a che gioco state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Shinÿ
        +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Doppio post anche qui, ma voglio borbottare dire la mia in proposito :asd:
    Sto giocando a Pokémon Scarlatto da quando sono usciti e boh, mi girano parecchio perché è un bel gioco non finito, lasciato a metà e non ottimizzato perché come al solito The Pokémon Company non può permettersi di rinviare i giochi e dare più tempo a Game Freak perché se no la grande macchina di carte, merchindise, anime e altro s'inceppa.
    Quindi finisci a pagare 60 euro un gioco non finito, strapieno di bug e brutture tecniche, con edifici senza interni fatta eccezione per l'Accademia (e meno male), paninoteche, parrucchieri (rigorosamente riciclati da Spada e Scudo, a sua volta riciclati da X e Y), un ristorante e gli edifici delle palestre perché ovviamente servono per la storyline delle palestre mentre il resto son tutti menù.
    E mi girano non solo per il prodotto che mi son trovata tra le mani (che "SwSh c'ha le texture degli alberi brutte e Zamazenta/Zacian pattinano sul posto" levati proprio), per lo "schiaffo virtuale" ricevuto che mi son beccata quando, come di consueto, ho cercato di fare irruzione in tutte le case di Mesapoli per esplorarle e parlare coi png come ho sempre fatto in tutti i giochi precedenti, ma soprattutto perché personaggi e trama sono tra i migliori della serie.
    Mi è piaciuto davvero tanto come sono stati trattati Pepe, il Team Star e le loro storie (Nemi un po' meno, è molto "è la tua rivale fissata con le lotte" e poco altro) , e per il Team Star partivo pure molto prevenuta perché il Team Yell non mi era piaciuto un gran ché e non mi sorrideva l'idea di avere l'ennesimo team di teppistelli rompiscatole. E invece mi son dovuta ricredere.
    Per il Team Star e Pepe quasi quasi mi scendeva la lacrimuccia, per non parlare del finale (ho finito la storia principale e adesso devo avventurarmi nel post game), ma per cosa verranno ricordati questa coppia di titoli? Per i bug, il lag, i frame imbarazzanti, i crash, gli interni inesistenti, la telecamera che inquadra il sottomondo ogni 3 per 2 nei combattimenti, modelli di personaggi e Pokémon che diventano low poly se non ci stai a 3 cm di distanza, il mondo vuoto e disorientante, e via così...tutti problemi seri e reali che vanno effettivamente a minare il lato ludico del videogioco (che è quindi una parte fondamentale) e che fanno scivolare nel dimenticatoio una bella storia e bei personaggi.
    E da una parte spero ovviamente che sul lungo periodo floppi (al lancio avrà anche venduto un sacco, ma se sul lungo periodo venderà meno di Spada e Scudo verrà comunque considerato un fallimento da TPC), che faccia capire ai piani alti che stiamo toccando il fondo e i fan cominciano a stancarsi di vedere i videogiochi Pokémon trattati solo come mezzo che deve uscire di corsa per far partire la nuova generazione di merchindise, vengano come vengano, dall'altra però ho paura che reagiscano come dopo Bianco e Nero 2. Anche loro avevano bei personaggi e una bella storia, hanno guadagnato meno dei giochi precedenti e TPC ha reagito facendo uscire X e Y che ok il 3D ma per altri aspetti, come la trama e personaggi appunto, erano un passo indietro.
    Spero vivamente che non succeda di nuovo e che questa volta si ascolti effettivamente cosa pensano i fan.

    E questo era il mio sfogo, fine :asd:
     
    Top
    .
25 replies since 26/11/2015, 20:59   343 views
  Share  
.