I Digimon Profile

Articoli interessanti sui Digimon dal Digimon Web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ultimamente sto imparando a ficcanasare sul Digimon Web (O Digimon.net o come è conosciuto quel sito XD) nonostante le barriere linguistiche più o meno aggirabili con il traduttore ufficiale del sito quando c'è e quello di Google quando non c'è e mi sono imbattuta in una cosa carina: i Digimon Profile.
    I Digimon Profile sono una serie di articoli divisi in Digi-Report (che di solito tratta di categorie e gruppi di Digimon), Digimon Basics (che come suggerisce il nome copre le basi della biologia Digimon, come tipi e livelli), Advanced Digimon Info (che va a trattare curiosità più mirate che ad alcuni potrebbero sfuggire) ed un Digimon Drawing Lab (con un mini tutorial per disegnare la faccia di Agumon).
    Sebbene questa serie di articoli sia palesemente indirizzata a bambini, nuovissimi fan o vecchi fan che non si ricordano più un tubero/sono particolarmente distratti, la trovo piuttosto carina e soprattutto ben presentata quindi ho voluto aprire un topic dedicato con la lista degli articoli usciti fin'ora (ho tradotto i titoli ma è da una vita che non riguardo Digimon in italiano quindi se trovate nomi sbagliati rispetto alla nostra localizzazione ufficiale fatemelo sapere che correggo :sisi:).

    #001 Digi-Report: Tipi di Agumon
    #002 Digi-Report: Il titolo di "Bancho"
    #003 Digimon Drawing Lab: Agumon
    #004 Digi-Report: Some Legen-Dairy Digimon! (ho zero voglia di tradurre adesso giochi di parole XD)
    #005 Digi-Report: Portatori degli Holy Ring
    #006 Digi-Report: I Quattro Digimon Supremi ed i Loro Servitori
    #007 Digi-Report: Mettiamoci in pari con i Digimon Veicoli
    #008 Digi-Report: Digimon Cavalieri
    #009 Digimon Basics: Leggere la Guida da Campo Digimon
    #010 Digi-Report: I Quattro Grandi Draghi
    #011 Digimon Basics: I Livelli dei Digimon
    #012 Digimon Basics: Digiuova e Digimon Armor
    #013 Advanced Digimon Info: Le Superleghe del Mondo Digitale
    #014 Digimon Basics: Hybrid e Digispirit
    #015 Advanced Digimon Info: I tre Digimon Angelici ed il Kernel
    #016 Digimon Basics: Il DigiCode e come leggerlo
    #017 Digimon Drawing Lab: Gammamon
    #018 Digi-Report: Deliziosi Digimon Cibo!
    #019 Digi-Report: Buon DigiHalloween!
    #020 Digimon Basics: Gli Attributi dei Digimon
    #021 Digimon Basics: DNA Digievoluzioni
    #022 Digi-Report: Le Rivalità del Mondo Digitale
    #023 Digi-Report: Digimon Veloci
    #024 Digi-Report: Digimon del Mondo dei Sogni
    #025 Digi-Report: I Digimon della Bigata-D
    #026 Digimon Basics: Sette Grandi Signori Demoniaci
    #027 Advanced Digimon Info: Il Programma X e l'Anticorpo X
    #028 Digimon Basics: Classificazioni dei Digimon
    #029 Advanced Digimon Info: I Digimon del Crack Team
    #030 Digi-Report: Sukamon ed i Digimon Cacca​
    #031 Digi-Report: Una Digi-Ragione per la stagione dell'Hanami!​
    #032 Advanced Digimon Info: Il Mondo Digitale del Witchelny dell'Altra Dimensione
    #033 Digimon Basics: I Favolosi Digimon Legend-Arms​​
    #034 Digimon Basics: Gli Enigmatici Olympos XII
    #035 Advanced Digimon Info: La Dark Area di Digiworld
    #036 Digimon Basics: Gli Illustri Cavalieri Reali

    Sul sito c'è scritto che la riproduzione non autorizzata di testo, immagini e dati è proibita quindi non so, un po' avevo una mezza voglia di tradurre la roba in italiano (partendo dalla versione inglese automatica del sito quindi non assicuro l'assenza di errori) quando ho tempo ma vedremo a 'sto punto :look:
    In ogni caso c'è una versione inglese capibile quindi ok :asd:

    E comunque sono un sacco contenta di vedere un articolo sui Four Great Dragons *w* Sono uno dei miei gruppi di Digimon preferiti (anche più di gruppi popolarissimi tipo Royal Knights e simili :look:), anche perché Magnadramon è sempre stata in testa ai miei Digimon preferiti e i draghi mi son sempre piaciuti in generale, ma mi è sempre sembrato un gruppo molto ignorato dalla roba ufficiale. Quindi ritrovarmi qui è stata una bella sorpresa, così come i "Bancho" che son fighissimi :sisi:

    L'ultimo (il quindicesimo al momento della scrittura del post) è uscito giusto oggi e da quel che ho visto nuovi Digimon Profile dovrebbero uscire il primo ed il quarto Mercoledì di ogni mese, cercherò di tenere aggiornato il più possibile e sono decisamente curiosa di sapere su cosa saranno i prossimi XD

    Edited by ~Shinÿ - 24/2/2023, 23:09
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Mega

    Group
    Member
    Posts
    5,137
    Punteggio
    +12
    Location
    Dietro di te

    Status
    Anonymous
    Ho letto tutto, molto carino e ho imparato un sacco di cose nuove *w*
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ho finalmente aggiornato il topic con i capitoli mancanti (dal 34 al 36), yeee!
    Purtroppo dopo il 36 uscito a Giugno dell'anno scorso non sono più usciti Digimon Profile, al loro posto adesso ci sono i Digimon Journal (per cui magari dopo apro un topic) che trattano tre Digimon a capitolo parlando di cose tipo in quali media del franchise è comparso il Digimon di turno più che la lore dei Digimon.

    Sinceramente mi spiace che non facciano più Digimon Profile, sarebbe stato un buon metodo per mettere più ordine al worldbuilding parecchio incasinato dei Digimon e far scoprire chicche mezze sconosciute che se non scavi nelle wiki non conosci :sisi:
    Spero che prima o poi magari li riprenderanno :sese:
     
    Top
    .
2 replies since 25/8/2021, 20:13   92 views
  Share  
.