Digimon Seekers

Web novel dei Digimon!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous

    800px-Digimonseekers_visual2


    Digimon Seekers, annunciato nel Digimon Con di quest'anno, sarà una web novel che verrà pubblicata ad episodi sul Digimon Web in giapponese, inglese e cinese a partire dal 3 Aprile.
    La versione giapponese inoltre verrà narrata dalla doppiatrice di Gammamon in Ghost Game.
    CITAZIONE
    Digiworld, un mondo completamente diverso da ciò che gli umani chiamano mondo reale.
    Il cyberspazio costruito sul network è la casa di mostri digitali conosciuti come Digimon.
    La scoperta di queste forme di vita IA è sia una benedizione che una maledizione per la società umana, che si affida al network per gestire qualsiasi cosa nel loro mondo.

    Eiji Nagasumi ha 19 anni ed è un cracker "perdente" che vive alla giornata guadagnando soldi con pericolosi lavori legati a Digiworld.
    Un giorno il professore Ryusenji della Tokyo Cyber University affida ad Eiji un Digimon Linker, l'ultimo modello di Digimon dock, assieme ad un Digimon.
    Quando Eiji incontra Loogamon, un Digimon Lupo con una misteriosa interfaccia sulla testa, la sua vita cambia completamente.

    JUDGE, un virtuoso hacker che odia i cracker.
    DIGIPOLICE, l'Unità Investigativa 11 del Divisione Cybercrimini del Dipartimento della Polizia Metropolitana, la cui missione è fermare crimini legati ai Digimon.
    E SoC: Sons of Chaos, un team di cracker estremisti guidati dal leggendario cracker TARTARUS...

    ​​Ryusenji manda Eiji ad infiltrarsi per investigare i SoC.
    Scoprirà che stanno pianificando un attacco cyberterroristico su larga scala.
    Cos'è la tecnica speciale conosciuta come Mind Link? Quali sono le risposte al passato perduto di Loogamon e le sue reali capacità?
    Riuscirà Eiji ad arrivare in cima a Digiworld e dare una svolta alla sua vita?
    ​​
    Questo è l'inizio di una storia Digimon immersa nel caos.
    Fonte

    Digimon Seekers però non è solo una web novel, ma un progetto multimediale che sarà composto anche da episodi in live action simili agli spot del Digimon Project e da merchindise (ovviamente) come i già annunciati cinturino esclusivo per il Vital Bracelet BE che lo rende un Digimon Linker come quello di Eiji e la BE Memory Dim card di Loogamon.


    ―――――⎔―――――

    Indice:
    Capitolo 1 〈Eiji: Il lupo della nona strada〉
    Capitolo 2 〈Leon: Volo 626 WWW Airlines〉

    Edited by ~Shinÿ - 29/6/2023, 21:21
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous

    CAPITOLO 1
    〈Eiji: Il Lupo della nona strada〉


    »Chap. 1-1

    »Chap. 1-2

    »Chap. 1-3

    »Chap. 1-4

    »Chap. 1-5

    »Chap. 1-6

    »Chap. 1-7

    »Chap. 1-8

    »Chap. 1-9

    »Chap. 1-10

    »Chap. 1-11

    »Chap. 1-12

    »Chap. 1-13

    »Chap. 1-14

    »Chap. 1-15

    »Chap. 1-16

    »Chap. 1-17

    »Chap. 1-18




    Ho dovuto litigare un po' ma alla fine sono riuscita a mettere i video della versione giapponese letta dalla doppiatrice di Gammamon in Ghost Game con dimensioni che non urtano troppo il post nel complesso (tanto è solo un'immagine statica) nel caso qualcuno volesse sentirla mentre legge :sisi:

    Passando al mio commento parziale (sto scrivendo che è uscito solo la seconda parte del primo capitolo) è...interessante :sisi:
    Non sono convintissima della traduzione automatica in inglese (sinceramente quando hanno annunciato che Digimon Seekers sarebbe stato disponibile in inglese e cinese oltre al giapponese ho sperato che avessero investito in traduzioni vere e proprie fatte da persone e invece è sempre quella automatica che già c'è sul resto del sito :omg: ) né tanto dello spezzettare il capitolo così tanto, ma la traduzione è ancora piuttosto leggibile e per ora stanno mettendo una parte al giorno quindi...me lo faccio andare bene dai :asd:
    Per il resto mi piacciono le illustrazioni sparse per i capitoli e la premessa per ora è molto interessante, sono molto curiosa di vedere altro di questo mondo, anche perché per certe cose mi ha ricordato Cyber Sleuth (l'assenza di un'entità superiore che sceglie i ragazzini di turno appioppandogli dei Digimon ma sono le persone che comprano/cacciano i Digimon, il social network gigante su cui si fa di tutto anche roba illegale, protagonisti più maturi...) ma più un sacco più edgy ed è figo che gli hacker conservano i Digimon in vpet modificati :asd:

    Edit: Arrivata alla parte 5, continuo a pensare che mi piace cosa c'è in questa web novel ma non mi piace come è scritta. Non so se è un problema solo della traduzione automatica dato che ad un paio di light novel fan tradotte ci ho buttato un occhio e anche loro avevano frasi strutturate un po' strane, almeno confrontando con come sono scritti i romanzi che sono una cosa a cui sono più abituata, però appunto alcune frasi e descrizioni di situazioni sono un po'...buttate lì? Non so bene come spiegarmi.
    Però ripeto che l'idea alla base mi sta piacendo, il world building lo trovo interessante e mi piace l'idea che Digiworld sia cambiato e sia stato "contaminato" con il contatto col mondo reale. E mi piace anche che vengano spiegati e descritti i Digimon, tipo io manco mi ricordavo che la pelle di Commandramon cambia colore in tempo reale per mimetizzarsi con l'ambiente (buono a sapersi per quando ne avrò uno nel GdR :asd:), oltre ad essere interessante per noi vecchi fan è ottimo per i possibili nuovi fan che si approcciano a Digimon magari attirati dal Vital Bracelet e da questa web novel collegata al progetto :sisi:

    Edit 2: Sono rimasta a lungo ferma alla parte 9 e ora sto recuperando (sono alla 16, quindi quasi finito il primo capitolo) però...sono sempre più scocciata dal fatto che sia tradotta dal traduttore automatico. Cavolo, la storia, worldbuilding e personaggi sono un sacco interessanti, perché diamine continuare ad accontentarsi di 'sto cavolo di traduttore automatico del sito e non assumere un traduttore umano almeno per la versione inglese!? Hanno presentato il progetto in pompa magna tutti fieri al Digimon Con, lo usano teoricamente come pubblicità per vendere più Vital Bracelet nuovi, e poi tratti la novel così? AAAAARRRGHHHHH
    Anche se mi piace per il resto, fa passare un po' la voglia di leggerla, lo ammetto. Cioè, anche se in linea di massima si capisce che succede, da proprio fastidio vedere parti tradotte male e confuse :soso:

    Edit 3: Sono arrivata alla fine del primo capitolo, la parte 18, eeeee....quanto vorrei che Seekers fosse una serie anime, o anche una serie in live action (visto che hanno voluto fare i trailer così), o ALMENO TRADOTTA DECENTEMENTE.

    Edited by ~Shinÿ - 29/6/2023, 19:03
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous

    CAPITOLO 2
    〈Leon: Volo 626 WWW Airlines〉


    »Chap. 2-1

    »Chap. 2-2

    »Chap. 2-3


    Edited by ~Shinÿ - 9/7/2023, 17:23
     
    Top
    .
2 replies since 25/2/2023, 01:02   75 views
  Share  
.