Digimon X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous

    Programma



    Programma X e Anticorpo X

    In diversi media del franchise Digimon, il Programma X (anche conosciuto come "Programma per l'Eliminazione dei Digimon" e "Particella Verme") è un programma creato dal computer ospite Yggdrasill nel 2003 per ottimizzare la sua stessa capacità durante il Progetto Ark (un piano d'emergenza a più fasi che prevede la creazione di un nuovo Digiworld fuori da Yggdrasill per fronteggiare l'eccessivo accumulo di dati proveniente dal Network).
    Questo programma è stato creato per eliminare sistematicamente ogni singolo Digimon ma può anche essere utilizzato per rimuovere forzatamente molecole estranee e purificare il Mondo Digitale, come è raccontato in Digimon World Re:Digitize. Durante gli eventi di Digimon Chronicle, il Programma X è stato utilizzato per cancellare la sovrappopolazione di Digimon nel Vecchio Digiworld, ma Digimon abbastanza forti hanno resistito agli effetti del Programma X e sono stati in grado di sopravvivere alterando i propri Digicuori. Questi Digimon sono rinati in una forma che incorpora lo stesso Programma X nei loro Digicuori e creato così di conseguenza l'Anticorpo X, un anticorpo che permette di resistere al Programma X.
    Tuttavia, dato che l'Anticorpo X nel Digicuore di un Digimon può svanire se il Digimon continua a venir esposto al Programma X, ciò risultò in due grosse svolte della società: la prima, la competizione tra i Digimon per ottenere l'Anticorpo X ed il secondo, l'esodo dei Digimon dal Veggio Digiworld al Nuovo Digiworld, dove il Programma X non era presente.

    Nel suo ceppo originale, la presenza dell'Anticorpo X nel Digimon che lo ottiene non è permanente. Esso deve continuare ad assumere altro Anticorpo X per mantenerlo all'interno del proprio corpo e il fallire nel farlo porterebbe alla morte.
    Questa restrizione non si applica ai Digimon che naturalmente posseggono l'Anticorpo X, come Alphamon, Tobucatmon e Metal Piranimon, poiché il ceppo di Anticorpo X che possiedono non sparisce dai loro corpi.

    Le morti di Digimon portatori dell'Anticorpo X ha portato alla mutazione di un nuovo ceppo persistente. Quando un Digimon con l'Anticorpo X muore e viene mandato alla Dark Area, è risaputo che si lasci alle spalle dei duplicati di Anticorpo X come residuo. Originariamente, questi duplicati smettevano velocemente di esistere, tuttavia, col tempo, il forte istinto di sopravvivenza dei Digicuori dei Digimon portatori ha indotto queste particelle di Anticorpo X a sviluppare loro stesse delle funzioni di autoconservazione risultando nella creazione di un ceppo di Anticorpo X che non richiede al suo ospite di assumere continuamente nuove dosi di anticorpo. Il nuovo ceppo persistente può essere acquisito come quello normale assorbendo dati di Digimon che lo possiedono naturalmente o può essere somministrato attraverso un siero.

    Ricapitolando ci sono quindi tre modi di acquisire l'Anticorpo X:
    • Venir infettati dal Programma X ed incorporarlo, in modo da crearne l'anticorpo. Solo i Digimon più forti ci riescono.
    • Uccidere ed assorbire i dati di un Digimon che già possiede l'Anticorpo .
    • Ricevere un siero del ceppo persistente di Anticorpo X.


    EvoX



    Livelli di concentrazione, Evoluzione X e Death-X

    Gli effetti dell'anticorpo differiscono a seconda della sua concentrazione all'interno del Digicuore di un Digimon. Ci sono tre livelli di concentrazione:

    Concentrazione

    Effetti

    Potere d'Attacco

    Evoluzione

    Comportamento

    DjMfB3Z
    Debole
    • Fornisce resistenza al Programma X
    • Forma incompleta, chiamato "Protoforma dell'Anticorpo X"
     Debole Selvaggia Aggressivo
    qA8NC1D
    Normale
    • Fornisce resistenza al Programma X
    • Estrae dati latenti nel Digicuore dell'ospite per indurre l'Evoluzione X
     Normale Naturale Ordinario
    zO3DaQ1
    Forte
    • Fornisce resistenza al Programma X
    • Estrae dati latenti nel Digicuore dell'ospite per indurre l'Evoluzione X
    • Questa concentrazione è caratteristica dei Digimon X più forti
     Forte Artificiale Docile

    La presenza e concentrazione dell'Anticorpo X in un Digimon può essere identificato all'Indicatore di Anticorpo X (XAI), sistema inventato da Yggdrasill. Questo sistema venne poi implementato nei dispositivi Digimon Pendulum X e Digital Monster X.

    L'Anticorpo X ha l'abilità, se in concentrazione a livelli normali o più alti in un Digicuore, di attivare dati latenti all'interno del Digicuore stesso. Quando questo accade, attiva l'Evoluzione X, che trasforma il Digimon in una forma che esprime i dati estratti. Come risultato, il Digimon è in grado di esprimere sia il suo potere, sia il suo potenziale a livelli al di sopra di quelli dei Digimon comuni.
    Tipicamente, Digimon comuni che hanno effettuato l'Evoluzione X si distinguono dalle loro varianti regolari aggiungendo il suffisso "X" alla fine del loro nome. Ad esempio, un Gomamon che ha effettuato l'Evoluzione X è chiamato Gomamon X.

    La natura di ciò che l'Evoluzione X fa ad un Digimon è interamente dipendente da che tipo e da quanta quantità di dati latenti ci sono per l'Anticorpo X da estrarre. Oltre al comune aumento di forza e potenziale, altri effetti includono:
    • Alterare il Tipo di un Digimon per riflettere i dati latenti di un'altra specie.
    • Un cambiamento nel temperamento del Digimon che spesso intensifica un tratto già esistente.
    • Abbracciare completamente una caratteristica o un potere latente pre esistente ed indirizzarli in una nuova direzione.
    • Alterare l'anatomia naturale o la struttura corporea di un Digimon.
    • Ripristinare dati composizionali corrotti nel Digicuore del Digimon.
    • Sviluppare nuovi adattamenti dettati dall'habitat del Digimon.
    • Conferire nuove armi, equipaggiamenti e parti del corpo.
    • Migliorare armi o equipaggiamenti che il Digimon già possiede.
    • Fornire al Digimon nuove tecniche d'attacco o poteri.

    Se un Digimon semplicemente non ha molti dati latenti che la sua forma originale non stava esprimendo, l'Evoluzine X non causerà molti cambiamentti in lui. Per esempio, i cambiamenti minori a cui vanno in contro Magnadramon e Goldramon quando diventano Magnadramon X e Goldramon X indicano che i due Digimon già stavano manifestando i loro dati latenti e abilità nelle loro forme originali.

    Un effetto secondario dell'Evoluzione X è che le ferite precedenti del Digimon vengono guarite, e la loro stamina ripristinata.

    In Digimon ReArise, i Digimon X possono bypassare la "Barriera X" delle SpiraliX interamente ed infliggere un danno normale, oltre a ricevere un danno ridotto del 25% dalle loro "Cariche X". Questo però si applica solo a Digimon come War Greymon X e non ai portatori naturali come Alphamon.

    Collegato all'Anticorpo X c'è il fenomeno detto Death-X, dove l'Anticorpo X forza il Digimon ad evolversi anche dopo la morte in un processo chiamato Evoluzione Death-X. Il Digimon che effettua un'Evoluzione Death-X rimane attivo ed animato nonostante il decesso ed il decadimento del suo stesso corpo, governato da un potente istinto di consumare Digicuori per continuare ad evolversi e rimanere attivo.
    I Digimon normalmente non hanno accsso da soli all'Evoluzione Death-X e può solo essere attivata da una terza parte che conosce il procedimento come Yggdrasill o Gran Dracmon.

    Durante la prima esecuzione del Progetto Ark nel 2003, Yggdrasill ha risvegliato il Death-X dalle profondità della sua memoria per eliminare efficacemente il Digimon che volveva eliminare. Tuttavia, il Death-X divenne "un pericoloso programma che non è un Digimon: Death-X-mon", che unicamente divora Digicuori come uno zombie, conosciuto anche come Dexmon.

    Fonte: Wikimon

    Xantibody_logo2



    In questo GdR

    Questo GdR, come ben saprete, ha già una sua ricca trama, quindi per non appesantire e complicare troppo il tutto, si è scelto di incorporare nella storia e nelle meccaniche solo alcune parti della lore ufficiale.
    Il Progetto Ark, il Programma X e la nascita dell'Anticorpo X saranno tutte cose realmente successe, ma in un altro Digiworld.
    In questo ne sono arrivati solo gli strascichi, come Digimon X in fuga dal loro Digiworld natio infettato dal Programma X ed il siero del ceppo persistente dell'Anticorpo X, in vendita nel negozio di Wizardmon, ma non il Programma X stesso.
    Ciò vuol dire che i Digimon X, siano questi appartenenti a specie che hanno sviluppato naturalmente l'Anticorpo X o che hanno effettuato l'Evoluzione X assorbendolo, non rischiano di perderlo col passare del tempo e non devono assumerne nuove dosi cacciando altri Digimon o comprando altro siero.

    Gli unici modi per ottenere Digimon che posseggono l'Anticorpo X sono quindi reclutarne uno in game, sceglierne uno ad inizio avventura, o trasformare un Digimon normale nella sua controparte X utilizzando il siero venduto da Wizardmon.
    Gli effetti del siero di Wizardmon sono irreversibili.

    L'Evoluzione X e Death-X, a differenza di quanto detto nella lore ufficiale, in questo GdR non comportano aumenti di statistiche nei Digimon o altri vantaggi se non estetici, spunti narrativi in più e l'ottenimento dei relativi Emblemi.




    Lista dei Digimon X

    Agumon X ← (Agumon)
    Allomon X ← (Allomon)
    Alphamon
    Alphamon Ouryuken
    Angemon X (fake) ← (Angemon)
    Angewomon X ← (Angewomon)
    Barbamon X ← (Barbamon)
    Beel Starmon X ← (Beel Starmon)
    Beelzemon X ← (Belzemon)
    Belphemon X ← (Belphemon)
    Betamon X ← (Betamon)
    Black Agumon X ← (Black Agumon)
    Black Greymon X (fake) ← (Black Greymon)
    Black War Greymon X ← (Black War Greymon)
    Cannonbeemon
    Cerberumon X ← (Cerberumon)
    Chaosdramon X ← (Chaosdramon)
    Cherubimon X ← (Cherubimon)
    Cherubimon X (Virus) ← (Cherubimon (Virus))
    Clavis Angemon
    Crabmon X ← (Cherubimon)
    Craniamon X ← (Craniamon)
    Cyberdramon X ← (Cyberdramon)
    Daemon X ← (Daemon)
    Dark Knightmon X ← (Dark Knightmon)
    Dark Tyrannomon X ← (Dark Tyrannomon)
    Demi Devimon X (fake) ← (Demi Devimon)
    Devimon X (fake) ← (Devimon)
    Dex Dorugamon
    Dex Dorugoramon
    Dex Dorugreymon
    Dexmon
    Diaboromon X ← (Diaboromon)
    Dino Rexmon
    Dino Tigermon
    Dobermon X ← (Dobermon)
    Dodomon
    Dorimon
    Dorugamon
    Dorugoramon
    Dorugoramon BurstX (fake)
    Dorugreymon
    Dorumon
    Dracomon X ← (Dracomon)
    Dracmon
    Duftmon X ← (Duftmon)
    Dynasmon X ← (Dynasmon)
    Ebemon X ← (Ebemon)
    Examon X ← (Examon)
    Fan Beemon
    Fufumon
    Gabumon X ← (Gabumon)
    Gaioumon
    Gaioumon: Itto Mode
    Gallantmon X ← (Gallantmon)
    Gankoomon X ← (Gankoomon)
    Garudamon X ← (Garudamon)
    Garurumon X ← (Garurumon)
    Gatomon X ← (Gatomon)
    Gazimon X ← (Gazimon)
    Gesomon X ← (Gesomon)
    Giga Seadramon
    Ginryumon
    Gold Rapidmon X ← (Gold Rapidmon)
    Goldramon X ← (Goldramon)
    Gomamon X ← (Gomamon)
    Gotsumon X ← (Gotsumon)
    Grademon
    Gran Dracmon
    Grandis Kuwagamon
    Greymon X ← (Greymon)
    Growlmon X ← (Growlmon)
    Guilmon X ← (Guilmon)
    Hagurumon X ← (Hagurumon)
    Hercules Kabuterimon X ← (Hercules Kabuterimon)
    Hisyaryumon
    Ice Leomon X ← (Ice Leomon)
    Impmon X ← (Impmon)
    Jesmon X ← (Jesmon)
    Jesmon GX
    Justimon X ← (Justimon)
    Kentaurosmon X ← (Kentaurosmon)
    Keramon X ← (Keramon)
    Kokuwamon X ← (Kokuwamon)
    Kuwagamon X ← (Kuwagamon)
    Kyokyomon
    Lady Devimon X ← (Lady Devimon)
    Leomon X ← (Leomon)
    Leviamon X ← (Leviamon)
    Lilithmon X ← (Lilithmon)
    Lilymon X ← (Lilymon)
    Lopmon X ← (Lopmon)
    Lord Knightmon X ← (Lord Knightmon)
    Lucemon X ← (Lucemon Chaos Mode)
    Magnadramon X ← (Magnadramon)
    Magnamon X ← (Magnamon)
    Mame Tyramon
    Mamemon X ← (Mamemon)
    Mammothmon X ← (Mammothmon)
    Mantaraymon X ← (Mantaraymon)
    Matadormon
    Medieval Gallantmon
    Mega Seadramon X ← (Mega Seadramon)
    Megidramon X ← (Megidramon)
    Mephistomon X ← (Mephistomon)
    Meramon X ← (Meramon)
    Metal Garurumon X ← (Metal Garurumon)
    Metal Greymon X (Virus) ← (Black Metal Greymon)
    Metal Greymon X ← (Metal Greymon)
    Metal Mamemon X ← (Metal Mamemon)
    Metal Phantomon
    Metal Piranimon
    Metal Tyrannomon X ← (Metal Tyrannomon)
    Minervamon X ← (Minervamon)
    Monochromon X ← (Monochromon)
    Monzaemon X ← (Monzaemon)
    Myotismon X ← (Myotismon)
    Nefertimon X ← (Nefertimon)
    Numemon X ← (Numemon)
    Ogremon X ← (Ogremon)
    Ophanimon X ← (Ophanimon)
    Ophanimon: Falldown Mode X ← (Ophanimon: Falldown Mode)
    Ogudomon X
    Okuwamon X ← (Okuwamon)
    Omega Shoutmon X ← (Omega Shoutmon)
    Omekamon
    Omnimon X ← (Omnimon)
    Otamamon X ← (Otamamon)
    Ouryumon
    Palmon X ← (Palmon)
    Patamon X (fake) ← (Patamon)
    Pegasusmon X ← (Pegasusmon)
    Phoenixmon ← (Phoenixmon)
    Plesiomon X ← (Plesiomon)
    Prince Mamemon X ← (Prince Mamemon)
    Pteramon X ← (Pteramon)
    Pupumon
    Puroromon
    Reptiledramon
    Renamon X ← (Renamon)
    Rhinomon X ← (Rhinomon)
    Rize Greymon X ← (Rize Greymon)
    Rosemon X ← (Rosemon)
    Ryudamon
    Sakuyamon X← (Sakuyamon)
    Salamon X ← (Salamon)
    Sangloupmon
    Scorpiomon X ← (Scorpiomon)
    Seadramon X ← (Seadramon)
    Seasarmon X ← (Seasarmon)
    Skull Baluchimon
    Skull Mammothmon X ← (Skull Mammothmon)
    Starmon X ← (Starmon)
    Syakomon X ← (Syakomon)
    Terriermon X← (Terriermon)
    Thunderballmon X ← (Thunderballmon)
    Tiger Vespamon
    Tobu Catmon
    Togrmon X ← (Togemon)
    Tokomon X ← Tokomon
    Triceramon X ← (Triceramon)
    Tylomon X ← (Tylomon)
    Tyrannomon X ← (Tyrannomon)
    Ulforce Gallantmon X (fake)
    Ulforce Veedramon X ← (Ulforce Veedramon)
    Ultimate Brachimon
    Vademon X ← (Vademon)
    Volcdramon
    War Greymon X ← (War Greymon)
    War Growlmon X ← (War Growlmon)
    Waspmon
    Were Garurumon X ← (Were Garurumon)
    Wizardmon X ← (Wizardmon)


    Edited by S i r i u s - 30/4/2023, 10:55
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2022, 18:09   107 views
  Share  
.