La teoria di Frost: Multiverso o Viaggiatore del Tempo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    11,568
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    Partiamo da un presupposto: alla prima visione di Tri notai c'era qualcosa che non va. Oggi, parlando con un mio compagno di classe mi ha fatto notare delle cose e quindi ho deciso di fare un Rewatch.

    Parto in grandi linee: questo Tri non finirà come il finale dello 02. In che senso vi chiederete: bene, nel finale dello 02 ci fa vedere i digiprescelti nel futuro. Bene, io sono dell'idea che la timeline Tri non avrà nulla a che fare con quella dello 02, perchè ci sono state delle interferenze.

    Già così vi ho acceso una campana, vero?

    Bene, nello 01 si parla di Distorsioni Spazio-Temporali o Distorsioni Spaziali, ci viene detto cosa le causa ma non il perchè. Le distorsioni possono essere dovute quindi ad uno spostamento di tempo o dimensione? Magari qualcuno sta cercando di evitare che i due mondi collassino come è già successo in un'altra timeline. Tai nel finale dello 02 è diventato un mediatore, ma nel Tri è pieno di dubbi. Benissimo, quei danni causati sono stati occasionali o usati come monito? Come per dirgli "vedi che non possono convivere insieme umani e digimon"?

    La mia teoria è che ci sono dei viaggiatori del tempo: Meikomon è una di essi, lo si capisce già da alcune battute di Meiko nel primo capitolo del film, tra le quali "è tutto finito.", come a dire che sono scappate da una guerra / un viaggio lungo. Bene, lei è non è originaria del Giappone e usa uno strano dialetto, che stranamente nessuno riconosce. Strano, non trovate?
    L'altro viaggiatore chi è? Quello che ha spawnato il virus, l'imperatore e magari tolto dal giro quelli dello 02. Il motivo per il quale Meikomon è viaggiato nel tempo. Affrontare la minaccia. Di Meikomon non sappiamo ancora la mega, e stranamente uno dei Royal Knight non ha una linea evolutiva. Quale? Gankoomon, e guardate cos'ha dietro? Esatto.
    Hackmon, che viene visto vicino a Meikomon e Alphamon. Alphamon e Jesmon (digievoluzione di Hackmon) sono due Royal Knight, e Meikomon potrebbe essere la pre-digievoluzione di Gankoomon. Ma perchè Alphamon lo vuole eliminare? Benissimo, ottima domanda.

    E passiamo alla fine del primo capitolo: Alphamon contro Omegamon. Il cristianesimo si riferisce spesso all'alfa e l'omega. L'inizio e la fine. L'inizio del cambio di timeline, e la fine della normalità e della strada avviata nello 02. Alphamon inoltre è "strano": viene attaccato da 5 digimon, e non se ne sbatte, non attacca per ucciderli ma per levarseli di torno, il suo obiettivo è Meikomon. Non è difficile da capire il perchè: Alphamon sa che Meikomon è stato infettato dal virus, scatenato o dall'imperatore o da qualcuno di più sopra, il viaggiatore del temp, e quindi cerca di ucciderlo per evitare il diffondersi del virus. Omegamon però intralcia la strada, e nel momento più difficile (entrambi appartengono alla stessa fazione, voglio ricordare) preferisce scappare. Da cosa ho dedotto che Alphamon vuole eliminare i digimon infetti? Kuwagamon, la mano che ha ucciso l'ultimo di essi era di Alphamon, guardate bene.

    Passiamo al capitolo due e al rapporto di Hime e Meiko, come mai? Meiko inoltre sembra quasi essersi scordata di essere una straniera, lo si capisce quando parla con Mimi. Hime e il professore di Tai stanno probabilmente mascherando tutto, e chi può averli informati che Meiko è dal futuro? Esatto, l'unico che manca all'appello: Gennai, il motherfucker. Che fine ha fatto? E' stato accennato una volta, e poi? Sta passando i dati sottobanco all'organizzazione perchè ha captato per primo le distorsioni? E ora che fine ha fatto? E' stato eliminato da qualcuno o magari solo tenuto a tacere o è semplicemente scappato perchè è stato avvisato da qualcuno (MEI COFF COFF) ?

    La scena iniziale dell'imperatore, perchè distrugge le uova? Pensateci bene, nello 02 non ha mai distrutto un uovo e quindi perchè ora lo fa? Sappiamo che Ken mai si sarebbe azzardato a farlo, manco da Kaiser. Quello non è quindi Ken, o forse è solo un burattino, come se fosse un ammasso di dati o un ragazzo lavato di cervello? Dico la mia: è forse lo stesso viaggiatore, il suo odio per le uova è comprensibile. La sua timeline è stata devastata dai digimon, e attraverso i digimon infetti sta cercando di evitare che Taichi colleghi i due mondi, mostrandogli ciò che è accaduto nella sua dimensione: i digimon hanno portato morte e distruzione e ciò non lo ha potuto accettare, creando delle distorsioni artificiali è riuscito a viaggiare nel tempo / nelle dimensioni e sta provando a salvare il mondo umano distruggendo quello digitale. O come la penso io: è semplicemente un "ologramma", un qualcosa creato da dati e che non esiste basato sui dati del Kaiser dello 02 oppure forse un personaggio tra Dennis e Ken che è stato costretto a fare il cosplay del Kaiser per evitare che il viaggiatore si sporcasse le mani.

    Ah e per chi avesse dubbi: Alphamon e il viaggiatore del tempo (che per me è Tai) non sono alleati, lo capiamo dal fatto che i digimon infetti non puntano a Meiko o Meicoomon ma a Tai.

    E passiamo ad una misteriosa frase del professore, non detta a caso "state attenti, sopratutto voi". Benissimo, a chi lo ha detto? Tai, Sora e Izzy. Sora e Izzy possono essere target nel mirino? Nì, però il bersaglio principale è Tai. Questo perchè il Tai di un'altra timeline vuole far aprire gli occhi al Tai di questa che i digimon saranno un pericolo, e che porteranno solo morte. E successivamente un'altra frase di Meiko "la gente non è normale". A cosa si starà riferendo? Una frase profonda detta a Mimi (pozzo di scienza, eh :asd:) o una frase che allude a qualcuno "non normale" che potrebbe comparire?

    Ora le cose poco chiare sono:
    - Hime perchè ha detto Meicoomon a Meiko, e perchè il suo digivice non è un D3? Hime come è dotata di un vecchio digivice? E se glielo avesse dato il viaggiatore del tempo/dimensioni?
    - Hackmon è attaccato a Meicoomon? Perchè?
    - Il fanservice di Mimi è voluto? :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Se questa teoria si rivelerà vera verrò a cercarti per avermi spoilerato il finale :asd:

    Comunque è interessante, verosimile e sopratutto matura. Non un finale alla "e vissero tutti felici e contenti".


    Meikoomon pre-evoluzione di Gankoomon... mmmm... non ci vedo molta somiglianza, ma immagino che se Patamon può evolversi in Angemon allora tutto può essere possibile :v:

    Che Alphamon non fosse il nemico in effetti lo si capisce, mi pare anche assodato che stesse cercando Meicoomon appunto per proteggere i digiprescelti e salvarli dalla sua minaccia, visto che nel 2° film si rivela essere malvagio.

    Ma quindi per te l'imperatore chi è? Tai che vuole cambiare il futuro? (ossia il suo presente)
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    11,568
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Sir Kaidan @ 15/5/2016, 18:00) 
    Se questa teoria si rivelerà vera verrò a cercarti per avermi spoilerato il finale :asd:

    Comunque è interessante, verosimile e sopratutto matura. Non un finale alla "e vissero tutti felici e contenti".


    Meikoomon pre-evoluzione di Gankoomon... mmmm... non ci vedo molta somiglianza, ma immagino che se Patamon può evolversi in Angemon allora tutto può essere possibile :v:

    Che Alphamon non fosse il nemico in effetti lo si capisce, mi pare anche assodato che stesse cercando Meicoomon appunto per proteggere i digiprescelti e salvarli dalla sua minaccia, visto che nel 2° film si rivela essere malvagio.

    Ma quindi per te l'imperatore chi è? Tai che vuole cambiare il futuro? (ossia il suo presente)

    1) Meikoomon è Gankoomon, guarda bene "l'aura" di quest'ultimo. Esatto: una tigre / felino. Illuminati confirmed.

    2) E' contorta la cosa, ma sì è Tai di un futuro / dimensione alternativa. Alla fine è possibile che le battaglie abbiano distrutto / decimato l'umanità, e Tai potrebbe aver perso la sua famiglia o i suoi amici, e questo lo ha reso cinico. I digimon DEVONO essere eliminati. Inoltre tutti gli attacchi puntano a Tai, lo dice pure il professore. Quindi mi gioco tutto su Tai. Se ci ho azzeccato, ricopritemi d'oro come un faraone.
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    11,568
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    Aggiornamento: questa cosa l'ho trovata su reddit, non penso ci sia bisogno di parole.



    Guardate bene i capelli dell'imperatore del Tri? Sono uguali a quelli di Tai. E se fosse Davis, che ha subito un lavaggio del cervello dalla persona che vorrebbe essere (cioè Tai)?

    Un pò come Ken, che voleva diventare come suo fratello, Davis potrebbe provare gli stessi sentimenti del compare verso Tai.
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    L'idea che Davis sia l'imperatore digimon è così shockante che... no, non voglio nemmeno pensarci :v:

    Comunque, se l'imperatore è Tai del futuro, non dovrebbe essere più grande? Sembra loro coetaneo
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    11,568
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    Appunto non sicuro di Tai, ma non sono manco sicuro di Davis e Ken. Però ragionando Tai non ha senso: come controlla ImperialDramon, non è collegato ad esso. Mentre sia Davis che Ken lo sono. Ma Ken posso affermare con certezza che non è questo imperatore digimon. Davis si, invece, si capisce dalle movenze e dal fatto che non lo hanno fatto parlare. Motivo? Se si fosse saputo il doppiatore, sarebbe stato easy capire chi fosse, e non c'era motivo di snasconderlo nel caso di Ken. E invece qui non viene fatto intendere.
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Rosso: Colors

    Group
    Member
    Posts
    68,646
    Punteggio
    +1
    Location
    Italia,Campania

    Status
    Anonymous
    Mi sembra troppo contorta come cosa.
    In Digimon ci sono già due due dimensioni, quella reale e quella di Digiworld, non penso che abbia inserito pure quella temporale o quella dei mondi alternativi. Hai visto The Flash per caso? :asd:
    La teoria che mi sembra più plausibile è che il Ken che si è visto in realtà sia solo un ologramma di Hackmon.
    Bisognerebbe capire perchè Hackmon vuole manipolare Digiworld e distruggere le uova con i suoi fantocci.

    Può darsi pure che i Digiprescelti di 02 siano stati sconfitti(da cui il filmato iniziale) e catturati, in modo da usarli come burattini.
    Bisogna vedere se escono pure gli altri di 02 manipolati nei prossimi film.
    Quindi i digiprescelti dovranno andarli a salvare e al tempo stesso salvare Digiworld o Mondo Reale da un mistero che non si sa ancora e che verrà svelato nel terzo film.
     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    11,568
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkRomance @ 16/5/2016, 09:52) 
    Mi sembra troppo contorta come cosa.
    In Digimon ci sono già due due dimensioni, quella reale e quella di Digiworld, non penso che abbia inserito pure quella temporale o quella dei mondi alternativi. Hai visto The Flash per caso? :asd:
    La teoria che mi sembra più plausibile è che il Ken che si è visto in realtà sia solo un ologramma di Hackmon.
    Bisognerebbe capire perchè Hackmon vuole manipolare Digiworld e distruggere le uova con i suoi fantocci.

    Può darsi pure che i Digiprescelti di 02 siano stati sconfitti(da cui il filmato iniziale) e catturati, in modo da usarli come burattini.
    Bisogna vedere se escono pure gli altri di 02 manipolati nei prossimi film.
    Quindi i digiprescelti dovranno andarli a salvare e al tempo stesso salvare Digiworld o Mondo Reale da un mistero che non si sa ancora e che verrà svelato nel terzo film.

    Hackmon diventa Jesmon, che è un Royal Knight in prova. Mi pare poco credibile che sia lui a fare sta bastardata :asd:
    E se noti Alphamon non lo attacca, come se sapesse di potersi fidare. Imho è lui che sorveglia Meikoomon, però non è legato alle infezioni.
     
    Top
    .
  9.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    11,568
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    Con il nuovo trailer la mia teoria pare quasi confermata. Osserviamo meglio: il D3 e (AL 99%) il Terminal di Ken. Ora vi chiederete voi: come ti conferma tutto. Bene, semplicemente Imperialdramon passa dalla Dragon alla Fighter Mode durante il 2° film, ma Ken senza digivice non lo avrebbe potuto far evolvere (e nemmeno digievolvere :asd: ). La mia teoria è che il personaggio del futuro abbia dato al nuovo imperatore un qualcosa per ottenere il controllo su Imperialdramon, senza bisogno dei digivice di Davis e Ken. O magari solo di uno.
    Come lo abbia l'agenzia o chi lo possiede sulla terra è un mistero, non me lo spiego. Penso che forse lo abbiano trovato o sia stato mandato da qualcuno. Chi lo sa, dobbiamo attendere 4 mesi tanto :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Utente d'Oro
    Posts
    11,568
    Punteggio
    +1

    Status
    Offline
    Ancora ci rosico, eh
     
    Top
    .
  11.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    Forse hanno letto la tua teoria e hanno cambiato i piani all'ultimo minuto perchè avevi scoperto tutto :guru:
     
    Top
    .
  12.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    麗しきブルームーン

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    2,049
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    Ci hai preso tantissimo, giuro :asd: :<3:
     
    Top
    .
11 replies since 15/5/2016, 02:06   273 views
  Share  
.