Vital Breath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Ragazzino con problemi a fare amicizia <3

    Group
    Member
    Posts
    1,194
    Punteggio
    +2
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    E' stato annunciato 10 giorni fa un nuovo gadget in uscita per Marzo 2021!
    digi
    VITAL BREATH


    Sarà una sorta di smartwatch pensato per allenarsi. Avrà funzionalità carine per gestire il proprio allenamento.


    Ovviamente, si parla di Digimon, quindi avremo un compagno che diventerà sempre più forte grazie ai nostri progressi!

    Da quel che ho capito, all'acquisto riceveremo, insieme all'orologio, una simili-scheda usb che ci permetterà di caricare i dati del digimon. Ci verrà consegnato l'orologio con la linea evolutiva di un nuovo digimon. Sarà comunque possibile comprare nuove schede per cambiare la linea evolutiva. Vi lascio le schede annunciate:
    digi2digi1digi3digi4

    Sarà possibile gestire il proprio digimon attraverso un'app dedicata.

    Vi lascio anche il sito ufficiale del prodotto. Sarà possibile preordinarlo dai prossimi giorni, anche se non ho capito se sarà disponibile in Europa.
    SITO UFFICIALE


    Sarà finalmente questo oggetto a farci alzare dal divano? Beh, sicuramente è allettante!

     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Vi dirò, c'è stato un momento in cui sono stata molto tentata di prenderlo (se c'è un modo di giocarlo in Europa, anche comprando una versione americana che credo dovrebbe esistere...forse, dato che c'è il bisogno di usare un'app che magari poi salta fuori essere region blocked vai a sapere, non mi sono informata abbastanza ma con la mia fortuna è una possibilità XD) ma poi il prezzo mi ha fatto desistere. Da una parte i vari V-Pet, Pendulum e compagnia bella mi hanno sempre incuriosita ed un po' attirata e (lockdown e zone rosse permettendo) sto cercando cose che mi obblighino appunto ad alzarmi dal divano ed ad avere uno stile di vita più sano e attivo....ma per esperienze passate so di non essere molto costante con Tamagotchi e affini e non voglio rischiare di buttar via un sacco di soldi (mi sembrava di aver visto i preordini su Ebay a 70/80 euro o giù di lì, ora nuovi sotto i 147 non mi pare di vederne con una ricerca lampo °-°) con qualcosa che non sono manco sicura mi prenda.

    Questo Vital Breath mi sa un po' di risposta a Pokémon Go (della serie "facciamo uscire anche noi la gente di casa!"), ma mi chiedo come mai Bandai non abbia ancora fatto un gioco per smartphone vero e proprio sulla scia di Pokémon Go come hanno fatto altri. Insomma, mostri digitali che arrivano nel mondo reale e devono essere fermati perché fanno danni è un po' una delle basi di Digimon, si sposerebbe benissimo con un gioco in AR! E invece sono arrivati prima a farlo quelli di Jurassic World e Dragon Quest, ma di Digimon ancora niente.
    Tutto questo mezzo rant, mezzo off-topic per dire che alla fin fine l'idea di un V-Pet dei Digimon che è anche fitness band (o come cavolo si chiamano) mi piace e la trovo comunque molto originale, ma il costo comunque di un certo peso ho paura che non gli farà trovare la popolarità che forse un gioco "Pokémon Go like" avrebbe trovato.
    Tipo io un gioco AR dei Digimon, o un gioco che comunque usa il GPS e simili del telefono per far crescere il proprio Digimon anche se non così tanto simile a Pokémon Go ma più a un V-Pet sul telefono che incita il fitness appunto, l'avrei scaricato al volo mentre il Vital Breath non so se mai lo comprerò sinceramente XD
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Faccio un post lampo dalla App per dire un paio di cosette qui perché ieri notte (yeee fuso orario) sono uscite novità interessanti.

    Intanto comunque "Vital Breath" è sempre stata una traduzione sbagliata, il vero nome di questo vpet misto ad un fitness band è Vital Bracelet, abbreviato spesso in VB.
    Poi successivamente è uscito il Vital Bracelet Digivice -V-, di fatto un Vital Bracelet migliorato sotto alcuni aspetti (non la resistenza all'acqua ma con cose tipo la correzione del timer dell'evoluzione che andava avanti anche quando veniva tolto/spento la notte o qualcosa del genere), con colori diversi del cinturino e Gammamon come "Digimon starter" al posto di Pulsemon.
    In questa versione sono state anche introdotte le prime Dim Card non a tema Digimon, come quella su Kamen Rider, Ultraman e quella crossover con Medarot (dove il robottino di turno crescendo assume design simili a War Greymon, Metal Garurumon e Omnimon).
    In seguito è stato annunciato (non so se è già acquistabile o no) giusto poco tempo fa un modello per il mercato americano, chiamato Vital Hero che dovrebbe avere come starter Digimon Gabumon se non ricordo male, o forse è un bundle e ha anche la Dim Card di Gabumon al suo interno, non mi sono interessata troppo (anche perché pare essere basato sulla prima versione senza le migliorie della seconda) ma ricordo di aver visto Gabumon e Garurumon sulla scatola.
    Poi sono partiti i teaser di un nuovo modello giapponese e ieri è finalmente stato rivelato qualcosa di concreto:

    Il nuovo modello migliorato di chiama Vital Bracelet BE e si slega ancora di più dai Digimon, dato che trailer praticamente identici a questo coi Digimon sono usciti anche per i personaggi di Demon Slayer, My Hero Academia e Tokyo Revengers.
    Una cosa che fa molto piacere è vedere che, a quanto pare, Bandai ha ascoltato le critiche mosse ai precedenti modelli: a giudicare dalle immagini infatti pare che il corpo centrale di questo nuovo VB BE sia meno voluminoso con un cinturino più lungo ed è stato annunciato che è resistente all'acqua (non è waterproof, quindi non lo si può immergere in acqua o nuotare con questo al polso, ma almeno se sudi parecchio, piove o lo schizzi lavandoti le mani non muore) e che è stata rimossa la restrizione delle Dim Card (prima se inserirvi una Dim Card in un VB non potevi riutilizzarla per altri).
    In più è trasparente, che riporta subito la mia mente al mio vecchio Game Boy Advance e a Pokémon Cristallo e mi sale la nostalgia :asd:
    Edit parte 1 Robe che mi son scordata/ho scoperto dopo:
    -Assieme è stato annunciato anche il Vital Bracelet Digivice -VV-, la seconda versione "Digivice" che si basa appunto su questo Vital Bracelet BE.
    -Pare sia compatibile con le Micro SD ma a cosa servano non l'ho ancora capito.
    -È stata annunciata una nuova Dim Card per Gammamon, che quella vecchia avesse effettivamente Mega placeholder e che in questa ci sia quella giusta?
    -Un inviato di ZeninTCG (che da quel che ho capito è un sito su cui puoi comprare la roba dal Giappone) che era all'esposizione conferma che è più sottile di circa il 10% e il cinturino pare più lungo.

    Cosa ne pensa la vecchia Shiny di tutto questo? Che sarà molto più difficile resistere al richiamo del VB BE (e la Dim Card di Ryudamon ufficialmente annunciata piena di Digimon molto giapponesi tra cui pure due nuovi basati su Yokai), dato che alcune scuse che usavo per resistere sono sparite (la debolezza all'acqua, il fatto che l'avrei sbattuto ovunque così grosso, il cinturino corto...). Mi rimangono i dubbi sulla longevità (che faccio se non compro altre Dim Card e i Digimon non muoiono? Rimango per sempre ferma con un livello Mega togliendomi il gusto di allevare e far progredire il Digimon?) e su quanto possa effettivamente prendermi sul lungo periodo per non darmi la sensazione di aver speso male i soldi :sgrat:
    E non so neanche ancora quanto costa (temo di più di quelli vecchi viste le migliorie tecniche), per non parlare del fatto che probabilmente dovrei utilizzare un qualche sito di importazione dal Giappone se non salta fuori su Amazon...
    Edit parte 2
    Ho trovato tra gli annunci che le nuove Dim Card possono memorizzare fino a 23 Digimon contro i vecchi 17, quindi deduco che si potesse da sempre riallevare un nuovo Digimon avendo una sola Dim Card (sempre partendo dallo stesso Intermedio però ovviamente) ma semplicemente non l'avevo capito io :asd:
    Forse.
    Comunque 23 non è che siano tantissimi, ma è meglio di 1 immagino.

    Edit 2:
    Vedendo un videro che spiega le differenze tra i vari modelli mi sono resa conto che ho freinteso o ricordavo male alcune cose, finendo per scrivere diverse cavolate inesattezze in questo post.
    Dato che sono un po' e io ho zero voglia di perdere altro tempo con questo post per ora, vi beccate il video (in inglese e con un audio tremendo, ma per il resto completo e ben fatto) :asd:


    Edited by ~Shinÿ - 18/6/2022, 20:33
     
    Top
    .
2 replies since 17/12/2020, 09:08   81 views
  Share  
.