Novità nel Forum

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    Sono stati tolti il Dungeon Cristallo e la Grotta Elite.
    I digimon Armor ed Evoluto si potranno ora trovare in tutte le sezioni del GDR SOLO dopo aver terminato il Digi Colosseo
    I digimon Mega e Burst Mode si potranno trovare in tutte le sezioni del GDR SOLO dopo aver distrutto tutti gli Obelischi
     
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    Non è una vera e propria novità ma è comunque meglio ricordarlo




    Quando si sconfigge un digimon, il digimon che l'ha sconfitto guadagna:

    Punti exp = Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario
    Punti digivice = Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario
    Digi$ = Calcolati moltiplicando x10 il livello dell'avversario

    Quindi se un digimon sconfigge un digimon al livello 5 otterrà 10 punti exp, 10 punti digivice e 50 digi$.
    Se due digimon (uno che partecipa e viene poi cambiato con un altro che da il colpo finale) sconfiggono un digimon al livello 5, otterrà i punti exp e digivice solo il digimon che l'ha sconfitto.
    Se due digimon (uno che partecipa e va KO e l'altro che da il colpo finale) sconfiggono un digimon al livello 5, otterrà i punti exp e digivice solo il digimon che l'ha sconfitto.
     
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    Da ora i digimon quando digievolveranno, non saliranno più di 10 livelli
    Non ci sarà più nessun aumento di livello, un Agumon di livello 5 che si evolve diventerà semplicemente un Greymon livello 5. Cambia solo la differenza di statistiche, visto che un Greymon è molto più forte di un Agumon.
    Inoltre non ci sarà più la regola che le nuove mosse sono più forti di 10 e consumano 2 pm in più. Tutte le mosse, vecchie e nuove, avranno la stessa potenza. Ho già sistemato le vostre schede/box uniformando gli attacchi.
     
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    1) Lo Starmon dell'Archivio Missioni non sarà più a conoscenza del vostro team di appartenenza
    A meno che non glielo riveliate voi, ovviamente. Questo comunque è fatto per evitare scene d'imbarazzo ai Dark Digidestined come Questa nel topic di Magnamon.

    2) Salendo di livello i Pv e i Pm non vengono ripristinati, ma solo aumentati.
    Ciò vuol dire che se Agumon aveva 5 Pv e salendo di livello ne ha guadagnati 4, ora ne ha 9. Lo stesso discorso non vale invece per le digievoluzioni: in quel caso vengono ripristinati.

    3) Nuovi Emblemi
    Ho finalmente completato la lista degli Emblemi, creando ex novo le immagini di tutti i premi e inserendo anche una ricompensa in digi$ per ciascuno, giusto per incentivarne la collezione.
    Come ho specificato anche nel topic degli emblemi, sono obiettivi che possono essere completati SOLO con il 1° PG, fatta eccezione per gli obiettivi con la coroncina dorata, come questo, dove è necessario che entrambi i PG abbiano portato a termine quell'obiettivo.


    4) E' possibile non dover per forza usufruire dei Trailmon per spostarsi per Digiworld
    Si può infatti evitarlo se si rientra in uno di questi casi:

    1) Se si ha un Trailmon (o una delle sue evoluzioni) in squadra
    2) Se i 3/4 dei digimon in squadra possono volare ed almeno uno è di grosse dimensioni
    3) Se si possiede la funzione Teletrasporto sul proprio digivice, ottenibile con i DBE Points

    5) Nuovo boss alla Tana degli Ogremon
    Occasionalmente capiterà che arrivi Titamon, il re degli Ogremon. Il suo livello sarà uguale a quello degli altri Goburimon/Ogremon cercati ma sarà un vero osso duro da battere in quanto è di livello Mega.

    6) Nuovi negozi
    Come qualcuno ha già notato ieri, nel Mercato Digitale è finita la dittatura di Gatomon (:asd:), ora sono sorti due nuovi negozi e non è da escludere che in futuro ne possano comparire altri. Quelli che ci sono ora sono il Negozio di Wizardmon, che vende oggetti curativi, e il negozio di Omekamon che vende Spray. Gli Spray sono il nuovo nome delle fiale, ho ritenuto necessario fare questo cambio di nome in quanto lo spray (inteso più come una bomboletta spray) permette di ruolare meglio l'azione di colorare il proprio digimon... e perchè non trovavo immagini piccole di fiale :asd:
    Ora che sono in vendita, le fiale gli Spray non compariranno più tra gli eventi settimanali
    Anche se è stato usato lo Spray, il digimon potrà comunque evolversi mantenendo il colore e il tipo assegnato dallo spray

    7) Cambiamenti al Campo di Ricerche di Andromon
    Ho modificato il regolamento del Campo di Andromon, aggiungendo immagini, perfezionando le caratteristiche degli oggetti, rivedendo il costo in cimeli.

    8) Furti
    Per i Digiprescelti che hanno nella loro scheda "Orientamento: Cattivo", o che appartengono al Team Dark o Neutral, è possibile compiere furti nei negozi di Gatomon, Wizardmon e Omekamon. Come ogni cosa anche i furti andranno ruolati, descrivendo il più possibile l'irruzione nel negozio, le minacce al negoziante, il furto. Ruolare bene è essenziale in quanto più la ruolata sarà ricca di dettagli, più alta sarà la ricompensa. Per rubare bisognerà aprire un nuovo topic (e usare poi sempre quello), il cui titolo non permetta di fraintendere le proprie intenzioni (cioè, un titolo come "Passeggiata al mercato" non va bene, ci vuole qualcosa tipo "Furto al mercato").

    Dopo mezz'ora dall'inizio, se non ci sono interferenze, bisognerà postare confermando il successo del furto per ottenere il bottino dal moderatore.
    Prima che il ladro confermi il furto, anche se è passata la mezz'ora un membro, o del Team Neutral o del Team Light, può bloccare il furto con una ruolata adeguata. Il ladro potrà decidere se scappare, lasciando all'altro la ricompensa, o combattere per riuscire a scappare con il bottino: chi vincerà otterrà la merce rubata. Se il digiprescelto ladro non risponde entro 24 ore il furto risulterà bloccato, e analogamente se l'altro, dopo che il ladro ha accettato la sfida, non dovesse rispondere entro 24 ore il furto risulterà riuscito.
    È possibile fare un solo furto al giorno, indipendentemente dall'esito.
    Il bottino consisterà generalmente in una somma di denaro + 1 oggetto casuale preso dal listino del negozio

    Edited by •Sirius - 22/3/2016, 15:56
     
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    Ho evidenziato in rosso la parte nuova :sisi:

    Salendo di livello i Pv e i Pm non vengono ripristinati, ma solo aumentati. Ciò vuol dire che se Agumon aveva 5 Pv e salendo di livello ne ha guadagnati 4, ora ne ha 9. Lo stesso discorso non vale invece per le digievoluzioni: in quel caso vengono ripristinati. I digimon che vanno KO possono tornare in combattimento, digievolvendo, solo se è la loro prima digievoluzione nel nuovo stadio, quindi usando i punti digivice. Altrimenti un digimon KO, anche evolvendosi, rimane KO
     
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    Nuovo programma per le statistiche
    Ho apportato delle modifiche al programma che calcola l'exp dei digimon restituendo le statistiche aggiornate (Cliccate qui per scaricarlo).

    Attuando la proposta di Voxed la novità fondamentale è che se un digimon sale di livello, aumentano di livello anche tutte le sue forme, e non più come prima che ogni forma era indipendente dall'altra e saliva di livello in modo diverso.
    Una volta scaricato il programma basterà aprirlo, selezionare la lettera corrispondente all'ultimo stadio evolutivo che il vostro digimon ha sbloccato (Se il mio Agumon ha ottenuto le evoluzioni di Greymon e Metal Greymon, selezionerò la lettera E), inserire il livello e l'exp e il programma restituirà le statistiche aggiornate di tutte le forme del vostro digimon.

    Obelischi & Giacimenti

    A seconda del team di appartenenza e dell'orientamento (buono, neutrale, cattivo), sarà possibile o distruggere gli Obelischi di controllo, che sono sorti in diverse aree di Digiworld impedendo ai digimon di digievolvere, rendendoli così facili vittime dei soprusi dei digimon malvagi, oppure di costruirli.
    Un digiprescelto con l'orientamento buono ed appartenente ai Light potrà decidere di volerli distruggere; in questo caso dovrà recarsi al 1° obelisco, che si trova in Digi Città, affrontare i boss che sono lì a difenderlo e infine ruolarne la distruzione. Diversamente, un digiprescelto con l'orientamento cattivo ed appartenente ai Dark potrà decidere di volerli costruire; in questo caso dovrà recarsi al 1° giacimento oscuro, che si trova in Digi Città, affrontare i boss che sono lì a impedire che il materiale venga estratto e infine costruirne uno stesso sul posto. Ruolare la parte della costruzione dell'Obelisco non è obbligatoria, si può anche saltarla e lasciarla intendere che sarà il proprio team ad occuparsene. I digiprescelti con l'orientamento Neutrale e/o appartenenti ai Neutral Digidestined, potranno decidere se distruggere gli obelischi o costruirli.
    In totale gli obelischi/giacimenti sono 11, completati i primi 5 sarà possibile cercare digimon Armor-Evoluto e si otterrà l'accesso al Mercato Oro. Completando tutti, si potrà invece cercare digimon Mega-BurstMode e si otterrà l'accesso alla Palestra Saberleomon.
    Solo all'interno dei primi 3 Obelischi/Giacimenti sarà possibile visualizzare la scheda dei boss, dal 3° in poi non sarà più possibile nè vedere la scheda dei boss nè vedere i topic degli altri. Le sezioni sono infatti protette dall'opzione "Discussioni altrui nascoste", ciò significa che voi non potrete vedere i topic degli altri utenti, mentre invece gli amministratori sì.

    Sia per gli Obelischi che per i Giacimenti, gli incontri si svolgeranno così: lo sfidante manderà in campo il proprio digimon e uno dei boss scenderà in campo. Lo scontro sarà 1 Vs 1, quindi gli altri digimon non potranno aiutare nel combattimento.
    Sia per gli Obelischi che per i Giacimenti, i punti exp ottenuti in premio andranno a tutti i digimon che hanno preso parte al combattimento.
    (I punti exp sono già compresi nel premio, non andranno calcolati a parte)

    NOTA: Gli utenti che hanno affrontato il vecchio Colosseo non devono rifare tutto da 0. Semplicemente basterà seguire questa regola: chi ha completato per esempio le prime 3 stanze del Colosseo, è come se avesse distrutto/costruito i primi 3 Obelischi. Potrà quindi subito passare al 4°.

    Controllo digimon
    I digimon non sono sempre controllabili a qualsiasi livello. Per estendere il campo di controllo dei digimon, bisognerà proseguire il GDR sconfiggendo i boss degli Obelischi/Giacimenti. Ecco la lista:

    Nessun Obelisco/Giacimento: Livello 1 - Livello 30 (35)
    1° Obelisco/Giacimento: Livello 30 - Livello 50 (55)
    2° Obelisco/Giacimento: Livello 50 - Livello 80 (85)
    3° Obelisco/Giacimento: Livello 80 - Livello 110 (115)
    4° Obelisco/Giacimento: Livello 110 - Livello 150 (155)
    5° Obelisco/Giacimento: Livello 150 - Livello 190 (195)
    6° Obelisco/Giacimento: Livello 190 - Livello 230 (235)
    7° Obelisco/Giacimento: Livello 230 - Livello 280 (285)
    8° Obelisco/Giacimento: Livello 280 - Livello 310 (315)
    9° Obelisco/Giacimento: Livello 310 - Livello 360 (365)
    10° Obelisco/Giacimento: Llivello 360 - Livello 400 (405)
    11° Obelisco/Giacimento: Livello 400 in sù

    Il numero in parentesi indica il margine massimo entro cui si può controllare un digimon. Se ad esempio non si è sconfitto nessun boss e il proprio digimon supera il livello 30 (arrivando tipo al livello 32), sarà comunque possibile usarlo.

    Edited by •Sir Kaidan - 15/4/2016, 15:31
     
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    Nuovi orientamenti per i PG
    Ho stilato una lista più dettagliata degli orientamenti dei PG, dividendo i 3 principali orientamenti (Buono, Neutrale, Cattivo) in altrettanti tre sotto-categorie, per un totale di 9 scelte possibili.
    Cliccate qui per leggere la lista.
    Potete modificare l'Orientamento del vostro PG scegliendo quello che gli si addice di più e inserendo, per esempio:

    CITAZIONE
    Orientamento: Neutrale Caotico

    Digi$ nel profilo
    I digi$ posseduti verranno aggiornati anche dal moderatore/admin ogni qual volta che l'utente guadagnerà o spenderà digi$ all'interno del GDR. Oltre ad essere memorizzati nella scheda, ora i soldi verranno salvati anche nei profili di ogni utente (potrete infatti notare che nel vostro profilo è comparsa la voce "Digi$: ") e aumentati/diminuiti manualmente dallo staffer ad ogni guadagno/acquisto.

    Dono dell'ubiquità
    E' possibile partecipare agli eventi, giocare al Casinò e postare nella Digi Farm anche se in quel momento si è in altri posti del GDR
     
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    Nuova trama del GDR
    Sono stati completamente rivisti gli eventi passati su cui si basa la trama del GDR attuale.
    Clicca qui per leggerla
    Rimane invariata la caccia a Demon, ma aggiunge il coinvolgimento dei Royal Knight e degli Olympos XII per spiegare meglio come si è arrivato ad avere due team (i Light e i Dark) che combattono tra di loro, e da chi sono stati formati.
    Un grazie a Frost, l'ha scritta interamente lui :D
     
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    Il tempo nel GDR
    Il tempo reale coincide con il tempo nel GDR, quindi è possibile ambientare una role nella data attuale visto che l'ora nel GDR corrisponde a quella reale. Ritornando al discorso del "descrivere nel modo più dettagliato e realistico possibile le vostre azioni e quelle dei vostri digimon", è preferibile tener sempre bene a mente l'ambiente che circonda il vostro PG, ed evitare di entrare in degli spazi o edifici piccoli insieme a dei digimon di grosse dimensioni, o di fargli compiere azioni sovrumane come sollevare massi, essere immune a cadute, botte in testa, ecc. ma anche renderlo troppo instancabile. Per questo motivo, dopo aver portato a termine una missione (Vedi paragrafo "Missioni" nella continuazione del Regolamento), sarebbe preferibile aspettare un certo periodo di tempo prima di richiederne un'altra. Naturalmente non vi viene chiesto di aspettare materialmente un paio di giorni prima di postare di nuovo, basterà scrivere come premessa al post successivo "Il PG rientra qualche giorno dopo..." o simili, in modo da far intendere che tra la missione precedente e la missione che ora si vuole richiedere, sono effettivamente passati dei giorni.

    Infine ho inserito nel Regolamento GDR questa regola che era già in vigore da Aprile.

    CITAZIONE
    Dono dell'ubiquità
    E' possibile partecipare agli eventi, giocare al Casinò e postare nella Digi Farm anche se in quel momento si è in altri posti del GDR
     
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    Effetti alle mosse
    Io e Magnamon stiamo aggiungendo degli effetti secondari alle mosse dei Digimon. Alcuni Digimon sono già stati aggiornati e li trovate in giro nel Digidex, altri lo saranno nei prossimi giorni.
    Gli effetti saranno attivi solo ad aggiornamento terminato. La fine dell'aggiornamento sarà comunicato con un altro post.

    Edited by S i r i u s - 18/6/2017, 15:42
     
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    Aggiornamento riguardo i Digimon in scheda
    E' possibile, se non si vuole dover aggiornare ogni volta anche le statistiche delle pre-evoluzioni dei propri digimon, tenerne solo il conto del livello. In questo modo si potrebbero tenere in scheda le statistiche di un War Greymon, per esempio di livello 50, e sotto tener scritto semplicemente "Pre Evoluzioni: Metal Greymon Livello 50, Greymon Livello 50, Agumon Livello 50". E poi crearsi al momento le statistiche, oppure farlo fare al moderatore, di Agumon livello 50 nel caso in cui lo si voglia usare in combattimento. A patto però che il livello delle pre-evoluzioni venga costantemente aggiornato.
     
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    Nuovi tipi: Mutante (:mutante:) e Pupazzo (:pupazzo:)

    Sono stati inseriti nel GDR, e di conseguenza anche nella tabella debolezze/resistenze, questi due nuovi tipi, vista l'enorme quantità di digimon :androide: e :mammifero:, nonché comunque per risolvere una classificazione errata di alcuni digimon, come nel caso di Mamemon classificato come androide o di Sukamon classificato invece come androide-mammifero.
    Ed ecco l'elenco dei digimon che hanno questi due nuovi tipi:

    Digimon :pupazzo: : Betsumon, Bishop Chessmon, Cho Hakkaimon, Clear Agumon, Doggymon, Etemon, Ex Tyrannomon, King Chessmon, King Etemon, Knight Chessmon, Monzaemon, Nohemon, Omekamon, Pandamon, Pawn Chessmon, Pokyupamon, Pumpkinmon, Puppetmon, Queen Chessmon, Rook Chessmon, Sistermon Black, Sistermon White, Targetmon, Tobucatmon, Toy Agumon, Waru Monzaemon, Yasyamon

    Digimon :mutante: : Argomon, Bacomon, Bancho Mamemon, Big Mamemon, Bokomon, Catch Mamemon, Chuchidarumon, Damemon, Dark Super Starmon, Deputymon, Devitamamon, Ekakimon, Frogmon, Ganemon, Garbagemon, Gold Numemon, Hookmon, Kabukimon, King Sukamon, KoZenimon, Mamemon, Mamemon X, Mame Tyranomon, Manbomon, Mercurymon, Metal Mamemon, Matadormon, Parallelmon, Pipismon, Platinum Numemon, Platinum Sukamon, Ponchomon, Prince Mamemon, Prince Mamemon X, Pukumon, Sephirotmon, Shakkoumon, Starmon, Starmon X, Sukamon, Super Starmon, Thunderballmon, Thunderballmon X, Tonosama Mamemon, Tuwarmon, Zenimon

    Notiziario Digiworld

    Ritorna, dopo 3 anni di assenza, il Notiziario Digiworld!

    CITAZIONE
    Agumon e Gabumon vi terranno aggiornati su tutte le ultime notizie da Digiworld, attraverso il loro canale trasmesso sul D-Terminal. Si consiglia ai digiprescelti di tenersi aggiornati sulle novità.

    Trovate la sezione all'interno del GDR in alto a tutto. Presto riprenderanno anche i notiziari, eventualmente con quest a tempo. Ad ogni nuovo notiziario ci sarà un avviso in tagboard ;)

    Nuove regole per la Tana Ogremon

    Esclusivamente per la Tana Ogremon, i digi$ e i punti exp e digivice verranno calcolati come di seguito:

    Digi$
    Calcolati moltiplicando x1 il livello dell'avversario

    Punti exp
    Calcolati moltiplicando x2,5 il livello dell'avversario se il suo livello è inferiore al 50
    Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario se il suo livello è inferiore al 100
    Calcolati moltiplicando x1,5 il livello dell'avversario se il suo livello è inferiore al 250
    Calcolati moltiplicando x1 il livello dell'avversario se il suo livello è compreso tra 250 e 400

    Punti digivice
    Calcolati moltiplicando x2,5 il livello dell'avversario se il suo livello è inferiore al 50
    Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario se il suo livello è inferiore al 100
    Calcolati moltiplicando x1,5 il livello dell'avversario se il suo livello è inferiore al 250
    Calcolati moltiplicando x1 il livello dell'avversario se il suo livello è compreso tra 250 e 400

    Sarà possibile affrontare fino ad un massimo di 3 digimon per post, per un massimo di 39 digimon ogni 7 giorni, e non sarà possibile scegliere contro quale digimon combattere, quindi potrà capitarvi un qualsiasi digimon trovabile nella Tana.

    Cambiamenti alla base di ricerche di Andromon

    Ho rivisto un po' gli effetti delle armi ottenibili in cambio dei Cimeli. In sbarrato c'è il vecchio effetto, mentre in rosso quello nuovo. Per lo Scudo di Digizoide Cromato e la Sfera Evolutiva gli effetti rimangono gli stessi

    Bomba Nanimon - 3 Cimeli
    Oggetto da usare - max 5 volte
    qOTvvs0
    Caratteristiche: Lanciato dal digiprescelto. Tutti i digimon in campo vanno KO, sia nemici che alleati.
    Caratteristiche:Lanciato dal digiprescelto, colpisce tutti i digimon avversari in campo. 1 digimon avversario a scelta va KO, tutti gli altri dimezzano i pv



    Arma Digitale - 4 Cimeli
    Oggetto da usare - max 3 volte
    e6hT6uo
    Caratteristiche: Usato dal Digiprescelto. Tutte le mosse della squadra sono sempre super efficaci contro l'avversario
    Caratteristiche:Usato dal Digiprescelto, ha effetto fino a fine combattimento. Tutte le mosse della squadra sono sempre super efficaci contro l'avversario/gli avversari


    Paralizzatore Automatico - 5 Cimeli
    Oggetto da usare - max 2 volte
    jckuHEo
    Caratteristiche: Usato dal Digiprescelto. L'avversario rimane paralizzato per 2 turni
    Caratteristiche: Usato dal Digiprescelto. Tutti gli avversari in campo rimangono paralizzati per 2 turni

    Cannone della Rinascita - 8 Cimeli
    Oggetto da usare - usabile all'infinito
    lp3Q7Y6
    Caratteristiche: Usabile dal Digiprescelto esclusivamente a fine combattimento, cura tutti i digimon in squadra
    Caratteristiche: Usabile dal Digiprescelto esclusivamente a fine combattimento e solo al momento di uscire dalla sezione, cura tutti i digimon in squadra

    Scudo di Digizoide Cromato - 9 Cimeli
    Oggetto da tenere - usabile all'infinito
    yGhpyiX
    Caratteristiche: Tenuto dal digimon. Gli attacchi dell'avversario diminuiscono della metà

    Cannone Laser - 10 Cimeli
    Oggetto da usare - max 5 volte
    4YCDGxF
    Caratteristiche: Usato dal digiprescelto. Il digimon avversario va KO
    Caratteristiche: Usato dal digiprescelto. Tutti i digimon avversari vanno KO

    Sfera Evolutiva - 10 Cimeli
    Oggetto da usare - usabile all'infinito

    Caratteristiche: Con questo strumento non c'è bisogno dei punti digivice/digipietre/digiuova per evolvere

    Potenziatore Catalitico - 15 Cimeli
    Oggetto da usare - usabile solo 1 volta
    OOxQpTp
    Caratteristiche: Usato dal Digiprescelto. Il danno delle mosse dei digimon presenti in squadra al momento dell'utilizzo aumentano di 500. L'aumento è definitivo e permanente.
    Caratteristiche: Usato dal Digiprescelto. Il danno delle mosse dei digimon presenti in squadra al momento dell'utilizzo aumentano di 500 ma perdono ogni Resistenza. Se la mossa subìta era Poco Efficace diventa Danno Normale. L'aumento è definitivo e permanente.

    Edited by S i r i u s - 7/9/2017, 12:06
     
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    Nuovo tool per il calcolo delle statistiche
    Vi presento il nuovo pannello per il calcolo delle statistiche dei digimon, raggiungibile a questo indirizzo. Basterà riempire tutti i campi e cliccare poi sul pulsante Calcola :) E' facilmente utilizzabile anche da cellulare.
     
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    Cambiamenti Digi FARM
    La Digi Farm è stata rinnovata, in modo che Calumon non diventi vecchia senza neanche un cliente.
    Innanzitutto, i quantitativi di esperienza giornaliera sono stati aumentati. Da il precedente 3-6-9-12-15, si passerà a una tabella con questo aspetto.

    - 6 punti exp per i digimon Primario/Informazione
    - 9 punti exp per i digimon Intermedio
    - 13 (13,5 nei calcoli) punti exp per i digimon Campione/Armor/Ibrido
    - 20 (20,25 nei calcoli) punti exp per i digimon Evoluto
    - 30 (30,75 nei calcoli) punti exp per i digimon Mega/Burst Mode

    Perché? Come vedete, vi è anche un numero da utilizzare nei calcoli. Questo perché è cambiato l'aumento di esperienza dato dagli oggetti!
    Se prima aggiungere due oggetti con aumento di esperienza trasformava l'equazione (Esperienza Base Giornaliera x 1,5) in (Esperienza Base Giornaliera x 2), e aggiungerne un'altro la portava a (Esperienza Base Giornaliera x 2,5), ora gli oggetti avranno effetto cumulativo puro.

    ESEMPIO
    Da 6 exp base, con un oggetto si passerà a 9 exp giornalieri. Mettendo un'ulteriore Digi Piscina, si passerà a 13,5, che, arrotondato per difetto, farà 13 exp. Nei calcoli, si dovrà utilizzare sempre il 13,5, quindi, andando a tre Piscine, si arriverà a ben 20,25, che, arrotondato per difetto, farà 20 exp giornalieri.



    Inoltre, alcuni costi sono stati diminuiti: Aumenta Spazio e Posti Letto saranno oggetti senza particolari restrizioni, e che porteranno (con un costo adesso portato a soli 4.000 digi!) al massimo gli slot praticamente subito. Di fatto, per Aumentare gli slot al massimo, basteranno due Aumenta Spazio, e basterà un solo Posti Letto per arrivare al massimo di 9 digimon per farm (dove il numero base è 4).

    In ultimo, sono stati aggiunte gli oggetti aumenta exp mancanti:
    Digi Palestra per i tipo ;
    Digi Marionetta per i tipi :pupazzo:;
    Digi Vasca Mutagena per i tipi :mutante:

    Per controllare i cambiamenti in prima persona, potete andare al Regolamento Sezione delle Digi Farm

     
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    Riapertura del GDR

    E' passato praticamente un anno e mezzo dalla grande chiusura del GDR.
    Tuttavia, lo staff si è rimboccato le maniche per preparare la grande riapertura, e con essa, sono presenti moltissime novità!
    Vediamole un po' insieme!

    Aggiornamento Trama
    La trama è stata aggiornata e ampliata, raccontando molto di più la storia di Digiworld con qualche piccola... chicca che sta a voi scoprire! Per leggerla potete tranquillamente clickare qui! D'ora in poi voi utenti sarete immersi molto di più all'interno di questa trama, e d'ora in poi gli avvenimenti all'interno di una role saranno universali in tutto il GDR.
    Esempio pratico? Gatomon ha chiesto ad un utente di fare rifornimento di Elmi Kapurimon? Bene, finché l'utente non risolve il problema, nessun altro utente potrà acquistare Elmi Kapurimon!
    Se trovate piccoli errori di battitura, sintassi, e chi più ne ha più ne metta, potete segnalarli questo topic.

    Canonico
    Per evitare caoticità e problemi di logica e di coesione tra le role di ogni utente, sono state stabilite piccole convenzioni che è obbligatorio seguire durante le vostre narrazioni!

    A livello reale, off role, saranno le giocate ed il moderatore, grossomodo, a decidere quanto tempo è passato, in linea di massima si seguirà la stagione attuale e reale.

    Tempo
    Il discorso tempo è stato un argomento delicato fin da Digimon Adventure 01, tuttavia, in questo GDR il tempo non scorrerà lentamente come in quella serie, così come non combacerà perfettamente con il mondo reale!
    7 ore a Digiworld corrisponderanno ad 1 ora del mondo reale.
    Questo si traduce in:

    • 1 giorno (24 ore) a digiworld corrisponderanno a circa 3 ore del mondo reale

    • 7 giorni (168 ore) a digiworld corrisponderanno a 1 giorni (24 ore) del mondo reale

    • 30 giorni (720 ore) a digiworld corrisponderanno a 4 giorni (96 ore) del mondo reale

    • 1 anno (8760 ore) a digiworld corrisponderanno a 48 giorni (1152 ore) del mondo reale

    Questo avrà naturali conseguenze in role, se un personaggio sta un giorno intero nel mondo reale, a Digiworld sarà passata una settimana.
    Ovviamente non si chiede il calcolo esatto delle ore, tuttavia, si chiede di rimanere anche solo vagamente nei tempi, non siamo così fiscali e pignoli. Se ad esempio il personaggio trascorrerà metà giornata nel Mondo Reale, tornato sarà passata metà settimana, dunque se più o meno saranno passate poche ore nel mondo reale, nel mondo digitale saranno passati pochi giorni, non è necessario risultare perfettamente precisi.
    Ma, ovviamente, è consigliabile per i personaggi tornare nel Mondo Reale di tanto in tanto, per non scatenare il panico in esso, dunque confidiamo nel vostro buonsenso.

    Digimon nel Mondo Reale
    I Digimon sono creature digitali, ma di tanto in tanto possono apparire portali che li conducono nel mondo reale, questo scatenerà ovviamente il putiferio. Tuttavia, la loro presenza interferirà sul funzionamento degli apparecchi elettronici, per tale motivo essi funzioneranno male, o non funzioneranno per nulla, in presenza di un Digimon non apparso dai portali dei Digiprescelti. Inoltre, i Digimon apparsi per sbaglio nel Mondo Reale, porteranno con sé una fitta nebbia, per cui sarà impossibile vederli.
    I Digimon nel mondo reale percepiscono la presenza di loro simili, per cui i vostri Digimon vi avvertiranno in caso di attacchi in zone vicine.

    Portali
    I portali che collegano il mondo reale a quello digitale sono nella fattispecie quattro:
    •I portali di chiamata, quelli che conducono i digiprescelti nel Mondo Digitale, tuttora di origine sconosciuta. Non creano la nebbia.
    •I portali dei digivice, che permettono ai digiprescelti di passare dal Mondo Reale a quello Digitale. Non creano la nebbia.
    •I portali casuali, questi spuntano in tutta Digiworld e in tutto il Mondo Reale, sono tuttora di origine sconosciuta. Creano la nebbia.
    •I portali artificiali, creati da terzi, che possano essere umani o digimon. Creano la nebbia.

    Conoscenza
    Il Mondo Reale è a conoscenza dell'esistenza dei Digimon? La risposta è no, quantomeno, gran parte della popolazione mondiale non sa della loro effettiva esistenza, e pensano sia solo un franchise parecchio famoso. La maggior parte delle persone pensa che i presunti "avvistamenti" siano solo una trovata pubblicitaria, oppure l'idea di un folle.
    Ci sono, tuttavia, persone che sanno della loro esistenza, essi possono esserci entrati in contatto, oppure essere degli hacker particolarmente esperti, o, ancora, associazioni a conoscenza del Mondo Digitale per svariati motivi.

    Animali a Digiworld
    In linea di massima, gli animali a Digiworld non esistono. Tuttavia, capita che di tanto in tanto vari pesci, rettili, insetti o uccelli attraversino i portali apparsi a caso nel mondo reale ed abbiano prosperato nel mondo digitale. I mammiferi non esistono, in quanto essi risultano spaventati dai portali. Gli animali che capitano a Digiworld tendono a proliferare solo in determinate zone, ad esempio l'oceano, le spiagge, le foreste. Pare che gli insetti siano, invece, ovunque.
    Di per sé nessuno vieta ad un tamer di portare il proprio animale domestico, tuttavia è altamente sconsigliato!

    Cibo Digitale
    Il cibo, a Digiworld, si divide in diverse tipologie.
    I Digimon mangiano cibo umano, ma molto spesso, ad esempio, se un digimon uccello si ritrovasse a mangiare un'ala di pollo si sentirebbe cannibale, ma questo è soggettivo da digimon a digimon.
    All'interno di Digiworld esistono anche Digimon che si nutrono di dati e file, potenzialmente qualsiasi digimon è in grado di farlo, ma le regole non scritte lo vietano, in quanto un Digimon non necessità forzatamente di divorare alcun tipo di bit per poter sopravvivere. Altri Digimon si nutrono anche di altri Digimon.
    Altri Digimon si nutrono di fiamme, di metalli, insomma. Ogni cosa può essere considerata cibo se messa di fronte ad un determinato Digimon.
    Animali che sono finiti a Digiworld, anche e soprattutto insetti, vengono considerate specialità e utilizzati per cibi artigianali come può succedere nei ristoranti.
    Altre informazioni su cibi particolari, come piante commestibili, si trovano nelle varie descrizioni delle sezioni, sono presenti parecchi cibi!

    Morte e Malattie
    La morte a Digiworld, purtroppo, esiste. Un Digimon che esaurisce completamente le proprie forze diventa un cumulo di dati, sta a voi decidere se porre fine alla vita del Digimon che ha davanti oppure risparmiarlo alla fine dello scontro.
    Così come potete decidere voi della morte, dopo uno scontro, del vostro digimon, a meno che non si compiano determinate scelte narrative, ma sarete avvisati a tempo debito che le scelte in una determinate situazione possono portare alla morte dei propri mostri digitali.
    Una volta che un Digimon diventa dati ci sono due alternative: o torna alla città della rinascita, o viene assorbito dal Digimon che l'ha sconfitto.
    Tuttavia, esistono determinati virus che portano alla morte definitiva e al collasso dei dati dei Digimon: in quel caso il Digimon non sparirà in dati, ma, pian piano, essi si cancelleranno, portando alla scomparsa totale dei Digimon.
    I Digimon possono avere malattie analoghe a quelle umane: febbre, tosse, raffreddore, mal di testa, mal di pancia o simili. Tuttavia, sono soggetti anche a malattie specifiche, sia di specie che in generale per quel Digimon.
    Attenzione: Se il vostro Digimon non assorbe i dati dell'avversario non riceverà i punti esperienza, sarà una vostra scelta etica e morale decidere se far rafforzare il vostro Digimon o meno dopo uno scontro! Le uniche eccezioni sono gli obelischi ed i giacimenti, in cui l'esperienza la riceverete in ogni caso!

    Sono state stabilite anche convenzioni per quanto riguarda il D-Terminal ed il Digivice, siete invitati a leggere la guida in Questo Topic.

    Aggiornamento Regolamento
    Come avrete notato, il Regolamento GDR è cambiato in modo molto sostanzioso, accorpando tutte le regole in un solo topic, diviso in commenti. Magari alcuni frangenti possono risultare invariati, ma siete invitati a leggerlo da cima a fondo, perché anche piccole, ma importanti, parti sono cambiate.
    Le sostanziali modifiche sono avvenute in:
    Iscrizione e Primi Passi, con l'aggiunta dei Tamer Solitari, Tamer che decidono di non avere legami ufficiali con alcun team, aggiungendo anche il loro prefisso ufficiale, ovvero il 967.
    Ruolare con Altri Digiprescelti, in cui è stato aggiunto un approfondimento riguardante una meccanica già esistente, ovvero il poter ruolare liberamente tra di voi.
    Punti Eroe e Punti Fuorilegge
    Inizierete la vostra avventura a Digiworld con 5 punti Eroe e 0 punti Fuorilegge, i quali rappresentano la propria reputazione all'interno del mondo del GDR.

    Compiere azioni negative/malvagie comporterà un aumento dei punti Fuorilegge, e, normalmente, se l'azione compiuta è giudicata immorale dal moderatore, andrà a comportare anche una diminuzione dei punti Eroe.

    Viceversa, compiere azioni positive/buone comporterà un aumento dei punti Eroe, e in alcuni casi anche una diminuzione dei punti Fuorilegge.

    A volte il moderatore vi avviserà, prima che compierete un'azione, quanti punti Eroe / Fuorilegge guadagnerete facendola, o non facendola. Potrebbe anche capitare che determinate missioni/eventi sia possibile farle solo se si ha un determinato numero di punti. Nel tal caso, potrete rimandarle ad un secondo momento e svolgere altre azioni che vi faranno guadagnare i punti mancanti.

    Digimon Iniziale.
    Il digimon iniziale, quello ricevuto all'inizio e richiesto alla creazione del personaggio, sarà un digimon particolare, da tenere particolarmente stretto come partner, in quanto avrà benefici che esclusivamente esso ha, a differenza di tutti gli altri digimon che avrete a vostra disposizione.

    • +25% a tutte le statistiche: sarà difatti un Digimon più forte dei vostri altri digimon compagni!
    • I digimon iniziali sbloccheranno la digievoluzione successiva prima degli altri digimon, per informazioni consultate il paragrafo "Digievoluzione"!
    • Quest, missioni speciali ed eventi particolari saranno disponibili solo con il proprio partner, per cui tenetevelo stretto!

    Reclutamento Digimon, che approfondirò successivamente
    Combat System, ovvero la lista completa di ogni metodo di combattimento all'interno del GDR. Infatti, non sarà più una misera lotta tra statistiche, ma sarà molto più interattivo!
    Digievoluzione, che approfondirò successivamente
    Guida Alla Digievoluzione, che approfondirò successivamente
    Obelischi & Giacimenti, che approfondirò successivamente
    Controllo digimon, con l'aggiunta del level cap obbligatorio
    Restrizioni Digimon, che approfondirò successivamente
    Canon, già citato in precedenza
    Restrizioni accesso, ampliato leggermente aggiungendo anche come accedere ai vari covi
    Missioni, che approfondirò successivamente

    Come avrete notato, è stato completamente omesso la parte riguardante i furti. Questo, tuttavia, non significa che il vostro personaggio non possa rubare, tuttavia, era un meccanismo obsoleto per un GDR come questo, i vostri personaggi potranno organizzare rapine, oppure, in caso, fermarle, tutto dipende da come giocherete le vostre azioni!

    Combat System
    Il combattimento si potrà svolgere in modalità particolarmente diverse l'una dall'altra, a seconda delle vostre preferenze e, soprattutto, a seconda della situazione. Andiamo quindi a guardare per prima cosa il PvP, meno variabile e più facile da descrivere nel suo insieme.



    PvP - Classic Mode
    La Modalità Classica é quella prevista dai tornei basati prettamente sul livello dei Digimon e sul sistema più limitato e ristretto descritto in regolamento. È un tipo di combattimento che permette poca interpretazione, e non vi sono particolari regole da applicare. I Digimon si scontreranno uno per uno, potendo svolgere una mossa per turno a meno che non sia detto altrimenti dalle mosse utilizzate. Generalmente, se vi saranno regole aggiuntive, saranno date dalla competizione in se (ad esempio, NO ITEMS o similari). Generalmente questi combattimenti sono facili da svolgere perché non richiedono un intervento diretto di un moderatore se non per disguidi.

    PvP - Moderated
    Questo tipo di fight fonde la successiva modalità alla precedente. È un misto tra descrizione e statistiche, una guerra di penna e non solo di numeri. Si potrà combattere con più Digimon contemporaneamente, anche tutto il team, se ha senso ruolisticamente. Accordi OFF tra player sono contemplati, in questo caso, e andranno segnalati ai moderatori per rendere la valutazione più fluida. Ad esempio, ci si potrà accordare sul numero di Digimon in campo, o si potrà decidere se si continuerà il combattimento in una situazione di svantaggio o meno (ad esempio, un Digiprescelto potrebbe rimanere con due Digimon contro tre dell'avversario, e decidere se continuare un tre contro due o chiedere di trasformarlo in un due contro due). Si potrà attaccare una singola volta ogni turno (a meno che non dichiarato altrimenti attraverso Regole Speciali), e le mosse, generalmente, faranno danni in modo normale. Ad ogni turno, un moderatore dovrà decretare la riuscita degli attacchi, che potranno essere di fatto schivati o parati attraverso il buon ruolare, e dovrà anche scegliere eventuali moltiplicatori di mosse mandate a segno con gran capacità di descrizione o eventuali REGOLE SPECIALI temporanee. Tutto ciò non vuol dire che bisogna, ad ogni attacco avversario, tentare di schivare o parare: essendo descrittivo, basate le vostre azioni sul buonsenso e sulla ragione. A volte, si farà più buona figura nel farsi colpire!

    Le ricompense assegnate potranno essere minori, uguali o maggiori rispetto a quelle di un normale combattimento, a discrezione del Mod Scontri.

    PvP - Narrative
    L'ultima modalità del PvP vede due player mettersi d'accordo sullo svolgimento di un combattimento. Potrà essere svolto con quanta più libertà vogliate, a patto che attacchi e altro non vadano a minare altri player o Digiprescelti (senza precedenti accordi) o a rappresentare in modo innaturale la potenza dei vostri Digimon. Per questo, normalmente, non richiede un Moderatore, ma uno di loro leggerà comunque lo scontro per assicurarsi che non avvenga nessun disguido o non si svolgano azioni impossibili.

    Le ricompense assegnate potranno essere minori, uguali o maggiori rispetto a quelle di un normale combattimento, a discrezione del moderatore.

    PvE
    Passando al PvE, questo sarà gestito interamente dai moderatori presenti, e, per questo, potranno variare a seconda del Moderatore che sta seguendo la determinata missione, avventura o il determinato allenamento. Solitamente si predilige l'utilizzo di una versione ibrida del regolamento Moderated e Classic del PvP, applicato però agli avversari mossi dallo Staff.



    Vi sono luoghi del mondo digitale dove invece i regolamenti saranno per certo sempre seguiti alla lettera, e anche role di un determinato tipo, se richiesto specificatamente. Ad esempio, normalmente se andrete ad allenarvi dagli Ogremon, il combattimento si svolgerà come per la Classic Mode. Oppure, i primi Obelischi, come da regolamento, si svolgeranno senza speciali Regole, attenendosi allo scontro singolo contro singolo che sempre si è visto nel GDR, controllati dai Gemelli Cervello perché questo accada senza intoppi.


    Aggiornamento DigiDex
    I buoni Tai e Sirius si sono impegnati ad aggiornare completamente il DigiDex, da cima a fondo! Con l'apertura del GDR, viene riaperta l'opportunità di proporre Digimon per il FakeDex in questo topic!
    Nonostante l'aggiornamento, la recente chiusura di tinypic o come si chiama ha mandato in fumo alcuni sprite! Se notate l'assenza di alcuni sprite, potete aiutarci e segnalare la cosa in questo topic!

    E' stato, inoltre, aggiunto un nuovo stadio a quello Burst Mode, ovvero lo stadio ultra, uno stadio più forte di quello Burst! Per far digievolvere il proprio Digimon allo stadio Ultra sarà sufficiente possedere 300 Punto Digivice ed aver distrutto il giusto numero di obelischi, ma questo verrà approfondito dopo.

    E' stato, inoltre, aggiunta la rarità di ogni Digimon all'interno del GDR.
    Nel GDR ogni Digimon ha una rarità che va da 1 a 5. Quelli con rarità 1 sono i più comuni, e sono in abbondante numero e facilmente trovabili, mentre quelli con rarità 5 sono unici e quasi introvabili. Nel Digidex, ad ogni Digimon, è stata indicata la rarità.
    La rarità si ripercuote anche sulle esche acquistabili nel Negozio di Gatomon al Digi Mercato. Se l'esca viene usata per attirare un Digimon con una rarità alta, è probabile che non appaia, e che al suo posto arrivi un qualsiasi altro Digimon con una rarità inferiore.

    E' stato, inoltre, tolto un tipo, ovvero il tipo Luce, mantenendo solo il Sacro! Questo ha portato un cambiamento anche alla Tabella Debolezze & Resistenze, omettendolo completamente! Se trovate altri Digimon che presentano il tipo Luce, potete segnalarli in in questo topic.

    Aggiornamento Evoluzioni
    Anche le Digievoluzioni sono profondamente mutate e cambiate, difatti, ora per far Digievolvere un Digimon allo stadio successivo sarà necessario distruggere un tot di obelischi, così come anche per quanto riguarda il controllo dei DigiSpirit, qui di seguito riporterà entrambe le liste. Questo è stato fatto per impedire che le persone arrivassero al Primo Obelisco con Digimon di livello Mega! In caso di impossibilità di un determinato obelisco, esso verrà rivisitato!

    0 Obelischi -> Solo digimon iniziale Campione
    1 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Campione
    2 Obelischi -> Tutti i digimon in possesso Campione
    3 Obelischi -> Solo digimon iniziale Evoluto & tutti Campione
    4 Obelischi -> Tutti tutti i digimon in possesso Evoluti
    5 Obelisco -> Solo digimon iniziale Mega & tutti Evoluti
    6 Obelisco -> Solo digimon iniziale Burst & tutti tutti i digimon in possesso Mega
    7 Obelisco -> Solo digimon iniziale Burst & tutti i digimon in possesso Mega
    8 Obelisco -> Tutti tutti i digimon in possesso Burst
    9 Obelisco -> Tutti Burst
    10 Obelisco -> Solo digimon iniziale Ultra
    11 Obelisco -> Tutte le forme possibili!

    Questo regolamento non vale per le armor, le quali potranno sempre essere ottenute attraverso le digiuova in qualsiasi momento!
    0 Obelischi -> 1 Digispirit Controllabile
    1 Obelischi -> 2 Digispirit Controllabili
    2 Obelischi -> 3 Digispirit Controllabili
    3 Obelischi -> Solo 6 Digispirit Controllabili
    4 Obelischi -> Solo 8 Digispirit Controllabili
    5 Obelisco -> Solo 10 Digispirit Controllabili; 1 solo Digimon Ibrido
    6 Obelisco -> Solo 12 Digispirit Controllabili; 2 Digimon Ibrido
    7 Obelisco -> 14 Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi
    8 Obelisco -> 16 Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magnagarurumon
    9 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magna Garurumon
    10 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magna Garurumon; Susanoomon
    11 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magnag Grurumon

    Dunque, prima del quinto obelisco non sarà possibile controllare Digimon Ibridi , né avere Emperor Greymon, Magna Garurumon o Susanoomon!

    ATTENZIONE Un digimon potrà seguire UNA SOLA linea digievolutiva, e non potrà percorrerne un'altra se non in casi eccezionali.
    Ad esempio, se faccio digievolvere il mio Agumon in Greymon, successivamente non potrà più divenire un Tyrannomon.
    Tuttavia, questa regola non vale con le DigiUova. Dunque il mio Veemon potrò farlo evolvere sia in ExVeemon sia poter usare su di lui tutte le DigiUova che voglio!

    E' stata, inoltre, aggiornata la lista dei Digimon che Digievolvono tramite DigiPietre. Potete consultare la lista completa nell'ultima parte di questo paragrafo del regolamento (click). Non tutti i Digimon necessiteranno di Digipietra per Digievolvere, sono presenti alcune eccezioni, come possono essere i Digimon collegati esclusivamente alle Digievoluzioni Xros o quelle DNA. Questo serve a rendere il GDR più variegato e per spronare ad utilizzare anche altri metodi di Digievoluzione!
    Sembra difficile, tuttavia, ottenerle non è così complicato come sembra e ci sono diversi metodi, vediamoli insieme:
    •Trovandole durante le role
    Attraverso doni, oppure come ricompensa di missioni primarie o secondarie, sarà possibile ricevere una DigiPietra, la nostra volontà di regalarvi DigiPietre dipenderà dalla vostra attività e dalla qualità delle role, per cui, l'impegno sicuramente vi premierà!
    •Giocando al Casinò
    Al casinò ci sarà la possibilità di vincere una DigiPietra a scelta del moderatore, per maggior informazioni sui giochi del Casinò consultate i regolamenti singoli di ogni gioco!
    •Eventi
    Durante determinati eventi, tra i premi disponibili, saranno presenti anche queste preziosissime DigiPietre, per cui non lasciateveli scappare!
    •Richiesta vostra esplicita allo staff di ricevere una Quest per acquisire una determinata DigiPietra
    Richiedendo tramite MP o sotto Spoiler una determinata DigiPietra, prima di ricevere una missione, potremmo farvi andare alla ricerca di queste fantomatiche DigiPietre, non siamo così cattivi da lasciarvi con il vostro Digimon Iniziale allo stadio Campione fino al nono obelisco! ... forse.
    •Mercato Oro
    Distruggendo o Costruendo 5 Obelischi sarà possibile accedere al Mercato Oro, in cui sarà possibile acquistare qualsiasi DigiPietra al prezzo di 5'000 Digi$

    In caso abbiate già Digimon digievoluti senza possedere i requisiti fondamentali e le limitazioni, non potrà più digievolvere allo stadio in eccesso fino a che non distruggerete/costruirete il giusto Obelisco! Tuttavia, per quella nuova Digievoluzioni non spenderete punti, nonostante venga considerata tecnicamente una prima digievoluzione.

    Rivisitazione Mercato & Mercato Oro
    I mercati sono profondamente cambiati, con l'aggiunta di altri store, come il Mercatino di Palmon. Sono stati aggiunti anche altri Strumenti, ed altri sono stati aggiornati, all'interno del Negozio di Gatomon e Negozio di Wizardmon. I vostri oggetti andranno, dunque, aggiornati con quelli nuovi!
    Per quanto riguarda il Negozio Omekamon, gli Spray sono cambiati con i CambiaColore, riporto il regolamento del cambiacolore:

    Acquistando i Cambiacolore al Negozio di Omekamon è possibile cambiare il tipo del proprio digimon. Se il digimon ha un solo tipo, per esempio :fiamma:, utilizzando lo Spray Nero diventerà di tipo :fiamma: :buio:. Se il digimon ha 2 tipi, verrà eliminato uno dei 2 tipi a scelta dell'utente.

    1: Potrà essere usato solo 1 Cambiacolore per Digimon.
    2: Ogni Spray è usa-e-getta, quindi scompare dalla scheda dopo averlo usato
    3: Non può essere usato sui digispirit.
    4: Per usare i Camibacolore non c'è bisogno di punti digivice in quanto il loro utilizzo non comporta l'apprendimento di nuove mosse o un aumento di livello/potenza. E' semplicemente un oggetto usabile su di loro (ESCLUSIVAMENTE nella DigiCittà o zone affini) che cambia il loro tipo.
    5: Anche se è stato usato il Cambiacolore, il digimon potrà comunque evolversi mantenendo il tipo assegnato dal Cambiacolore.
    6: Anche nel caso di Digievoluzione DNA con un altro digimon, il digimon risultante manterrà il tipo assegnato dal Cambiacolore.
    7: E' possibile cambiare solo un tipo per Digimon. Sarà possibile annullare l'effetto tramite Cambiacolore Trasparente, per poterlo modificare di nuovo in futuro.
    8: Sarà possibile cambiare anche il tipo di una sola mossa nella linea evolutiva del digimon. Cambiando il tipo della mossa, cambierà anche la descrizione rendendola consona al nuovo tipo. Se si utilizza il Cambiacolore Trasparente, anche il tipo della mossa cambiata tornerà alla normalità.

    Anche il Mercato Oro è stato aggiornato, tuttavia, non riporterò i cambiamenti per non spoilerare a chi non è ancora arrivato a quel punto del GDR!
    Ringrazio il buon Tai per la pazienza nell'aggiornamento di questa, importante, parte del GDR!

    Rivisitazioni Obelischi, Giacimenti & Missioni
    Anche questa parte del GDR è stata aggiornata, gli Obelischi sono stati aggiornati singolarmente, ed ora gli obelischi risultano molto più importanti nel GDR, in quanto limita le Digievoluzioni.
    Sia per gli Obelischi e i Giacimenti gli scontri funzioneranno così:
    Saranno tutti scontri 1 vs. 1 arbitrati da due PNG, per impedire che la regola venga infranta.
    I primi quattro obelischi/giacimenti prevederanno la modalità "PvP - Classic Mode", dunque una semplice sfida di statistiche, mentre dal quinto in poi la modalità "PvP - Moderated".
    Per maggiori informazioni consultare il paragrafo "Combat System" del regolamento.
    Se si viene sconfitti o si abbandona il combattimento, si dovrà scalare dalla propria scheda 1/3 dei propri digi$

    L'Archivio di Starmon è stato completamente omesso, ed è stato sostituito dalla Bacheca Missioni nella DigiPiazza! Vi ricordo che se non ci sono missioni che vi aggradano, potete benissimo chiederne di nuove!
    Per maggiori informazioni sulle missioni, consultare Questo Paragrafo Del Regolamento.

    Aggiornamento Zone
    Le zone sono state aggiornate, ed altre sono state aggiunte! Scoprite tutte le nuove sezioni, con le descrizioni di ognuna di esse! Nelle descrizioni saranno presenti anche i personaggi importanti, attualmente in aggiornamento, ed alcune nuove sezioni potrebbero non avere le descrizioni, tuttavia, difficilmente accederete in tali sezioni prima che esse possano avere una degna descrizione e attenzione!
    Viste le condizioni in cui alcune descrizioni sono state scritte, non mi stupirebbe trovare errori anche stupidi, per cui vi invito a segnalare ogni tipo di errore logico, grammaticale, di sintassi e chi più ne ha più ne metta in questo topic.
    Faccio l'egocentrica, e ringrazio me stessa medesima e Silence per il lavoro svolto. La nostra sanità mentale stava per salutarci.
    Con l'aggiornamento delle zone, anche i Digimon sono stati modificati. Ora i Digimon non appaiono in una determinata zona a seconda del tipo, ma ogni Digimon appare in una zona adatta a lui! Se non siete d'accordo con le nostre scelte di "piazzamento", potete segnalare la cosa in questo topic.
    Per sapere dove si trova il Digimon da voi desiderato, potete consultare la sua pagina all'interno del Digidex, in quanto anche lì è segnata!
    Inoltre, informo che con la modifica delle zone, è stato reso anche più importante il dominio del Team Dark e del Team Light, il Team Neutral agisce in maniera molto più scialba, per tale motivo non ha controlli delle zone, ma vantano di poter entrare più o meno ovunque senza doversi preoccupare di nulla!
    Sono stati aggiornati anche i ristoranti, difatti ora non sarà più presente il topic "Ristorante Crabmon", ma un topic dove sono presenti i ristoranti più famosi - ciò non toglie che narrativamente ce ne possano essere altri -, ed ora dovrete aprire voi il vostro topic del ristorante!

    Anche l'Arena Digitale è stata aggiornata, con anche le Rank Challenge, potete consultare questo topic!

    Restrizioni Digimon
    Ogni Digiprescelto che arriva a Digiworld, porta con se il suo tipo di ideale, che influisce o influirà nel suo cammino durante la sua avventura.
    Difatto, l'orientamento del PG non solo influisce sul suo comportamento, ma anche su determinati Digimon, che comporranno il suo futuro team.

    Dato dal comportamento naturale del Digiprescelto e dalla loro scelta di vita, come ad esempio divenire membri di un determinato team, essi, puntano ad avere nei propri team, determinati Digimon, che siano Virus o AntiVirus la scelta sta al proprio Tamer, tuttavia, essi in base al loro orientamento e/o al team di riferimento, scelgono di arruolare maggiormente i Digimon della natura a loro più consona.

    Ogni team ha il suo tipo di Attributo dei Digimon di riferimento, ovvero i Light puntano ai Digimon Anti Virus, data la natura della maggior parte dei Cavalieri Reali, I Neutral ai Digimon Dati, per via degli Olympos XII, mentre per i Dark i Digimon Virus, data la natura dei Sette Grandi Signori Demoni.

    Per tale motivo, i seguenti digimon potranno essere trovati solo da:

    Seven Great Demon Lord: Solo Cattivo / Neutrale (escluso Neutrale Positivo)
    Risveglio/Rottura Sigillo: Team Dark

    Olympos XII: Da tutti (esclusi Buono Positivo/Cattivo Caotico)
    Risveglio/Rottura Sigillo: Team Neutral

    Royal Knight: Solo da Buono / Neutrale (escluso Neutrale Caotico)
    Risveglio/Rottura Sigillo: Team Light

    Di per sé non saranno presenti limiti per quanto riguarda il Team. Tuttavia, ci affidiamo al vostro buonsenso ed alla vostra coerenza per quanto riguarda la caratterizzazione dei vostri Digimon, rispettando la natura del tipo e dell'attributo!

    Si nota anche che ogni utente potrà possedere solo un Cavaliere Reale, membro dell'Olympos o Demon Lord!

    Aggiornamento Covi
    I Covi sono stati aggiornati, e sono ancora in via di aggiornamento, consultate i vostri covi per vedere tutte le modifiche! E', inoltre, stata aggiunta un'altra associazione importante, questa a tutela dei Tamer Solitari, ovvero la Homura. La citazione è palese, ma purtroppo le mie emozioni hanno sovrastato la mia ragione di essere.
    Sono stati aggiunti anche gli Stemmi dei Team: Per il Team Light il Leone di Fuoco, Firamon, per quanto riguarda il Team Dark il Lupo D'Ombra, Songloupmon.
    Sono state modificate:
    •La Gerarchia, aggiungendo gli NPC usati dallo staff, oltre ai vostri PG (se mancate, segnalatecelo)
    •Le missioni, andate a controllare!
    •I covi sono diventati prettamente narrativi, per cui, potrete ruolarci all'interno, pian piano verranno aggiunti i maggiori luoghi di interesse!

    Emblemi
    Sponsorizzo un po' gli emblemi dicendo che alcuni sono stati tolti ed altri aggiunti, gli Emblemi sono una buona opportunità per guadagnare soldi all'interno del GDR!

    Ripresa a Ruolare
    Dato il passare del tempo, nessuno di noi ricorda le trame che avevamo in corso, per cui, una volta aggiornati i vostri personaggi con le modifiche riportate in questo post, potrete ricominciare a ruolare dove più vi aggrada creando nuovi topic. Le uscite dalle vostre attuali role sono confermate e obbligatorie, così da poter riprendere al meglio.
    Narrativamente parlando, i vostri personaggi hanno trascorso il tempo come meglio vi aggrada, che possa essere a Digiworld o nel Mondo Reale.
    Tuttavia, se lo desiderate, potete anche ricominciare da zero!


    Per qualsiasi errore o segnalazione a livello del GDR potete segnalare qui!
    Ringrazio tutto lo staff per avermi sopportato, ed è difficile sopportarmi in queste cose, e seguita in quest'impresa.

    Edited by ~Minun - 5/1/2020, 19:33
     
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40 replies since 8/9/2014, 10:58   2102 views
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