Digimon Card Game 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    28,503
    Punteggio
    +2
    Location
    Charming

    Status
    Offline

    PREMESSA



    Il digimon card game è stato annunciato in concomitanza del 20th Anniversary dei Digimon. Codesta premessa è importante perché sul web si tende ancora a confondere questi nuovi set con i set "vintage". Mentre i primi ATTUALMENTE sono stati annunciati solo per il Giappone - nonostante, personalmente, vedo difficile un loro approdo in Occidente -, i secondi sono arrivati nel termine di due set.
    Ad oggi, 29/04/2020, sono stati annunciati due set e sono stati messi in vendita tre mazzi tematici, di cui parleremo successivamente.


    PROMOTIONAL CARD



    Nel 29 febbraio 2020 è stato pubblicato un mini-set (chiamato BT-0, dalla community) per "tastare" il terreno, ma anche per annunciare il più grande progetto dei booster pack. Per quanto riguarda il set le sei carte sono:

    P-001 Agumon
    P-002 Piyomon
    P-003 Gabumon
    P-004 Gomamon
    P-005 Patamon
    P-006 Tailmon

    A questo devo aggiungere che se qualcuno con competenze in tabelle vuole aiutarmi nel rendere più bellino il topic mi va più che bene


    A questo set si aggiungono altre carte che sono state date in regalo con i V-Jumps:

    P-007 Garurumon
    P-008 Were Garurumon
    P-009 Agumon
    P-010 Greymon
    P-011 Yagami Taichi (Digimon Adventure V-Tamer 01)
    P-012 V-dramon Zero

    Per ora le promo sono finite, se riuscite a recuperarle mettetele in cassaforte e aspettate tipo 20 anni e poi rivendetele, infine godetevi la ricchezza.

    I MAZZI



    Dicevo come, attualmente, sono stati pubblicati tre mazzi tematici. Più precisamente il 24 aprile, sono stati pubblicati i mazzi di Taichi, Yamato e Takeru, rispettivamente di colore rosso, blu e giallo.



    La composizione dei mazzi è rispettivamente di 54 carte, di cui 16 sono carte esclusive dei mazzi. A ciò si deve aggiungere come siano stati pubblicate diverse partite su Youtube, sul canale di Digimon Card Game (di questo però non sono troppo sicuro).


    Il topic con le carte verrà poi aggiornato successivamente :sisi:

    LE ESPANSIONI: NEW EVOLUTION


    New Evolution è la prima espansione (BT-01) in uscita il 15 Maggio del 2020. Il set è composto da 115 carte di cui: 45 comuni; 30 non comuni; 28 rare; 10 super rare; 2 rare segrete. Le carte si dividono in: Digimon, allevatore, opzione. Per quanto riguarda le bustine escono 6 carte + 1 carta index (attualmente non ne conosco il significato), in un box vi sono 24 buste; in un pacco vi sono 12 box. Ovviamente tutte le illustrazioni delle carte sono state fatte esclusivamente e appositamente per il gioco di carte

    001 - Pyokomon
    002 -
    003 -
    004 -
    005 -
    006 -
    007 - Tanemon
    008 -
    009 -
    010 - Agumon
    011 -
    012 -
    013 -
    014 -
    015 - Greymon
    016 - Tyrannomon
    017 - Birdramon
    018 -
    019 -
    020 -
    021 - Metal Greymon
    022 - Garudamon
    023 - Skull Greymon
    024 -
    025 -
    026 -
    027 -
    028 -
    029 - Gabumon
    030 -
    031 - Koemon
    079 - Lillimon

    Il topic con le carte verrà poi aggiornato successivamente :sisi:

    LE ESPANSIONI: ULTIMATE POWER


    Ultimate Power è la seconda espansione (BT-02) è in uscita il 22 luglio. Annunciato il 28 aprile 2020 tramite rivista V-Jump (?). Essa introduce 2 nuovi colori: viola e nero. I digimon confermati per l'espansione sono: Piedmon, Black War Greymon, Gallantmon, Venom Myotismon e Ulforce Veedramon. Rispetto alla prima espansione vi sono 3 carte in meno, dunque 112 carte: 44 comuni, 30 non comuni, 26 rare, 10 super rare, 2 rare segretes

    Il topic con le carte verrà poi aggiornato successivamente :sisi:

    AGGIORNAMENTI


    29 Aprile 2020: viene creato il topic sulle carte digimon

    Edited by VR46 - 30/4/2020, 12:26
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    28,503
    Punteggio
    +2
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Annunciata la 079 - Lillimon

    bt1-079-358x500

     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    28,503
    Punteggio
    +2
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Da questo sito potrete vedere tutte le carte della prima espansione :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    A giudicare dalle scritte al fondo del sito ufficiale internazionale che parla dei distributori fuori dal Giappone e nomina distributori europei per una versione inglese (non solo l'America si becca le cose, yeeeh) penso proprio che per fortuna sono arrivate in occidente.
    Le illustrazioni di queste carte mi piacciono UN SACCO e sarei effettivamente tentata di prenderle (soprattutto adesso che ho scoperto della loro esistenza in una lingua a me più comprensibile del giapponese XD), anche se come al solito non ho nessuno con cui giocarci realmente e finirei solo a collezionarne un po' come le vecchie.
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Stadio

    Group
    Member
    Posts
    1,433
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    in teoria come rivenditore c'è un sito dove quando giocavo a Yugioh era affidabile, io sono curioso di vedere se ci sarà un simulatore online per questo gioco, che me ne hanno parlato abbastanza bene.
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    *fa finta di non notare il leggero ritardo con cui sta rispondendo al topic :look: *
    CITAZIONE
    io sono curioso di vedere se ci sarà un simulatore online per questo gioco

    Che io sappia no, non è uscito ancora nessun simulatore (ufficiale per lo meno, non so se ci sia qualche fan project in giro) a parte una app tutorial che però non ho ancora provato e una versione usata solo per i tornei online e non aperta a tutti come gioco vero e proprio.
    Il che è un peccato perché mi interesserebbe parecchio, dato che non ho nessuno irl con cui giocarci eventualmente se anche mi mettessi a comperare le carte (cosa che sto cercando di non fare per darmi una regolata e non spendere troppi soldi in collezioni che non so più dove mettere ma non so per quanto ancora resisterò :asd:).

    Comunque mi son ricordata dell'esistenza di questo Topic perché sono incappata in tre perle (con un certo livello di cringe probabilmente, ma chissene mi hanno divertita) uscite fresche fresche dall'Official Bandai Card Games Channel e sono due spot e una conzone delle regole.


     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Doppio posto ma son passati mesi quindi è ok? :look:

    Ancora nessun annuncio ufficiale, ma potrebbero esserci speranze per una versione online del gioco, teniamo le dita incrociate :sese: 🤞
    Sempre che non sia sul serio quello di Dragon Ball se no vado sotto la sede della Bandai con torce e forconi.
     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Mega

    Group
    Member
    Posts
    5,137
    Punteggio
    +12
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Oddio una versione online del gioco sarebbe la fine per me. O meglio, non dico che ne diventerei ossessionato, visto che ancora non ho compreso a fondo le meccaniche di gioco, però dopo Hearthstone, YGO Master Duel, Legends of Runeterra.... ecco, ho reso l'idea di quanto mi piaccia il genere :asd:

    Edited by SilverSoul69 - 19/10/2022, 18:50
     
    Top
    .
7 replies since 29/4/2020, 21:22   257 views
  Share  
.