Discussione ufficiale sul Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Per prima cosa, ecco un link al topic "Coronavirus: chiarimenti e osservazioni" scritto da Saiph, che consiglio di leggere.

    Utilizziamo questo topic per parlare degli sviluppi sulla vicenda, tanto mi sa proprio che questo bel virus ci terrà compagnia e ci terrà a casa per i prossimi mesi.
    Voi come la state vivendo? Tranquilli? Preoccupati? A casa, o a lavoro?
    Io attualmente è dalla fine di Febbraio che lavoro da casa, la situazione non mi pesa onestamente, anzi come ho detto ampiamente in chat trovo che ci siano cmq molti lati positivi nel mio caso, però mi rendo conto che per tutti non è così.
    Probabilmente dirò una cosa impopolare ma dovrebbero proprio chiudere tutto per almeno 2 settimane, altrimenti da questa situazione non usciremo mai. Invece ci sono fabbriche aperte, trasporti pubblici funzionanti, gente che comunque continua ad uscire di casa... non va bene :nono: chiusura totale.
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Quiet... Don't speak a word

    Group
    Member
    Posts
    948
    Punteggio
    +3

    Status
    Offline
    Io la sto vivendo tranquilla, anche se devo lavorare io in casa e fare io la spesa ecc, e tra le lezioni ecc non ci ho guadagnato tempo libero. Penso che sia impossibile fermare tutto, perché creperemmo tutti di fame, perlomeno alimentari e trasporti di beni primari devono essere mantenuti ma è innegabile che la gente esce anche se non è necessario, e quei comportamenti vanno fermati. Un virus tanto non può essere "fermato", è un pensiero molto riduttivo del problema, quindi prima o poi, quando magari avremo antivirali mirati o cose del genere, si uscirà da sto casino. Il vaccino dubito che arriverà entro l'anno perché purtroppo quella roba è difficile da fare, ma ci stanno lanciando un sacco di soldi, magari ce la fanno. Spero solo che qualche coglione non lo venda a Trump che aveva detto di voler curare solo gli americani :rofl:
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Anch'io penso che per il vaccino ci vorrà molto tempo, sopratutto ci vorrà tempo anche per la distribuzione a tutta la popolazione mondiale. Non è roba da poco.
    Menomale che sembra che in serata, o domani, arriverà l'annuncio dello stop dei mezzi pubblici in lombardia, e spero tolgano la possibilità di uscire di casa per attività sportive, che quella è una ca**ta pazzesca.
    Su Trump no comment, tra lui e Boris Jonhson, che non voleva far nulla facendo affidamento all'immunità di gregge, sacrificando però milioni di persone, davvero mi chiedo in mano a chi siamo :/
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I don't want to lose,
    so I will try to be strong
    I made a shell by myself
    without realizing
    When I noticed I was alone,
    I fought against loneliness
    There is no cure,
    I was at a loss

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    1,889
    Punteggio
    +10
    Location
    HOMRA Red Clan / HamaTora

    Status
    Anonymous
    Io la sto vivendo molto bene, fare le lezioni a casa le preferisco di gran lunga, anche se oggi mi son svegliata tardissimo e quindi rip non ho fatto niente :asd: ho un po' più tempo per dedicarmi a ciò che mi piace, quando vado a fare la spesa non c'è nessuno per strada e mi sento felice a riguardo, quindi spero rimanga così almeno fino a maggio, sorry not sorry.

    Però apprezzo che Daddy Conte ci voglia un gran bene. Stiamo lontani per poterci abbracciare più forte domani. <3
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Sono passate 2 settimane dall'inizio della quarantena in tutta Italia ma i numeri quotidiani di infezioni sono ancora molto elevati :paura: C'è inoltre da dire che non sono nemmeno quelli reali, perchè non includono gli asintomatici e quelli a cui non viene fatto il tampone.
    Comunque eccoli qua:

    25 marzo: +5210
    24 marzo: +5249
    23 marzo: +4789

    I medici morti salgono a 36, i contagiati a 6205.
    www.ansa.it/canale_saluteebenessere...cca6266693.html

    Di questo passo la quarantena durerà ancora a lungo :rolleyes:
     
    Top
    .
4 replies since 19/3/2020, 11:49   55 views
  Share  
.