Digimon Battle Evolution GDR - Forum Italiano

Posts written by VR46

  1. .
    Da questo sito potrete vedere tutte le carte della prima espansione :sisi:
  2. .
    Annunciata la 079 - Lillimon

    bt1-079-358x500

  3. .

    PREMESSA



    Il digimon card game è stato annunciato in concomitanza del 20th Anniversary dei Digimon. Codesta premessa è importante perché sul web si tende ancora a confondere questi nuovi set con i set "vintage". Mentre i primi ATTUALMENTE sono stati annunciati solo per il Giappone - nonostante, personalmente, vedo difficile un loro approdo in Occidente -, i secondi sono arrivati nel termine di due set.
    Ad oggi, 29/04/2020, sono stati annunciati due set e sono stati messi in vendita tre mazzi tematici, di cui parleremo successivamente.


    PROMOTIONAL CARD



    Nel 29 febbraio 2020 è stato pubblicato un mini-set (chiamato BT-0, dalla community) per "tastare" il terreno, ma anche per annunciare il più grande progetto dei booster pack. Per quanto riguarda il set le sei carte sono:

    P-001 Agumon
    P-002 Piyomon
    P-003 Gabumon
    P-004 Gomamon
    P-005 Patamon
    P-006 Tailmon

    A questo devo aggiungere che se qualcuno con competenze in tabelle vuole aiutarmi nel rendere più bellino il topic mi va più che bene


    A questo set si aggiungono altre carte che sono state date in regalo con i V-Jumps:

    P-007 Garurumon
    P-008 Were Garurumon
    P-009 Agumon
    P-010 Greymon
    P-011 Yagami Taichi (Digimon Adventure V-Tamer 01)
    P-012 V-dramon Zero

    Per ora le promo sono finite, se riuscite a recuperarle mettetele in cassaforte e aspettate tipo 20 anni e poi rivendetele, infine godetevi la ricchezza.

    I MAZZI



    Dicevo come, attualmente, sono stati pubblicati tre mazzi tematici. Più precisamente il 24 aprile, sono stati pubblicati i mazzi di Taichi, Yamato e Takeru, rispettivamente di colore rosso, blu e giallo.



    La composizione dei mazzi è rispettivamente di 54 carte, di cui 16 sono carte esclusive dei mazzi. A ciò si deve aggiungere come siano stati pubblicate diverse partite su Youtube, sul canale di Digimon Card Game (di questo però non sono troppo sicuro).


    Il topic con le carte verrà poi aggiornato successivamente :sisi:

    LE ESPANSIONI: NEW EVOLUTION


    New Evolution è la prima espansione (BT-01) in uscita il 15 Maggio del 2020. Il set è composto da 115 carte di cui: 45 comuni; 30 non comuni; 28 rare; 10 super rare; 2 rare segrete. Le carte si dividono in: Digimon, allevatore, opzione. Per quanto riguarda le bustine escono 6 carte + 1 carta index (attualmente non ne conosco il significato), in un box vi sono 24 buste; in un pacco vi sono 12 box. Ovviamente tutte le illustrazioni delle carte sono state fatte esclusivamente e appositamente per il gioco di carte

    001 - Pyokomon
    002 -
    003 -
    004 -
    005 -
    006 -
    007 - Tanemon
    008 -
    009 -
    010 - Agumon
    011 -
    012 -
    013 -
    014 -
    015 - Greymon
    016 - Tyrannomon
    017 - Birdramon
    018 -
    019 -
    020 -
    021 - Metal Greymon
    022 - Garudamon
    023 - Skull Greymon
    024 -
    025 -
    026 -
    027 -
    028 -
    029 - Gabumon
    030 -
    031 - Koemon
    079 - Lillimon

    Il topic con le carte verrà poi aggiornato successivamente :sisi:

    LE ESPANSIONI: ULTIMATE POWER


    Ultimate Power è la seconda espansione (BT-02) è in uscita il 22 luglio. Annunciato il 28 aprile 2020 tramite rivista V-Jump (?). Essa introduce 2 nuovi colori: viola e nero. I digimon confermati per l'espansione sono: Piedmon, Black War Greymon, Gallantmon, Venom Myotismon e Ulforce Veedramon. Rispetto alla prima espansione vi sono 3 carte in meno, dunque 112 carte: 44 comuni, 30 non comuni, 26 rare, 10 super rare, 2 rare segretes

    Il topic con le carte verrà poi aggiornato successivamente :sisi:

    AGGIORNAMENTI


    29 Aprile 2020: viene creato il topic sulle carte digimon

    Edited by VR46 - 30/4/2020, 12:26
  4. .
    Anche questo episodio mi è piaciuto :sisi: La cosa che mi sorprende è che il livello d'animazione è alquanto buono, pure nelle scene più action. Sono felice del fatto che abbiano rallentato il mood, sventando praticamente la minaccia "10 episodi e via". Ovviamente resta ancora tutto da vedere, ma penso che arriveranno ad una quarantina di episodi, contando che devono inserire tutti i digiprescelti e le digievoluzioni. Proseguo facendo cenno anche alla "nuova digiworld" che viene presentata in maniera migliore rispetto ad Adventure, facendoci capire che ci abitano molti digimon, a differenza dell'Adventure che ho sempre visto come troppo "vuota". Spero che queste sensazioni positive rimangano anche per i prossimi episodi :sisi:
  5. .
    CITAZIONE (Ammazzadraghi @ 12/4/2020, 16:08)
    Il problema è proprio che stanno accelerando le cose, non mi importa seguano la storia originale, ma vorrei che ci fosse una storia per lo meno. Mettere delle mega al secondo episodio, di cui una Omnimon che nella lore di Digimon non è proprio l'ultimo degli arrivati mi sembra esagerato. Hanno completamente skippato le forme intermedie che a questo punto perderanno di credibilità, una delle cose belle era vedere i digimon che diventavano sempre più forti e non sapere come si sarebbero evoluti.
    Questo discorso non è per noi che conosciamo già il brand, ma per il nuovo pubblico a cui questa serie chiaramente mira. Hanno già mostrato il più forte al secondo episodio (anche se penso proprio avremo un'ennesima nuova forma di Omnimon), non stanno impostando una trama che li veda affrontare delle vere e proprie difficoltà, che possa vedere crescere i personaggi. Le forme intermedie non saranno più interpretate come "oh wow è diventato MetalGreymon, oh wow è diventato WarGreymon" ma piuttosto " si ok ma quando ritorna quello fortissimo dell'episodio 2?". E quando verso la fine i prescelti saranno in difficoltà non ci sarà l'effetto sorpresa di loro che non riescono a batterlo singolarmente e allora si fondono (mi ricordo lo stupore la prima volta che vidi il film di Diaboromon) perchè già si saprà come cosa.
    Perchè a questo punto il problema non è che i personaggi siano quelli di adventure 01, a questo punto il problema è che la serie pecca non come reboot di adventure 01, non come serie digimon, ma proprio come anime in se.
    Tutte le "fusioni" in Digimon (perchè la DNA questo è) ci sono state presentati in tutte le serie come qualcosa di raggiunto dopo fatiche condivise. In adventure 01 Omnimon si vede la prima volta nel film che è ambientato dopo tutta la storia (se non ricordo male), in adventure 02 le DNA arrivano dopo che i digiprescelti avevano già trascorso diverso tempo tra loro e con i loro compagni, in Tamers la biodigievoluzione è frutto del rafforzamento del legame tra prescelto-digimon, in frontier si fondono tra loro solo dopo che sono in viaggio da diverso tempo. Forse l'unica eccezione è Fusion Battle che non ho visto.
    Già nella serie originale Tai e Matt oscuravano gli altri personaggi (un po' meno Tk e Kairi che infatti sono tornati nel sequel), ma così gli altri prescelti non hanno proprio senso di esistere. In qualsiasi serie le Mega davano un senso di potenza, proprio perchè inizialmente sembravano inaccessibili per i protagonisti, anche se era ovvio che prima o poi li avrebbero sbloccati anche loro, così sono inseriti a caso.
    Poi ovvio che non si può giudicare un anime nei primi 2 episodi, però hanno già mostrato troppo, è come se nella saga di frieza su DBZ ti avessero mostrato il super saiyan contro Ginew, poi per qualche motivo Goku non poteva usarlo contro le prime forme di frieza e all'ultima forma si trasformava, non sarebbe stata la stessa cosa (che poi è un po' quello che è successo con l'ultra istinto, con la differenza che li si sono inventati una forma intermedia tra lo stadio base e la trasformazione vera e propria).
    Anche perchè se il target sono i vecchi fan, anche quelli che come me erano molto piccoli al loro primo approccio con la serie ormai sono cresciuti e quindi avrebbe più senso una trama matura, mentre a un pubblico nuovo stanno ammazzando l'Hype.

    Sono d'accordo su tutto :sisi: Diciamo che facendo così hanno perso un bel pò di contenuto. Proprio oggi ho finito di riguardare Savers, ed effettivamente la saga dei Royal Knights è bella proprio perché capisci quanto spacchino i culi quelli lì, e che il livello dei protagonisti, per quanto alto, non arriva minimente al loro. A questo punto c'è da capire le ragioni di questa fretta; perché penso che ci possa essere tutto fuorché mancanza di storie da raccontare. Ripeto, un mio giudizio totale lo darò alla fine, ma spero davvero che "rallentino", non so come, ma ne hanno bisogno. Altrimenti arriveremo all'ultimo episodio che i rapporti di forza sono squilibratissimi. Vedremo :sisi:
  6. .
    Penso che farò un post dalla lunghezza esagerata :asd: In linea di massima non so come prenderla. Da un lato mi sembra stia andando tutto con abbastanza velocità, e questo mi garba abbastanza. La prima serie si prendeva forse troppo tempo, e c'erano episodi abbastanza inutili, anche perché niente aggiungevano ai personaggi se non la nuova digievoluzione del digimon di turno, e la filosofia del "monster of the week" avrebbe cozzato parecchio con i giorni nostri. Insomma basta pensare ad Appmon, che mi ha fatto abbastanza cagare proprio per questo. Dall'altro non capisco, mi sembra che stiano facendo forse un pò troppo fanservice sacrificando (e di parecchio) tutta la costruzione di un climax, suspance ecc. Spero che questo sia dettato dal fatto che siano i primi episodi, ma sono un pò perplesso su questo. A questo punto non mi resta che aggrapparmi alla nomenclatura "reboot" per giustificare più o meno tutto, alla fine le somme le tirerò a fine serie :sisi:

    CITAZIONE (S i r i u s @ 12/4/2020, 11:06)
    Scusate il termine, ma... che porcata stanno facendo? :v:
    Hanno introdotto la forma Intermedio, Evoluto e Mega di Argomon in 1 solo episodio, e infine Omnimon... ripeto, tutto già al 2° episodio :v:

    Ma quanto durerà questa serie? Da un lato mi sembra che se arriva a 4 episodi è già tanto :intorno: D'altra parte voglio sperare che questa sia solo una parentesi, poi magari ci sarà una sorta di reset e si troveranno nel vero Digiworld, insomma ancora non hanno introdotto gli altri digiprescelti, non può già tutto finire :ahsisi:

    Una cosa che mi fatto pensare è che probabilmente se presentano Omnimon e Argomon al 2° episodio, vorrà dire che il power level dei prossimi nemici sarà abbastanza elevato. Adesso non puoi ritornare a Digimon di livello Campione come minaccia, a perché sarebbe ridicolo, ancor di più con la presenza di Omnimon che rende questi nemici assolutamenti inutili, ritornando al sostanziale difetto di Adventure.
    Gli altri digiprescelti sembrano quasi dimenticati, fossilizzandosi (ancora una volta) su Greymon e Garurumon, certo sono belli e tutto, ma hanno rotto anche abbastanza il cazzo :asd: Spero in un cambio di rotta :sisi:

    CITAZIONE (Ammazzadraghi @ 12/4/2020, 13:00)
    Argomon digievolve a una velocità che Diaboromon spostati proprio. Ma quello era un film e posso capire questa è una serie :facepalm:
    Avevo paura di vedere MGreymon e WGarurumon già al secondo episodio (ogni volta che mostravano il digivice con i simboli mi veniva un colpo al cuore), sono riusciti a peggiorare ulteriormente la cosa mostrandoci Omnimon. Cioè gli altri digiprescelti non hanno ancora incontrato i loro partner e loro già fanno Omnimon dopo 5 minuti che si conoscono, passando dalle forme campione a una DNA di livello mega.
    Per fare un lavoro del genere potevano lanciare una nuova stagione con personaggi nuovi, non recuperare i vecchi e svaccare tutto. Spero si riprenderanno con i prossimi episodi, ma ho molti dubbi al riguardo.

    Io tengo conto che sia sempre un reboot, dunque tutto ciò che c'è stato non fa fede. Odio doverlo ammettere, ma non hanno creato nuovi personaggi non per pigrizia, ma per far presa sull'effetto nostalgia e convincere anche i vecchi fan a seguire la serie (un pò come ha fatto la Squarenix in questi giorni). Questo dovrebbe essere un nuovo inizio per il brand "Digimon", hanno presentato miliardi di altre cose, non vorrei che per la troppa voglia di lavorare cadano in vaccate colossali. Parlare di tutto rovinato al secondo episodio, secondo me, è superficiale, non so quanti episodi rimangano, ma hanno ancora molto tempo per lavorare. Certo, sono d'accordo con te sul fatto che Tai e Yamato hanno già una DNA del livello di Omnimon, dunque gli altri digiprescelti verranno presentati un pò a come viene, ma potrebbero risolvere con qualche tecnica rubbachiatta a Cyber Sleuth/ Hacker's Memory (ad esempio un nemico finale non proprio Digimon, ma un vero e proprio bug nel sistema). Vedremo nel prossimo futuro :sisi:

    CITAZIONE (S i r i u s @ 12/4/2020, 13:48)
    Comunque continuo a non capire quale siano le vere intenzioni dietro questa serie. Qual è lo scopo? Prendere personaggi di Adventure, trama del film Digimon, buttarli in un frullatore e mixare il tutto? Per ora non ha né capo né coda, roba random, buttata lì... sopratutto nessun "build up" dietro le digievoluzioni, capitano rapidamente senza un filo logico. Almeno in Adventure la storia si è svolta con calma, con la storyline di Devimon che ha dato spazio a tutti i Digiprescelti facendo evolvere tutti i loro Digimon allo stadio Campione. Qui per ora abbiamo solo Greymon e Garurumon, che skippano in un episodio non solo la forma Evoluto ma anche quella Mega, arrivando direttamente a Omnimon. Cioè... cosa? :v:

    Forse sarò ripetitivo, ma il fatto che abbiano levato tutte le animazioni riguardo la digievoluzione per me è una cosa positiva. Se riguardi Adventure molte volte la scena animata era messa come riempitivo. Ci sono molti episodi dove, nonostante tu conoscessi già le forme avanzate, ti facevano vedere TUTTE le scene di digievoluzione. Forse con il nuovo metodo hanno esagerato (almeno una volta, soprattutto per chi non ha mai toccato il brand), ma forse è meglio così, o almeno per me.
    La mia domanda, dopo due episodi (quindi molto "prematura") è chi è il target? Se sono i fan di vecchia data, allora okay; noi non abbiamo bisogno di riconoscere Greymon,Garurumon ecc. Se sono, invece, i fan che si devono avvicinare a Digimon, allora converebbe fare due o tre passi indietro, perchè ADESSO non è tardi. Ma ancor prima, mi chiederei anche quale sia il loro progetto. Cioè questa è solo una prima serie, e quindi ve ne saranno altre non necessariamente continuative (Tamers,Frontier,Savers) oppure ne è una stand alone? Diciamo che per ora, forse per la distanza siderale delle informazioni, non abbiamo risposte. A me è sembrato, forse ingenuamente, chiaro il loro discorso. "Ultimamente abbiamo fatto cagare, dunque lanciamo questi progetti per i 20 anni di Digimon: serie animata, carte (che sono molto belle), un film e due nuovi giochi, per riprendere l'interesse del pubblico".
    Concludendo, dal mio punto di vista, questi due episodi mi son garbati (salvo riserve che ho già espresso), più che altro ho paura per il futuro; perché se dopo due episodi hai gettato due Digimon così grossi, vuol dire che nel finale ci deve essere un nemico pari al D-Reaper o simili.
  7. .
    Il nuovo mood mi piace da morire. Il fatto che siano partiti subito forte mi ha fatto storcere un pò il naso, temendo un "brucio tutto subito", ma è probabile che abbiano molto da raccontare. Inizialmente temevo in un blando remake, spacciandolo per reebot, invece è davvero una figata. Avevo paura di un ritorno dei Black Gear, idea puramente anni '90, ma fortunatamente questo non è accaduto (Devimon penso sia uno dei villain peggiori di digimon). Apprezzo anche il fatto di aver eliminato le sequenze di digievoluzione che, troppo spesso, venivano utilizzate giusto per riempire l'episodio, okay una o due volte, ma nella prima serie era palese che venissero utilizzate come riempitivo. In generale hanno la mia curiosità e la mia attenzione, sperando in una serie più "matura".
  8. .
    125
  9. .
    Narrato
    Parlato
    Parlato Sunmon/Coronamon/Firamon/Flaremon
    Parlato Minomon/Wormon/Stingmon
    Parlato Veemon/ExVeemon/Paildramon
    Parlato Kotemon/Musyamon/Asuramon
    Pensato


    Secondo me ci potrebbero essere altre creature dorate commentò Firamon
    Orami siamo qui, continuiamo a cercare! spronai io

    Continuo a cercare, credevo che l'evento fosse finito :asd:
  10. .
    Spero solo che il sub-ita esca presto :sisi:
  11. .
    Non so cosa riguardi la storia, ma non credo che sia connesso col primo capitolo :nono:

    Per quanto riguarda il prezzo del gioco essendo un porting da ps vita al 100% non sarà sopra i 50 euro. Vorrei aggiungere, il PS Store mise Digimon Cyber Sleuth a 25 euro durante gli sconti, quindi potrebbe fare la stessa cosa
  12. .
    Narrato
    Parlato
    Parlato Sunmon/Coronamon/Firamon/Flaremon
    Parlato Minomon/Wormon/Stingmon
    Parlato Veemon/ExVeemon/Paildramon
    Parlato Kotemon/Musyamon/Asuramon
    Pensato


    Bhè credo che abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo dissi sorridente Eravamo qui proprio per portarvi con noi

    se è tutto okay vado via :sisi:
  13. .
    Narrato
    Parlato
    Parlato Sunmon/Coronamon/Firamon/Flaremon
    Parlato Minomon/Wormon/Stingmon
    Parlato Veemon/ExVeemon/Paildramon
    Parlato Kotemon/Musyamon/Asuramon
    Pensato


    Insomma avevamo avuto un vantaggio di non poco conto, era l'occasione giusta e dovevamo sfruttarla. Quello che poteva fare danni più ingenti era senza dubbio Paildramon, non solo perchè era a tutti gli effetti il digimon più forte, ma anche perchè potendo volare poteva fare danni più ravvicinati al su detto digimon.
    Si scagliò a gran velocità verso il digimon avversario e attaccò con fuoco a ripetizione, quella poteva essere un ottima chance di vittoria per noi
  14. .
    CITAZIONE (Xatun @ 20/9/2016, 17:03)
    in ogni caso costerà un cifra console e giochi separati..... :cry1: :14: :27: :26: :25: :24: e io ho solo 191 euro in totale.......................

    Il consiglio che ti posso dare è di magari aspettare Natale, perchè mettono degli sconti veramente vantaggiosi, poi con l'uscita di PS4 Pro e PS4 Neo, secondo me la prima PS4 scenderà vertiginosamente di prezzo
  15. .
    CITAZIONE (S i r i u s @ 20/9/2016, 12:55)
    CITAZIONE (xRatchet @ 20/9/2016, 12:48) 
    Sembra interessante, magari la forma "god" sarà un unione fra i due appmon dei protagonisti? :sgrat: :sgrat:

    Una DigiXros fra gli Appmon? :__^:

    Nope :nono: Credo più una sorte di DNA :sisi:
706 replies since 27/8/2008
.