Coronavirus: chiarimenti e osservazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    126
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    Allora, questo è un argomento al quale tutti, indipendentemente dalla regione d'Italia dove viviamo, penso siamo ormai abbastanza familiari. Tuttavia trovo che nel caos ci siano individui che invece che aiutare, peggiorano solo la situazione. dopo aver chiesto allo staff, ho deciso di postare qui questo articolo, per fare la mia parte.
    Immagino vi chiederete chi io sia per parlare di tutto questo? Io sono Simone,un ex studente di Scienze Biologiche e un attuale soccorritore di croce azzurra in Lombardia, dunque anche se non sono al centro del sistema sanitario, ne faccio parte come volontario.
    Questo post non vuole avere un aspetto medico o di polemica, visto che non sono al centro dello studio in atto e non sono un virologo. È solo una sorta di recap, quello che so e che tutti i telegiornali ormai ripetono. Inoltre molte di queste informazioni possono essere trovati sul sito ufficiale del governo: SITO FAQ COVID-19

    -Informazioni Coronavirus

    Allora, cos'è questo coronavirus? Il COVID-19 ribattezzato poi come SARS-CoV 2(Sindrome Respiratoria Acuta Grave da Coronavirus) è un virus, considerati la forma di vita (se di vita si può parlare) più piccola del nostro mondo e responsabile insieme ai batteri patogeni, della gran parte delle nostre malattie. Il nostro “simpatico” amico fa parte di una famiglia, i cosiddetti coronavirus. Esistono infatti più virus appartenenti a questo gruppo, tra cui il responsabile della SARS del 2003.
    Sono detti coronavirus perché nella loro forma a microscopio possiamo individuare delle proteine che sembrano formare una corona.

    -Sintomi