Sarebbe stato meglio se...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Il motivo principale per cui Frontier viene sempre giudicato male è per il fatto che siano gli stessi digiprescelti, tramite i digispirit, a trasformarsi in digimon, stravolgendo quindi completamente il rapporto umano-digimon che c'era sia in Adventure che in Tamers.

    Ma se ogni digiprescelto avesse avuto un digimon partner, sarebbe stato meglio o avreste comunque giudicato negativamente questa serie? Immaginate ad esempio Flamon come digimon partner di Takuya, che può trasformarsi in Agunimon o Burning Greymon a seconda della tipologia di digispirit che usava :sisi: o Strabimon come digimon partner di Kouji.

    Perchè a parer mio la trama è davvero valida. Prima la ricerca dei digispirit e la lotta contro i digispirit comandati da Kerpymon, poi la lotta contro Lucemon... una lotta lunga contro un personaggio carismatico e duro a morire come Myotismon :D A parer mio, fatto in questo modo, non avrebbe ricevuto nessuna critica.
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

    Group
    Neutral Digidestined
    Posts
    28,503
    Punteggio
    +2
    Location
    Charming

    Status
    Offline
    Secondo me la serie è criticata male per il semplice fatto che è la serie successiva a Tamers, dopo una serie come quella molto matura e piena di colpi di scena, una trama più "leggera" ha fatto storcere il naso a molti. Forse lo stravolgimento degli schemi non è stata una mossa intelligente, anche perchè secondo me se ci fossero stati digimon veri e propri la trama sarebbe potuta svilupparsi meglio :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Verso la laurea e oltre.

    Group
    Member
    Posts
    68,646
    Punteggio
    +1
    Location
    Italia,Campania

    Status
    Anonymous
    Io non me la ricordo adesso sinceramente, è quella di Kaiser Greymon se non sbaglio, che era fighissimo a partire dal nome, e Kendo Garurumon, però ricordo che mi è piaciuta, altrimenti non avrei continuato a vederla.
    Forse è proprio il fatto che i Digimon fossero ispirati alla 1° serie, per quanto riguarda quelle evoluzioni, che non è piaciuta.
    Cioè Greymon è Greymon, non una evoluzione di Agunimon.
     
    Top
    .
2 replies since 3/9/2016, 13:00   153 views
  Share  
.