Discussione su Digimon Last Evolution

Spoiler alert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    "The wounded Rabbit would jump over the Moon and devour the Sun"

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    2,683
    Punteggio
    +4
    Location
    Emm... Domanda di riserva? xD

    Status
    Offline
    Il film dal punto di vista puramente tecnico è un enorme passo avanti rispetto a tri, e questo penso sia un parere unanime xD
    Per quanto riguarda il contenuto mi ritengo personalmente soddisfatto al 70%.
    La trama mi è piaciuta in generale, nulla da dire su questo, e anche i momenti della/fanservice, come ad esempio il viaggio nel tunnel digitale per intenderci, non sono invasivi e mi hanno fatto davvero piacere, sono riusciti a darti quella sensazione di continuo della prima serie riuscendo a mantenere originalità in quanto nuovo capitolo.
    La conclusione mi è piaciuta lo stesso, non perché cambia il finale di 02 (che ancora reputo quello canonico) ma perché da un senso di conclusione, poi qui entra in gioco il me che ama Tamers e vedo questo finale come quello della terza serie, ovvero che si, Tai e Matt perdono il loro compagno ma poi eventualmente si ricongiungeranno così come è successo coi protagonisti della terza serie e si arriverà poi al finale di 02, o almeno a me piace pensarla così, dato che non hanno perso il vizio di spiegare tutto e bene a quanto pare xD.
    Sono felice che non abbiano trattato l'arco di tri come un arco fantasma, dato che fanno la comparsata la Meikocombo, ma sono arrabbiato a bestia che di quel arco siano rimasti solo loro due!
    Hanno aperto una valanga di porte con quella serie e non ne hanno sfruttato nemmeno una alla fine, questo per me è un enorme punto di demerito.
    E tornando alle cose spiegate a metà, non so se avete notato ma Sora, che si è vista si e no 3 volte in tutto il film, ad un certo punto la si vede tenere in mano il suo digivice D1 nero e con delle crepe, esattamente come quello di Tai e Matt alla fine, quindi immagino che anche lei abbia passato il contatore di luce e sia arrivata a 0, allora perché lei sta insieme a Pyomon?
    Sono contento di ciò, dato che avvalora la mia tesi sul finale, ma almeno spiegate un po' cosa è successo! Bastava un flashback di due minuti.
    Insomma tutto il passato di Bellucci è stato fatto vedere con un flashback di due minuti lo stesso quindi si poteva fare no?
    Boh vabbè xD queste sono le mie impressioni per adesso voi invece che ne dite? La mia teoria sul finale vi piace? Siete d'accordo? Mi sto facendo mille castelli mentali? XD a voi la discussione!
    (Sì, volevo davvero che spiegassero se Joe aveva davvero una fidanzata o parlava della sua mano destra su Tri, quella è stata una delle delusioni peggiori xD)
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    //

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    24,577
    Punteggio
    0
    Location
    in your mind ~

    Status
    Anonymous
    Spero vivamente che ci sia il continuo perché non è possibile che Tai e Matt si separino dai loro Digimon, non potete sfasciarci un'infanzia. :omg:
     
    Top
    .
  3. bertu96
        +1   +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci pensi quando fanno vedere Sora con il digivice crepato pyiomon non si vede...... comunque nel momento finale quando spariscono agumon e gabumon e i due se ne accorgono... ho perso due litri di lacrime
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    "The wounded Rabbit would jump over the Moon and devour the Sun"

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    2,683
    Punteggio
    +4
    Location
    Emm... Domanda di riserva? xD

    Status
    Offline
    Bertu, è da un po' che non lo vedo ma ho il chiaro ricordo di Sora con Pyiomon in braccio con uno scambio di battute della serie: "sei sicura di non voler andare?" " Si, abbiamo deciso di non combattere più" o una cosa del genere
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Digiuovo

    Group
    Member
    Posts
    503
    Punteggio
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Questo accade prima che il tempo finisca, successivamente anche Sora perde il suo digimon come Tai e Matt.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Arrivo tardi alla festa ma alla fine arrivo, yeee!
    Ok, oggi ho visto Last Evolution Kizuna e devo dire che mi è in generale piaciuto decisamente più di tutto Tri. Questo principalmente perché almeno questa volta si sono degnati di usare almeno un po' i personaggi di 02 anziché farli sparire inspiegabilmente per tutto il tempo con i vecchi Digiprescelti che essenzialmente se ne fregano del fatto che gli altri non rispondono al telefono e nessuno li vede da giorni, anche quando vedono girare un Ken in modalità Imperatore Digimon e una tizia nuova per niente sospetta tira fuori quello che è palesemente il suo D-3 per aprire un digivarco, perché hanno altre cose a cui pensare tra cui LA CRESCITAH UUUUUUH. Scusate il mini rant ma è la cosa che più mi ha dato fastidio di Tri XD
    Non sono comunque freschissima di Tri o 02 (mi sono fatta una maratona due o tre anni fa tipo per ripassare, guardandomi tutte e due le serie di Adventure, Tri e tutti gli altri film collegati ad Adventure, quindi so comunque tutta la storia ma la mia memoria è terribile quindi ho la sensazione di essermi persa alcuni dettagli) quindi non starò a commentare e confrontare più di tanto questo con Tri o cercare di infilarlo da qualche parte prima dell'epilogo di 02. Cioè un po' come dice The$hinyIce ci spero che il finale di Last Evolution si ricolleghi comunque all'epilogo di 02 senza andare a "cancellarlo" (che, per quanto non abbia ancora visto alcune serie dell'anime, è il mio finale preferito proprio per quel senso di gioia e speranza che da vedere tutti adulti ancora accompagnati dai loro Digimon, così come la nuova generazione), ma non so quanto sia effettivamente possibile.
    Poi sono d'accordo sul comparto tecnico o sull'uso dei fanservice (insomma, non posso avercela con i tunnel digitali stile Our War Game o Wallace che cammina in spiaggia con Terriermon e Lopmon sul finale. Il "primo film dei Digimon", per quanto sia discutibile cosa hanno fatto in occidente fondendo diversi film per farne uno unico, è stato un'enorme parte della mia infanzia per quante volte ho rivisto la videocassetta quindi qualsiasi citazione ai pezzi che compongono "Digimon: Il film" mi colpiscono nella nostalgia e partono male i feels XD), mentre per Piyomon...temo proprio che sia stata la prima ad andarsene.
    Ripensandoci, c'è il dialogo tra Taichi e Yamato che commentano sul fatto che lei sia molto presa dalle composizioni floreali. Credo sia da intendere che lei aveva già deciso che strada intraprendere nella vita (a differenza di loro due che ancora stavano decidendo più o meno) e che quindi fosse già "più adulta" e abbia finito prima il suo tempo col suo Digimon. Infatti la vediamo sì in quella scena dove abbraccia Piyomon e dice che non avrebbe partecipato alla lotta, ma successivamente quando dice qualcosa tipo "credo in voi" durante la battaglia e stringe il Digivice che pare essere già tipo di pietra (come vediamo diventare quelli di Taichi e Yamato alla fine quando spariscono Agumon e Gabumon) anche se la scena è buia e lì Piyomon già non si vede. Questo spiega anche perché Eosmon non sia andata a prenderla, nonostante avesse già preso tutti i Digiprescelti di 01 a parte Taichi e Yamato, perché semplicemente per lei era già troppo tardi.
    C'è da dire però che uno non mi piace tanto come è stata gestita la cosa e Sora in questo film (ne ho sentito un po' la mancanza come la gente di 02 in Tri e potevano farla vedere un pochino di più e farle fare qualcosa), due come al solito questo lascia spazio a più domande che risposte: perché proprio Sora sarebbe la prima a perdere il proprio Digimon perché ormai "adulta" e ha deciso cosa fare nella vita, se anche Mimi, Koshiro e Jo sono belli che avviati sulla loro strada? E poi, sapeva cosa stava succedendo? Anche se non l'abbiamo visto Koshiro ha avvisato tutti degli anelli di luce sui Digivice e cosa significano?
    Non lo sapremo mai immagino, perché se anche facessero un altro film ancora su questo filone (ora non so di eventuali comunicazioni ufficiali, ma ormai c'è il remake/reboot/quel che è di Adventure e quest'anno se non erro è il ventesimo anniversario di Tamers, quindi penso che al massimo vedremo roba sul nuovo Adventure o Tamers) temo che finirebbero come tutte le cose lasciate in sospeso con Tri ed ignorate da Last Evolution Kizuna.

    Per concludere quindi che sono dalla app e mi son scocciata di scrivere (e scusate eventuali errori causati dal mio pollicione sul touch screen o il correttore che "corregge" a modo suo), ripeto che il film in generale mi è decisamente piaciuto. Anche il finale in realtà (anche se come ho detto preferisco aggrapparmi al "vissero tutti felici e contenti" che è l'epilogo di 02 XD) anche se mi ha fatto piangere come una fontanella. Non mi ha fatto urlare al miracolo e ci sono state alcune cose che avrei preferito fossero state fatte in modo diverso, ma se la cava comunque molto meglio di Tri.
     
    Top
    .
5 replies since 30/10/2020, 19:58   577 views
  Share  
.