Digimon vpet per telefono!

Non ufficiali ovviamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    (Sto facendo il topic dal telefono quindi abbiate pazienza se la qualità è quel che è XD)
    Come penso di aver detto già altrove, io so di non avere la costanza sul lungo periodo per sfruttare al massimo i vpet (parlo per esperienza, ci ho già sbattuto il naso un paio di volte da bambina) e quindi sentirei di aver un po' sprecato quei dai 30 ai 150 euro (a seconda del tipo che prendi, vedendo i prezzi su Amazon)...ma rimane il fatto che, per qualche ragione, continuano ad attirarmi. Sarà che sono la radice del brand, il punto da cui i Digimon sono nati che ha il suo fascino, sarà perché il desiderio di crescere ed avere un Digimon al mio fianco (che non muoia di vecchiaia possibilmente, ecco perché è così difficile per me resistere alla tentazione del Vital Bracelet D:) come i protagonisti delle serie anime che un po' rimane lì, sta di fatto che per andare in contro a questi miei impulsi divergenti da controsenso incarnato in forma umana ecco che mi rivolgo periodicamente al Play Store dell'Android :asd:
    Come detto nel Digimon Con, Bandai non ha interesse nello sviluppare una app vpet per smartphone, ma per fortuna diversi fan hanno tappato quel buco già da tempo sviluppando delle App, ovviamente non ufficiali, che emulano in modo più o meno riuscito alcuni tipi di vpet targati Digimon.
    Questo Topic nasce appunto come raccolta di questi "emulatori" (che dare un singolo Topic per ognuno mi sembrava lunga e ridondante come cosa, soprattutto poi se dopo un po' vengono chiusi/abbattuti da Bandai/spariscono misteriosamente dallo store) con delle mie opinioni al riguardo man mano che li provo, ovviamente, condite dalle screen dei miei Digimon (che potrebbero avere dimensioni strane dato che son fatte dal telefono e caricate direttamente, al massimo ritagliate un pochino, senza passare però dal pc per essere ridimensionate).
    E manco a dirlo siete invitati a raccontare le vostre esperienze, se li avete provati.

    PendulumColor
    La prima App che porto è PendulumColor, che provai nell'ormai lontano 2018 per un po' ma il mio Digimon tristemente non è riuscito ad evolversi al livello Campione ed è morto giovane D: Quindi sinceramente mi ricordo poco di come fosse il gameplay.
    Graficamente era molto bellina, con sprite colorati presi da non so bene quale altro gioco Digimon (sicuro non dal Pendulum vedendo su Wikimon che sprite poco dettagliati aveva quello reale) che rendono ben riconoscibili i Digimon e un render 3D pare del Pendulum stesso come schermata di gioco.
    Purtroppo però non la vedo più nello store ma nel mio telefono è ancora installata, potrei riprovare a vedere se parte lo stesso (sinceramente non ho mai provato a far partire qualcosa sparito dallo store) quando sono più libera...perché adesso ne sto provando un'altra (ed è per questo che mi è venuto in mente di aprire questo Topic) :asd:
    Screen:

    RetroMon
    RetroMon l'ho iniziato qualche giorno fa e sta andando meglio che con il PendulumColor dato che Larry, il mio Digimon a cui ho dato letteralmente il primo nome che mi è passato per la testa, a differenza del collega della App precedente è attualmente al livello Campione (sperando che non si fermi lì, dato che è una pippa che si fa menare da tutti). :sese:
    Il gameplay è...ok. Insomma ha delle feature molto carine, partendo dalla scelta dell'uovo iniziale tra sette disponibili e tutto ciò che riguarda le lotte (tra quelle online ranked e non a quelle locali fatte scovando avversari scansionando codici a barre in giro con la fotocamera del telefono), ma fa acqua da altre parti. Tipo da nessuna parte c'è il nome delle specie dei Digimon, che unito al fatto che hanno utilizzato gli sprite piccini molto generici di diversi vpet (per intendersi, quelli dove Gomamon è letteralmente solo una normalissima foca per fare un esempio) di certo non aiuta a capire che cavolo di Digimon hai davanti. Anche andando a cercare gli sprite dell'originale di diversi Digimon per confrontarli non toglie ogni dubbio, perché alcuni sprite hanno pixel fuori posto (intenzionali o no non ne ho idea) che di fatto cambiano la fisionomia del Digimon, mettendo ad esempio una coda relativamente lunga a Tokomon che lì per lì me l'ha fatto appunto scambiare per un altro Digimon finché non è partita l'animazione dove mostra i suoi famosi denti e non ho controllato il growchart vedendo che c'era Patamon tra le evoluzioni oltre a Fanbeemon e Penguinmon/Muchomon (vai a capire chi è dei due qui).
    Anche il growchart non è reso al massimo, dato che mi sbatte in faccia tutte le evoluzioni possibili (tranne le mega) e stop, non c'è modo di capire quali Digimon io abbia già avuto o il percorso evolutivo del mio attuale Digimon,a meno che non si aggiorni stupidamente solo alla morte del Digimon ma per ora non posso saperlo :intorno: Per di più sospetto che alcune evoluzioni se le siano inventate di sana pianta, perché se l'altra evoluzione per Patamon è effettivamente Frigimon coi bottoni distrutti da pixel vagabondi...non mi è parso di vederla come evoluzione possibile in media ufficiali su Wikimon.
    Infine altra cosa che mi in fastidisce è che non capisco se gli attributi dei Digimon ci siano e giochino un ruolo nei combattimenti ma non siano visibili nella scheda del Digimon come il nome d'altronde o se non ci siano proprio, dato che con Angemon le prendo comunque da Digimon che se ho identificato in modo corretto so essere Virus :look:
    Per il resto graficamente è carino, sprite dei Digimon rotti a parte, dato che puoi personalizzare praticamente tutto della schermata principale tra sfondo, sfondo dello schermo del vpet e i due colori della scocca. Anche qui infatti il Digimon si muove all'interno di un'immagine (anche se questa è palesemente disegnata) dell'originale vpet "Digital Monster" (quello con le sbarre rotte ed il muretto per intenderci) ma le similitudini con PendulumColor finiscono lì dato che qui i tre tasti sono stati staccati dal vpet per metterli nel resto dello schermo verticale con altri bottoni vari di opzioni. Altre cose carine sono il "Glow", che da un effetto notturno con lo schermino illuminato, e la lobby è l'arena dei combattimenti più curate di quanto mi aspettassi.
    Purtroppo ti tartassa di pubblicità, tra il banner o sempre presente in alto nello schermo (che io taglierò dalle screen) e quelle alla "jumpscare" che partono a tutto schermo ogni tanto tra un'azione e l'altra. Con questo, unito ai difetti elencati sopra, non so se dopo la dipartita di Larry andrò tanto avanti, vedremo :sgrat:
    Screen:
    Una dello schermo interoScreenshot_20220404_163233
    Screenshot_20220404_163323
    Tokomon con la coda
    Screenshot_20220404_163408
    L'effetto glow
    Screenshot_20220404_163458
    Screenshot_20220404_163556
    E questo è il fantastico growchart
    Screenshot_20220404_163525
    Edit: Incredibilmente, nonostante i care mistakes gratuiti che mi son beccata perché non arrivavano le notifiche, sono riuscita a far evolvere Larry fino a Seraphimon (ed è ancora vivo per ora)
    Screenshot_20220411_195357
    Screenshot_20220411_195436
    E anche Seraphimon soffre un sacco gli sprite mal fatti, ho cercato l'originale su Wikimon e non è così incapibile, boh :sgrat:


    Edited by ~Shinÿ - 11/4/2022, 20:04
     
    Top
    .
0 replies since 5/4/2022, 14:37   83 views
  Share  
.