Schede Personaggi Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Ecco tutti i personaggi principali di Death Note! Qual è il vostro preferito?


    Ryuk
    ryuk

    È Ryuk che da inizio alla storia, quando fa cadere il suo secondo Death Note, rubato al Re degli Shinigami, nel mondo dei terrestri. Il quaderno viene raccolto da Light Yagami, che, disgustato dal suo mondo, decide di ripulirlo dai criminali usando proprio il Death Note. Quando Light vede Ryuk la prima volta si spaventa, convinto che lo voglia uccidere, ma poi Ryuk gli fa capire che lo ha fatto per noia, per cui non ha motivo di ucciderlo. Ryuk, così, trovato finalmente un passatempo, decide di rimanere con Light ad osservarlo.
    La sua caratteristica di "neutralità", come dio della morte, è sottolineata dalle parole che rivolge a Light durante il loro primo incontro, quando afferma che "uccidere un umano con il Death Note, standosene nel mondo degli shinigami, non è affatto divertente".

    Light Yagami


    Light appare a molti come il perfetto figlio diciassettenne che tutti i genitori vorrebbero avere. È dotato di grandissimo intuito e capacità di memorizzazione, inoltre riesce sempre a prevedere le mosse di tutti coloro che gli sono accanto elaborando in breve tempo delle contromosse che lo portano ad avere sempre la situazione sotto controllo. Le sue grandi doti mentali gli consentono di essere uno studente modello capace di conseguire il massimo dei voti in tutte le materie nel test d'ingresso per l'università.
    Oltre ad essere molto intelligente è anche un ragazzo molto affascinante, egli è consapevole del fascino e dell'ascendente che esercita su molte ragazze e non esita a "giocare" con le vite delle sue spasimanti Misa Amane e Takada Kiyomi solo per raggiungere i suoi scopi. Light possiede infatti alcuni tratti caratteristici del disturbo antisociale di personalità, egli infatti si serve delle persone che gli vogliono bene solo per i suoi scopi e dimostra una assenza totale di pietà per tutti gli esseri umani. Afferma anche che, se dovesse rivelarsi necessario, ucciderebbe anche la sua famiglia.

    L


    Nel corso della storia ideata da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata, L si rivela essere il più importante detective del mondo. Nessuno conosce nè il suo vero nome nè il suo volto ma, con l'aiuto di Watari (suo unico e fidato collega), riesce a comunicare e interagire con tutte le forze dell'ordine mondiali e di conseguenza a risolvere i casi più complicati e apparentemente irrisolvibili. Nonostante questo, L si nasconde anche sotto le spoglie del secondo e terzo migliori detective mondiali, rispettivamente Erald Coil e Deneuve. In questo modo può mettere sotto scacco chiunque si rivolga ad uno di essi per identificare gli altri due.
    L esegue i casi stando perennemente seduto con i piedi sulla sedia, perché, come dice lui stesso, "se mi siedo nella posizione corretta le mie capacità intellettive si riducono del 40%" (da Death Note episodio 10: "Sospetto"). Le sue abitudini peculiari comprendono anche il rifiuto di indossare calzini e scarpe, se non in strada e la mania per i dolci, che consuma tranquillamente in ogni momento della giornata.

    Near


    Il suo vero nome è Nate (derivato da natural) River, ed il soprannome deriva dalle prime ed ultime lettere. Il suo intero nome è stato voluto in senso figurativo come un "fiume" che nascesse poi dalle ceneri di L. Ha i capelli color platino, ed indossa sempre un pigiama bianco.
    Near è uno degli orfani allevati alla Wammy's House di Watari, allo scopo di trovare un successore di L. Tra gli ospiti dell'orfanotrofio è sempre stato il migliore per abilità intellettive, generando un complesso d'inferiorità in Mello, che si classificava sempre alle sue spalle nei test d'abilità. L'unico contatto che ha avuto con L è stata una videoconferenza dello stesso, durante la quale permetteva agli ospiti dell'istituto di rivolgergli domande; tuttavia nè Near nè Mello gli rivolsero la parola, e per questo si misero in risalto rispetto agli altri ragazzi.

    Mello


    Così come L e Near, anche Mello ha una passione particolare: il cioccolato. Come nel caso di L coi dolci, sono rare le vignette in cui non mangia una tavoletta di cioccolato rettangolare, formata da 3x5 rettangolini col bordo sporgente ed il centro incavato ed avvolta in carta stagnola. Il ritrovamento di confezioni di cioccolato ha aiutato la squadra di Light ad individuare il suo covo. L'irruenza e la temerarietà sono altri tratti caratteristici del personaggio: se Near non ha mai viaggiato da solo, Mello pur di salvarsi è disposto a far saltare in aria la base in cui lui stesso si trova. Inoltre non esita ad allearsi con dei criminali pur di identificare Kira, e ciò fa di Mello stesso un criminale (è stato infatti incriminato per il rapimento del capo della polizia giapponese e della sorella di Light).

    Misa Amane


    Fa la sua prima comparsa nelle ultime pagine del terzo volume del fumetto e dal quarto in poi diventa uno dei personaggi più importanti per lo sviluppo della storia. È una idol dal carattere infantile e ingenuo e veste in stile gothic lolita.

     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    "The wounded Rabbit would jump over the Moon and devour the Sun"

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    2,683
    Punteggio
    +4
    Location
    Emm... Domanda di riserva? xD

    Status
    Offline
    Ryuk 'till death
     
    Top
    .
1 replies since 28/11/2015, 12:16   1327 views
  Share  
.