali di chiamata, quelli che conducono i digiprescelti nel Mondo Digitale, tuttora di origine sconosciuta. Non creano la nebbia.
    •I portali dei digivice, che permettono ai digiprescelti di passare dal Mondo Reale a quello Digitale. Non creano la nebbia.
    •I portali casuali, questi spuntano in tutta Digiworld e in tutto il Mondo Reale, sono tuttora di origine sconosciuta. Creano la nebbia.
    •I portali artificiali, creati da terzi, che possano essere umani o digimon. Creano la nebbia.

    Conoscenza
    Il Mondo Reale è a conoscenza dell'esistenza dei Digimon? La risposta è no, quantomeno, gran parte della popolazione mondiale non sa della loro effettiva esistenza, e pensano sia solo un franchise parecchio famoso. La maggior parte delle persone pensa che i presunti "avvistamenti" siano solo una trovata pubblicitaria, oppure l'idea di un folle.
    Ci sono, tuttavia, persone che sanno della loro esistenza, essi possono esserci entrati in contatto, oppure essere degli hacker particolarmente esperti, o, ancora, associazioni a conoscenza del Mondo Digitale per svariati motivi.

    Animali a Digiworld
    In linea di massima, gli animali a Digiworld non esistono. Tuttavia, capita che di tanto in tanto vari pesci, rettili, insetti o uccelli attraversino i portali apparsi a caso nel mondo reale ed abbiano prosperato nel mondo digitale. I mammiferi non esistono, in quanto essi risultano spaventati dai portali. Gli animali che capitano a Digiworld tendono a proliferare solo in determinate zone, ad esempio l'oceano, le spiagge, le foreste. Pare che gli insetti siano, invece, ovunque.
    Di per sé nessuno vieta ad un tamer di portare il proprio animale domestico, tuttavia è altamente sconsigliato!

    Cibo Digitale
    Il cibo, a Digiworld, si divide in diverse tipologie.
    I Digimon mangiano cibo umano, ma molto spesso, ad esempio, se un digimon uccello si ritrovasse a mangiare un'ala di pollo si sentirebbe cannibale, ma questo è soggettivo da digimon a digimon.
    All'interno di Digiworld esistono anche Digimon che si nutrono di dati e file, potenzialmente qualsiasi digimon è in grado di farlo, ma le regole non scritte lo vietano, in quanto un Digimon non necessità forzatamente di divorare alcun tipo di bit per poter sopravvivere. Altri Digimon si nutrono anche di altri Digimon.
    Altri Digimon si nutrono di fiamme, di metalli, insomma. Ogni cosa può essere considerata cibo se messa di fronte ad un determinato Digimon.
    Animali che sono finiti a Digiworld, anche e soprattutto insetti, vengono considerate specialità e utilizzati per cibi artigianali come può succedere nei ristoranti.
    Altre informazioni su cibi particolari, come piante commestibili, si trovano nelle varie descrizioni delle sezioni, sono presenti parecchi cibi!

    Morte e Malattie
    La morte a Digiworld, purtroppo, esiste. Un Digimon che esaurisce completamente le proprie forze diventa un cumulo di dati, sta a voi decidere se porre fine alla vita del Digimon che ha davanti oppure risparmiarlo alla fine dello scontro.
    Così come potete decidere voi della morte, dopo uno scontro, del vostro digimon, a meno che non si compiano determinate scelte narrative, ma sarete avvisati a tempo debito che le scelte in una determinate situazione possono portare alla morte dei propri mostri digitali.
    Una volta che un Digimon diventa dati ci sono due alternative: o torna alla città della rinascita, o viene assorbito dal Digimon che l'ha sconfitto.
    Tuttavia, esistono determinati virus che portano alla morte definitiva e al collasso dei dati dei Digimon: in quel caso il Digimon non sparirà in dati, ma, pian piano, essi si cancelleranno, portando alla scomparsa totale dei Digimon.
    I Digimon possono avere malattie analoghe a quelle umane: febbre, tosse, raffreddore, mal di testa, mal di pancia o simili. Tuttavia, sono soggetti anche a malattie specifiche, sia di specie che in generale per quel Digimon.





    Restrizioni accesso


    Come avrete potuto notare, alcune sezioni del GDR hanno la restrizione di accesso. Per essere abilitati a quelle sezioni, dovrete completare alcuni obiettivi nel GDR. Ecco quali.

    Covo Team Light---> Entrando nel Team Light o accedendoci per eventi.
    Covo Team Dark---> Entrando nel Team Dark o accedendoci per eventi.
    Covo Team Neutral---> Entrando nel Team Neutral o accedendoci per eventi.
    Mercato Oro---> Sconfiggere i boss dei primi 5 Obelischi/Giacimenti
    Palestra Saber Leomon---> Sconfiggere i boss di tutti gli Obelischi/Giacimenti

    Una volta che avrete soddisfatto questi requisiti, potrete richiedere l'accesso alle sezioni nel topic Abilitazioni


    Edited by S i r i u s - 19/7/2022, 19:47
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I don't want to lose,
    so I will try to be strong
    I made a shell by myself
    without realizing
    When I noticed I was alone,
    I fought against loneliness
    There is no cure,
    I was at a loss

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    1,889
    Punteggio
    +10
    Location
    HOMRA Red Clan / HamaTora

    Status
    Anonymous
    4be4LNY




    Missioni


    Digiworld è ricolmo di richieste di aiuto, che siano lampo, che si possono ottenere offrendosi di aiutare Digimon in difficoltà in giro per le varie zone, oppure sotto esplicita richiesta, prendendo missioni dai vari tabelloni, oppure venendo commissionate direttamente dai propri superiori nel Team.
    In qualsiasi caso, le missioni avranno dei gradi, che verranno contati tramite le stelle. Più stelle ha una missione, maggiore sarà la sua difficoltà.
    Le missioni permettono di vincere Digi$, punti esperienza, punti digivice e, spesso, anche strumenti. Per cui farle vi garantirà di avere una crescita accelerata all'interno del GDR, oltre a portare la crescita o la decrescita della reputazione all'interno del mondo digitale. Fate più missioni possibile! Le missioni potranno anche essere svolte assieme ad altri utenti, se lo desiderate!
    Tuttavia, occhio! Più si va avanti più le missioni diverranno difficili, per tale motivo, si consiglia di eseguirle assieme a qualcuno!




    Descrizione generale: Le missioni in assoluto più semplici, consigliate a chi non si è mai affacciato al mondo dei giochi di ruolo, in particolare quelli narrativi.
    Requisiti di accettazione: Nessuno.
    Aspettativa di lunghezza: Solitamente non superano le 2/3 pagine, in quanto missioni molto basilari.
    Complessità di avanzamento: Lineare, si avranno limitate scelte a brevi frangenti e non incideranno sull'andamento complessivo. Di solito non sono presenti battaglie.
    Boss: Non presenti
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. A questo grado è praticamente impossibile perdere a meno che non si commettano azioni estremamente idiote. Ma davvero tanto idiote.


    Descrizione generale: Missioni semplici, ma adatte a chi ha già ben chiaro come funziona un GDR narrativo; utili ai novizi del GDR per imparare i meccanismi base.
    Requisiti di accettazione: Nessuno.
    Aspettativa di lunghezza: 2/3 pagine, che possono aumentare in caso di molta narrativa.
    Complessità di avanzamento: Lineare, poche scelte e saranno limitate a brevi frangenti e non incideranno sull'andamento complessivo. Saranno presenti combattimenti, anche narrati.
    Boss: Non presenti
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. A questo grado è praticamente impossibile perdere a meno che non si commettano azioni estremamente idiote.


    Descrizione generale: Missioni un po' più articolate, adatte a chi ha già iniziato ad assimilare al meglio i meccanismi del GDR.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il primo obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: 3 pagine circa, che possono aumentare in caso di molta narrativa.
    Complessità di avanzamento: Abbastanza articolata, con enigmi semplici da risolvere e una buona dose esplorativa. Da questo grado le scelte si fanno presenti, senza però incidere particolarmente sull'andamento complessivo.
    Boss: Potrebbero essere presenti alla fine della quest, le cui statistiche vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. Anche in questo è virtualmente impossibile perdere, ma da qui in poi le azioni compiute influiscono sulla ricompensa finale.


    Descrizione generale: Questo grado introduce alle varie complessità che si possono riscontrare nelle missioni, come l'esplorazione, il risolvere enigmi, le scelte morali, e soprattutto la valutazione della quest. In ogni caso comunque nulla di troppo approfondito.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il terzo obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: 3/4 pagine
    Complessità di avanzamento: Abbastanza articolata, con enigmi semplici da risolvere e una buona dose esplorativa. Da questo grado le scelte si fanno presenti, e le scelte potrebbero incidere sull'andamento della missione.
    Boss: Presenti alla fine della quest, le cui statistiche vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. E' difficile fallire, tuttavia, sarà facile far calare la ricompensa.


    Descrizione generale: Il grado intermedio approfondisce ciò che è stato introdotto nel grado precedente. Se prima le complessità venivano esposte in maniera relativamente semplice, qui sono gestite in maniera più profonda. Inoltre da questo grado è possibile dover gestire dei gruppi di NPC.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il quinto obelisco
    Aspettativa di lunghezza:Almeno 5 pagine
    Complessità di avanzamento: Articolata, poiché le scelte incidono in maniera abbastanza importante sull'andamento generale.
    Boss: Da questo grado cominciano le sfide speciali dei Boss. Sono articolate di volta in volta dal master, il quale può decidere regole speciali o requisiti di vittoria. Le statistiche dei boss vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Da questo grado non vi è più la "vittoria automatica": la quest ha delle possibilità di fallire, seppur minime. Occorre una certa attenzione nelle scelte e in particolari casi contro i boss.


    Descrizione generale: Grado avanzato per roler avanzati, in cui bisogna ponderare per bene le proprie azioni e sfruttare le informazioni in proprio possesso. Molti elementi avanzati di complessità possono essere tranquillamente articolati tra loro.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il settimo obelisco
    Aspettativa di lunghezza:Almeno 6/7 pagine
    Complessità di avanzamento: Molto articolata, ogni scelta può incidere sull'andamento generale e potrebbe anche comprometterlo. Potrebbe anche essere necessario passare da una zona all'altra.
    Boss: Se prima si incontrava solo a fine quest da questo momento è possibile trovarne di più anche durante la quest.
    Requisiti per vincere: Vi sono dei rischi di fallimento della quest: ponderare per bene le proprie azioni e sfruttare ogni risorsa possibile sono le chiavi della vittoria.


    Descrizione generale: Missione particolarmente complessa, in cui bisognerà ponderare bene la maggior parte delle proprie scelte ed in cui ci potrebbero essere casi in cui Digimon PNG vengano addirittura uccisi. Ha un elevato tasso narrativo e si tratta di trame anche abbastanza forti, scordatevi una Digiworld rosa e fiori a questo punto.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito l'ottavo obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: Almeno 7 pagine.
    Complessità di avanzamento: Ricco di scelte, morali e non, ogni azione potrebbe portare una vittoria o una sconfitta, sarà necessario ponderare bene ogni mossa.
    Boss: Potrebbero essercene di più durante la missione, anche simultaneamente. Le loro statistiche vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Vi sono seri rischi di fallimento della quest: ponderare per bene le proprie azioni e sfruttare ogni risorsa possibile sono le chiavi della vittoria.


    Descrizione generale: Le missioni più difficili in assoluto si trovano in questo grado. Qualunque limite si fosse posto nel grado precedente qua è ignorato: ci si deve preparare a davvero qualsiasi cosa.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il nono obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: Almeno 7 pagine.
    Complessità di avanzamento: Estremamente complessa: ogni singolo passo falso può compromettere in maniera definitiva il successo della quest.
    Boss: Idem come prima, anzi ci sono delle buone probabilità che si incontrino più boss che nemici normali!
    Requisiti per vincere: Completare con successo una quest a questo grado è impresa ardua: bisogna contare continuamente sulla propria esperienza e sulla capacità di comprenderne al volo ogni situazione. D'altro canto coloro che sbloccano questo grado hanno tutte le carte in regola per poterne uscire vittoriosi.


    Edited by ~Minun - 5/1/2020, 19:35
     
    Top
    .
3 replies since 10/7/2009, 09:11   11824 views
  Share  
.