Digimon Battle Evolution GDR - Forum Italiano

Votes given by ~Shinÿ

  1. .
    Tra i consigliati di Youtube mi è apparso questo canale:

    www.youtube.com/@SadGatomon

    In pratica prende brani di videogame o anime e li remixa in stile LoFi, con dei risultati decisamente piacevoli almeno per me.
    Ovviamente, spammo qui perchè come si può capire dal nome dev'essere un fan di Digimon, e molte delle colonne sonore sono riprese dalla serie o da Digimon World.
    Enjoy ^^
    Scusate il post scarno, sono da cell e non riesco a mettere i codici per incorporare i video nei post :sisi:
  2. .
    Sempre momento noia:


    QTSks-WR-d-Photo-Room

    images-Photo-Room

    Senza-titolo-1

    Questo mi è uscito male xD Ma perché son partito dall'immagine dell'anime per disegnarlo

    Tailmon-battle-black
  3. .
    Per quanto riguarda la "mia" proposta, ripeto che è solo una presentazione approssimativa, poi si può declinare in tutti i modi che si vuole. Dipende dal risultato che si vuole ottenere ^^

    Per la proposta di Neithy, mi piace tanto e stavo pensando anche io a una cosa simile. I problemi più evidenti da gestire come dicevi sono la "linea cronologica" (1) e la libertà degli utenti senza un master, che può sfociare in metagame (2).
    Provo a dare un po' di possibilità random per la cosa, giusto per dare idee.

    A seconda di come pensa lo staff, la "role bonus" potrebbe essere libera, a piacimento dell'utente che ne può aprire una sola alla volta, un certo numero o quante vuole, oppure legata per esempio all'utilizzo dei punti DBE (X punti DBE per aprire una role, così almeno si utilizzano invece di accumularli :asd: ). Come vi pare!

    Per il problema del punto 1, è più semplice del previsto: basta che ogni utente si tenga una linea cronologica personale, così da non confondersi, cosa che comunque vedo tenere traccia già in diverse schede. Per quanto riguarda il tempo in game, è più difficile, infatti la soluzione è rimettere tutto nelle mani del "a Digiworld il tempo scorre in modo strano" lol
    Quindi se per un pg è trascorso un giorno, per un altro pg possono essere trascorsi due, tre o più. Diciamo che per ora almeno io ho gestito la cosa non specificando i dettagli :asd:

    Il punto 2 è più delicato e dipende dal buonsenso degli utenti. In una role senza master, si rischia sempre che un player magari per inesperienza magari per ingenuità magari per malizia, compia delle azioni un po' borderline che portano vantaggi o conseguenze, che forse un master non avrebbe permesso.
    Per esperienza posso dire che é raro che succeda, specialmente quando si ha a che fare con un gruppo di utenti che gioca "correttamente" i gdr (ovvero per il puro gusto di giocare), però se succede crea sempre malumore. La soluzione qui sarebbe che lo staff seguisse (non dico moderare giro per giro, nel senso proprio di sbirciare e leggere) ciascuna di queste role e intervenisse in caso lo ritenga necessario.

    A parte questi due punti, non vedo criticità particolari. Anzi, mi sono spesso augurato che fossero annunciati eventi che permettessero di far interagire i pg :D Purtroppo all'inizio della propria avventura ci si focalizza sul proprio pg e sul costruire il team ed esplorare, immagino che andando avanti nella crescita ci saranno più occasioni ma chissà!

    In alternativa (o in aggiunta!) , si potrebbe mettere la possibilità di aprire role "spin off", che seguono le avventure di digimon che non stanno nel team (per esempio, quelli vinti al Casinò, oppure reclutati e poi "abbandonati") così per dare anche loro un po' di importanza invece di lasciarli a marcire al Centro Dati - che mi sembra una fine un po' triste. Così anche loro avrebbero la loro rilevanza, costruire una loro storia, ed eventualmente potrebbero essere usati per "interagire" con altri player...? (mi è venuta in mente adesso mentre scrivevo, del tipo che il mio Airdramon incontra il pg di Neithy e aiuta il team per una role???)

    Mboh ho buttato un po' di idee, come sempre rimetto tutto nelle mani dello staff! Commenti sempre ben accetti :D
  4. .
    Buonasera, avrei una proposta un po' particolare che sto elaborando da... diverso tempo (e ora mi sono finalmente deciso a postarla) : visto che non so bene come possa essere accolta, per ora spiego a grandi linee l'idea e se piace sono disponibile a tutti i chiarimenti e approfondimenti del caso ^^
    La proposta riguarda una modifica al sistema delle statistiche del gdr, che è molto basilare (ci sono PV, PM e danni delle mosse) e soprattutto è legato solo al livello e allo stadio del digimon. Di fatto, due digimon allo stesso stadio e allo stesso livello sono praticamente equivalenti (escludendo il tipo), a prescindere dalla specie.
    Per aggiungere un po' di varietà, e anche una piccola parte di strategia oltre il semplice aumentare di livello i digimon del team, pensavo che si potrebbero introdurre dei punti che, una volta ottenuti, il player può distribuire a piacimento tra le statistiche del digimon per aumentarle.
    Per il momento, chiamiamo questa nuova statistica "ABI" (statistica già presente in diversi giochi della serie).
    Diciamo che l'ABI è una sorta di "allenamento specifico" con lo scopo di migliorare una delle caratteristiche del digimon, che sia la forza (danno delle mosse), la resistenza (PV) o la stamina (PM). In questo modo, due digimon della stessa specie, addestrati da tamer diversi, avrebbero effettivamente una diversa distribuzione di statistiche - ma a parità di ABI saranno comunque ugualmente forti, solo con specialità diverse (uno più offensivo, uno tanka meglio, uno può combattere più a lungo). Di conseguenza, la possibilità di costruire una "build" specifica e personalizzata per ciascun digimon.

    Per esempio, l'Agumon lv.20 di Tizio ha 10 ABI, che Tizio ha deciso di distribuire tutti in danno. La Baby Meteora di Tizio farà tot danni in più della Baby Meteora di un Agumon generico.
    Caio invece ha un Agumon lv.20 con 10 ABI specializzato nel sopravvivere al nemico e combattere a lungo, infatti ha distribuire 7 ABI in PV e 3 ABI in PM. Resisterà meglio agli attacchi, visto che ha più PV di un Agumon generico, e finirà i PM meno facilmente quindi può sfiancare il nemico e vincere rimanendo l'ultimo in campo.
    Sempronio invece ha un Agumon lv.20, ma non l'ha addestrato a sufficienza e ha solo 7 ABI. Il suo sarà un Agumon leggermente più "scarso" degli altri due, ma può comunque dire la sua perchè la differenza con l'Agumon di Tizio o di Caio non è eccessiva e può giocarsela comunque con un corretto utilizzo di equipaggiamenti e consumabili.

    Avevo anche pensato al metodo di ottenimento degli ABI. Dando un'occhiata alle DigiFarm ho notato una feature particolare: gli Aumenta Statistiche, oggetti applicabili alla Farm per potenziare il Digimon che sale di livello al suo interno.
    Digi Sacco da Boxe [Occupa due slot]:
    Tutti i digimon dello stesso tipo della fattoria guadagnano +5 punti di Attacco salendo di livello dentro la fattoria. (1000 digi$)

    Digi Percorso ad Ostacoli [Occupa due slot]:
    Tutti i digimon dello stesso tipo della fattoria guadagnano +5 PV salendo di livello dentro la fattoria. (2.000 digi$)

    Digi Enciclopedia [Occupa due slot]:
    Tutti i digimon dello stesso tipo della fattoria guadagnano +5 PM salendo di livello dentro la fattoria. (2.000 digi$)

    A mio parere, questi potenziamenti della farm sono davvero pericolosi da un punto di vista del bilanciamento (ma non mi dilungherò troppo che già sto scrivendo un papiro) quindi ho pensato che potrebbero essere convertiti e sfruttati come "generatori di ABI".

    Digi Percorso ad Ostacoli [Occupa due slot]:
    Tutti i digimon dello stesso tipo della fattoria guadagnano +X ABI per ogni giorno trascorso all'interno delìa fattoria. (2.000 digi$)

    Esempio molto random, che fornisce ABI in base al tempo trascorso. In questo modo contemporaneamente si incentiva l'utilizzo delle Farm (che mi sembra una funzionalità poco sfruttata) e si incentiva a variare un po' i membri del team (mentre i digimon principali del team allenano l'ABI alla Farm, il pg va all'avventura con altri digimon).


    Accenno altre possibilità, molto al volo:
    -Potremmo mettere altri modi di guadagnare ABI, per esempio in seguito alla digievoluzione, così da avere una sorta di boostino iniziale e allo stesso tempo introdurre la meccanica e far incuriosire il player.
    -Chiaramente l'ABI avrà un cap, che pensavo correlato al livello (pari al livello? metà del livello?) o anche allo stadio, ma dipende dal bilanciamento numerico che si vuole ottenere
    -Stessa cosa per il "peso specifico" dei punti ABI: se 1 ABI su danno può voler dire che la mossa fa +1 danno, non è detto che questo rapporto valga per altre stat. Magari 1 ABI = +2 PV, oppure 1 ABI = +5 PM. Dipende da come si vuole fare, ci sono da fare un po' di conti e mi propongo per fare test se volete.
    -Introdurre oggetti del mercato che permettono di "resettare" o "redistribuire" l'ABI
    -Varie ed eventuali - sicuramente c'è altro ma l'ora è quella che è e ho sonno XD

    In tutto ciò, sono consapevole che il sistema di combattimento del gdr non si basa solo sui numeri ma anche la narrazione ha un peso, in base alla modalità di role, ma ho pensato che l'ABI potesse essere un compromesso tra un modo per diversificare un po' i digimon e allo stesso tempo non appesantire troppo un sistema meccanico che è fatto per essere il più semplice possibile.

    Fatemi sapere cosa ne pensate :7:

    Edited by SilverSoul69 - 9/9/2023, 10:25
  5. .
    Grazie mille, tutto chiaro.

    Ne approfitto per incollarvi questi xD Leggevo in tagboard che non c'erano già, cavandomela con la pixel art ho provato a colorarveli io in un momento di noia e nullafacenza xD

    Se non piacciono non mi faccio nessun problema, tranquilli xD


    coomon

    coomon2
  6. .


    Cover di Brave Heart realizzata da un gruppo di doppiatori professionisti che, a quanto ho scoperto di recente, ogni tanto si divertono a pubblicare robe random sul loro canale. E come c'era da aspettarsi quando si tira in mezzo la famiglia Ward, sono sempre delle belle belle interpretazioni.
    Non sonon un gran fan del rap, ma a quanto pare Fede Campaiola (voce italiana di Taichi in Last Evolution Kizuna!) si diverte così, visto che le aggiunge e le canta sempre lui anche in altre cover, con ottimi risultati direi ahahah
    Insomma, dategli un'occhiata perchè a me ha dato una bella botta di feels XD
  7. .
    Sarebbe comodo per gli anziani come il sottoscritto, una tabella online per le debolezze o le resistenze.
    Spiego meglio: una specie di script, dove un form ci fa scegliere il tipo della mossa e ci restituisce le sue debolezze e le resistenze.
  8. .
    Il progetto è ancora vivo :shake: spero per il weekend di condividere altre novità, questa volta dall'interno della Farm ;)

    Dai che forse per fine anno vedrà la luce ahah :P
  9. .
    Salve a tutti prescelti del mondo digitale, come state? Spero bene!
    Oggi vorrei chiedere a tutti coloro che partecipano all’GDR di Digimon che inclinazione vogliono dare al proprio personaggio. 😁
    Vi sentite più eroi di Digiworld o le vostre vendette si abbatteranno su questo mondo?
    Il bene e il male sono due facce di una stessa medaglia, io ad esempio ho scelto di essere un MALINQUENTE (Malvagio Delinquente)😁

    Voi? Cosa avete scelto? Avete in mente di fare alleanze o giocare come dei lupi solitari? 😁
  10. .
    Ho visto che ne stanno parlando in tanti, molti lo giocano e dicono che è figo. 😁 io ho preso da qualche giorno Crash Nitro Racing e mi sta piacendo tanto, è uno dei giochi che ho giocato di più nell’infanzia anche se mi devo abituare ad usare il Turbo siccome qui le macchine rispetto al vecchio slittano troppo 😫
  11. .
    Divinity: original Sin 2, veramente stupendo!
  12. .
    Buone nuove da Gotchifarm! :mki:
    Sono tornato al lavoro con una valanga di idee in mente! Ho aggiunto 3 nuove voci al menù in alto: Classifica, Amici e Negozio.

    E stavo tranquillamente giocando quando è iniziato un nuovo evento: il "Torneo del Domatore" ! :ph34r: In questo particolare evento si dovrà sfidare un giocatore di Gotchifarm, a propria scelta. Siccome ho solo un Tanemon, ho preferito combattere contro il Wanyamon di Daniel, un altro mio account. Spero di riuscire a batterlo!

    Tornando alle nuove funzionalità del menù, per il momento ho iniziato a sviluppare solo la parte del Negozio, dove con i digi$ del gioco è possibile acquistare strumenti e anche bonus, che avranno temporaneamente effetti positivi, come quelli che è possibile vedere in foto.
    Allo scadere del tempo, il bonus sparirà e sarà possibile acquistarlo nuovamente.

    ...e ora scusate ma devo tornare al combattimento :popcorn:

    3wMgO8R

    VRphSKT

  13. .
    Non mi ero mai reso conto di come Apocalymon fosse stato martoriato nella versione americana di Adventure, ridicolizzandolo completamente con battute umoristiche che non c'entrano nulla col personaggio. Tutte le sue battute sono al limite del cringe più imbarazzante, e temo che purtroppo questo stravolgimento non si limiti solo ad Apocalymon, ma a tutta la serie in generale, che so essere stata molto cambiata rispetto alla versione giapponese.
    La versione italiana è rimasta fedele a quella originale, quindi la utilizzerò come confronto.



    Ecco i punti principali:

    1. 0:02
    Qui è stata aggiunta una battuta di Apocalymon che nell'originale non esiste proprio.
    Nella versione italiana Apocalymon ridacchia solamente, qui invece inizia a dire:
    "I'm the ultimate evil, complete with hot and cold running water".

    Qui si prende palesemente in giro da solo :look: "hot and cold running water" si riferisce ai tubi blu/rossi che spuntano dal suo corpo, colori che vengono usati per rappresentare l'acqua calda e fredda. Cioè, come battuta è anche divertente, ma era davvero necessario?

    2. 00:12
    "Why do all of you get the pizza while I get the crust?!"

    Ok :ph34r: No comment :ph34r:
    Siamo passati dal "Perchè voi potete essere felici e noi siamo costretti nella tristezza?!" nella versione italiana, al confronto pizza/cornicione nella versione inglese :ph34r: proprio la stessa cosa, no?

    3. 00:26
    Qui Apocalymon inizia a ridere sia nella versione inglese che in quella italiana, e fin qui tutto ok direte, finalmente non hanno stravolto un dialogo. E invece no. Perchè se nella versione italiana dice "Il mondo della luce è finito!", in quella inglese Apocalymon non smette di essere un personaggio comico.
    "Wait a minute, what am I laughing at?! I'm supposed to be depressed!"

    4. 00:40
    E dopo aver distrutto i digivice dei Digiprescelti, ecco che Apocalymon ci delizia con un'altra perla di saggezza:

    "I hope you learned your lesson. Always save your receipts. The warranty was probably still good on those things"

    che tradotto in italiano vuol dire:

    "Spero che abbiate imparato la lezione. Conservate sempre le ricevute. La garanzia era probabilmente ancora valida su quei cosi"


    Non so se ridere o piangere per tutto ciò :rofl:

    Edited by S i r i u s - 29/8/2021, 17:43
13 replies since 10/7/2007
.