Il nuovo gioco del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Dunque, inizialmente avevo pensato di rivelarvi direttamente tutto a lavoro finito, però oggi ho pensato che mi piacerebbe condividere con voi e mostrarvi i progressi, accettando anche eventuali feedback e consigli man mano che il lavoro progredisce :) La mia idea era di creare una sorta di tamagotchi, anche se sta più assumendo i contorni di un GDR automatico misto alla Digi Farm presente sul forum :asd:
    L'applicazione è composta da una home e con una pagina di login/registrazione dalla quale si accede alla propria Digi Farm personale.
    Al momento della registrazione si sceglierà un Digimon, e questo si evolverà man mano che il gioco va avanti. Periodicamente e ad orari precisi e prestabili, si attiveranno degli eventi. Per ora ne ho creati 2

    - Evento di combattimento. Apparirà un Digimon e in base all'esito si vince/perde soldi e/o monete.
    - Evento Mercato di Palmon, grazie al quale si può comprare cibo con cui sfamare il proprio Digimon, che altrimenti morirà di fame.

    La grafica è davvero ad uno stadio così primordiale che è quasi imbarazzante ahah per ora mi sto dedicando alle funzionalità.
    Aggiornerò di tanto in tanto con qualche altra schermata quando ci saranno novità :)

    0Y8dQsc

    Edited by S i r i u s - 28/7/2020, 18:11
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,095
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Davvero bello, quando si potrà provare?
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Mh, non mi vorrei troppo sbilanciare perchè è un progetto che sto portando avanti nel tempo libero, e tipo in questi giorni non ho avuto modo di fare quasi niente, però Ottobre potrebbe essere una scadenza realistica :sgrat:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,095
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Aspetto con ansia, buon lavoro :)
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Ed eccoci giunti nella situazione in cui il cibo comprato da Palmon si rivela davvero prezioso, ed è il motivo per cui vi consiglio di non saltare mai quell'evento e tener sempre qualcosa nel vostro inventario.
    Torta o Mela? Chissà il nostro Gabumon che cosa preferirebbe mangiare... :P

    cVPVN4Q
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    In questi giorni sono fuori casa e non ho molte novità da condividere, se non che ho aggiunto la pagina di Registrazione, completato un'altra tipologia di evento che presto condividerò, e iniziato a pensare all'interno della propria Farm, che sarà arredabile con oggetti (acquistabili o ottenuti come premi) che daranno un po' di bonus al proprio Digimon :)

    Ah si accettano consigli sul nome dell'applicazione :D Pensavo a "Gotchifarm"...

    Edited by S i r i u s - 9/8/2020, 19:56
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,095
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Voglio provarlo, come procede? :6:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Molto ma molto a rilento :P Come ho detto lo porto avanti nei ritagli di tempo. Questo weekend sarò più libero, magari svelerò altro :21:
     
    Top
    .
  9.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    "Stamattina mi sono svegliato e non mi piaceva più niente..." (cit.)

    Ed è più o meno proprio quello che è successo oggi :asd: Ho deciso di risistemare quasi totalmente la grafica, e anche se ancora non sono convinto al 100%, penso che il risultato sia più soddisfacente rispetto a prima (...non badate troppo a quel Gabumon).
    Dopo aver mostrato l'evento "Mercato di Palmon" e l'evento "Dai da mangiare al tuo Digimon sennò muore :cuccia: ", ecco l'evento "Combattimento Digimon", dove ad orari precisi e prestabiliti verrà a far visita nella farm un Digimon cattivo random, con la brutta intenzione di mettere KO il vostro Digimon e rubare cibo.

    Ovviamente l'avversario è calibrato in base al proprio Digimon, ed ecco perchè in questa schermata è apparso un Pagumon, ma col proseguire, e l'evolversi del proprio Digimon, anche gli avversari diventeranno più forti, e probabilmente causeranno altri problemi oltre a rubare il cibo.



    Quando uno di questi eventi si attiva non c'è modo di saltarlo, bisogna combattere per forza (e magari vincere), oppure battere in ritirata (e perdere).
    In questo caso che il mio Digimon ha 0 Pv, è già chiaro quale sarà l'esito :intorno: spero non sia un Pagumon troppo famelico.

    Altra novità. Cliccando sulla propria Farm sarà possibile entrare all'interno, dove sarà possibile consultare il proprio Inventario.
    In questo caso la casa è davvero spoglia, avendo solo 100 Digi$ si vede solo quel mucchio di denaro in alto a sinistra, ma acquistando altri oggetti, come armature, elmi, ed altri oggetti per potenziarsi/digievolvere, questi appariranno nella schermata, e potranno essere in qualsiasi momento riposti nell'inventario o perfino buttati.

    Attualmente la pagina può sembrare un po' vuota, ma è ancora in lavorazione.. :)



    Edited by S i r i u s - 11/10/2020, 00:34
     
    Top
    .
  10.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,095
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Bellissimo lavoro :mki: Ma gabumon perchè non è png?
     
    Top
    .
  11.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Quel Gabumon è solo temporaneo :sisi: L'ho messa come immagine fissa per fare dei test iniziali, ma la sostituirò poi con l'immagine del proprio Digimon.
    Ad esempio il mio Digimon è Chibomon, però ancora non gli ho messo l'immagine :)
     
    Top
    .
  12.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,095
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Capito :)
     
    Top
    .
  13.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Buone nuove da Gotchifarm :flower: Ecco le novità:

    - Aggiuntà la funzionalità per far digievolvere il proprio Digimon. Al momento non ho ancora messo delle "restrizioni" tra un livello e l'altro, motivo per cui ora il mio Chibomon con un paio di click del mouse ha raggiunto già il livello Mega :asd: Ma nel gioco vero e proprio bisognerà faticare molto di più.
    - I pv e la fame ora, rispettivamente, aumentano/diminuiscono con lo scorrere del tempo :sisi:

    Ora dovrò procedere più lentamente perchè mi voglio prendere un po' di tempo per creare le iconcine animate di ogni singolo Digimon.
    ...alla fine, potremo dire addio a quel Gabumon :rofl:
     
    Top
    .
  14.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,095
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Però io voglio provarlo :flower:
     
    Top
    .
  15.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,095
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Buon anno, come procede? ^_^
     
    Top
    .
25 replies since 28/7/2020, 14:10   307 views
  Share  
.