Alla ricerca del tesoro nelle fogne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Ormai avevo capito che saremmo stati soli all'interno delle fogne e questo mi preoccupava, ma sapevo che Gigimon e Popomon cominciavano ad acquisire esperienza e questo mi tranquillizzava un pochino. Prima di entrare chiesi a Gigimon e Popomon se se la sentivano.

    Tranquillo Edward,
    finchè che sono con te sono tranquillo.


    Anche io, possiamo andare se tu sei pronto

    Perfetto, Sniper sai per caso di preciso dove trova questo tesoro? Non sarebbe ottimo girare alla ceca per le fogne. E poi di preciso cosa è questo tesoro? Soldi, gemme preziose o altro?
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline




    Mi dispiace ma non so dove si trova di preciso, dovrai scoprirlo. So solo che si tratta di oro, montagne d'oro, forse saranno monete.
    Con quelle poche informazioni che possedevi, e con la torcia che Sniper ti aveva affidato, alla fine ti calasti nel tombino. La scala a pioli era umida e ricoperta di una strana melma verdastra che la rendeva estremamente scivolosa. In più occasioni rischiasti che ti scivolasse la presa, e difatti alla fine, proprio quando ti mancava poco per arrivare in fondo, scivolasti sullo scalino su cui avevi appena poggiato il piede, perdendo l'equilibrio e cadendo a terra. Fortunatamente si trattò di una caduta di appena 1 metro e non ti facesti male, però i tuoi vestiti si sporcarono di quella melma che sembrava ricoprire ogni cosa.
    Puntando la torcia per illuminare quello che c'era davanti a te, scopristi di essere finito in uno dei canali di scolo delle fogne. Fortunatamente era abbastanza alto per metterti di camminare in piedi, ma procedendo dritto, facendo attenzione alla scivolosa e onnipresente melma, arrivasti in un punto in cui il canale si divideva in due gallerie: una a destra, sempre abbastanza alta per permetterti di passare in piedi, e l'altra a sinistra più bassa, dove forse potevi passare gattonando. Forse era quello il cunicolo basso e stretto di cui ti aveva parlato la ragazza, in cui potevano passare solo i tuoi digimon?


    Codice by © per
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Questa è l'ultima volta che do retta a quella ragazzina. Questo posto fa schifo, ce una puzza incredibile ed è pieno di melma. Eravamo arrivati ad una biforcazione, una strada era abbastanza grande da permettermi di passare. L'altra invece era piccola e per passarci doveco provare a gattonare.

    Beh ragazzi, da quanto aveva detto auella ragazza, il sentiero da prendere era quello piccolo. Siccome non posso trasformarmi facciamo cosi Gigimon vai avanti tu e poi io e Popomon chiudiamo la fila così intanto posso farti luce.

    Fatto questo cominciammo ad incamminarci nel tunnel in attesa di scoprire dove ci avrebbe portato quel cunicolo
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline




    Avevi già percorso buona parte di quel tunnel melmoso, e probabilmente non mancava molto alla fine, ma iniziava a diventare impossibile riuscire a sopportare quella puzza, oltre alla sensazione disgustosa di mettere le mani in quella sostanza verde e gelatinosa. I tuoi Digimon riuscivano a procedere più facilmente, ma anche loro erano provati da quella situazione, probabilmente non vedevano l'ora di uscire.
    Poi, ad un certo punto, iniziaste a sentire ed avvertire dei movimenti più avanti. Pochi istanti dopo apparve un altro Digimon che stava venendo proprio nella vostra direzione.
    cVAWhDi
    Eh? Cosa? Chi siete?!
    Sulla sua schiena era aggrappato un piccolo topo rosa, che iniziò a squadrarvi e a guardarvi male.
    Ci state bloccando il passaggio! Non si entra così in casa di altri, senza nemmeno chiedere il permesso!

    Codice by © per
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    La situazione sibera fatta sempre più complicata non sapevo cosa fare e combattere all'interno di quel tunnel non era la cosa migliore, dovevo inventare una scusa.

    Avete ragione scusate, il fatto e che io e miei amici siamo degli esploratori e avevamo sentito parlare molto bene di voi digimon che abitate qui nelle fogne e siamo venuti per incontrarvi e conoscervi meglio. Volevamo vedere dove abitavate e vedere come eravate fatti realmente
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline




    La tua risposta fece dimenticare ai due Digimon il motivo del perchè si erano messi a discutere con voi. I loro occhi si illuminarono e si guardarono l'un l'altro contenti, anche se ben presto iniziarono a battibeccare.
    cVAWhDi
    Uuuh? Davveroooo??
    Siamo famosi, Chuumon!
    Beh è ovvio, chiunque vorrebbe venire a vedere me!
    Te?! Ma se nemmeno ti si vede bene, sei mezzo nascosto dietro la mia schiena, è ovviamente di me che sta parlando!
    Continuarono poi a discutere su chi dei 2 fosse più importante e famoso, e su chi dei 2 tu fossi venuto a conoscere. Se non fosse stato che occupavano l'intero spazio del tunnel, potevi quasi pensare di ignorarli e proseguire, tanto forse nemmeno ti avrebbero notato. Dovevi però trovare un modo per farli allontanare da lì, altrimenti non avresti mai potuto proseguire.



    Codice by © per
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Ehi ragazzi le avete sentite anche voi quelle voci, provengono dalla vostra direzzione, hanno detto che stanno cercando i brutti digimon che abitano qui. Ma come si permettono, secondo me dovreste dargli una lezione. Insomma dei digimon così fighi cone voi non posso farsi prendere in giro cosi dai primi che passano. Gigimon Popomon non la pensate anche voi così?

    Entrambi capirono la mia tattica per allontanarli e anche loro risposero di conseguenza.

    È vero li ho sentiti anche io, non dovete farvi prendere in giro così ragazzi.

    È verto siete sicuramente i digimon più forti delle fogne dovete fargli vedere di che pasta soiete fatti.
     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline




    I due si voltarono subito indietro, cercando anche loro di sentire quelle voci, ma ovviamente non sentirono nulla. Tuttavia sembrarono credervi sulla parola, anche perchè anche i tuoi Digimon stavano dicendo la stessa cosa. Era evidente che non fossero dei tipi molto svegli (?).
    cVAWhDi
    Brutti digimon?! Ma come si permettono?!
    Inammissibile! Dobbiamo fargliela pagare, Sukamon!
    Hai ragione! Andiamo! Al tesoro ci penseremo dopo
    Fecero dietro-front, dirigendosi verso dove avevi detto di aver sentito i rumori. In pochi secondi sparirono dalla vostra visuale, permettendovi di procedere. Dopo poco tempo sareste finalmente usciti da quel tunnel piccolo e lurido, giungendo in un punto in cui confluivano le acque di diverse canali di scolo, che scorrevano come un fiume accanto a te. Fortunatamente vi trovavate su una sorta di banchina sopraelevata, per cui non rischiavate di bagnarvi, ma dove la puzza era davvero insostenibile. Fosti costretto a tapparti il naso, ma nonostante questo non riuscivi a sfuggire a quel tanfo.
    Avvistasti di nuovo il Sukamon di prima, si trovava più avanti ma non vi aveva visto, e stava continuando a procedere nella direzione che gli avevate indicato...

    Codice by © per
     
    Top
    .
  9.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Da come hanno abboccatto a le cose che gli ho detto si intuisce che questi 2 non siano molto svegli. La puzza si stava facedo sempre più forte era insostenibile. Dopo averli seminati li avvistammo di nuovo più avanti. Arrivatti a questo punto era necessario proseguire senza farsi notare anche perchè avrebbero cominciato a insospettirsi.

    Allora dato che non so com'è la struttura della fogna decido di fare una delle seguenti azioni. Se ce un posto dove nascondersi nell'ombra sto li ad aspettare perchè magari i 2 potrebbero tornare indietro. E in caso ascoltare i loro discorsi dato che avevano parlato del tesoro. Altrimenti vedo se continuano dritti nella loro direzione e allora li seguo e con un po di distacco e magari mi nascondo ogni tanto in delle rientranze se ci sono sul cammino in caso dovessero tornare indietro così da evitarli e poi continuare dritto.
     
    Top
    .
  10.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    cVAWhDi
    Io non vedo nessuno però.
    Saranno già scappati! Sono dei vigliacchi
    Sukamon e Chuumon continuarono lo stesso a procedere dritto, nonostante si fossero ormai resi conto che probabilmente erano rimasti da soli. Nel frattempo trovasti una piccola rientranza, abbastanza grande per permetterti di nasconderti al suo interno e rimanere ad aspettare. Dopo pochi secondi, però, veniste facilmente sorpresi da un altro Digimon che stava giungendo in quel momento, e che doveva aver notato mentre vi nascondevate.
    fpE4sIj
    Uuuuh cos'è? Giocate a nascondino?
    Non sembrava avere cattive intenzioni, tuttavia se non si fosse stato zitto avrebbe senza dubbio attirato l'attenzione di Sukamon...

    Codice by © per
     
    Top
    .
  11.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    La situazione si faceva sempre più difficile ora quel numemon ci aveva "scoperti" però forse potevamo sfruttare la situazione a nostro favore.

    Shh parla a bassa voce, si stiamo giocando a nascondino. Vuoi giocare anche tu? La tana è la stanza del tesoro e quei due sono quelli che stanno cercando, se riusciamo ad arrivare la senza farci vedere abbiamo vinto.

    Speriamo che anche lui ci casci.
     
    Top
    .
  12.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline




    fpE4sIj
    Un tesoro...? - Bisbigliò confuso Numemon. Poi sembrò come gli si fosse accesa una lampadina nella testa, ed esclamò - Ehi ehi, io so dov'è!
    Senza volerlo aveva alzato improvvisamente la voce, tanto che riecheggiò per tutta la fognatura, arrivando anche a Sukamon e Chuumon, che si fermarono voltandosi indietro.
    cVAWhDi
    Chi ha parlato?! Chi c'è?
    Stando ancora nascosti in quella rientranza, li sentisti che si avvicinavano verso il punto dove vi trovavate. Era questione di secondi prima che forse vi avrebbero scoperti...


    Codice by © per






    Ti ricordo che hai ancora la torcia che ti ha dato Nami :sisi:
    Non hai più ruolato il suo utilizzo, ma spero che tu ora ce l'abbia spenta XD Ovviamente se la accendi Sukamon ti vedrà, però finché è spenta avrai difficoltà ad esplorare le Fogne, visto che è tutto buio.
     
    Top
    .
  13.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    si scusami me ne sono proprio dimenticato, per ora è chiusa anche perchè passando per il cunicolo non potevo tenerla aperta.


    La situazione sembrava per andare per il verso giusto quando il numemon non regolò la voce e allarmò sukamon e chuumon. Si stavano avvicinando e ci avrebbero scoperti dovevo reagire velocemente.

    Distraili se ci scoprono abbiamo perso. Non dire niente del gioco detto sottovoce

    Se numemon si mette a distrarli provo a vedere se nella rientranza ce una pietra o sassolino per lanciarlo in modo che il suono li distragga
     
    Top
    .
  14.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline



    fpE4sIj
    Buuuuhhh!!
    Numemon saltò fuori all'improvviso, sorprendendo Sukamon e Chuumon che proprio in quel momento stavano passando.
    cVAWhDi
    Aaaah! - Gridò il digimon, lasciando per lo spavento un ricordino rosa per terra... - Ah Numemon sei tu! Ci hai spaventati!
    Chuumon, sempre aggrappato alla schiena di Sukamon, rimproverò duramente Numemon per lo scherzo appena fatto. Nel frattempo cercando a terra non avresti trovato nulla di utile da lanciare, ma fortunatamente non ce ne fu bisogno. Grazie al fatto che Numemon li stava distraendo, oltre al fatto che lì sotto c'era pochissima luce, nessuno ti aveva visto.
    Sei sempre il solito, Numemon! Ti conviene riprendere il turno di guardia! Se il Maggiore scopre che non lo stai facendo... iiiih, finirà male per te!
    Sukamon riprese poi a camminare, procedendo a piccoli saltelli, lasciandosi dietro Numemon che poi rispose.
    Hai ragione! Finisco di giocare a nascondino con i miei amici e poi riprendo!
    Fortunatamente i due non diedero peso a quanto avesse appena detto, e non si chiesero chi fossero questi "amici". Non appena se ne andarono, Numemon tornò da te
    Ehehehe! Come sono andato?




    Codice by © per
     
    Top
    .
  15.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    332
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Per quanto potesse essere ingenuo quel numemon si rivelò di grande aiuto in quel momento. Grazie alla sua ingenuità fece allontanare i due digimon.

    Sei stato bravissimo, grazie a te non ci hanno scoperti. Se ora ci aiuti potremmo anche vincere la partita. Ora sai dirmi dove è la stanza del tesoro e se ci sono altri li a controllare che non arrivi nessuno? Così possiamo andare la e vincere la partita? E chi è questo generale?

    Mentre parlo con lui cerco di essere il più gentile possibile in modo da conquistarmi la sua fiducia. Devo cercare di non fargli destare sospetti per riuscire a portare a termine la missione.
     
    Top
    .
23 replies since 5/2/2020, 21:25   323 views
  Share  
.