Casa di Kalyn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Kalyn

    La casa, una piccola villetta indipendente con quattro camere, bagno e un piccolo cortile, era situata in un tranquillo quartiere di una città italiana, abbastanza in periferia poiché bastava attraversare un paio di vie per trovarsi in mezzo a campi coltivati, ma non abbastanza da avere un centro commerciale troppo distante da non poterci arrivare a piedi. I muri esterni, illuminati in quel momento dalla calda luce del tardo pomeriggio, erano biancastri e sormontati da un bel tetto spiovente di tegole rosse.
    Kalyn poggiò, forse con un po' troppa forza a giudicare dal rumore, l'ultimo scatolone del trasloco sul pavimento dalle mattonelle verdino chiaro della sua nuova stanza.
    «Eccoci qua, pronti per una nuova avventura...di nuovo.» mormorò tra sé e sé. Era così che sua madre aveva descritto il primo trasferimento alla Kalyn allora bambina che si accingeva a lasciarsi alle spalle casa ed amici, una "nuova avventura".
    Non che la bambina fosse particolarmente convinta dalla cosa, chiamare un trasloco in un'altra città "avventura" non rendeva di certo meno facile abbandonare i suoi amici e il mondo che conosceva, né la liberava dall'ansia per l'ignoto, ma per lo meno l'aveva aiutata a rimanere positiva e a fantasticare sul futuro, immaginando tutte le nuove amicizie che avrebbe stretto o i posti fantastici che avrebbe visto.
    Il tempo però le aveva dato modo di ricredersi.
    Kalyn scosse la testa, scacciando l'amarezza dai suoi pensieri. C'erano stati degli "incidenti di percorso" qui e lì, vero, ma l'avevano resa più forte alla fine.
    E di amicizie ne aveva strette e di bei posti ne aveva visti, anche se non nella quantità che immaginava da bambina.
    E a proposito di amicizie, tiró fuori dalla tasca dei pantaloni della tuta il suo cellulare e si sedette pesantemente sul divanetto per controllare se qualcuno dei suoi amici sparsi per l'Europa le avesse lasciato un messaggio.

    Codice by © per






    Il post è un po' cortino, ma la considero già una vittoria essere riuscita a scriverlo e metterlo nel role scheme interamente dal telefono XD
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Stadio

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    1,470
    Punteggio
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline





    Guardando il telefono, avrebbe potuto notare diverse notifiche dai vari social. Infatti sembrava che ci fosse parecchia attività tra i suoi seguiti in quel giorno, tuttavia nessuno sembrava aver scritto in privato alla ragazza appena trasferitasi.
    Eppure se avesse iniziato a cancellare le varie notifiche, avrebbe notato che le era arrivata una mail intitolata: "Please help us".
    Di cosa si trattava? Da come si intitolava avrebbe potuto essere un messaggio di spam di qualche forum o una richiesta di firma per una petizione, e se il mittente fosse stato un ente di beneficienza?
    Magari invece si trattava solo di qualcuno che sentiva la tua mancanza e aveva deciso di intitolare in quel modo la mail per fare il simpatico.


    Codice by © per
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Kalyn

    Appena sbloccato lo schermo dello smartphone, la ragazza si ritrovò inondata dalle notifiche dei social.
    Wow, ok che non ho avuto molto tempo di controllare il telefono oggi, ma tutte queste notifiche sono esagerate! si ritrovò a pensare mentre le scorreva, cancellando dubito quelle completamente inutili e cliccando solo su quelle almeno vagamente interessanti.
    Nonostante la fremente attività che pareva esserci quel giorno sui social, a Kalyn non parve di vedere polemiche scoppiate a seguito di interventi di una persona famosa o per il trailer appena uscito di un film.
    Semplicemente tutte le persone che la ragazza seguiva sembrava non avessero niente di meglio da fare quel giorno, a differenza sua.
    Sbuffando constató che nessuna delle notifiche riguardavano messaggi privati dei suoi amici.
    Beh c'era da aspettarselo, ho sentito tutti solo qualche giorno fa. si disse, nascondendo una certa delusione, Jerome mi ha perfino telefonato per farmi gli auguri per l'ennesimo trasloco a voce.
    L'ultima notifica rimasta era la notifica dell'arrivo di una mail.
    «Una mail?!» esclamò sorpresa. Le arrivavano mail così di rado che a momenti nemmeno si rticordava che poteva vederle dal telefono.
    L'aprì colta dalla curiosità, seppur con un po' di titubanza. Non sapeva proprio cosa aspettarsi da una mail intitolata "Please help us" e sperava alla peggio di trovarci solo dello spam e non un virus.
    Codice by © per




     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Stadio

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    1,470
    Punteggio
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline





    La mail si aprì e potesti vedere il mittente, un certo "Homeostasis", un nome certamente bizzarro. Il messaggio recitava le seguenti parole:

    Il nostro mondo, Digiworld, è in pericolo. Abbiamo bisogno di te per evitare la sua disfatta e che le nostre case vengano distrutte.
    So che tutto ciò può sembrare incredibilmente confuso, ma ti prego aiutaci.


    Il messaggio finiva con un link, avresti cliccato su esso per vedere cos'era?
    Chi erano questi individui che ti chiedevano aiuto? Cosa ti garantiva che aprendo il link non si sarebbe scaricato un virus? Ma soprattutto cos'era Digiworld?


    Codice by © per
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Kalyn

    Il nome del mittente, Homeostasis, non le diceva niente. Di certo nessuno dei suoi amici si chiamava così, né semplici conoscenti incontrati trasferendosi da una città all'altra (un tipo con un nome così strano se lo sarebbe di certo ricordato). Non era nemmeno nessuno dei siti a cui si era registrata con quell'indirizzo email.
    Magari è qualche ente benefico che non conosco che si è messo a spammare a destra e a manca? si chiese per poi iniziare effettivamente a leggere il contenuto della mail.
    Ciò che lesse la confuse ulteriormente.
    «Digiworld? Ma cos'è, una trollata?» borbottò, rileggendo un altro paio di volte il messaggio alla ricerca di qualche indizio che le fosse sfuggito.
    Oltre alla richiesta d'aiuto per salvare questo "Digiworld" non c'era nient'altro. Il breve messaggio si chiudeva con un link su cui cliccare per aiutare, apparentemente, Homeostasis ad evitare la disfatta di Digiworld.
    Kalyn poggiò il telefono sul divanetto, lasciando che lo schermo si bloccasse mentre ragionava sul da farsi.
    Da una parte era certamente curiosa di sapere dove quel link portasse e dove questa vaga mail volesse andare a parare. Cos'era Digiworld? Perché era in pericolo? E chi era Homeostasis?
    Dall'altra però sapeva quanto alto fosse il rischio che dietro quel link ci fosse semplicemente un virus pronto ad infettarle lo smartphone per fare chissà cosa coi suoi dati personali, foto, messaggi e quant'altro.
    «Ripensandoci però i virus non saltano fuori da spam più palesi, tipo "clicca qui per risolvere tutti i tuoi problemi?"» ragionò. Non era particolarmente informata sui virus, ma aveva sempre immaginato che fosse meglio tenersi alla larga dalle cose palesemente sospette.
    Questa mail più che sospetta le sembrava semplicemente strana.
    All'improvviso le venne in mente un'idea.
    «E se fosse tutta una trovata di Kevin per farmi un altro Rickroll? Conoscendolo sarebbe capace di crearsi una nuova email solo per fare 'sti scherzi.»
    Rincuorata, riprese in mano il telefono e lo sbloccò nuovamente. Diede un' ultima occhiata sospettosa alla mail ed infine, incrociando le dita nella speranza che fosse solo l'ennesimo scherzo da parte dell'amico, cliccò sul link per avere la scusa per mandarlo a quel paese quando gli avrebbe scritto quella sera.
    Codice by © per





    Quando ti ricordi troppo tardi che il franchise Digimon esiste nella trama del GdR ma non hai voglia di modificare il post XD
    E vabbeh, evidentemente Kalyn era fan dei Pokémon :look:
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Stadio

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    1,470
    Punteggio
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline





    Come cliccasti sul link il telefono sembrò impazzire, lo schermo iniziò a dividersi in quadratini di diversi colori, i quali continuavano a cambiare creando un effetto discoteca. All'improvviso il telefono sembrò essersi spento del tutto, lo schermo era nero e così rimase per qualche secondo, prima che esso iniziasse a emettere un fortissimo fascio di luce bianca, per un attimo ti sembrò di non trovarti più in casa tua: la luce era talmente forte che non ti permetteva di vedere i contorni degli oggetti attorno a te.
    Quando la luce iniziò ad affievolirsi, notasti qualcosa levitare sopra il telefono, con la parte centrale bianca, mentre quelle laterali erano azzurre. Una specie di antenna sporgeva dal lato sinistro, facendolo assomigliare a un vecchio telefono, munito di due bottoni e un piccolo schermo.
    wUi3trZ
    Una voce sembrò invadere l'appartamento, ma non sembrava provenire dall'esterno, sembrava quasi provenire da dentro di te:
    Tu che hai accettato di essere una delle luci di Digiworld, afferra il tuo digivice o dimentica tutto.
    La voce era profonda, intensa e rimbombava all'interno della tua testa. Ancora una volta veniva nominato quel "Digiworld", ma stavolta un altro termine strano era stato nominato: "Digivice".
    Cosa stava accadendo? Che fosse solo un sogno? Avrebbe spiegato il motivo per cui avresti dimenticato tutto una volta svegliata, eppure sembrava piuttosto reale...

    Codice by © per


    Beh non sei obbligata a conoscere il brand :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Kalyn

    Kalyn non sapeva cosa fosse, ma di sicuro quello che le si parò davanti una volta aperto il link non era un Rickroll.
    Lo schermo si era infatti riempito di una miriade di quadratini colorati e cangianti che fecero gelare il sangue nelle vene alla ragazza.
    Forse è un nuovo scherzo che non conosco? cercò di convincersi continuando a sperare che non fosse un virus, almeno finché lo schermo non si spense diventando completamente nero.
    «Oddio no, era sul serio un virus.»
    Come a risponderle, lo schermo si illuminò di nuovo, proiettando un intenso fascio di luce bianca che l'accecò impedendole di vedere il resto della stanza.
    Quando la luce cominciò ad affievolirsi, Kalyn sbatté un paio di volte le palpebre per riprendersi dalla luce intensa e notò l'ennesima stranezza.
    Uno stano aggeggio, che alla ragazza sembrava un vecchio telefono o un walkie-talkie bianco e azzurro, fluttuava nell'aria sopra al suo telefono.
    Boccheggiò per qualche secondo, non trovando né alcuna spiegazione per l'accaduto né parole per esternare il suo stupore e la sua confusione.
    Una voce all'improvviso rimbombò nella sua stanza, o forse solo nella sua testa, che la invitava ad afferrare il "Digivice" o a dimenticare tutto.
    «I-il...il che cosa?» balbettò, intuendo solo dopo aver aperto bocca che il "Digivice" poteva essere il walkie-talkie fluttuante. «È quel coso lì il Digivice?»
    Un pensiero, che ben presto divenne una convinzione, si fece strada nella sua mente: era tutto un sogno. Niente di tutto quello poteva essere reale.
    Mi devo essere addormentata sul divano senza accorgermene. pensò Anche se a parte l'assurdità di tutto questo pare tutto così reale, magari è un sogno lucido o come si chiamano. Sembrano reali i sogni lucidi a chi li vive? Kalyn non ne aveva la più pallida idea, ma era l'unica spiegazione razionale che riusciva a darsi.
    Ok, se questo è un sogno, tanto vale divertirsi mandandolo avanti. decise e, cercando di nascondere il tremore alla mano che tradiva il suo nervosismo, afferrò lo strano oggetto.
    Codice by © per




     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Stadio

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    1,470
    Punteggio
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline





    Non appena la tua mano afferrò quell'aggeggio la luce ritornò a farsi più forte di prima, ma questa volta una volta aperti gli occhi non ti saresti trovata nel tuo appartamento. Con le mani potevi sentire un manto erboso estendersi sotto di te e potesti sentire un leggero venticello.
    Avevi qualcosa che sembrava volarti sopra il volto, probabilmente stavi avendo le allucinazioni, anche perchè quella creatura prese parola salutandoti.
    TJQ8R2Y
    Ciao Kalyn, che ne dici di alzarti?
    Ok, doveva essere un sogno, altrimenti perchè una strana creatura poteva parlare e conosceva il tuo nome?

    Codice by © per


    Continua qui
     
    Top
    .
7 replies since 21/3/2021, 14:47   145 views
  Share  
.