Tutorial: schede GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seppuku
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    GUIDA CODICI HTML



    Sembra difficile, ma alla fine non lo è, e il risultato è davvero carino.

    Allora, parto con la dimostrazione finale di questi codici. Il risultato sarà così:


    NOME SESSO TARGHETTATIPO

    IMMAGINE
    Lv X Pv XX/XX Pm XX/XX

    Mosse:

    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    Exp: XX/XX

    Strumento: //




    CODICE
    <fieldset style="width: 60%; background-color:ORANGE;"><legend>[color=black]<b>[size=10]NOME[/size]</b>[/color] TARGHETTASESSO TARGHETTATIPO </legend><div style="float: left; margin-right: 20px">
    IMMAGINE </div><div style="float: left; margin-right: 20px">[color=black][size=1]<b>Lv</b> X <b>Pv</b> XX/XX <b>Pm</b> XX/XX

    <b>Mosse:</b>

    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    [/color][/size]</div>[size=1][color=black]<b>Exp:</b> XX/XX

    <b>Strumento:</b> //

    [/color][/size]
    </fieldset>


    MODIFICHE:

    Ovviamente è personalizzabile tutto. Non vi consiglio di giocare molto con i numeri solo perché c'è un'alta possibilità che vada tutto in tilt, comunque se volete c'è un valore in percentuale nel codice (60%, nella prima riga), quel valore misura la larghezza dell'intera casella di testo. più il numero è grande, più il fieldset sarà grande. quindi se vedere che magari avete alcune cose che vanno a capo per mancanza di spazio, sostituite 60% con un valore più grande. se eliminate l'intero comando "width: 60%;", il fieldset terminerà con il termine della pagina web su cui inserirete il codice. Altri valori da poter cambiare ovviamente sono le grandezze del testo, ovvero il comando:
    CODICE
    [size=1]ciao[/size]
    oppure i vari grassetti, corsivi e quant'altro
    CODICE
    <b>, <i>, <u>, <s>
    .


    SOSTITUZIONI:

    - Sostituire "SESSO" con uno di questi due simboli, in base (ovviamente) al sesso del vostro digimon (se ne possiede uno):

    Maschio: 1rfeG
    CODICE
    [IMG]http://i.imgur.com/1rfeG.png[/IMG]


    Femmina: rMzxC
    CODICE
    [IMG]http://i.imgur.com/rMzxC.png[/IMG]



    - Sostituire "TARGHETTATIPO" con la targhetta del relativo tipo che di solito è già presente nella vostra precedente scheda o comunque vi verrà data dal mod di turno appena acquisirete un nuovo digimon. In questo caso basta cliccarci sopra con il destro e poi "copia indirizzo immagine", per poi incollarla tra i comandi giusti, ovvero:
    CODICE
    [img]indirizzo immagine[/img]

    Comunque sia in questa pagina, verso il basso, sono presenti le targhette da cui ricavare l'indirizzo immagine.


    - Attacco, effetto, livello e varie XX/XX presenti dovranno essere sostituite con le relative informazioni. Per quanto riguarda gli attacchi, se il vostro Digimon ne possiede uno solo, basterà cancellare le successive righe "TARGHETTATIPO Attacco (effetto)", lasciando (e modificando) solo la prima.


    - Sostituire "COLORE SFONDO" (nella prima riga) con un qualsiasi colore o codice, io consiglio questo elenco, o nel caso preferiate numeri e lettere, quest'altro elenco (in questo caso, dovrete prendere ciò che è scritto sotto "esadecimale", ovvero il codice che inizia con #).
    Nel mio caso il colore è "ORANGE". Se desiderate uno sfondo trasparente, basta eliminare il comando: "background-color:ORANGE;" e l'effetto sarà il seguente:

    NOME SESSO TARGHETTATIPO

    IMMAGINE
    Lv X Pv XX/XX Pm XX/XX

    Mosse:

    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    Exp: XX/XX

    Strumento: //




    CODICE
    <fieldset style="width: 60%;"><legend>[color=black]<b>[size=10]NOME[/size]</b>[/color] SESSO TARGHETTATIPO </legend><div style="float: left; margin-right: 20px">
    IMMAGINE </div><div style="float: left; margin-right: 20px">[color=black][size=1]<b>Lv</b> X <b>Pv</b> XX/XX <b>Pm</b> XX/XX

    <b>Mosse:</b>

    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    TARGHETTATIPO Attacco (effetto)
    [/color][/size]</div>[size=1][color=black]<b>Exp:</b> XX/XX

    <b>Strumento:</b> //

    [/color][/size]
    </fieldset>




    - "IMMAGINI DIGIMON": Qui, ovviamente si possono mettere tutte le immagini che volete, l'unico problema è che se sono troppo grandi, tutto il codice HTML andrà in tilt, quindi vi consiglio comunque immagini piccole come quelle che vi ho linkato.





    Questo tutorial può essere usato per qualsiasi tipo di gdr, io ho impostato lo stesso stile anche con i pokemon, ad esempio:

    Nidoran 1rfeG bMCvEQu

    nidoranm
    Lv 9 Pv 29/29

    Mosse:

    NormaleICFulminsguardo (Riduce l'attacco nemico)
    NormaleICFocalenergia (più probabilità di brutti colpi)
    3hprRLABeccata (-18)
    KWt4SinDoppiocalcio (-10, x2)
    Exp: 00/50

    Abilità: Velenopunto

    Strumento: nessuno




    e nel caso di questo specifico gdr, questi sono gli esempi presi dalla mia squadra:

    Renamon rMzxC TIlYoCx

    Lv 6 Pv 10/24 Pm 24/48

    Mosse:

    JNPFixWPioggia di diamanti [-12][-6Pv]
    Exp: 2/12



    Gummymon 1rfeG

    Lv 5 Pv 10/10 Pm 20/20

    Mosse:

    Sparabolle [-5][-5Pv]
    Exp: 0/5



    Kokomon rMzxC

    Lv 5 Pv 10/10 Pm 20/20

    Mosse:

    Sparabolle [-5][-5Pv]
    Exp: 0/5



    (come potete notare, le misure sono diverse, questo perché gli attacchi di di Nidoran hanno un nome più lungo, e ho dovuto settare la percentuale al 80%, mentre per Kokomon e Gummymon ho messo 40%. Per Renamon è bastato 70%)



    Se avete domande, dubbi, o problemi, sarò pronto ad aiutarvi :)
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2015, 17:04   197 views
  Share  
.