a che gioco state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Signore di Digiworld

    Group
    Member
    Posts
    13,347
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    io sto rifacendo Skyrim e ogni tanto rispolvero gli emulatori del Neo-Geo e Mame
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Dalla fine del mese scorso ho cominciato a giocare a Sky: Figli della Luce, l'ultimo gioco di Thatgamecompany (gli stessi di Journey, Flower e Flow) e che aspettavo con ansia che uscisse su Switch dato che non ho mai avuto voglia di giocarlo sullo schermino dello smartphone.
    E boh, è un sacco bellino anche se un pochino ripetitivo.
    Assomiglia un sacco a Journey come atmosfera/tematica/messaggio, ma include anche roba per personalizzare il tuo avatar (ed essendo Sky decisamente più multiplayer di Journey effettivamente il bisogno c'è) per cui devi farmare un sacco le varie monete di gioco rigiocando però sempre gli stessi livelli.
    Ci sono anche diversi tipi di eventi a spezzare la monotonia (tipo è cominciata da poco la "Stagione del Piccolo Principe", un evento lungo circa due mesi dedicato al Piccolo Principe appunto con quest, nuovi npc e cosmetici a tema), vedremo quanto funzionerà sul lungo periodo però XD
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Moderatore
    Posts
    403
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    Skyrim è un sempreverde :P
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    338
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    Divinity: original Sin 2, veramente stupendo!
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadowmane @ 16/7/2022, 10:42) 
    Divinity: original Sin 2, veramente stupendo!

    Uuuh che figo! Io ho giocato al primo e il secondo l'avevo iniziato, entrambi in co-op, però poi ci siamo messe a giocare ad altro e quello dobbiamo ancora finirlo adesso XD Prima o poi lo finiremo :soso:

    Io comunque ho iniziato ieri pomeriggio Stray e mi sta piacendo parecchio :sisi:
    La cura dei dettagli nell'animazione del gatto mi ha colpita un sacco (sì un po' queste cose le guardo), l'ambientazione è bella e da esplorare è parecchio divertente.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    338
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    Ho visto che ne stanno parlando in tanti, molti lo giocano e dicono che è figo. 😁 io ho preso da qualche giorno Crash Nitro Racing e mi sta piacendo tanto, è uno dei giochi che ho giocato di più nell’infanzia anche se mi devo abituare ad usare il Turbo siccome qui le macchine rispetto al vecchio slittano troppo 😫
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Uuuuuuh qualche anno fa ho giocato un sacco a CTR Nitro Fueled ed il vecchio CTR è un pezzo della mia infanzia <3

    Comunque finito Stray (bellino, con i suoi punti forti e punto deboli) ieri dopo la mezzanotte indovinate cosa ho cominciato? :^^:
    Esatto, Digimon Survive! Sono ancora allo strainizio con tutti i vari tutorial (fatti per chi non ha mai toccato un jrpg strategico immagino per come spiega ogni cosa) ma per ora mi sta piacendo parecchio. La trama già si preannuncia interessante, hai proprio il feeling di "Adventure ma dark" dato che qui hai realmente un gruppo al campeggio estivo con i membri che interagiscono tra loro (eh Adventure 2020, eh?), e la grafica la trovo proprio una boccata d'aria fresca. Un 2D curato e ben pulito serviva proprio per staccare e far qualcosa di diverso dagli ultimi giochi tutti in 3D e da effettivamente il senso di essere in una serie anime :sisi:
    Edit: OH e non scordiamoci il plus della localizzazione italiana! Non ho problemi a giocare ai giochi in inglese, ma mi sta facendo tremendamente piacere leggere i dialoghi di un gioco Digimon in italiano dopo tanto tempo :asd:

    Edited by ~Shinÿ - 29/7/2022, 18:52
     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Shinÿ @ 29/7/2022, 18:29) 
    Comunque finito Stray (bellino, con i suoi punti forti e punto deboli)

    Uh, com'è Stray? Ho visto alcuni video e mi ha molto incuriosito :mki: Quali sono i suoi punti deboli? Me lo consigli? :P
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S i r i u s @ 19/8/2022, 14:07) 
    Uh, com'è Stray? Ho visto alcuni video e mi ha molto incuriosito :mki: Quali sono i suoi punti deboli? Me lo consigli? :P

    Allora a me è piaciuto e in generale lo consiglio. Va tenuto però conto che è un gioco corto e lineare, non ci sono cose tipo quest secondarie o posti da esplorare fuori da quelli in cui gli sviluppatori vogliono farti andare per la trama (a parte qualche segreto in un vicolo cieco secondario ad esempio). Ruota appunto tutto attorno alla storia che non è male, a me sinceramente non è dispiaciuta ma alcuni colpi di scena sono perfettamente intuibili prima che si rivelino.
    La nota più dolente per me, anche se gli sviluppatori ne hanno spiegato almeno parzialmente il motivo da quel che ho capito, è la parte esplorativa. L'ambiente è davvero davvero bello, curatissimo nei dettagli, un'estetica cyberpunk post apocalittica meravigliosa che vuoi esplorare il più possibile ma in cui purtroppo non puoi muoverti liberamente quanto vorresti perché non è realmente un open world e i salti sono limitati a quelli scriptati su determinate sporgenze e oggetti vari per mantenere il realismo dei movimenti del gatto.
    Gatto che, effettivamente, penso sia il felino meglio animato che io abbia mai visto in un videogioco. Da persona che ha una gatta in casa ed è cresciuta abbastanza a contatto coi gatti (non ne avevo di miei ma tra quelli di mia nonna che visitavo tutti i giorni, quelli dei vicini e quelli che gironzolano per le strade del quartiere ho sempre avuto gatti intorno comunque :asd:) ti posso assicurare che le movenze e le reazioni sono tutte 100% da gatto (a parte la forzatura per ragioni di trama del gatto che segue insegne luminose e ascolta un drone che parla, ma il gioco deve andare avanti in qualche modo :asd:), curatissime ed impeccabili anche quelle.
    In conclusione, se non lo prendi aspettandoti di avere tra le mani il nuovo GOTY ma più un qualcosa per staccare tra un gioco più impegnativo e l'altro per me è un gioco validissimo che vale la pena provare :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Doppio post anche qui, ma voglio borbottare dire la mia in proposito :asd:
    Sto giocando a Pokémon Scarlatto da quando sono usciti e boh, mi girano parecchio perché è un bel gioco non finito, lasciato a metà e non ottimizzato perché come al solito The Pokémon Company non può permettersi di rinviare i giochi e dare più tempo a Game Freak perché se no la grande macchina di carte, merchindise, anime e altro s'inceppa.
    Quindi finisci a pagare 60 euro un gioco non finito, strapieno di bug e brutture tecniche, con edifici senza interni fatta eccezione per l'Accademia (e meno male), paninoteche, parrucchieri (rigorosamente riciclati da Spada e Scudo, a sua volta riciclati da X e Y), un ristorante e gli edifici delle palestre perché ovviamente servono per la storyline delle palestre mentre il resto son tutti menù.
    E mi girano non solo per il prodotto che mi son trovata tra le mani (che "SwSh c'ha le texture degli alberi brutte e Zamazenta/Zacian pattinano sul posto" levati proprio), per lo "schiaffo virtuale" ricevuto che mi son beccata quando, come di consueto, ho cercato di fare irruzione in tutte le case di Mesapoli per esplorarle e parlare coi png come ho sempre fatto in tutti i giochi precedenti, ma soprattutto perché personaggi e trama sono tra i migliori della serie.
    Mi è piaciuto davvero tanto come sono stati trattati Pepe, il Team Star e le loro storie (Nemi un po' meno, è molto "è la tua rivale fissata con le lotte" e poco altro) , e per il Team Star partivo pure molto prevenuta perché il Team Yell non mi era piaciuto un gran ché e non mi sorrideva l'idea di avere l'ennesimo team di teppistelli rompiscatole. E invece mi son dovuta ricredere.
    Per il Team Star e Pepe quasi quasi mi scendeva la lacrimuccia, per non parlare del finale (ho finito la storia principale e adesso devo avventurarmi nel post game), ma per cosa verranno ricordati questa coppia di titoli? Per i bug, il lag, i frame imbarazzanti, i crash, gli interni inesistenti, la telecamera che inquadra il sottomondo ogni 3 per 2 nei combattimenti, modelli di personaggi e Pokémon che diventano low poly se non ci stai a 3 cm di distanza, il mondo vuoto e disorientante, e via così...tutti problemi seri e reali che vanno effettivamente a minare il lato ludico del videogioco (che è quindi una parte fondamentale) e che fanno scivolare nel dimenticatoio una bella storia e bei personaggi.
    E da una parte spero ovviamente che sul lungo periodo floppi (al lancio avrà anche venduto un sacco, ma se sul lungo periodo venderà meno di Spada e Scudo verrà comunque considerato un fallimento da TPC), che faccia capire ai piani alti che stiamo toccando il fondo e i fan cominciano a stancarsi di vedere i videogiochi Pokémon trattati solo come mezzo che deve uscire di corsa per far partire la nuova generazione di merchindise, vengano come vengano, dall'altra però ho paura che reagiscano come dopo Bianco e Nero 2. Anche loro avevano bei personaggi e una bella storia, hanno guadagnato meno dei giochi precedenti e TPC ha reagito facendo uscire X e Y che ok il 3D ma per altri aspetti, come la trama e personaggi appunto, erano un passo indietro.
    Spero vivamente che non succeda di nuovo e che questa volta si ascolti effettivamente cosa pensano i fan.

    E questo era il mio sfogo, fine :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Post più breve del precedente (spero) ma sto quasi finendo Dragon Quest 11 Definitive Edition e mi sta decisamente piacendo :sisi:
    E' una serie a cui non mi sono mai realmente avvicinata nonostante i JRPG mi piacciano in generale, ho fatto solo un tentativo all'epoca con l'8 mi pare e non mi aveva presa tantissimo e non ero ancora molto incline a grindare quindi l'ho lasciato perdere abbastanza velocemente.
    Recentemente mi sono riavvicinata tramite Dragon Quest Builders 2 che mi è piaciuto parecchio nonostante io di mio non sia troppissimo per i giochi stile Minecraft e l'ho preso solo dopo aver provato la demo quando dava più punti per prendersi gli avatar per la Switch XD
    E dato che lì mi si è un po' aperto un mondo e volevo giocare a DQ Treasures ma essendoci palesemente dei personaggi dell'11 mi son detta "cominciò da lì così conosco chi sono e la loro storia" e son contenta di averlo fatto :asd:
    Probabilmente dopo Treasures proverò a recuperarmi altri Dragon Quest, come l'1, 2 e 3 che sono tutti sulla Switch e ridarò una seconda possibilità all'8 visto che l'ho tenuto assieme a tutti gli altri giochi per PS2 e ovviamente assieme alla console stessa, anche se le porzioni ambientate ad Achronia dell'11 mi stanno dolorosamente ricordando che non ho più la pazienza per gli incontri casuali ormai XD
     
    Top
    .
25 replies since 26/11/2015, 20:59   341 views
  Share  
.