La vostra opinione sul gdr

piccola inchiesta rivolta ai giocatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Member
    Posts
    20
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.

    Mi piacerebbe sapere quale aspetto del gioco di ruolo in generale vi sta più a cuore.

    Non esistono risposte corrette o fuori tema: ognuno di noi gioca per una ragione assolutamente lecita e personale, quindi la risposta può essere un'esperienza di vita condivisa, potete semplicemente raccontarmi cosa per voi deve assolutamente esistere in un gdr ben funzionante e cosa se non c'è vi scoraggia/demotiva, qual è il primo requisito che cercate in un sistema perché vi soddisfi, se preferite una narrazione molto immersiva o più stile boardgame, qualsiasi considerazione è davvero la benvenuta.

    Grazie per la vostra attenzione!
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    305
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    A me piace il fatto che è imprevedibile, gioco per crearmi la mia storia digimon che nei vari giochi su piattaforme e consolle e non ho ancora trovato.
    Mi piace che ci sia qualcuno che moderi la situazione , ti faccia vivere avventure e quant'altro..quindi direi per me : imprevedibilità
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    Ho giocato a tantissimi gdr di genere differente, quindi ho le idee molto chiare.

    Riassumo i concetti:
    - protagonista: mi devo sentire tale, non posso esser una semplice comparsa;
    - interpretazione del pg, ma che non sia basato esclusivamente sulla narrazione. Sono d'accordissimo sul voler dare un'interpretazione, ma non posso esser "punito" solamente perché scrivo peggio di altre persone. Se voglio colpire un avversario con un pugno, non ho propria voglia di descrivere ciò che è superfluo, ma magari descrivo quello a cui penso e come mi muovo. Allo stesso tempo, non mi piacciono i gdr dove l'interpretazione è opzionale: sto pur sempre giocando ad un gioco di ruolo;
    - quest: alcuni gdr si limitano all'interpretazione e quindi di conseguenza sono basate esclusivamente con le interazioni verso altri pg, senza l'intervento di un moderatore/master;
    - pg: in un gdr mi aspetto che ci sia una personalizzazione ed una crescita graduale del pg.
     
    Top
    .
2 replies since 20/2/2024, 14:02   39 views
  Share  
.