Guida Al Digivice & D-Terminal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I don't want to lose,
    so I will try to be strong
    I made a shell by myself
    without realizing
    When I noticed I was alone,
    I fought against loneliness
    There is no cure,
    I was at a loss

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    1,889
    Punteggio
    +10
    Location
    HOMRA Red Clan / HamaTora

    Status
    Anonymous

    Digivice


    oZEAXk8


    Il Digivice è lo strumento più importante e fondamentale all'interno del GDR, e sarà anche il primo contatto che il vostro pg avrà con DigiWorld, volente o nolente, in quanto sarà esso a condurvi all'interno del Mondo Digitale. E' il simbolo del Tamer, una specie di carta d'identità obbligatoria, senza di esso anche il più bravo dei Digiprescelti non è che un comune umano, accompagnato da degli amici Digitali che, tuttavia, non può far Digievolvere, né far tornare ad uno stadio precedente.
    Il Digivice non può essere utilizzato da nessun altro se non il proprietario, escluse alcune piccole eccezioni, ma tali eccezioni andranno (o saranno) giustificate.
    Il Digivice può essere di diversi colori e di diverse tipologie, all'inizio dell'avventura avrete il modello D-3, ovvero quello che vi verrà proposto al momento dell'iscrizione al GDR.
    Esso avrà meno funzioni dell'altro, a livello narrativo.
    Il Digivice D-3 sarà in grado di:
    •Permettere la Digievoluzione - a patto di entrare nei requisiti fondamentali perché essa avvenga - o la retrocessione di stadio. In caso manchino i requisiti fondamentali, la Digievoluzione, semplicemente, non avverrà e verrà segnato un messaggio di errore.
    •Permettere di gestire fino a quattro digimon contemporaneamente.
    •Teletrasportare dal Mondo Reale al Mondo Digitale.
    •Permettere di tracciare i propri digimon.
    •Contenere i DigiSpirit.
    •Contenere le DigiPietre.
    •Teletrasportarsi da una parte all'altra di DigiWorld (opzione sbloccabile attraverso i punti DBE ed eventuali ma più rare Quest). Ricordate che questa opzione non funzionerà nel mondo reale e nemmeno se non si conosce il luogo in cui si vorrà apparire!
    •Funzione di traduzione: a Digiworld la lingua è comune, non importa da che parte del mondo si arrivi, si riuscirà a comunicare senza problemi. Tuttavia, nel mondo reale, questo strumento sarà parecchio importante: difatti, tenendolo con sé, sarà possibile comprendere qualsiasi lingua del mondo, e farsi comprendere da qualunque persona facendo sembrare a quelle di star parlando nella loro lingua madre.

    Per opzioni extra si potrà parlarne con lo staff contattando un moderatore.
    Oltre al già citato D-3, a disposizione dell'utenza, facilmente scambiabile con i punti DBE, oppure trovabile narrativamente attraverso alcune Quest, è disponibile anche il Digivice Xros Loader.
    Esso avrà alcune opzioni in più rispetto al precedente, oltre a comprendere tutte le già citate precedentemente. Ovvero:
    •Possibilità di far entrare i digimon all'interno di esso e comunicarci.
    •Possibilità di gestire fino a cinque digimon anziché quattro.
    •Possibilità di comunicare a distanza con i digimon che si stanno gestendo in quel momento.

    Altre tipologie di Digivice non sono tutt'ora ancora disponibili all'utenza.



    D-Terminal



    leB5lC4


    Altro oggetto di fondamentale importanza, dato in dotazione sin dall'inizio, è il D-Terminal.
    All'apparenza sembra una console simile ad un nintendo DS, tuttavia, aprendolo, si rivela parecchio diverso dalla console, ed ha parecchie funzioni in più.
    Il D-Terminal è dotato di un seriale identificativo detto anche "Codice Tamer", che si rivela particolarmente simile ai nostri numeri di telefono, ogni D-Terminal ne è dotato e varia a da Tamer a Tamer.
    Esso è composto da tre parti, per un totale di sei cifre, tre all'inizio e tre alla fine, e due lettere al centro ad esempio:

    158 | LA | 078

    I tre numeri iniziali, colorati di rosso, rappresentano lo schieramento del proprietario del D-Terminal. Ogni Team ha il suo prefisso diverso, e persino i Tamer Solitari avranno il loro prefisso personalizzato.
    158 = Team Light.
    745 = Team Dark.
    452 = Team Neutral.
    967 = Tamer Solitari.

    Le due lettere colorate in viola sono la lettera iniziale e la lettera finale del nome del personaggio.
    Ad esempio, se il personaggio si chiama Luca, le lettere al centro del codice saranno LA.
    Se il personaggio si chiama Zeppelin, le lettere al centro saranno ZN.
    E così via.

    Le ultime tre cifre, colorate in blu, sono numeri puramente puramente casuali.

    Il codice Tamer si ha sin dall'inizio, venendo considerati, al vostro arrivo a Digiworld, come Tamer Solitari, tuttavia, solo il prefisso, cambierà in caso si entrasse o si uscisse da un determinato Team.

    Oltre al codice identificativo del Tamer, il D-Terminal ha anche molte altre funzioni tecnico e narrative:
    •Disporrà di una rubrica in cui sarà possibile appuntare i Codici di altri Tamer, così da poterli contattare in caso di necessità o per scambiare due chiacchiere tramite messaggi.
    •Sarà presente una cartina delle zone esplorate e conosciute di DigiWorld, da ingrandire e rimpicciolire a piacere.
    •Possibilità di controllare le statistiche e lo status dei propri digimon, sia che essi siano attualmente in squadra o che siano nel centro dati. Vederne la crescita, il livello, le statistiche, la condizione di stato e le digievoluzioni sbloccate.
    •Possibilità di controllare la crescita dei digimon all'interno delle farm, e gestirle da ogni parte del mondo digitale o reale.
    •Possibilità di appuntarsi note, così da non dimenticarsene.
    •Possibilità di consultare il DigiDex, con annesse informazioni riguardante la digievoluzione, il tipo e le mosse di ogni digimon.
    •Funzione di inventario.
    •Contenere i Digi$.
    •Poter scansionare il digimon che si ha di fronte, in questo modo si può sapere se esso è di un altro Tamer, il nome di quest'ultimo ed il Team di appartenenza.

    Altre opzioni potranno essere discusse con lo staff, contattando il founder o un moderatore!


    Edited by ~Minun - 5/3/2020, 14:52
     
    Top
    .
0 replies since 19/10/2019, 18:15   270 views
  Share  
.