Alcune domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Beh, come al solito devo fare delle domande XD

    1) Se un Digimon può evolversi in diversi Digimon, a parità di requisiti, scegliamo noi o viene deciso automaticamente dallo staff o da altri criteri?
    Ad esempio ho visto che Gigimon può digievolvere Guilmon o BlackGuilmon ma nessuna delle due ha dei requisiti particolari. Una volta raccattati abbastanza punti sceglie l'utente o lo staffer in cosa digievolve effettivamente Gigimon?

    2) Da qualche parte nei regolamenti (perché li ho letti tutti insieme e non ricordo in quale l'ho letto effettivamente) c'era scritto che i Digimon una volta arrivati a stadi più alti possono comunque regredire al livello Intermedio.
    Ecco, ciò cosa comporta?
    Le statistiche tornano come prima mentre è al livello Intermedio e si rialzano quando ridigievolve?
    Si perde un turno in battaglia facendo digievolvere il Digimon? O si digievolve e attacca nello stesso turno?
    E le mosse apprese grazie alla digievoluzione?

    E per ora mi pare di non avere altre domande XD
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    1) Lo scegli tu :sisi:
    2) Si, puoi far regredire i Digimon ma non per forza al livello Intermedio eh xD

    Comunque l'ho spiegato in un topic precedente, dagli un'occhiata ;) click

    Non si perde un turno e il digimon conosce solo le mosse di quel digimon xD Per esempio:

    Koromon Liv 5
    Sparabolle

    Agumon Livello 15
    Sparabolle
    Baby Meteora


    Se mandi in campo Agumon, puoi attaccare sia con baby meteora che con sparabolle. Se lo fai regredire a Koromon, può usare solo Sparabolle.
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Aaah ok, ora è tutto più chiaro XD
    Prima pensavo di far regredire i Digimon solo per "bellezza" (insomma, fare come nella serie che vanno in giro con i Digimon Intermedi...a parte Gatomon XD) ma dato che posso far salire di livello anche gli stadi precedenti magari sfrutterò di più la cosa XD
    Dovrò solo segnarmi bene le statistiche di ogni stadio XD

    Grazie mille per la spiegazione ^^
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    :look:
    Son di nuovo qui, pare XD

    In questi giorni ho ficcanasato un po' in giro quando avevo tempo, soprattutto nel Digidex (probabilmente mi avrete notata saltare da una scheda di un Digimon all'altra XD) e ho notato alcune cose che volevo chiedere qui. Come premessa però ci tengo a precisare che sono appunto solo curiosità, non vorrei mai che le domande passassero per critica o altro dato che scrivendo il tono della voce e le espressioni facciali non ci sono e ho già visto abbastanza discorsi male interpretati in questo modo XD

    1. Girando per il Digidex appunto ho notato che mancano dei Digimon usciti recentemente, tipo i Digimon X usciti nel 2019 (Renamon X, Impmon X, Lopmon X, eccetera eccetera a parte Dracomon X e Terriemon X che però non hanno digievoluzioni) o Pomumon e la sua linea evolutiva che mi hanno riacceso la voglia di ruolare Digimon XD
    Ho notato solo ora mentre ficcanaso ancora nel Digidex mentre scrivo il topic del supporto al Digidex (perché non mi sfugge NIENTEH :sese: ) ma vedo che la maggior parte dei post è sulle mosse o roba così (almeno ad un'occhiata veloce) mentre la mia domanda sarebbe: ci sono piani per ampliare il Digidex aggiungendo i Digimon "nuovi"? E' solo una questione di tempo e verranno aggiunti o non c'è la possibilità o l'intenzione (che ci starebbe anche eh) di aggiungere altri Digimon al Digidex?
    2. Altra domanda che deriva dalle mie scorribande nel Digidex (e questa potrebbe anche starci forse nel topic del supporto del Digidex ma meh, ormai son qui? XD), le liste delle digievoluzioni possibili per i vari Digimon sono così "limitate" (nel senso, a parte quelli che usano le Digiuova la maggior parte hanno solo una o due digievoluzioni, al massimo tre, mentre quelli con cinque o sei evoluzioni sono pochissimi) rispetto alle liste che si possono trovare su siti tipo Wikimon che inseriscono le varie digievoluzioni nei vari giochi/serie/media perché è una scelta voluta? Magari per essere più in linea con l'anime con Digimon che si digievolvono solo in forme simili alla precedente (o con cui hanno comunque un minimo di collegamento), o c'è la possibilità che le linee evolutive si possano ampliare con digievoluzioni un po' più azzardate come si vedono nei videogiochi (tipo Terriermon e Lopmon che possono digievolvere in Gatomon e Black Gatomon come in Cyber Sleuth)? E se la possibilità c'é, basta far richiesta nel topic di supporto al Digidex per inserire le nuove digievoluzioni (dopo che lo staff ha preso in considerazione se la cosa è fattibile ovviamente, non è che mi aspetto che si accetti e basta perché c'è su Wikimon XD) o l'intenzione di modificare le linee evolutive parte dallo staff e basta?
    3. Qui invece il Digidex non c'entra nulla, è una domanda tecnica che mi è venuta in mente sui punti Digivice, che non so se sono io che mi sto facendo un sacco di problemi prima del tempo e non son sicura di aver capito esattamente come funzionano ma:
    3.1 I punti scalano alla Digievoluzione, giusto? Nel senso, se Degimon A si digievolve per la prima volta da In Formazione ad Intermedio, io torno a 0/100 con i punti Digivice, giusto? E Digimon B, per far la stessa cosa, dovrà aspettare che io torni ad avere 100/100 immagino, giusto?
    3.2 Ho visto ficcanasando un pochino nei topic altrui che quando si guadagnano i punti Digivice sono chiamati appunto genericamente "punti Digivice", scegliamo noi per quale Digievoluzione metterli? Tipo, se io volessi trascurare il Digimon B di prima per far arrivare prima Digimon A a Campione, posso non mettere i punti per la Seconda Digievoluzione e metterli direttamente per la Terza? O i punti vanno sempre al primo campo che non ha raggiunto il massimo dei punti?
    4. Altra domanda tecnica sulla digievoluzione, anche se qua sono abbastanza sicura della risposta ma per sicurezza chiedo lo stesso. Ho letto nel regolamento che a parte casi eccezionali un Digimon può seguire una sola linea evolutiva ma, se ne è in grado, può evolvere comunque tranquillamente con le Digiuova. Ecco se una di queste digievoluzione tramite Digiuova non si fermasse come la maggior parte ma potesse ancora digievolvere, se ho già sbloccato il resto della linea evolutiva normale, non posso fare evolvere anche l'Armor ad uno stadio successivo, giusto? Esempio, se io avessi un Gatomon che ha già sbloccato la sua linea evolutiva classica con Angewomon e Magnadramon/Ophanimon, se io usassi il Digiuovo della Sincerità per sbloccare Tylomon, quel Tylomon non potrà digievolvere in Mermaimon immagino. Ma se io invece non sbloccassi prima la linea di Angewomon, quella di Tylomon potrebbe andare avanti fino alla mega? E a quel punto, si potrebbe sbloccare solo Angewomon come digievoluzione extra che si ferma lì, per non perdere appunto il fattore "stadio extra" che danno le Digiuova? :sgrat:
    Mi sembrava una domanda tranquilla questa ma poi mi sono incasinata scrivendola XD

    Eeeeeeeee questa è l'ultima per ora, credo, se non mi sto scordando qualcosa. Ma sono le 3 di notte quinti 'sti cavoli, anche se mi sono scordata qualcosa sarà per la prossima volta XD
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    1. Verranno sicuramente aggiunti quelli nuovi, infatti avevo quasi una mezza intenzione di farlo in questi giorni, però per mancanza di tempo non è stato ancora fatto :) Se c'è qualche Digimon in particolare che ti interessa venga inserito (perchè magari lo vuoi per iniziare il GDR), puoi anche scriverlo e così lo aggiungerò per primo.

    2. Di norma non guardiamo di buon occhio le linee evolutive molto "fantasiose", come per esempio Lopmon -> Gatomon :P Però sì, se ne hai in mente una che sia in qualche modo ufficiale, puoi proporla in questo topic: https://digimonbattlevolutiongdr.forumcomm...net/?t=58897090
    Ad esempio recentemente in un gioco era stato messo Slash Angemon come forma evolutiva di Shakkoumon, e siccome era una cosa plausibile e sensata è stata messa anche nel Digidex.

    3.1 esatto proprio così, i punti vengono scalati
    3.2 puoi distribuirli come vuoi

    4. Le uova sono un caso a sé. Quindi puoi seguire la line gatomon -> angewomon -> ophanimon, e nel frattempo anche la linea parallela tylomon -> mermaimon
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    1. Aaah ecco, ottimo allora XD Mi spiace averti messo magari un po' fretta con questa domanda perché non era la mia intenzione ovviamente, ero solo curiosa appunto e capisco benissimo il voler fare le cose ma non aver il tempo per farle D:
    Per quanto riguarda Digimon da dirti da inserire per primi perché li vorrei per iniziare il GdR....eh,boh XD Ammetto di avere delle mezze idee su possibili futuri Digimon della squadra, ma non voglio fissarmici troppo perché mi pare di aver visto che non si possono scegliere i Digimon che si trovano da reclutare (oltre allo stadio) o quelli delle uova, quindi dipenderà molto da quello che effettivamente troverò XD Quindi tu aggiungi pure nell'ordine che più preferisci, io mi aggiusteró (tra l'altro ho visto che hai già cominciato, con Impmon X che è un pochino tra i Digimon X che non mi dispiacerebbe avere e Phoenixmon X che manco mi ricordavo ad essere sincera XD).
    2. Ok, io di mio ammetto di non aver particolari problemi con le linee evolutive anche "fantasiose" (anche se riconosco che alcune sono particolarmente ridicole XD), ma un approccio più tranquillo per le linee evolutive mi va benissimo.
    Ne avrei anche un paio da consigliare per Digimon come Terriermon X e Dracomon X che per ora hanno linee bloccate al livello Intermedio, quindi dopo passo per quel topic e comincio a rompere le scatole suggerire cose XD
    3. Ok, perfetto :11:
    4. Oooooh, benissimo allora, qualcosa mi dice che avrò un Gatomon in squadra (o come minimo un altro Digimon in grado di fare la stessa cosa) :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Sì, sono di nuovo qui a rompere le scatole.
    Non lo faccio apposta, lo giuro :omg:

    Ho cercato di aspettare a fare 'sta domanda per vedere se riuscivo a rispondermi da sola guardando le altre role, ma seguire le vecchie role non è facilissimo e non ho trovato ancora alcuna risposta, quindi mi son scocciata e mi tolgo il dubbio adesso chiedendo per non fare danni più avanti XD
    Come ci si organizza qui per i topic nel GdR?
    Nel senso, nei GdR molto narrativi (quelli dove la storia va avanti più che altro per i giocatori che ruolano tra loro, più l'occasionale quest moderata) anche se un giocatore torna più o volte in un luogo si apre sempre un nuovo topic per ogni role e non c'è problema. Nei GdR più "tecnici" dove i giocatori tendono a passare più tempo in missioni moderate e cose così, di solito ogni utente apre un solo topic in cui posta ogni volta che va a fare qualcosa in quel luogo. Io davo per scontato che fosse così qui (per questo mi stavo salvando i link dei miei topic nella scheda), vedo che la stazione dei Trailmon funziona effettivamente così e immagino anche la casa del Digiprescelto, ma poi mi è venuto il dubbio per il resto :sgrat:
    È effettivamente così e si apre un solo topic che racchiude tutte le missioni/ricerche di Digimon/altre role di un giocatore per luogo o ogni missione/ricerca Digimon/altro è un topic a parte?
     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Su questo non c'è una vera regola, è un po' a discrezione propria ^_^ Puoi usare lo stesso topic oppure crearne uno nuovo, sopratutto per le missioni è meglio aprire ogni volta un topic diverso, siccome la difficoltà delle missioni è legata al numero di pagine che vengono scritte.
     
    Top
    .
  9.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Perfetto, almeno non avrei fatto troppi danni XD Mi sa che aprirò sempre una nuova role per comodità (ed abitudine), dove possibile, e nel topic della scheda i "link utili" diventeranno la "cronologia delle role" e via :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    sì, anche se per gli spostamenti in treno continuerei ad utilizzare sempre lo stesso topic :sisi:
     
    Top
    .
  11.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Yep, lì non avevo dubbi dato che è espressamente scritto nella descrizione del luogo. Mi pare che si possa linkare un topic partendo da un determinato post, se non erro dato che l'avrò fatto tipo 2 volte in tutti questi anni, quindi dovrebbe essere abbastanza fattibile tenere traccia nella cronologia delle role anche se gli spostamenti sono tutti in un solo topic. Spero XD
     
    Top
    .
  12.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    E torno, dopo un anno, con dei dubbi, yeeeeh! :soso:

    1-Questo riguarda la nuova meccanica dei premi giornalieri. Quando riceviamo dei punti exp dai premi, se abbiamo più di un Digimon, come si gestiscono? Li prendono tutti, si dividono, li prende solo uno?
    Esempio, io ho 2 Digimon e mi becco i 10 exp dai premi. Entrambi prendono 10, solo uno prende 10 e l'altro niente o entrambi prendono 5?

    2-Ti ho già chiesto per le armor e mi hai detto che sono linee extra che si possono avere assieme a quella principale, ma vale anche per le DNA e Xros o quelle sono considerate linea evolutiva principale? Usando sempre Gatomon come esempio, se io sbloccassi Silphymon perderei la possibilità di sbloccare Angewomon?
     
    Top
    .
  13.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    1. No, solo 1 dei Digimon. Magari lo specifico meglio nella descrizione del premio :sisi:

    2. si si, anche le DNA e Xros sono linee extra

    Edited by S i r i u s - 3/7/2022, 09:33
     
    Top
    .
  14.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ho un paio di domande che mi porto dietro da un po' perché mi scordo sempre di farle quindi questa volta le butto velocemente nel topic e via XD

    1. Quanta libertà abbiamo per la lore del nostro pg ma soprattutto del nostro Digimon compagno? Nel senso, scopriremo mai in game perché ci è stato appioppato proprio quel Digimon come compagno o è una cosa che possiamo decidere da soli?
    Perché io avevo scelto il nome Feather per il mio pensando di darglielo banalmente appena visto, ma il master me l'ha già presentato col nomignolo al primo incontro alla Città della Rinascita e ho cominciato a pensare altro. Ho già più o meno seminato un indizio in una role, ma volevo sapere se posso effettivamente farlo prima di continuare quando sarà il momento :asd:

    2. Questa è una domanda più tecnica e probabilmente inutile ma la faccio lo stesso. Per una questione di ordine nella scheda, posso spostare le Digipietre e le Armor Digiuova dall'inventario generico agli spoiler del Digivice e D-Terminal? Dato che teoricamente dovrebbero venir conservate lì a livello di narrazione stavo appunto pensando di mettercele realmente per non avere la sezione dell'inventario lunga kilometri. O serve che rimangano visibili fuori per facilitare i controlli?

    3. Questa mi è tornata in mente all'ultimo XD Per l'Emblema "Collezionista di Tipi" serve avere un Digimon per ogni tipo, escluso il base e i doppi tipi non contano e ok (quindi se ho ben capito, se ho un :drago: :uccello: non posso mettere entrambi i tipi nel conteggio finché non ho un Digimon che sia solo :drago: e uno solo :uccello:, giusto?). Ma se io ho un Digimon di una specie che ha solo un tipo e poi gliene aggiungo uno con un Cambia colore, perdo la possibilità di includere il tipo originale nel conteggio perché ormai quel Digimon è doppio tipo o conta ancora la specie che he ha uno solo? Tipo io ho solo un Digimon che mi da il :drago: per il conteggio perché ha solo quel tipo e poi gli do il tipo :fiamma: col Cambia colore, posso continuare a contare il :drago: ?
     
    Top
    .
  15.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    scopriremo mai in game perché ci è stato appioppato proprio quel Digimon come compagno o è una cosa che possiamo decidere da soli?

    è una cosa troppo "grossa" per esser lasciata autonomia al singolo utente secondo me. Anche perchè poi aprirerebbe altre domande: come mai sono arrivato a Digiworld? Chi mi ha scelto? E perchè?

    CITAZIONE
    Perché io avevo scelto il nome Feather per il mio pensando di darglielo banalmente appena visto, ma il master me l'ha già presentato col nomignolo al primo incontro alla Città della Rinascita e ho cominciato a pensare altro.

    Su questo hai piena autonomia... siccome il nome l'hai scelto tu, puoi creare tu la storia che c'è dietro quel nome

    CITAZIONE
    posso spostare le Digipietre e le Armor Digiuova dall'inventario generico agli spoiler del Digivice e D-Terminal?

    Si :sisi:

    CITAZIONE
    Tipo io ho solo un Digimon che mi da il :drago: per il conteggio perché ha solo quel tipo e poi gli do il tipo :fiamma: col Cambia colore, posso continuare a contare il :drago: ?

    Si :sisi:
     
    Top
    .
21 replies since 6/7/2014, 17:23   339 views
  Share  
.