Digimon Survive

Nintendo Switch - PS4 - Xbox One - PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    40,024
    Punteggio
    +1

    Status
    Anonymous
    Qualcuno l'ha preso?
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Io! Io l'ho comprato ed iniziato appena scattato il 29, ma sto procedendo piano quindi sono ancora al secondo episodio (sto cercando un po' di grindare livelli per avere meno problemi coi boss e soprattutto di reclutare più Digimon dello stesso tipo per poter sbloccare le varie evoluzioni ma i Gazimon mi schifano :sob: ) quindi spero di non beccarmi spoiler da quelli che rushano e caricano tutto su internet :sisi:

    Per ora il mio commento sul gioco è: è figo :asd:
    La grafica mi piace molto, la trama per ora pare interessante e mi incuriosisce e Falcomon è figo :asd:
    Avviso che il gameplay è un po' sproporzionato verso i dialoghi. La storia va molto avanti a suon di dialoghi, non si esplora tantissimo e si combatte anche meno...che penso che per alcune persone possa essere un problema ma io qualche visual novel l'ho giocata e mi ci sto adattando, anche se vorrei esplorare un pochino di più lo stesso :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Light Digidestined
    Posts
    304
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Il mio commento che sono al capitolo 3 è: Bella storia ma troppa!
    Cioè, la trama è bellissima però perdo 40 minuti solo a cliccare lo schermo della switch per farli parlare.
    Gli scontri avrei preferito una cosa più Cyber, a turni semplici e via non che stai magari 6 turni a non fare niente perchè sei troppo lontano dai nemici.
    Insomma, a me piace però poteva essere qualcosa in più con tutti gli anni che ci hanno messo per realizzarlo.
    Avrei preferito poter scegliere un digimon di partenza come nei capitoli precedenti ma vabhè essendoci una trama va seguita quella...come voto darei un 6.5/7.
    Con tutto il tempo trascorso potevano migliorarlo con poche accortezze.
    Se non ho capito male non c'è la battaglia on line quello già avrebbe fatto la differenza magari con una classifica
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Credo che i dialoghi lunghi per mandare avanti la trama siano una caratteristica di questo genere di giochi proprio. Ripensandoci Disgaea è uguale (a parte il mood della storia, ovviamente :asd:) e da quel che ho sentito anche Fire Emblem è così, tutti e tre sono rpg tattici per i combattimenti e visual novel per il resto (anche se in Disgaea qualche momento esplorativo nell'overworld con lo sprite del personaggio c'era, in Fire Emblem non so non la conosco abbastanza come serie).
    Stessa cosa i turni "buttati" nei combattimenti...ripensandoci penso che mi succedesse anche in Disgaea (io ho giocato ai primi tempo fa e voglio recuperarmi il resto prima o poi) a meno che non prendevi abbastanza demoni con attacchi a distanza o a seconda della conformazione dello stage.
    Purtroppo temo che dovremmo farci l'abitudine e che parte dell'esperienza sia raggiungere il nemico e posizionarsi nel modo più vantaggioso, sperando che stadi evolutivi più alti abbiano più mosse a lunga gittata :sgrat:

    CITAZIONE
    Insomma, a me piace però poteva essere qualcosa in più con tutti gli anni che ci hanno messo per realizzarlo.
    [...]
    Con tutto il tempo trascorso potevano migliorarlo con poche accortezze.

    Oddio, da quel che ho visto spesso tempi di lavorazione cosí lunghi fanno pensare che il gioco sia rimasto bloccato nel "development hell" e non è raro che dopo tutto quel fai e disfa per anni esca una roba in realtà scadente. Qui per ora Digimon Survive se la cava, mi sembra abbastanza in linea con altri titoli del suo genere e per ora la storia mi interessa tantissimo. È anche vero che sono ancora all'inizio (sono al capitolo 2 ancora, annotarmi le varie domande e risposte dei Digimon selvatici per la "guida" mi sta facendo perdere un sacco di tempo :omg:) quindi ha tempo a peggiorsare, a voler essere pessimisti XD
     
    Top
    .
18 replies since 20/7/2018, 08:55   445 views
  Share  
.