Guida: Creare Un Backup Della Nand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Signore di Digiworld

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    Punteggio
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    >
    FARE UN BACKUP DELLA NAND WII







    Oggi con questa guida voglio dimostrarvi come fare un backup della NAND(Nand ossia la memoria della wii) della propria wii (nel caso in futuro ci fossero problemi come il brick). Il backup si esegue ugualmente, indifferentemente da che bootmii si ha installato su wii (bootmii su Boot2 o bootmii as ios),c'è solo un piccolo aiuto per chi ha bootmii su boot 2, che diremo più avanti.



    DI COSA AVETE BISOGNO:

    -SD VUOTA E GIÀ FORMATTATA

    -IL BOOTMII INSTALLATO (O BOOTMII su BOOT2 O BOOTMII AS IOS)



    INIZIAMO:



    PASSAGGIO PER IL BOOTMII AS IOS:

    1)Inserire la SD nella Wii ed avviare l'Homebrew channel




    2)Cliccare sulla icona casetta e cliccare su "Lanciare bootmii"



    PASSAGGIO PER IL BOOTMII SU BOOT2:

    1)Inserite l'SD nella Wii

    2)Semplicemente accendete la console in quanto il bootmii si avvierà al boot.





    3)Si aprirà una specie di menu, per muovervi nel menu dovrete usare il Controller Gamecube o anche usare i tasti Power e Reset della console Wii.

    Muovetevi fino all'ultima icona, e cliccateci sopra (o con il tasto A del controller GC o con Reset della wii)

    image




    4)Ecco a voi altre 4 possibilità, cliccate in quella con la freccia verde

    image



    5)Ecco che si sta creando il backup della nand (in questo momento non clikkate nulla e fate finire la creazione del backup)(ATTENZIONE:NON PREOCCUPATEVI SE VI ESCONO DEI BAD BLOCKS(I QUADRATINI NERI)PERCHÈ è NORMALE AVERNE UN PO', BASTA CHE NON SIANO PIÙ DI 20)



    6)Alla fine di tutte le procedure avete finito!!



    CONSIGLIO: SALVATE LA NAND OVUNQUE, PER NON PERDERLA , SU COMPUTER,CHIAVETTA,HOSTATELO SU MEGAUPLOAD,IN POCHE PAROLE,NON PERDETE IL BACKUP!
     
    Top
    .
  2. gabrimax98
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Salve. Scusate se non mi sono presentato ma è urgentissimo.
    Sto facendo un backup della wii ed ad un certo punto si è bloccata, non si può usare niente apparte premere a lungo il tasto power e spegnerla. Per favore mi potete aiutare? come posso far continuare la mia wii a fare il backup? ho una wii 4.3E 2a versione. :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Signore di Digiworld

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    Punteggio
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ma si è bloccata nel senso che hai lo schermo nero all'accensione?perchè in questo caso hai brickato la tua wii..e sarebbe un bel guaio

    per norma il backup della nand dura 15 min..(io lo faccio 1 volta all'anno)
     
    Top
    .
  4. lucaboy
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Non é brickata,stacca la spina,poiché mentre fa un backup della nand,non si corrono rischi,probabilmente si é bloccato per un problema di incompatibilità con la SD,prova a formattarla,e riprovare a fare il backup(si rischia solo quando se mentre fa il restore della nand cala la corrente,o si spegne la console.)
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Signore di Digiworld

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    Punteggio
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucaboy @ 3/7/2011, 20:22) 
    Non é brickata,stacca la spina,poiché mentre fa un backup della nand,non si corrono rischi,probabilmente si é bloccato per un problema di incompatibilità con la SD,prova a formattarla,e riprovare a fare il backup(si rischia solo quando se mentre fa il restore della nand cala la corrente,o si spegne la console.)

    Questo ragazzo è un articolo garantito ;)
     
    Top
    .
  6. gabrimax98
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Madonna mia grazie ragazzi! adesso funziona tutto alla perfezione! Ho fatto il backup e adesso lo faccio 1 volta ogni mese. Grazie ragazzi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D
    Madò non vi ringrazierò mai abbastanza!
     
    Top
    .
  7. lucaboy
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Bé magari per ringraziarci potresti votarci in top forum XD (basta che clikki nella homepage il pulsante dove sta scritto:"clicca qui per avere accesso a tutte le sezioni")
     
    Top
    .
6 replies since 12/5/2011, 21:40   690 views
  Share  
.