Digimon Battle Evolution GDR - Forum Italiano

Votes given by SilverSoul69

  1. .
    Rispondo un attimo a Neithy, poi con calma recupero i post precedenti :P

    CITAZIONE (Neithy @ 10/9/2023, 13:18) 
    Mi accodo con una proposta che non c'entra con quella attualmente discussa (con la quale mi trovo d'accordo almeno sul personalizzare e variegare la forza dei digimon allo stesso stadio). Non so se già esiste una cosa del genere, ma non mi pare di averla vista giocata in caso.
    Pensavo di proporre la possibilità di iniziare giocate in estemporanea, che coinvolgono solo i player e quindi in assenza di master (a meno che non sia l'unica giocata aperta dai player), così da permettere ai giocatori di poter rolare con altri utenti mentre si attende la risposta dei master nelle giocate "principali". Ovviamente andrebbe regolamentata così da non incappare in metagame e, in caso, aggiungere una "linea cronologica" su cui si segnano le date ONgame in cui si sono aperte le diverse role

    Non c'è assolutamente nessun problema :sisi: I post estemporanei senza bisogno di moderazione sono già consentiti.
    Riporto quanto già presente nel regolamento GDR

    CITAZIONE
    Sarà possibile, su richiesta, chiedere di interagire con altri utenti senza la moderazione dello staff.
    Tuttavia, queste role NON avranno risvolto tecnico, che esse siano l'assegnazioni di missioni, di ricompense, premi o il semplice comprare nei negozi, per quello la conferma del moderatore rimane obbligatoria!

    Modifico al volo rimuovendo la parte che è necessario fare richiesta ad uno staffer.
    Ad esempio comunque è sempre stato possibile dare feste nella propria casa del Centro Abitato, o invitare altri utenti e ruolare insieme, ma nulla vieta di fare questo in Digi Piazza o altrove mentre intanto il proprio PG è impegnato altrove, purché non accadano cose come combattimenti contro altri Digimon, incontri con NPC, ritrovamento di digi$/oggetti senza l'intervento del moderatore.
  2. .
    Mi accodo con una proposta che non c'entra con quella attualmente discussa (con la quale mi trovo d'accordo almeno sul personalizzare e variegare la forza dei digimon allo stesso stadio). Non so se già esiste una cosa del genere, ma non mi pare di averla vista giocata in caso.
    Pensavo di proporre la possibilità di iniziare giocate in estemporanea, che coinvolgono solo i player e quindi in assenza di master (a meno che non sia l'unica giocata aperta dai player), così da permettere ai giocatori di poter rolare con altri utenti mentre si attende la risposta dei master nelle giocate "principali". Ovviamente andrebbe regolamentata così da non incappare in metagame e, in caso, aggiungere una "linea cronologica" su cui si segnano le date ONgame in cui si sono aperte le diverse role
  3. .
    Volevo aspettare e fare un post lungo da pc, ma oggi dubito di riuscire a passare quindi dico la mia con uno più corto dal cellulare tanto per cominciare.
    Allora io premetto che non ho mai nascosto di litigare spesso e volentieri con la matematica e statistiche e meccaniche più sono semplici meno casini faccio.
    MA l'idea di potersi creare delle build personalizzate mi piace un sacco.
    Io gioco a rpg, pokémon compreso, e quante volte in quel genere di giochi ci si ritrova o a studiare o a copiare seguendo una guida le build per i propri personaggio? (sono una di quelle che dopo la storia principale qualche pokémon evsato pur non giocando competitivo se lo fa comunque, e anche quelle di fatto sono build).
    Poi vabbeh a me piace personalizzare i personaggi in generale, non per niente mi piacciono i Cambiacolore qui e ne ho già usato uno per rendere il mio Patamon diverso dagli altri :asd: Quindi un modo in più per personalizzare mi piace.
    Per di più è appunto un ottimo modo per "obbligare" la gente ad usare e sfruttare le farm: io sinceramente so di avere poca voglia di stare dietro ai costi giornalieri che prevede e vedendo che i boost fighi tipo l'aumento delle statistiche ora si raggiungono col Digimon che deve necessariamente salire di livello nella farm con i punti exp che prende...mi sembra lunga e poco invitante. Avrei comunque ben poca voglia di far girare i Digimon della squadra per metterli lì, anche nel momento in cui non ho le Digipietre per loro, ma con dei punti ABI ricevuti al giorno sarei decisamente più tentata di fare lo sforzo :asd:

    Del resto della proposta mi piace senz'altro l'oggetto per resettare/ridistribuire gli ABI, che se si vede che una build in realtà non funziona un oggetto del genere serve sempre :sisi:
    Per i metodi alternativi di ricevere ABI non saprei, immagino che dipenderà da quanti ed in che modo. Con la Digievoluzione potrebbe anche andare bene, ma quanti ne prende per evoluzione? Dipenderà dagli stadi? E tutti i Digimon che hanno già fatto le loro prime Digievoluzioni riceveranno gli ABI che avrebbero dovuto prendere o ormai quelli sono andati?🤔 In ogni caso non dovrebbero a questo punto comunque distogliere l'attenzione da quelli guadagnaboli dalla farm, se vogliamo usarli per spingerle.
    Stessa cosa per il "peso specifico", a me andrebbe anche bene metterlo ma faccio schifo a pensare ai bilanciamenti a monte :asd:
    Il cap comunque è assolutamente necessario, anche se anche qui non saprei cosa possa essere meglio tra stadio e livello. Creeeedo che di getto direi più per livello però, perché ho paura che tutti gli stadi alternativi che può potenzialmente avere un Digimon tra DNA, Xros, Armor e Digispirit possano creare confusione una volta che si cerca di capire quale sia il cap degli ABI. Almeno il livello è costante XD
  4. .
    Proporrei di rivedere il sistema dei Premi Giornalieri in modo da rendere meno punitivo il mancato passaggio giornaliero dal forum, prendendo ispirazione da meccanismi simili presenti in molti altri giochi (principalmente mobile) quello che propongo è di non resettare il conteggio del calendario ad ogni mancato riscatto ed invece non farlo avanzare nei giorni in cui non si effettua il login.

    Immaginate di collegarvi per i primi tre giorni consecutivi del mese e poi al quarto e quinto, per un qualsiasi motivo, essere incapaci di ricattare i Premi Giornalieri. Con l'attuale sistema collegandosi al sesto giorno si otterrebbe la ricompensa già ottenuta il primo giorno e si dovrà ripartire da capo nel calendario perdendo automaticamente gli ultimi cinque premi. Con il sistema che propongo il premio del quarto giorno verrebbe riscattato al sesto mentre quello del quinto al settimo e così via bruciando la possibilità di ottenere solo gli ultimi due premi del calendario.

    Ovviamente chi si collega con scarsa frequenza o presta scarsa attenzione alla meccanica non riuscirà a riscattare abbastanza Premi Giornalieri da arrivare in fondo al Calendario (dove idealmente si trovano le ricompense più grosse) ma almeno non si ritroverà ad oscillare per tutto il mese fra i primi tre o quattro riquadri ottenendo briciole di risorse :sisi:
  5. .
    immagine pg
    Narrato ¤ «Parlato» ¤ Pensato
    Tutti i Digimon in grado di combattere si diedero da fare per respingere l'orda di Digimon scheletrici e dare il tempo a Crys Paledramon di ricaricarsi per lanciare un nuovo attacco gelante. Il trio delle pesti si gettò nella mischia, decimando gli avversari colpendoli ripetutamente con le loro tecniche.
    Ma per ogni scheletro abbattuto ne spuntava sempre almeno un altro, pronto a prenderne il posto per portare avanti quell'interminabile assalto.
    Kalyn si posizionò davanti a Frimon e ai Digimon salvati dai frutti carnivori decisa a difenderli da chiunque fosse riuscito ad oltrepassare i quattro Digimon, ma in cuor suo aveva paura che non sarebbero riusciti a spuntarla.
    Tutto dipendeva da quanto tempe ci avrebbe messo il drago di ghiaccio a recuperare abbastanza forze per attaccare di nuovo. Feather e gli altri li stavano tenendo a bada per ora, ma per quanto ancora?
    Gli occhi della ragazza cercarono con apprensione il suo Digimon, che nonostante la piccola taglia e la differenza di forza si stava facendo valere contro un Agumon a suon di Sparabolle.
    Ma proprio in quel momento vide un secondo Agumon puntarlo preparandosi a lanciare il suo razzo dalla schiena e si ritrovò ad urlare assieme a Terriermon: «Attento Feather!»
    Il Digimon uccellino lanciò un'ultima raffica di bolle contro il suo avversario per poi voltarsi di scatto verso il nuovo arrivato, messo in guardia della sua presenza dai suoi compagni di squadra. Spiccò un potente balzo, intenzionato probabilmente ad attaccare il Digimon scheletrico a mezz'aria o sfruttare lo slancio per atterrarlo. Osservando la scena Kalyn strinse istintivamente nella mano il suo Digivice, simbolo del suo legame col piccolo Digimon piumato, che s'illuminò.
    Cosa che avvenne anche al Digimon.
    «Feather?!» esclamò confusa la ragazza portando la mano libera davanti agli occhi, cercando inutilmente di schermare la luce per capire cosa stesse succedendo al suo Pinamon.

    «Pinamon Digievolveeee....»
    B5oNfR1
    «Falcomon!»

    Quando la luce si diradò a mezz'aria al posto della figura familiare del Pinamon ce n'era un'altra.
    Il Digimon era sempre un uccello ma più grosso e dava l'idea di essere più sviluppato di un Pinamon. Dalla forma di palletta ora aveva un corpo che si sviluppava in modo eretto, un po' come un essere umano, con grosse ali artigliate che fungevano anche da braccia.
    «Ti sei Digievoluto!» esclamò gioiosa la Digiprescelta vedendo la nuova forma di Feather, ricordandosi dell'evoluzioni del trio delle pesti nella Landa Gelata.
    Finalmente qualcosa di buono! E forse la situazione era diventata un po' meno disperata di prima.
    «Forza, dacci dentro Feather! Fagli vedere di che pasta sei fatto!» lo incitò presa dall'entusiasmo a cui Feather rispose con un ghigno soddisfatto del suo becco stranamente zannuto.
    «Raffica Del Falco!!» urlò con una certa soddisfazione nella sua voce e con un movimento deciso delle ali una folata di vento soffiò in direzione dello scheletro.
     Digivice
     Feather
     Digimon
     Digimon
     Digimon
     Digimon

    Digivice

    Feather

    LE7FEqd

    LE7FEqd

    LE7FEqd

    LE7FEqd

    1ª Evo: 0/50
    2ª Evo: 100/100
    3ª Evo: 130/150
    4ª Evo: 0/200
    5ª Evo: 0/250
    6ª Evo: 0/300
    DNA: 0/200
    DigiXros: 0/150
    Elmetto di Ferro
    Equipaggiato ad un Digimon, per tre turni riduce di 1/3 gli attacchi subiti.
    Nessun OggettoNessun OggettoNessun OggettoNessun Oggetto
    Code © ~Shinÿ


    FalcomonFalcomon
    Intermedio
    :uccello:
    Livello: 26
    PV: 130
    PM: 228/260 (appena scalati con l'attacco in questo post)
    Sparabolle (-65)(-32PM) :base:
    Raffica Del Falco (-65)(-32PM) :uccello:
     

    Ho sclerato un po' l'altro giorno per fare la gif e non va guardata troppo perché è uscita lo stesso brutta XD
  6. .



    Il videogioco si aprì con un'inquadratura su un prato verde, illuminato dai raggi del sole, sopra cui erano disposte delle grosse uova colorate posizionate in modo sparso. L'inquadratura si spostò poi verso un animaletto giallo che veniva inseguito da un'altra creatura, che era più veloce ed era sul punto di raggiungerlo. Per il momento non potevi comandare quella creatura, sembrava un normale filmato introduttivo al gioco.
    Monmon
    Kehehehe, ti ho quasi raggiunto, Viximon!
    Il piccoletto gridò a quel punto disperato verso l'inquadratura, rivolgendosi proprio a te.
    Viximon_ds_sprite_by_Silver_houndoom
    A-aiuto!
    Sembrava davvero in difficoltà. Era solo questione di secondi e poi sarebbe stato raggiunto... e poi? Cosa sarebbe successo?
    In quel momento il filmato si fermò e sul monitor apparve un riquadro.

    "Giovane digiprescelto, vuoi aiutare Viximon?"



    Con due tasti "Sì" e "No" posizionati sotto. Chissà cosa sarebbe successo scegliendo...


    Codice by © per
  7. .
    Benvenuto! Ma forse dovrei dire bentornato, ho visto che ti eri già iscritto 10 anni fa :P
    Comunque se ti va di recuperare le serie che ti sei perso (soprattutto ti potrebbero interessare i film di Digimon Tri e Digimon Last Kizuna, che vedono il ritorno di Tai e degli altri digiprescelti), sul forum trovi tutti gli streaming :sisi:
7 replies since 13/12/2010
.