[Liuk] Laboratorio di Andromon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    LIUK GOLD
    Narrato - *Pensato* - "Parlato"

    "Un'officina meccanica in pratica" commentai entrando all'interno. Koro saltò la pozzo d'olio che si trovava per terra con un salto.
    Adesso il mio sguardo viene rivolto a quei robot, grazie a Violet.
    "Già" affermai mentre muovevo la testa.
    "Aspettate un attimo che passiamo" urlò Koro, mentre stavamo attraversando il luogo.
    DIGIMON

    ubSY4h6KORO (BLACK KOROMON) ¤ "Parlato"


    Codice by © per
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    I0iaoSJ
    Ah, certo, passate pure! E attenzione alle macchie d'olio!
    I Mekanorimon smisero di rovistare tra i rottami e rimasero fermi in attesa che voi passaste, proprio mentre in quel momento arrivava rimbalzando una piccola creaturina pelosa.
    Wanyamon
    Mekanorimon! Mekanorimon! Ancora non l'avete trovato? Vi aiuto io!
    ...ma rimbalzando finì proprio su una pozza d'olio che si trovava lì per terra!
    Eh?! Aaaah!
    Scivolò in avanti finendo a sbattere proprio contro la pila di rottami sopra cui stavano lavorando i Mekanorimon. L'impatto non fu forte, il suo piccolo corpo pelosetto aveva fatto staccare solamente un paio di viti da quell'ammasso di ferraglia. I Mekanorimon stavano quindi per tirare un sospiro di sollievo, quando accadde proprio quello che Violet aveva temuto.
    Sarà stato forse per l'impatto dopo la scivolata, sarà perchè forse erano davvero quelle viti a mantenere l'equilibrio di tutta la pila, ma subito dopo, tutta la pila di rottami iniziò a tremare.
    ATTENZIONE!
    Gridarono i Mekanorimon, ma era ormai troppo tardi. Tutta la pila crollò al suolo, provocando un immane trambusto. Violet reagì giusto in tempo, tirandoti per il braccio così da farti allontanare ulteriormente dalla pila, e così per un soffio non veniste minimamente travolti.
    Successivamente uno ad uno i Mekanorimon riemersero fra i rottami massaggiandosi la testa, ma di quella creaturina pelosa invece non c'era traccia. Doveva esser rimasta sepolta sotto...!



    Codice by © per
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    LIUK GOLD
    Narrato - *Pensato* - "Parlato"

    Grazie!
    Affermai alzando la mano verso di loro è tornai a camminare, con Koro che mi saltellava davanti. La mia idea era quella di far il prima possibile, per rispetto di quei lavoratori ma ecco che all'improvviso un piccolo Digimon fa la sua apparizione e...inizia a far danno involontariamente! Fatto sta che sembrava venisse tutto a terra. Koro iniziò a muoversi impanicato. Dopo poco un urlo da parte di quei Digimon meccanici ed ecco che una pila crollo al suolo. Fortunatamente la ragazza mi tirò fuori e Koro riuscì a saltare via.
    Grazie Violet! Se non fosse stato per te...ehm ehm
    Già mi immaginavo come una frittata e l'idea non era per niente carina. Spostai nuovamente lo sguardo sulla pila e subito esclama.
    Quel Digimon dev'esser rimasto là sotto. Forza aiutiamolo ad uscire.
    Magari era piccolo e si poteva esser salvato! Iniziai dunque a tentar di togliere quegli oggetti dalla pila con Koro che con un salto aveva raggiunto la mia testa, tentando di aiutaremi, magari poteva vederlo.

    DIGIMON

    ubSY4h6KORO (BLACK KOROMON) ¤ "Parlato"


    Codice by © per
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    Fortunatamente non ci volle molto prima che individuaste il folto pelo blu del Digimon che si intravedeva in mezzo ai rottami. Spostando il manubrio di una bicicletta arrugginita e un vecchio ventilatore, riusciste a liberare il cucciolo, che saltò fuori vispo e allegro, apparentemente senza nemmeno un graffio.
    Wanyamon
    L'ho trovato! L'ho trovato!
    Agitò ripetutamente la coda, che era rimasta incastrata all'interno di un dischetto metallico di color arancione. Sembrava proprio quello che i Mekanorimon stessero cercando, e difatti uno di loro subito si avvicinò per prendere quel dischetto, ringraziando quel Digimon che scopriste chiamarsi Wanyamon.
    Nel frattempo era arrivato Andromon, il proprietario del laboratorio, che era stato allertato dal fracasso provocato dal crollo della pila di rottami.
    6MxsPRR
    Che è successo qui?
    Ma trovò una risposta alla sua domanda semplicemente osservando la scena. Il suo sguardo si posò prima su di voi, rimanendo sollevato dal fatto che non vi era successo niente, poi osservò i Mekanorimon, e infine quel piccoletto combina guai...
    Wanyamon...!
    Sentendosi chiamato, il Digimon subito si voltò verso Andromon, osservandolo atterrito. Come avrebbe reagito l'androide? Non era il primo guaio che combinava quel giorno, e fino a quel momento Andromon non si era mai mostrato severo, ma questa volta perfino Wanyamon riconosceva di averla combinata grossa. Chissà che punizione lo aspettava...
    Scommetto che c'è il tuo zampino dietro questo crollo, non è vero?
    Nonostante la voce monotona dell'androide, era facilmente riconoscibile una punta di ironia e di divertimento. Forse l'aveva scampata anche questa volta.
    Ihihihih
    Ridacchiò il Digimon, chiedendo poi subito scusa.
    Che fosse lui il Digimon di cui si parlava nel bigliettino della missione?



    Codice by © per
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    LIUK GOLD
    Narrato - *Pensato* - "Parlato"

    Guardai il piccolo Digimon avvicinando il mio volto.
    "Stai b..." venni subito interrotto da Koro il quale mi salto sopra la testa ed iniziò ad urlare.
    "Ma sei di fuori, per caso?! Per poco non ci facevi tutti secchi! E poi? Nessuno vuole Digimarmellate o di umane, lo sai vero?" osservai attentamente il suo colore che per quanto fosse nero stava iniziando ad arrossarsi, mentre le sue orecchie si erano drizzate verso l'alto.
    "E poi" stava per riprendere il discorso dopo aver preso aria e fu qui che lo afferrai tappandogli la bocca. Lui continuava a tentar di pronunciare parole adesso incomprensibili all'udito.
    "Dai su calma" affermai verso Koro, per poi spostare il mio sguardo verso quel Digimon a forma di palla di gatto "La prossima volta, stai più attento" ero comunque serio mentre parlavo.
    Koro sembrò calmarsi abbassando nuovamente le orecchie, ma quando arrivò quell'altro Digimon proprietario del precedente e del laboratorio, ecco che riparte. Con un salto mi scappò delle mani e raggiunse Andromon iniziando a sbraitare. La mia mano destra andò a picchiarsi sulla testa nella parte dei capelli, con il volto rivolto verso il basso mentre la scuotevo.
    "Si da il caso che il signorino ha tentato di buttar giù tutto ed ha rischiato di ucciderci tutti" era molto arrabbiato per l'accaduto.
    A questo punto presi parola verso Andromon, un poco imbarazzato:
    "Buongiorno, siamo venuti qua, per l'annuncio attaccato alla bacheca".

    DIGIMON

    ubSY4h6KORO (BLACK KOROMON) ¤ "Parlato"[/color]


    Codice by © per
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    Wanyamon
    Non l'ho fatto apposta! Sono scivolato!
    Tentò di difendersi Wanyamon di fronte alle urla di Koromon. Sembrava pasticcione ma animato da buone intenzioni: stava solo cercando di dare una mano ai Mekanorimon.
    Anche Andromon sembrava saperlo, e infatti non sgridò pesantemente il piccolo Digimon per il guaio che aveva combinato. Chiunque altro probabilmente lo avrebbe già cacciato via immediatamente, ma lui si era affezionato.
    Quando poi seppe il motivo per cui eravate lì, tirò un sospiro di sollievo. Era preoccupato per quel piccolo Digimon tutto solo nella fabbrica, ma sotto sotto era un po' preoccupato per altri disastri che avrebbe potuto combinare senza nessuno che lo sorvegliasse.
    6MxsPRR
    Ah menomale, temevo non sarebbe arrivato più nessuno. Sì, ho bisogno che voi badiate a Wanyamon e che lo teniate d'occhio mentre sarò via. Non conto di metterci troppo, ma come avete visto riesce sempre a mettersi nei guai. In cambio vi ricompenserò con un Chip esperienza
    Sarò buono buonissimo Andromon!
    Promise Wanyamon. A quella risposta Violet scoppiò a ridere.
    Lo spero per te, piccolino! Sembri una vera peste. Vedi di non ucciderci di nuovo


    Codice by © per
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    D'accordo, baderemo a lui dopotutto eravamo qua proprio per questo, anche se la missione si presentava più difficile di quanto pensassi.
    Solo un momento affermo verso l'acquirente e faccio segno alla ragazza di seguirmi, allontanando un poco dal resto del gruppo.

    Tu che conosci questo posto dove lo portiamo? Hai detto che casa mia, può cambiare aspetto: se la facciamo diventare una stanza giochi per bambini? Di quelli che noi chiamiamo gonfiabili. Così non si fa male e si diverte
    Scusa dall'assenza di questi mesi!
     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    HwGRHB4
    Gonfiabile? Che vuol dire?
    Domandò Yokomon sentendo le tue parole, guardando incuriosita Violet. La ragazza sorrise, inginocchiandosi davanti al Digimon e accarezzandole intanto il fiore che le spuntava dalla testa.
    Significa che è una stanza completamente imbottita con cuscini morbidi e profondi. Tu e Wanyamon vi potreste sfrenare all'interno senza farvi del male!
    Gli occhi di Yokomon brillarono. Il Digimon gridò entusiasta, insistendo per tornare subito a casa e giocare tutti insieme.
    Una volta tornati da Andromon, trovaste però lui e Mekanorimon intenti ad aggirarsi per la zona, osservando attentamente anche le alte pile di rottami.
    6MxsPRR
    Wayamon è scomparso... è schizzato via all'improvviso! - Spiegò Andromon quando arrivaste - Gli piace giocare a nascondino, forse ha deciso di approfittare della vostra presenza per giocare. A volte lo cerchiamo anche per ore, alla fine è sempre lui a farsi trovare perchè si stanca di rimanere nascosto a lungo.


    Codice by © per
     
    Top
    .
  9.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    Wooooh, che bello!
    Anche Koro era molto felice.
    Ma quando tornammo dall'acquirente, ricevemmo una pessima notizia.
    Mhhh capisco e dire che avevamo anche trovato un modo per risolvere la situazione sbuffo.
    Di solito si nasconde dentro la fabbrica, oppure anche all'esterno?
     
    Top
    .
  10.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    6MxsPRR
    Molto spesso qui dentro il mio laboratorio
    Rispose Andromon, anche la sua risposta non fu comunque di grande aiuto. Il laboratorio era molto esteso, cercare in tutti i punti avrebbero richiesto ore, sopratutto se Wanyamon si era intrufolato tra i rottami. Se non volevate passare la giornata a cercarlo, bisognava trovare una soluzione più rapida. Fortunatamente Violet ne trovò una.
    Ho un'idea. Potremmo fingere che ce ne andiamo senza di lui, dicendolo a voce molto alta, così che lui ci senta. Sicuramente sbucherà subito fuori, sopratutto se menzioniamo anche i giochi che hai in mente di organizzare a casa, Liuk!
    HwGRHB4
    Lo faremo morire dall'invidia al pensiero di quanto io e Koromon ci divertiremo senza di lui, ihihih!
    Esatto. Allora, che ne dici Liuk? Magari prova tu, hai una voce più alta della mia.


    Codice by © per
     
    Top
    .
  11.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    Ottima idea! Ed appena spunta...Zack, preso! Lo afferriamo. Cioè voi umani lo afferrate, noi non abbiamo le mani.
    Sorrido ed annuisco ascoltando tutti quanti, facendo un passo in avanti.
    Peccato che non lo troviamo iniziai a parlare a voce il più alta possibile veramente peccato, dato che ho un posto dove poter giocare, saltando tutto il tempo dove il divertimento è assicurato. Andiamo via, ci divertiremo senza di lui!
     
    Top
    .
  12.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    Avevate appena mosso qualche passo in direzione dell'uscita del laboratorio, quando da un mucchio di rottami lì vicino sbucò fuori Wanyamon. L'idea di Violet aveva funzionato: il Digimon vi rincorse tutto eccitato dopo aver sentito le tue parole.
    Wanyamon
    Aspettateeeeeeee!
    Dopo avervi raggiunti spiccò un salto atterrando sulla spalla di Violet
    Senza di me non riuscirete a divertirvi - Aggiunse sorridendo.
    Divertitevi! Tornate qui domani, dovrei essere già tornato dal mio viaggio
    Vi salutò Andromon mentre andavate via.

    Codice by © per





    Puoi postare direttamente nella tua casa :sisi:
     
    Top
    .
  13.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    To be continued....
     
    Top
    .
  14.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    Da qua!

    Ma perché? Angemon ha qualche avversario?
    Scuoto la testa.
    Faremo meglio a chiedere direttamente a lui.

    Arriviamo dunque all'officina e ci ritroviamo a parlare con quell'enorme Digimon.
    Koro inizia ad urlare.
    Se è successo qualcosa? Certo te lo dico io cos'è successo! A momenti facevamo boom!
    Capito?! Le nostre teste, partite via!
    Che poi io sono soltanto testa, ma non è questo il punto.

    Intervengo al discorso del mio Digimon.
    Quello che vuole dire Koro, è che ci siamo trovati con una bomba attaccato alla coda del povero Wanyamon. Era a forma di bracciale. Quindi abbiamo paura che altre bombe si nascondino all'interno di questo edificio.
    Ho chiesto alla casa di diventare una specie di frigorifero, così da proteggerci dall'esplosione.
     
    Top
    .
  15.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    I0iaoSJ
    Come?! Una bomba?! Per mille bulloni, meno male che siete ancora tutti interi!
    Per cercare di risollevare il clima, dopo la sfuriata di Koromon, il Digimon la prese sul ridere per sdrammatizzare.
    Eheh, è per questo che non invidio voi umani! Se vi rompete non potete farvi aggiustare come le macchine.
    Dopodiché aggiunse:
    Comunque siete sicuri fosse una bomba? Non saprei dire come possa esserci finita qui nel laboratorio, noi non creiamo cose del genere. Forse era solo un vecchio dispositivo un po' difettoso che ha fatto boom? Eh eh, quello succede spesso!
    Mentre Mekanorimon parlava, con la coda dell'occhio intravedesti un altro Mekanorimon fare capolino da dietro una delle pile di rottami, ma non appena spostasti lo sguardo, questo indietreggiò sparendo così dalla tua visuale. Che comportamento bizzarro... forse era solo timido?

    Codice by © per


    Edited by S i r i u s - 6/12/2021, 00:33
     
    Top
    .
36 replies since 3/3/2021, 22:03   484 views
  Share  
.