Homeostasis e i suoi Agenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline

    Descrizione


    Homeostasis è un'entità digitale che normalmente non si mostra, fatta di dati e incapace di assumere forma fisica, per questo ha bisogno degli Agenti che agiscano in sua vece. Quando appare, si manifesta come raggi o piccoli cristalli di luce, ma non tutti sono in grado di sentire la sua voce.
    Osserva Digiworld e gli altri mondi digitali emersi dal Mare Quantico, e desidera che il male non prenda il sopravvento, preferendo un giusto equilibrio tra luce e tenebre.

    Homeostasis dichiara di non essere il dio dei Digimon, ma ha comunque una forte associazione con la simbologia della Luce.

    Storia


    Quando il primo gruppo di Digiprescelti è in pericolo contro i Padroni delle Tenebre, Homeostasis parla attraverso una di loro, Maki Himekawa, e permette a quattro dei cinque Digimon partner di megadigievolvere nei Digimon Supremi e di sconfiggere i Padroni delle Tenebre, sacrificando però Megadramon, il partner di Maki.

    Nel 1995 è Homeostasis a scegliere nuovi Digiprescelti. I bambini arrivano a Digiworld nel 1999 ma Kari Kamiya, il nuovo tramite di Homeostasis, non è presente e questo impedisce a Homeostasis di spiegare loro cosa sta succedendo. Le spiegazioni sono rinviate a molto tempo dopo, quando finalmente Kari arriva a Digiworld. Attraverso di lei Homeostasis mostra ai bambini come e perché sono stati scelti, la storia dei loro Digimon partner e quella degli Agenti, dando spiegazioni fondamentali e necessarie sul ruolo dei Digiprescelti.

    Nel 2005 a causa di Meicoomon si diffonde un'infezione tra i Digimon. Questo preoccupa Homeostasis, perché Meicoomon potrebbe causare la fine dei mondi digitali e il collasso delle tecnologie del mondo reale. Homeostasis va quindi nel mondo reale, entrando in Kari dal suo telefono. Homeostasis spiega ai Digimon partner cosa sta succedendo, e li avverte che se Meicoomon dovesse tornare nel mondo reale l'unica soluzione per evitare il disastro sarebbe il reboot di Digiworld: questo annullerebbe completamente l'Infezione ma comporterebbe a sua volta dei rischi. Homeostasis poi lascia Kari, e il giorno dopo Meicoomon arriva davvero attraverso una distorsione. I Digimon partner provano a tenerla fuori dal mondo reale ma anche loro sono stati infettati e questo impedisce loro di contrastarla con successo. Homeostasis allora avvia il reboot, che ripristina Digiworld e i Digimon alle loro condizioni iniziali.

    Agenti


    Sono un gruppo di umanoidi digitali che sorvegliano Digiworld e agiscono per il bene, preparando delle difese contro i poteri delle tenebre. Esistono come alleati di Homeostasis, che sorveglia Digiworld ma non ha un corpo. Hanno tutti lo stesso aspetto e operano in un castello nel Continente di Server, e hanno quindi il controllo su uno dei digivarchi tra i mondi.
     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2023, 10:47   38 views
  Share  
.