Vota i tuoi Falcomon e Yatagaramon preferiti! - Massimo due voti per utente
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Preferisco il Falcomon di Savers
    25.00%
    2
  • Preferisco lo Yatagaramon originale
    25.00%
    2
  • Preferisco il Falcomon originale
    12.50%
    1
  • Mi piacciono entrambi i Falcomon in egual misura
    12.50%
    1
  • Preferisco lo Yatagaramon di Savers
    12.50%
    1
  • Mi piacciono entrambi gli Yatagaramon in egual misura
    12.50%
    1
  • Non mi piace nessuno di questi Digimon
    0.00%
    0
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

I redesign di Falcomon e Yatagaramon

Quali preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous

    Diversi Digimon hanno subito un cambio di design dal loro debutto, alcuni anche piuttosto radicali. Alcuni redesign hanno addirittura quasi soppiantato il design originale, comparendo molto più spesso della vecchia versione nell'anime, nelle carte e nei videogiochi.
    Essendo io una ficcanaso patentata, sono curiosa di sapere quali di queste versioni preferite, se le versioni finite praticamente nel dimenticatoio erano effettivamente meno popolari e convincenti a livello di design. Per questo i commenti a questo sondaggio non sono solo graditi, ma proprio incentivati diciamo, dato che sarebbe bello vedere perché qualcuno preferisce questa o quella versione.


    All'inizio avevo pensato di fare un grosso sondaggio unico con tutti i Digimon che hanno subito un redesign insieme per non floddare la sezione...ma ho paura che venga un topic un po' tanto incasinato quindi per ora comincio con il sondaggio solo su Falcomon e la sua linea evolutiva, ditemi voi se è meglio fare gli altri tutti insieme o continuare a farli separati.

    Falcomon
    FalcomonFalcomon_black


    Falcomon, secondo Wikimon, fece il suo debutto nel lontano 2005 con il Digimon Accel Nature Genome (uno dei tanti tipi di Digital Pet dei Digimon) ed una carta del gioco di carte. La sua linea evolutiva "più canonica" è composta da Dyatrimon, Yatagaramon e Valdurmon.
    Nel 2006 però, con l'uscita di Digimon Savers, subì la sorte di diversi altri Digimon che compaiono in quella serie ed il suo design venne modificato: se prima Falcomon era una specie di falco preistorico verde e marrone con i denti che spuntano dal becco, il redesign lo vedeva invece adesso come un gufo ninja nero.
    Anche la sua linea evolutiva "storica" cambiò, con la sostituzione di Dyatrimon per Peckmon (che tutto sommato gli somigliava, essendo anch'esso un uccello corridore ma visto anche lui in chiave ninja), un Yatagaramon con anche lui un nuovo design ed una nuova Mega, Ravemon.
    Da allora il Falcomon originale del 2005 è sparito un po' dai radar e al suo posto il nuovo Falcomon del 2006 è comparso nei vari videogiochi e Digital Pet successivi oltre che in cinque carte (il vecchio Falcomon in diversi giochi compare nei collezionabili, sotto forma di medaglie o carte, ma di norma è il nuovo Falcomon ad essere un Digimon vero e proprio).
    Le cose cambiano però nel 2018, con l'annuncio del videogioco multipiattaforma Digimon Survive e la rivelazione che uno dei Digimon protagonisti sarà proprio il vecchio Falcomon, partner di Hinata Minoru.
    Dopo di che, con il reboot del gioco di carte nel 2020, gli viene dedicata una nuova carta mentre non c'è ancora una carta nel nuovo TCG per il Falcomon di Savers.

    Yatagaramon
    Yatagaramon4Yatagaramon2


    Yatagaramon, come il suo stadio Intermedio Falcomon, ha fatto il suo debutto nel 2005 con il Digimon Accel Nature Genome ed una carta del vecchio TCG. E proprio come il suo stadio Intermedio, ma diversamente da Campione e Mega che vennero sostituiti con Digimon più in linea con il nuovo tema, subì un redesign nel 2006 per la serie Digimon Savers che andò rimuove, aggiungere o comunque modificare diversi dettagli del vecchio design ma non lo stravolse più di tanto lasciando intatta la sua natura di Yatagarasu.
    In modo simile a quanto successe per Falcomon, il vecchio design fu soppiantato da quello nuovo nei media successivi a Digimon Savers (le comparse del vecchio design di Yatagaramon, a parte rare eccezioni come Digimon World DS, si limitano come per Falcomon ai collezionabili di turno) e gli furono dedicate quattro carte.
    Benché non sia ancora confermata una sua presenza in Digimon Survive, nel 2020 esce una nuova carta del nuovo TCG su Yatagaramon dove è ritratto con il suo design originale del 2005, mentre una nuova carta col design di Savers ancora non è uscita.



    Ho voluto fare un po' di "storia dei design" (sperando di averla ricostruita abbastanza correttamente non avendo giocato proprio a tutti i videogiochi) per magari i nuovi fan che passano di qui o più in generale per chiunque si sia perso questa cosa del franchise.

    Per quanto riguarda il mio commento...eh, mi piacciono entrambe le versioni sinceramente XD
    Ammetto che inizialmente preferivo il Falcomon di Savers (ed è sempre stato il mio preferito tra i Digimon protagonisti di quella serie, tanté che l'avevo pure scelto nella mia breve e sofferta esperienza su Digimon Masters come Digimon iniziale) perché un gufo ninja è comunque molto figo, ma col passare del tempo ho imparato ad apprezzare anche il vecchio design e mi ha reso davvero molto felice vedere il suo utilizzo in Digimon Survive al posto del solito Falcomon di Savers (e penso che abbiate intuito ormai in quale delle due versioni si digievolverà Feather XD).
    Per quanto riguarda Yatagaramon, tendo ancora a preferire un pochino di più quello di Savers. Mi piacciono parecchio le quattro ali dell'originale, ma per quanto riguarda la testa e la zona del collo e del petto...eh, mi convince di più quello di Savers.

    (Il topic l'ho fatto interamente dalla app, quindi non so se sia decente o no visto dal computer. Fatemi sapere se è inguardabile o se le immagini sfornano la pagina eventualmente, che modifico appena passo da PC. Soprattutto non so se sono riuscita effettivamente a mettere 2 come opzione personalizzata per il numero dei voti, se avete problemi a votare due campi fatemelo sapere subito che metto "tutte" e via. )
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Stadio

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    1,470
    Punteggio
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Allora intanto mi dispiace che tu abbia dovuto patire la sofferenza di giocare a quell'obbrobrio di Digimon Masters, ho ancora i flash del Vietnam quando viene nominato. :asd:
    Per quanto riguarda Falcomon e linee evolutive, preferisco il Falcomon di Savers rispetto alla sua controparte originale, cioè l'idea del gufo ninja mi piace davvero tanto. tuttavia per quanto non mi faccia impazzire preferisco Dyatrimon rispetto a Peckmon, per un motivo abbastanza stupido ovvero: non mi piacciono gli struzzi. :asd:
    Passando allo stadio evoluto, trovo entrambe le forme veramente molto belle, tuttavia in quello di Saver trovo quel non so che in più che me lo fa preferire seppur di poco.
    Infine le mega, beh che dire, sono due Digimon stupendi, da una parte Ravemon, un corvo samurai umanoide, cioè è veramente qualcosa di assurdamente figo, addirittura lo preferisco alla burst mode. Ma purtroppo ciò non basta per pareggiare Valdurmon, nella sua regalità, mi da proprio un'idea di potenza a cui la linea finale di Saver non si avvicina minimamente, facendo finire questo confronto tra le linee evolutive in favore di quella vecchia, che tuttavia trovo meno coerente rispetto a quella introdotta nella quinta serie
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Anche a me piace di più il Falcomon di Savers :tunz: Anche se non capirò mai perchè hanno deciso di fare un redesign :v: andava bene anche prima
    Per quanto riguarda Yatagaromon, preferisco quello originale.

    Ah, e Valdurmon >>>>>> Ravemon.
    A parer mio ci sono troppi Digimon umanoidi u.u sembra che da Tamers in poi l'abbiano presa come cosa obbligatoria che i Mega debbano avere qualcosa di umano :ahsisi: non tutti ovviamente.


    CITAZIONE
    All'inizio avevo pensato di fare un grosso sondaggio unico con tutti i Digimon che hanno subito un redesign insieme per non floddare la sezione...ma ho paura che venga un topic un po' tanto incasinato quindi per ora comincio con il sondaggio solo su Falcomon e la sua linea evolutiva, ditemi voi se è meglio fare gli altri tutti insieme o continuare a farli separati.

    Anche secondo me fare topic separati è la cosa migliore :sisi: Almeno rianimiamo la sezione ahah :P
     
    Top
    .
2 replies since 26/3/2021, 20:36   126 views
  Share  
.