Domande Kami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kami_96
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! spero di aver scritto nella sezione giusta!

    La domanda magari è banale, ma: dove posso mettere l'exp che magari non uso in attesa di essere distribuita?
    E dove segnalo come l'ho distribuita?

    Perché dai premi giornalieri ho ottenuto 10 punti Exp, però non saprei dove segnarli in attesa di spenderli!
    Finché ho un digimon credo sia semplice, ma quando ne avrò di più e magari voglio "dividerla", come dovrei fare? :)
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Hai fatto un'ottima domanda perchè ha mandato in crisi sia me che Shiny, che ci siamo accorti che questa cosa non è stata mai menzionata da qualche parte nel regolamento :sisi:

    Lo specificheremo a breve nel Regolamento GDR, ma intanto posso dirti che tutti i Premi Giornalieri ricevuti (quindi non solo i punti exp) vanno segnati nella scheda. I punti digivice, i digi$ e gli oggetti puoi anche già aggiungerli all'inventario, i punti exp puoi assegnarli ai tuoi Digimon in un secondo momento, ma va tenuta traccia della cosa. Per rendere la cosa uniforme, aggiungeremo un'area specifica all'interno della scheda

    Cmq tieni conto che l'exp può essere assegnata solo ad 1 Digimon presente in squadra. Ovviamente decidi tu quale :sisi:
     
    Top
    .
  3. Kami_96
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, per soldi e punti digivice infatti ho fatto così! Era l'exp che mi aveva un po' messo in crisi perché tecnicamente non ho ancora ricevuto il digimon e già metterlo livello 6 mi sembrava strano ahahahah. In più mi sarebbero rimasti questi 4 punti vaganti che non avrei saputo dove segnalare che esistono, ecco XDD

    Allora intanto aspetto l'aggiunta nella scheda! Grazie per la risposta ;)
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    I punti exp rimanenti puoi segnarli sempre nella scheda, per comodità ti ho già aggiunto il paragrafo "Exp: 0/5" nel box delle statistiche di Kuramon :sisi:
     
    Top
    .
  5. Kami_96
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda riguardo l'esperienza, che forse l'ho compresa male!

    Ma può essere assegnata anche mentre il pg è impegnato in una giocata?
    Per esempio se i premi giornalieri mi danno 25 exp, io posso assegnarla anche se con quel Digimon sono in gioco? In quel caso si fa fede al livello prima di iniziare oppure si aggiorna comunque man mano in "tempo reale" ?
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Si aggiornano anche durante le role :sisi: Però quando inizia un combattimento, e si postano le statistiche dei Digimon, poi quelle rimangono tali fino alla fine del combattimento :sisi:
     
    Top
    .
  7. Kami_96
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie mille! :D
     
    Top
    .
  8. Kami_96
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Altro giro altra corsa! :O

    Eventuali oggetti garantiti dai premi giornalieri si ottengono, come per l'exp, anche in corsa durante le avventure?
    Lo chiedo più che altro perché non so se effettivamente ce li si ritrovi in tasca o bisogna aspettare magari una "pausa narrativa" in cui si può giustificare come li si è ottenuti!

    Ed oggetti come come il floppy dorato od il cambiacolore vanno effettivamente giocati in-game oppure basta specificare che vengono usati e su chi? Per esempio cambia colore sacro su un tipo uccello (esempio a caso) e ci si gioca che quel digimon è sempre stato/è diventato di tipo sacro con il passare del tempo
     
    Top
    .
  9.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ups mi stavo perdendo questo post D:

    Allora, intanto ti rispondo io poi al massimo Sirius aggiunge roba :sisi:

    CITAZIONE
    Eventuali oggetti garantiti dai premi giornalieri si ottengono, come per l'exp, anche in corsa durante le avventure?

    Per questo non c'è un vero e proprio regolamento in proposito e dipende più che altro dalle preferenze del giocatore (tipo io ho preferito aspettare la pausa narrativa per gli oggetti curativi, equipaggiabili e simili, ma il Digiuovo da schiudere l'ho voluto trovare nella role in corso per far partire prima il timer dell'ora in game della schiusa). Teoricamente sono già tuoi, quindi è più che altro preferenze tue su come salta fuori narrativamente parlando.
    Penso però che in caso di lotta, come per i punti exp ai Digimon, faccia fede cosa hai preso prima dell'inizio dello scontro, così da non abusare di oggetti curativi ottenuti nel mentre. In più gli oggetti equipaggiabili si possono equipaggiare nelle sezioni della Digi Città e non in giro teoricamente.
    CITAZIONE
    Ed oggetti come come il floppy dorato od il cambiacolore vanno effettivamente giocati in-game oppure basta specificare che vengono usati e su chi?

    Oddio sul floppy non lo so sinceramente, ma il cambiacolore va usato nella Digi Città (c'è una nota nel topic del negozio di Omekamon che li vende) :sisi:
    Per lo meno per il lato tecnico, se intendi per il lato narrativo...creeedo che sia comunque da ruolare come l'utilizzo di altri oggetti, ma non avendo visto altri giocatori usarli e io devo ancora raccattare il Digimon su cui ne voglio sicuramente usare uno la certezza matematica non ce l'ho :asd:
     
    Top
    .
8 replies since 9/10/2022, 00:35   100 views
  Share  
.