Alcune domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ok grazie per le risposte :sisi: Per fortuna che ho chiesto prima di partire in quarta XD
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui per porre una nuova domanda probabilmente stupida ma pazienza, alla peggio fa numero di post :asd:

    Avevo letto in un altro topic di domande qui che sarebbe carino ricolorare sprite/immagini dei Digimon quando si usa il cambia colore e io ovviamente lo farò (o meglio, l'ho già fatto tre volte di ricolorare un'intera linea evolutiva ma continuo a cambiare idea ma non perdo il vizio di prepararmi le immagini in anticipo XD) ma ci sono delle linee guida/regole/qualcosa da seguire? Tipo si può ricolorare solo qualche dettaglio del Digimon del colore del cambia colore o deve essere tutto? E possono esserci altri colori cambiati o devono essere solo quello del cambia colore?
    Perché ammetto che mi piacerebbe utilizzare i cambia colore per creare nel GdR quei recolor strani che saltano fuori dai picchiaduri dei Digimon (o da altri giochi per motivi vari, tipo i "recenti" War Greymon e Metal Garurumon di ReArise) e che spesso hanno più colori cambiati, ma non so se è effettivamente consentito ricolorare di viola e verde per dire se si usa solo il cambia colore viola :sgrat:
    E' una roba puramente estetica, tanto il Digimon nell'effettivo avrebbe comunque solo quell'unico tipo cambiato dal cambia colore, ma volevo essere sicura prima di presentarmi con immagini eventualmente da rifare :sese:
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Non va ricolorato per forza tutto il Digimon ma anche solo qualche elemento, lasciando tipo gli accessori invariati (tipo un Gatomon che cambia il colore del pelo ma non quello dei guanti)

    CITAZIONE
    E possono esserci altri colori cambiati o devono essere solo quello del cambia colore?

    Solo quello del cambia colore :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ooook, per fortuna che ho chiesto perché questo mi scompiglia effettivamente un po' i piani :sisi: Quasi tutti i recolor random "ufficiali" hanno più di un colore cambiato, tipo il Wormmon rosso che avevo adocchiato come possibile quinto Digimon oltre il rosso ha gli artigli viola, anche il Gatomon che avrei preferito come ipotetico quinto è il "Red claws" che ha il rosso proprio su guanti ed accessori, ha gli occhi verdi e le strisce/parti viola del pelo azzurre XD

    Ok comunque, vorrà dire che o non mi baseró troppo su quei recolor "ufficiali" e scambio solo un colore del corpo per un altro o vedo se c'è altro tra gli "ufficiali" che effettivamente seguono le linee guida :muscolo:
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Eeeeee son di nuovo qua con una domanda probabilmente stupida sulle mosse dato che mi piace ragionare e perdermi in un bicchier d'acqua XD
    Alura, Digievolvendo si imparano nuove mosse ed il limite massimo è 5, dopodiché per apprendere nuove mosse è necessario scordare quelle precedenti e fin qui tutto chiaro.
    Però mi chiedo:
    1. La mossa nuova la impara solo il nuovo stadio, giusto? Perché finora ho ragionato così e volevo la conferma che fosse giusto prima di andare troppo avanti e combinare guai XD Praticamente se per qualsivoglia motivo io volessi usare uno stadio precedente per combattere non ho accesso alle mosse nuove, tipo se usassi Falcomon anziché farlo digievolvere in Diatrymon non avrei accesso a "Ruggito Distruttivo" ma solo a "Raffica del Falco" e "Sparabolle".
    [Aggiunta all'ultimo di Shiny dopo aver dato un'occhiata all'inizio del topic prima di inviare ed aver visto questa risposta del 2014: Ok avevo già fatto la domanda e mi hai già risposto a quanto pare, ma dato che son cambiate alcune cose da allora, vale ancora? XD]
    2. Però ragionando così mi è venuto il dubbio sulle mosse dimenticate. Si applica lo stesso ragionamento (sempre ammesso che sia giusto in partenza XD) e vengono dimenticate solo dallo stadio che non ha più posto, mentre rimangono nello stadio precedente?
    Il dubbio mi è venuto soprattutto pensando a Jelly il futuro Patamon, che puntando probabilmente a Dominimon (forse, l'assenza di effetti secondari dell'unica mossa che impara e di artwork decenti da usare un po' mi infastidisce, vedremo) impara in tutto 6 mosse nella linea principale e quindi basta semplicemente levarne una nella Mega, ma dato che ha un sacco di digievoluzioni armor possibili e già solo con Pegasusmon (che è quello a cui punto per primo XD) ne impara altre 3 raggiungendo subito il cap di 5, quindi anche qui volevo essere sicura che il ragionamento fosse giusto per non trovarmi impreparata con subito 40 mosse da gestire prima di arrivare alla mega XD
    3. Se si scorda una mossa ma poi si cambia idea, è possibile scambiarla con un'altra appresa? Insomma tipo Pokémon che hai la lista di mosse apprese nel corso del tempo dal Pokémon tra cui scegli le quattro che puoi usare in combattimento.
    4. Domanda bonus che mi è venuta in mente adesso guardando la scheda di Pegasusmon, ho un dubbio su "Nastro della Luna". La descrizione dell'effetto secondario dice "Se in squadra è presente Nefertimon, questa mossa viene inseguita insieme e il danno diventa x2" quindi lì ho pensato "Ok, da il bonus se ho Nefertimon in squadra ma io che non ce l'ho la posso usare a x1 quindi, peccato". Poi però la descrizione della mossa è questa "Un attacco combinato con Nefertimon, che Pegasusmon non può fare da solo. Lega in nemici con una corda di luce dorata".
    Quiiiiindi, la può usare da solo a x1 e Neferimon ti da solo il bonus del x2 o è obbligatorio avere Nefertimon se no l'attacco manco parte?
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    1. sì, esatto :sisi: Confermo la risposta che ti avevo dato all'epoca XD
    2. vengono dimenticate solo dallo stadio che non ha più posto, mentre rimangono nello stadio precedente? ---> esatto :sisi:
    3. eh no, la decisione è irreversibile u_u
    4. la descrizione è errata XD Puoi correggerla. Sarà stato fatto un copia-incolla dalla wiki senza pensarci, ma è corretto che il bonus x2 si applica solo se c'è nefertimon, altrimenti rimane x1
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ok perfetto, tutto chiaro :like:
    E vado a cambiare la descrizione allora :asd:
     
    Top
    .
21 replies since 6/7/2014, 17:23   339 views
  Share  
.