Emulatore PSX CONFIGURATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca0079
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Eccovi finalmente una recensione dell’ePSXe! Per quei pochi di voi che non lo sapessero, ePSXe è probabilmente il migliore emulatore per Sony Playstation! La sigla ePSXe non significa altro che enhanced playstation emulator, i suoi creatori sono Galtor e calb.
    Inizialmente Galtor voleva fare un emulatore per N64, ma calb lo scoraggiò e così, scritto con poche righe di c, nacque ePSXe v0.001! Fra i suoi programmatori bisogna anche ricordare _Demo_, uno dei creatori di ZSNES (emulatore del SNES).
    Mi sembra giunto il momento di parlare dei suoi punti di forza, innanzi tutto è freeware, viene aggiornato con una certa frequenza, è compatibile alla maggior parte dei giochi, è molto flessibile grazie ad un sistema di configurazione basato su molti plugins e si può giocare in rete. Non mi sembrano affatto pochi!
    Per giocare si possono utilizzare normali cd per PSX, oppure le immagini degli stessi.
    La Playstation è emulata magnificamente e le opzioni video e audio sono davvero moltissime.
    C’è la possibilità, ovviamente, di effettuare salvataggi come con la Playstation, solo che le memory card sono infinite e gratuite! La pagina ufficiale è: www.epsxe.com.

    Requisiti hardware e software
    Per poter utilizzare ePSXe i requisiti minimi di sistema sono i seguenti: P200MMX (o compatibile), 32 MB di ram, una veloce scheda video (come la voodoo 2), un cdrom 16x, Win9x e almeno le directX 7a.
    Mentre i requisiti consigliati sono: PII 450 (o maggiore),128 Mb di ram,un’ottima scheda video DirectX, Opengl o Glide, un veloce cd-dom, Win9x e le directX 7a.
    I files necessari per poter far funzionare l’emulatore sono i seguenti:
    - ePSXe (che trovate sotto)
    - bios della PSX (che trovate incluso nel pacchetto, ma ricordo che potete averlo sul pc solo se possedete una psx vera)
    - video plugin
    - sound plugin (opzionale)
    - cdrom plugin (opzionale)

    Beh che dire, se siete dei nostalgici è quello che fa per voi!!

    DOWNLOAD QUI



    -Si ringrazia Games.it per la fonte
     
    Top
    .
0 replies since 10/7/2014, 18:35   139 views
  Share  
.