Digimon Con

Conferenza mondiale in streaming del 26 Febbraio 2022!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous

    SHj6Fl7


    GenteeeeeeeeeHHHHHHH AAAAAAAAAH
    HYPE!
    Allora, partiamo dall'inizio.
    Bandai Namco ha annunciato uno streaming sul suo canale ufficiale YouTube in inglese (quindi finalmente capibile anche ai non giapponesi/eletti che hanno studiato il giapponese) il 26 Febbraio alle...2 del mattino nostre credo? Devo cercare meglio dei convertitori di fuso orario ma ora son di corsa perché voglio aprire questo topic prima di cena così dopo devo solo rispondere al GdR XD
    Pare che tra i contenuti di questo stream ci saranno:
    -Un segmento di "pianificazione speciale sull'anime" (qualsiasi cosa voglia dire :blink: )
    -Un segmento informativo sulla serie di videogiochi (magari info su Digimon Survive finalmente? Tengo le dita incrociate :look: )
    -Un segmento sul Digimon Vital Bracelet e pianificazione di robe speciali legate alla sua app
    -Annuncio dei risultati della selezione iniziale del Digimon Illustration Competition
    -Live performance del cantante Ayumi Miyazaki (altro cantante storico del franchise, del tipo "Brave Heart" è sua :sisi: )

    Non ho ancora ben chiaro su quale dei canali YouTube Bandai Namco verrà trasmesso dato che ci il giapponese, quello americano e quello europeo, immagino il giapponese (soprattutto se in inglese ci sono solo i sottotitoli), cercherò meglio e vi farò sapere (tanto fino al 26 Febbraio c'è tempo XD).
    E voi che ne pensate? Siete almeno un pochino in hype? XD
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Doppio post, ma ci sono nuove informazioni!
    Intanto c'è il trailer dell'evento:

    E ora abbiamo la conferma che lo Stream si terrà nel canale ufficiale giapponese di Bandai (e che a quanto pare il ricaricamento non avrà la live performance del cantante).

    In più qui c'è postata anche la tabella degli orari (che son tutti da convertire, da una conversione lampo che ho fatto adesso dovrebbe cominciare alle 8 del mattino e finire alle 2 del pomeriggio) e boh, i 50 minuti di discussione sui videogame mi ispirano (sperando che non sia effettivamente come un commento che ho visto, con 40 minuti di giochi mobile e 10 per Survive XD) e quel "New Product Information" mi incuriosisce non poco :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Correzione da fare! Era più giusto il primo calcolo che avevo fatto dell'oreario, non so su che cappero di convertitore io sia finita la seconda volta, ma lo Stream inizierà all'1:45 di notte dell'ormai 27 Febbraio.
    Posto comunque la premiere qui.

    Che, boh, vedremo quanto riuscirò a seguirlo in diretta visto l'orario :sgrat: Cioè per carità è un periodo che vado a dormire comunque intorno alle tre di notte, ma dato che l'evento è più lungo di tre ore....eeeeeeh
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Personalmente mantengo le aspettative basse :sisi: Dei contenuti l'unico che mi interessa riguarda quello sull'anime, spero in un annuncio di una nuova serie :mki: Ma ripeto, mantengo le aspettative basse. ~Shinÿ ti proponi quindi di farci il commento in diretta dello streaming? XD
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ~Shinÿ ti proponi quindi di farci il commento in diretta dello streaming? XD

    Sarebbe anche un'idea, non so quanto fattibile però dato che probabilmente finirò a vedermi buona parte dell'evento dal cellulare a letto XD Vero è che potrei anche metterlo sul televisore e scrivere dalla app :sgrat: Vedremo, sicuramente farò un mio commentone a fine stream domani non so a che ora, quello sicuro :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Commentino molto a caldo mentre nello Stream inizia la prima metà del torneo delle carte eeee son dalla App e sarò sul sintetico.

    Alura è appena finito il segmento sui videogiochi che era quello che mi interessava di più assieme all'anime e quel "New Product Information" e niente, è stato molto interessante

    -Digimon Survive sembra fantastico ed è stato descritto come un gioco per i fan adulti, "molto maturo, dark e con temi pesanti come anche l'autolesionismo (tramite anche il maltrattamento del Digimon se ho ben capito?) e la non accettazione di sé stessi" che PORCA MISERIA SONO HYPATA.
    Ora, io sono fan sia di Pokémon che di Digimon, e una cosa che mi ha sempre dato, come dire, "fastidio" è che se da una parte non mi dispiace tuffarmi nella spensieratezza del mondo dei Pokémon allo stesso tempo era fastidioso vedere come The Pokémon Company e/o Game Freak non sembravano volersi rendere conto che i fan sono invecchiati, molti di quelli che comprano giochi e merchandise sono adulti e fare giochi dedicati a questa fetta di utenza (Leggende Pokémon Arceus un po' ci prova ma c'è ne passato di tempo e comunque è un esperimento molto timido da quel unto di vista), mentre Digimon aveva già alcune serie dell'anime con temi/immagini/robe più pesantini e anche Cyber Sleuth e Hacker's Memory hanno portato temi un po' piú maturi nei videogiochi e a tal proposito mi è piaciuta un sacco una risposta nel Q&A che era letteralmente questo: "Ci siamo accorti che dall'ultimo Digimon Story i fan son cresciuti e volevamo dar loro qualcosa che non fosse eccessivamente infantile".
    GRAZIEH.
    Quindi son contenta di vedere che Digimon si ricorda che una fetta di fanbase è invecchiata e oltre alla roba più leggera per i giovani possono anche calcare la mano qui e lì e darci qualcosa di maturo.
    In più, nuova ottima cosa per quanto riguarda Digimon Survive, tra le lingue c'è l'italiano (immagino solo scritto e non nelle parti doppiate, ma è già qualcosa).
    -Un nuovo Digimon Story è in fase di sviluppo, yeeeeeee.
    Ma non è stato mostrato ancora nulla D:
    -Contro ogni mia aspettativa non sono stati annunciati nuovi giochi per mobile per rimpiazzare ReArise e, anzi, da quel che ho capito non sono intenzionatissimi a fare altri giochi mobile...anche se la domanda era più incentrata su giochi su "Digimon training" mobile quindi forse intendevano solo per quella tipologia più simile ai vpet.

    E per ora chiudo qui questo primo post a caldissimo sui giochi, in realtà nel Q&A sono state chieste molte cose interessanti (come remake/remaster/porting di vecchi giochi, l'uscita anche tramite porting del tanto agoniato Re:Digitize in occidente, i giochi per Wonderswan con la storia di Ryo accessibili in qualche modo) ma le risposte sono state...un po' meno interessanti purtroppo. Nessun "assolutamente no" o "lo faremo sicuramente", ma molti "e ci penseremo se c'è abbastanza la domanda dei fan, e ma è difficile, e ma i soldi..." quindi meh.

    Edit 1: Seconda parte del commentino a caldo dato che è appena finito il segmento sull'anime eeee avevi ragione a non aspettarti granché Sirius (non ci provo neanche a taggarti dalla App a quest'ora, sorry XD) :soso:

    Il segmento era diviso in 2, una prima parte per Adventure 02 e una seconda parte per Ghost Game e Tamers assieme (dato che è il ventesimo anniversario per Tamers). La seconda parte era composta solo da un Q&A pieno di trivia e curiosità varie anche interessanti ma ben poca ciccia, mentre la prima parte aveva qualcosina-ina-ina da riportare.

    -La cosa più interessante uscita dal Q&A su 02 è stata una domanda su essenzialmente come possono andare d'accordo l'epilogo di 02 con i recenti Tri e Last Evolution Kizuna e se avrebbero cambiato l'epilogo di 02 maaaa é stata quasi sviata? La producer che rispondeva è stata molto sul vago, parlando del fatto che l'epilogo di 02 è ambientato nel 2027 tipo mentre Last Evolution nel 2010 quindi diverse cose possono succedere in quel lasso di tempo, oltre ad immaginarsi la cosa come "un albero" e che quindi può ramificarsi immagino? :sgrat:
    -Per quanto riguarda il nuovo film su cui sappiamo pochissimo...continuiamo a saperne pochissimo :asd:
    È stato semplicemente detto che è ambientato nel 2012, quindi 2 anni dopo Last Evolution, e che possiamo aspettarci forse un trailer più in là questanno. Per di più hanno fatto vedere dei disegni di Daisuke, in bianco e nero.
    -E Digimon Adventure 2020 verrà doppiato in inglese ma chissenefregahosonno.

    Edited by ~Shinÿ - 27/2/2022, 06:37
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Meh :v: Deluso ma non sorpreso. Mi fa piacere per Digimon Survive tradotto in italiano, anche se non avendo alcuna console i giochi Digimon mi interessano davvero pochino :sgrat:

    CITAZIONE
    La producer che rispondeva è stata molto sul vago, parlando del fatto che l'epilogo di 02 è ambientato nel 2027 tipo mentre Last Evolution nel 2010 quindi diverse cose possono succedere in quel lasso di tempo, oltre ad immaginarsi la cosa come "un albero" e che quindi può ramificarsi immagino? :sgrat:

    Semplicemente non hanno idea di come uscire da questa situazione, dire che in 17 anni può esser successo qualcosa che abbia fatto rinascere il legame Digimon-Digiprescelto mi sembra una scusa molto facile...
     
    Top
    .
6 replies since 21/12/2021, 20:50   142 views
  Share  
.