Dragon Ball Z Dokkan Battle

[ANDROID/iOS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Quiet... Don't speak a word

    Group
    Member
    Posts
    948
    Punteggio
    +3

    Status
    Offline

    Dragon Ball Z Dokkan Battle è diventato il mio go-to gatcha per il telefono. Il genere sul loro sito ufficiale è segnato come "Explosive Fighting Action", ma è più un "colleziona i personaggi", come si può ben intuire, ma il gameplay in se può dare molte soddisfazioni, se lo si guarda andando oltre il "schiaccia le palline colorate". Il gioco è gratis, ma, come ogni gatcha, presenta la possibilità di "velocizzare" il gioco attraverso i soldi (cosa che non ho mai fatto).

    dragon-ball-z-dokkan-battle-recensione-potere-dei-super-saiyan-smartphone-recensione-v11-36896-1280x16

    Gameplay 8/10
    Ok, passerò solo per le basi. Abbiamo tre risorse principali: Zeni$, che sono i normali soldi del gioco, le DigiPietre, che servono per evocare potenti personaggi dai vari "summoning banner" che escono periodicamente (e che vi consiglio vivamente di TENERVI fino a quando non vedrete uscire un Banner "Dokkan Festival", cosicché vi possiate accaparrare buoni personaggi di una categoria) e i Baba Points, punti che possono essere guadagnati dando alla vecchia Baba cose che non ci servono (Come SR puzzone). Il gioco è in inglese, ma, se lo si conosce anche solo in modo base, si andrà avanti senza nessun problema, perché è tutto spiegato piuttosto chiaramente. Vi sono missioni, vi sono tesori, vi sono personaggi speciali, un Torneo Mondiale ogni tot, eventi su eventi... non manca mai qualcosa da fare, insomma, e se proprio non c'è nulla che sembra interessarci, ci sarà quasi sicuramente un Personaggio Trovato che potremmo migliorare per la prossima sfida.

    In sostanza, il gioco si può bollire (come ho descritto prima) a uno "schiaccia le palline colorate", ma l'arte di costruirsi un bel team è qualcosa di molto carino per un appassionato della serie, e vi sono infiniti effetti e modi di giocare. Ovviamente, il gioco non è per tutti. Alcuni potrebbero storcere il naso al gioco in se, ma per me merita molto.

    Sinceramente, non credo ci sia nessuno che possa considerarsi arrivato alla "fine" del gioco, semplicemente perché c'è content che esce da ogni poro. Se c'è una cosa che non mi piace è il fatto che (per qualche ragione) le ricompense per i livelli si fermano al 200 (quando il massimo è il 999). Se leggete su internet, sarà pieno di persone che si lamentano del fatto che la versione "Global" del gioco (quella che avrete voi, probabilmente) non ha cose che la versione "Japan" del gioco (dei giapponesi appunto) ha, ma non fregatevene. Arriverà tutto, e anche noi del Global abbiamo avuto esclusive. Insomma, non fatevi spaventare dai salty boys.



    Grafica: 8/10 Piuttosto buona. Tralasciando le statiche (e a volte con bassa risoluzione, a seconda del telefono e a seconda del quantitativo di dati scaricati) immagini che vi si presenteranno quando siete nel gameplay puro, le art dei personaggi sono indubbiamente molto belle. Alcune sono grandi hit, altri dei miss, ma solitamente tutto ciò che la Bandai fa uscire è particolarmente bello. Inoltre, personaggi che arrivano al grado TUR (come spiegato, Transcended Ultra Rare, che può arrivare al livello 120) e tutti i personaggi che arrivano a gradi più alti, all'attivazione della propria mossa speciale faranno indubbiamente molto effetto la prima volta che li vedete. Tra i miei preferiti ci sono i personaggi in grado di trasformarsi (Come vari Turles e vari Goku (Great Ape)) o in grado di andare in Rage (come Beerus).
    Musiche: 6/10 Sicuramente non il punto forte. Alcuni tunes sono molto carini, ma dopo che li ho sentiti per così tanto tempo, ho direttamente tolto l'audio al gioco.
    Trama: 8/10. Cosa? Un Gatcha con una storia decente?... Ebbene si. Anche io stentavo a crederci, ma DBZ Dokkan Battle ha una storia carina, per essere un Gatcha e un gioco per smartphone, la Bandai si è impegnata a creare una storia completamente nuova per il gioco (seguendo un po' l'andamento normale del vero Dragonball Z, ma dandoci un twist, alla Xenoverse, per intenderci).
    Difficoltà: 9.5/10. Ebbene si, io trovo questo gioco... giusto. Non è troppo difficile, non è troppo semplice, come dovrebbe essere, e, ad ogni ostacolo, la difficoltà aumenta del giusto rapporto. In generale, potreste non avere troppa fortuna con le summon, ma visto che vi parla un uomo che ha sprecato tre mesi di Digipietre accumulate senza trovare ciò che voleva, potete stare tranquilli che il gioco non vi tratterà (troppo) male.
    Longevità: 9/10. Può stancare, decisamente, ma ci sono sempre tornato.

    Guide sul Gioco
    Dokkan Event: Surpassing All
    ...



    Edited by Silence - 14/10/2018, 15:11
     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2018, 19:47   130 views
  Share  
.