Digimon Battle Evolution GDR - Forum Italiano

Votes taken by ~Shinÿ

  1. .
    Volevo aspettare e fare un post lungo da pc, ma oggi dubito di riuscire a passare quindi dico la mia con uno più corto dal cellulare tanto per cominciare.
    Allora io premetto che non ho mai nascosto di litigare spesso e volentieri con la matematica e statistiche e meccaniche più sono semplici meno casini faccio.
    MA l'idea di potersi creare delle build personalizzate mi piace un sacco.
    Io gioco a rpg, pokémon compreso, e quante volte in quel genere di giochi ci si ritrova o a studiare o a copiare seguendo una guida le build per i propri personaggio? (sono una di quelle che dopo la storia principale qualche pokémon evsato pur non giocando competitivo se lo fa comunque, e anche quelle di fatto sono build).
    Poi vabbeh a me piace personalizzare i personaggi in generale, non per niente mi piacciono i Cambiacolore qui e ne ho già usato uno per rendere il mio Patamon diverso dagli altri :asd: Quindi un modo in più per personalizzare mi piace.
    Per di più è appunto un ottimo modo per "obbligare" la gente ad usare e sfruttare le farm: io sinceramente so di avere poca voglia di stare dietro ai costi giornalieri che prevede e vedendo che i boost fighi tipo l'aumento delle statistiche ora si raggiungono col Digimon che deve necessariamente salire di livello nella farm con i punti exp che prende...mi sembra lunga e poco invitante. Avrei comunque ben poca voglia di far girare i Digimon della squadra per metterli lì, anche nel momento in cui non ho le Digipietre per loro, ma con dei punti ABI ricevuti al giorno sarei decisamente più tentata di fare lo sforzo :asd:

    Del resto della proposta mi piace senz'altro l'oggetto per resettare/ridistribuire gli ABI, che se si vede che una build in realtà non funziona un oggetto del genere serve sempre :sisi:
    Per i metodi alternativi di ricevere ABI non saprei, immagino che dipenderà da quanti ed in che modo. Con la Digievoluzione potrebbe anche andare bene, ma quanti ne prende per evoluzione? Dipenderà dagli stadi? E tutti i Digimon che hanno già fatto le loro prime Digievoluzioni riceveranno gli ABI che avrebbero dovuto prendere o ormai quelli sono andati?🤔 In ogni caso non dovrebbero a questo punto comunque distogliere l'attenzione da quelli guadagnaboli dalla farm, se vogliamo usarli per spingerle.
    Stessa cosa per il "peso specifico", a me andrebbe anche bene metterlo ma faccio schifo a pensare ai bilanciamenti a monte :asd:
    Il cap comunque è assolutamente necessario, anche se anche qui non saprei cosa possa essere meglio tra stadio e livello. Creeeedo che di getto direi più per livello però, perché ho paura che tutti gli stadi alternativi che può potenzialmente avere un Digimon tra DNA, Xros, Armor e Digispirit possano creare confusione una volta che si cerca di capire quale sia il cap degli ABI. Almeno il livello è costante XD
  2. .



    I cartelli erano particolarmente facili da seguire: erano tutti ben curati ed in ottimo stato, alcuni sembravano anche essere nuovi di zecca o ridipinti da poco, tutti posizionati in posti ben visibili senza piante rampicanti o incolte che potessero coprirli.
    Tutti tranne uno.
    Uno era visibilmente più basso e malconcio degli altri, forse ricavato da scarti o dei pezzi di legno di fortuna. Non aveva neanche la classica forma rifinita a freccia degli altri, ma era letteralmente un pezzo di legno rettangolare montato su di un paletto storto e dall'aspetto precario.
    Sullo strano cartello c'era una scritta che sembrava essere scritta alla buona con un pennarello rosso o qualcosa del genere che recitava:

    "ₛₚₐccᵢₒ Dᵢgᵢᵤₒᵥₐ ➜"

    La freccia disegnata indicava un piccolo sentierino semi nascosto da sassi e vegetazione, che si separava dall'arioso sentiero principale che stavi percorrendo per infilarsi in una zona più folta ed ombrosa della foresta.
    L'avresti seguito incuriosito o saresti rimasto sul percorso indicato da Elecmon?
    Codice by © per

    Normalmente l'acquisto si ruola come una acquisto vero e proprio, con Elecmon che effettivamente vende uova non destinate ai Digiprescelti (più quelle per digievolvere) per racimolare soldi per sfamare tutti i piccoli Digimon, ma dato che Yui si sta incamminando nella foresta ed Elecmon è occupato da un sacco di post....ho pensato qualcosa di leggermente diverso :^^:
  3. .
    Uhm ecco, questo è il tipo di linea evolutiva che scegliamo di non mettere nel Digidex per i seguenti motivi:
    -Sia Dorumon che Ryudamon hanno già delle pre-evoluzioni "personalizzate". Non digievolvono infatti solo da dei Digimon Primo Stadio più "generici" ma Dorimon e Kyokyomon sono stati palesemente creati per essere dei piccoli Dorumon e Ryudamon in crescita.
    -Dorimon e Kyokyomon sono anche "più canoniche" come forme precedenti per Dorumon e Ryudamon, visto il numero diverso di fonti segnate su Wikimon (Puroromon è una pre-evoluzione possibile solo nel Pendulum X 3.0, gli altri invece sono linee evolutive stabilite anche in altri vpet e videogiochi).
    -Qui in linea generale, a parte il caso in cui l'anime tiri fuori qualche evoluzione un po' strana o è una linea evolutiva storica che compare in ogni gioco, tendiamo a scegliere le evoluzioni uscite fuori da vpet/videogiochi/manga/carte seguendo un minimo un filo logico, scegliendo quindi di far evolvere le api in api più grosse e draghetti in draghi più grossi per quanto possibile :asd:
    In sostanza quindi non c'è realmente bisogno di far evolvere Dorumon e Ryudamon da Puroromon, dato che Dorimon e Kyokyomon esistono :sisi:
  4. .
    Ho visto il messaggio nell'altro topic di Sirius,
    CITAZIONE (S i r i u s @ 20/8/2023, 19:26) 
    2. per me va bene mettere Nyaromon come pre-evoluzione di Black Salamon :sisi:

    e ho provveduto :asd:
  5. .
    Uuuh benvenuto sul forum! Anche io dovrei mettermi lì e finire il mio di rewatch ma come sempre quando pianifico di fare una cosa finisco puntualmente a fare altro :asd:
    Però sono ficcanasa e anch'io voglio sapere la serie preferita :sese:
  6. .
    Spunto anche io perché del Digidex me ne sto occupando anche io (anche se sono indietro e ho un sacco di Digimon in arretrato da aggiungere :sudore: ) e io seguo principalmente Wikimon in realtà e la mia scala d'importanza per scegliere le evoluzioni è: Anime > Videogiochi/Vpet > Manga/Carte :asd:
  7. .
    Io sono abbastanza sicura di aver già visto questa domanda in tag una volta 🤔
    Comunque io direi di no, all'inizio può sembrare una bella idea, ma io ho fatto un gruppo Telegram per il mio forum su Forumfree e ha letteralmente ammazzato lo scambio di opinioni nei Topic. Tutti i commenti, battute ed altro venivano mandati avanti velocemente nel gruppo (per lo meno dagli estroversi, gli introversi -tipo me- a tratti sparivano quando non avevano la forza di star dietro ad una chat piena di gente) e le visite e commenti nel forum si sono praticamente azzerate (c'è anche da dire che il GdR principale era chiuso, ma c'erano altri minori che sono stati abbandonati anche loro dopo un po') finché dopo qualche anno le conversazioni hanno cominciato a spegnersi pure nella chat e anche chiudendo ultimamente il gruppo la situazione non è migliorata, nessuno del gruppo Telegram è tornato a frequentare davvero regolarmente il forum. Giusto uno o due ogni tanto, quando trovano qualcosa di interessante da condividere o io li contatto per prima dicendo "ah c'è questa cosa che può interessarti sul forum".
    Quindi boh, le conversazioni e comunicazioni saranno anche più lente, ma io un gruppo Telegram o canale Discord lo sconsiglierei, almeno per quello che ho visto succedere :sese:
  8. .
    computer-stick-man
    Ponchomon mi odia, non c'è altra spiegazione.
    È tutto un gomblottoh!!1! :soso:

    Nome PG: Kalyn
    Data Estrazione: 8 Ottobre
    Numeri Vincenti: 6
    Premio Ritirato: Digipietra della Solennità

    Data Prossima Estrazione: 13 Ottobre
    Numeri Scelti: 6
  9. .
    CITAZIONE (S i r i u s @ 19/8/2022, 14:07) 
    Uh, com'è Stray? Ho visto alcuni video e mi ha molto incuriosito :mki: Quali sono i suoi punti deboli? Me lo consigli? :P

    Allora a me è piaciuto e in generale lo consiglio. Va tenuto però conto che è un gioco corto e lineare, non ci sono cose tipo quest secondarie o posti da esplorare fuori da quelli in cui gli sviluppatori vogliono farti andare per la trama (a parte qualche segreto in un vicolo cieco secondario ad esempio). Ruota appunto tutto attorno alla storia che non è male, a me sinceramente non è dispiaciuta ma alcuni colpi di scena sono perfettamente intuibili prima che si rivelino.
    La nota più dolente per me, anche se gli sviluppatori ne hanno spiegato almeno parzialmente il motivo da quel che ho capito, è la parte esplorativa. L'ambiente è davvero davvero bello, curatissimo nei dettagli, un'estetica cyberpunk post apocalittica meravigliosa che vuoi esplorare il più possibile ma in cui purtroppo non puoi muoverti liberamente quanto vorresti perché non è realmente un open world e i salti sono limitati a quelli scriptati su determinate sporgenze e oggetti vari per mantenere il realismo dei movimenti del gatto.
    Gatto che, effettivamente, penso sia il felino meglio animato che io abbia mai visto in un videogioco. Da persona che ha una gatta in casa ed è cresciuta abbastanza a contatto coi gatti (non ne avevo di miei ma tra quelli di mia nonna che visitavo tutti i giorni, quelli dei vicini e quelli che gironzolano per le strade del quartiere ho sempre avuto gatti intorno comunque :asd:) ti posso assicurare che le movenze e le reazioni sono tutte 100% da gatto (a parte la forzatura per ragioni di trama del gatto che segue insegne luminose e ascolta un drone che parla, ma il gioco deve andare avanti in qualche modo :asd:), curatissime ed impeccabili anche quelle.
    In conclusione, se non lo prendi aspettandoti di avere tra le mani il nuovo GOTY ma più un qualcosa per staccare tra un gioco più impegnativo e l'altro per me è un gioco validissimo che vale la pena provare :sisi:
  10. .
    immagine pg
    Narrato ¤ «Parlato» ¤ Pensato
    Tutti i Digimon in grado di combattere si diedero da fare per respingere l'orda di Digimon scheletrici e dare il tempo a Crys Paledramon di ricaricarsi per lanciare un nuovo attacco gelante. Il trio delle pesti si gettò nella mischia, decimando gli avversari colpendoli ripetutamente con le loro tecniche.
    Ma per ogni scheletro abbattuto ne spuntava sempre almeno un altro, pronto a prenderne il posto per portare avanti quell'interminabile assalto.
    Kalyn si posizionò davanti a Frimon e ai Digimon salvati dai frutti carnivori decisa a difenderli da chiunque fosse riuscito ad oltrepassare i quattro Digimon, ma in cuor suo aveva paura che non sarebbero riusciti a spuntarla.
    Tutto dipendeva da quanto tempe ci avrebbe messo il drago di ghiaccio a recuperare abbastanza forze per attaccare di nuovo. Feather e gli altri li stavano tenendo a bada per ora, ma per quanto ancora?
    Gli occhi della ragazza cercarono con apprensione il suo Digimon, che nonostante la piccola taglia e la differenza di forza si stava facendo valere contro un Agumon a suon di Sparabolle.
    Ma proprio in quel momento vide un secondo Agumon puntarlo preparandosi a lanciare il suo razzo dalla schiena e si ritrovò ad urlare assieme a Terriermon: «Attento Feather!»
    Il Digimon uccellino lanciò un'ultima raffica di bolle contro il suo avversario per poi voltarsi di scatto verso il nuovo arrivato, messo in guardia della sua presenza dai suoi compagni di squadra. Spiccò un potente balzo, intenzionato probabilmente ad attaccare il Digimon scheletrico a mezz'aria o sfruttare lo slancio per atterrarlo. Osservando la scena Kalyn strinse istintivamente nella mano il suo Digivice, simbolo del suo legame col piccolo Digimon piumato, che s'illuminò.
    Cosa che avvenne anche al Digimon.
    «Feather?!» esclamò confusa la ragazza portando la mano libera davanti agli occhi, cercando inutilmente di schermare la luce per capire cosa stesse succedendo al suo Pinamon.

    «Pinamon Digievolveeee....»
    B5oNfR1
    «Falcomon!»

    Quando la luce si diradò a mezz'aria al posto della figura familiare del Pinamon ce n'era un'altra.
    Il Digimon era sempre un uccello ma più grosso e dava l'idea di essere più sviluppato di un Pinamon. Dalla forma di palletta ora aveva un corpo che si sviluppava in modo eretto, un po' come un essere umano, con grosse ali artigliate che fungevano anche da braccia.
    «Ti sei Digievoluto!» esclamò gioiosa la Digiprescelta vedendo la nuova forma di Feather, ricordandosi dell'evoluzioni del trio delle pesti nella Landa Gelata.
    Finalmente qualcosa di buono! E forse la situazione era diventata un po' meno disperata di prima.
    «Forza, dacci dentro Feather! Fagli vedere di che pasta sei fatto!» lo incitò presa dall'entusiasmo a cui Feather rispose con un ghigno soddisfatto del suo becco stranamente zannuto.
    «Raffica Del Falco!!» urlò con una certa soddisfazione nella sua voce e con un movimento deciso delle ali una folata di vento soffiò in direzione dello scheletro.
     Digivice
     Feather
     Digimon
     Digimon
     Digimon
     Digimon

    Digivice

    Feather

    LE7FEqd

    LE7FEqd

    LE7FEqd

    LE7FEqd

    1ª Evo: 0/50
    2ª Evo: 100/100
    3ª Evo: 130/150
    4ª Evo: 0/200
    5ª Evo: 0/250
    6ª Evo: 0/300
    DNA: 0/200
    DigiXros: 0/150
    Elmetto di Ferro
    Equipaggiato ad un Digimon, per tre turni riduce di 1/3 gli attacchi subiti.
    Nessun OggettoNessun OggettoNessun OggettoNessun Oggetto
    Code © ~Shinÿ


    FalcomonFalcomon
    Intermedio
    :uccello:
    Livello: 26
    PV: 130
    PM: 228/260 (appena scalati con l'attacco in questo post)
    Sparabolle (-65)(-32PM) :base:
    Raffica Del Falco (-65)(-32PM) :uccello:
     

    Ho sclerato un po' l'altro giorno per fare la gif e non va guardata troppo perché è uscita lo stesso brutta XD
  11. .
    [Topic work in progress fatto dalla App man mano che avanzo nel gioco, verrà migliorato e completato più avanti]

    Introduzione:
    L'ultimo gioco del franchise Digimon propone un nuovo metodo per ottenere ulteriori mostri digitali. Piuttosto che scansionarli e ricrearli come negli ultimi Digimon Story infatti qui ci troviamo davanti ad un sistema più simile a quello di un titolo della serie "Shin Megami Tensei".
    Come nella serie targata Atlus infatti per reclutare altre creature il giocatore dovrà parlarci in combattimento e convincerlo ad unirsi alla sua squadra.
    Dopo aver selezionato il comando "Parla" nel menù di battaglia il Digimon porrà tre domande al giocatore e ognuna di queste avrà quattro risposte selezionabili. Queste quattro risposte hanno il potere di far guadagnare o far perdere affinità col Digimon, indicata da sei barre sulla testa del mostro digitale, in misura diversa. Difatti una risposta giusta può far guadagnare due punti, una buona risposta un punto e una risposta sbagliata può far perdere un punto.
    Per ogni domanda c'è una risposta giusta, una buona e due sbagliate.

    La guida:
    Giocando mi sono resa conto che non riesco a tenere a mente tutte le risposte giuste per i vari Digimon (perché la mia memoria è orribile :sob:) e quindi volendo prendere più esemplari dello stesso Digimon per seguire più linee evolutive (dato che i Digimon selvatici non possono regredire qui) ho cominciato a segnarmele.
    Dopo un fallimentare e molto confuso primo tentativo su carta mi son ricordata dei fogli di Google.
    E una volta segnati tre Digimon mi son detta "perché non far diventare questi appunti una guida sul forum?" ed eccoci qui :asd:
    Cercherò di tenerla il più ordinata e completa possibile ma non vi assicuro niente :asd:
    -> Link! <-
  12. .
    CITAZIONE
    ~Shinÿ ti proponi quindi di farci il commento in diretta dello streaming? XD

    Sarebbe anche un'idea, non so quanto fattibile però dato che probabilmente finirò a vedermi buona parte dell'evento dal cellulare a letto XD Vero è che potrei anche metterlo sul televisore e scrivere dalla app :sgrat: Vedremo, sicuramente farò un mio commentone a fine stream domani non so a che ora, quello sicuro :sisi:
  13. .
    Ormai credo sia una politica proprio loro, quella di chiudere i giochi mobile dopo un paio d'anni, anche con Links è successo (e anche quello l'avevo provato un pochino) :sgrat:
    Sicuramente non invoglia a provare i prossimi, dato che immagino ne annunceranno uno nuovo al Digimon Con (che sia New Century disponibile per il resto del mondo o un altro nuovo di zecca), con la chiusura di questo e l'evento che capita proprio a fagiolo, se tanto dopo 2 anni li chiudono tutti :intorno:
  14. .
    Ciao Lee benvenuto sul forum! :ciao:
  15. .
    *ha trovato un caricabatterie*

    Allora non voglio mettere fretta né altro (anche perché non è detto che riesca a rispondere tanto presto pure io e non so se una decina di giorni di attesa sia tanto), ma mi è preso il dubbio che magari la mia risposta si possa essere persa tra le altre notifiche quindi...qui ci sono tre pesti intenzionate a distruggermi casa e io aspetto l'evolversi della situazione :asd:
19 replies since 10/7/2007
.