Digimon Battle Online

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Super Burst Mode

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    8,269
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    :asd: Nessun problema, crea una discussione apposta se vuoi :guru:
     
    Top
    .
  2.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Faccio un post brutto al volo dal cellulare ma ho da dire ROBAH che ho appena scoperto.

    Intanto ci giocavo anche io una vita fa prima della mia (dis)avventura su Digimon Masters, ma non ricordo più un piffero a parte il mio Digimon iniziale che creeedo fosse Terriermon. Sono abbastanza sicura di aver scelto lui XD (su Digimon Masters invece avevo scelto Falcomon chi lo avrebbe mai detto, ma vi parlo di prima che arrivasse su Steam)

    Secondo come tutti noi sappiamo Digimon Battle Online ha chiuso i battenti anni fa (nel 2013 pare, io non ricordavo l'anno preciso sinceramente anche perché ci ho giochicchiato giusto un pochino) ma ciò che non sapevo è che solo la parte Global ha chiuso, in Corea è ancora attivo!
    E pare che stia per tornare anche il Global quest'anno alla fine di Giugno!
    tenor

    Io un salto ce lo rifarò sicuramente (con un nuovo account perché col cavolo che ricordo email e password di quello vecchio, sempre ammesso che esista ancora :asd:), non so quanto ci starò attiva perché il mio rapporto con gli MMO non è idilliaco nonostante mi attirino ma voglio almeno rivedere com'era e se era meglio o peggio di Digimon Masters XD
     
    Top
    .
  3.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    338
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    Digimon Masters Online ha sempre avuto dei rate do schiusura delle uova troppo basso, io ad esempio preferisco il Server Privato.
    Per quanto riguarda Digimon Battle Online vale lo stesso, la riapertura di Giugno (In Inglese) regalerà sempre un gioco con i rate abbastanza bassi. Attualmente come Server Privato di questo ne esiste 1 purtroppo che non viene molto aggiornato siccome ci lavora 1 sola persona. 😫
     
    Top
    .
  4.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Io neanche sapevo ci fossero i server privati, né di uno né dell'altro XD
    Sarà che io non mastico troppo di queste cose e mi accontento dei server ufficiali :asd:

    Digimon Masters per me è stato un mezzo incubo. Non mi dispiaceva giocare con un'amica che conoscevo da GdR via forum (che shoppava non poco mi sa dato che andava in giro con Magnadramon e Cherubimon), ma non sono mai riuscita a schiudere uova oltre a quella del tutorial e una che rinforzata che avevano distribuito per capodanno... :sob:
    Quindi speeeeero che questo sia meglio, almeno un po', ma la versione vecchia me la ricordo davvero poco. Questa comunque è una versione nuova, che sarà migliorata graficamente e che si porterà dietro tutti i cambiamenti fatti in 20 anni in quella coreana, sperando che non l'abbiano fatto diventare la fiera del pay2win :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    338
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    Se parli di Digimon masters, per le uova se volevi il digimon buono, che aveva di grandezza oltre il 100% dovevi upparlo 5 volte. In 5 volte capitava molto spesso che l’UP falliva e ci perdevi i materiali. Troppo grinding assurdo per certi versi. Il Server Privato è meglio.

    Per il Digimon Battle Online (RPG) hanno ripreso i file dei Coreani, aggiornati e rimessi per fine Giugno. Effettivamente sará un Server Americano… ma ovviamente per farci i soldi sopra la roba sarà ristretta. Io ad esempio gioco su un Server dove lo Shop è gratuito ed ho 999.999 monete Shop. 😁
     
    Top
    .
  6.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se parli di Digimon masters, per le uova se volevi il digimon buono, che aveva di grandezza oltre il 100% dovevi upparlo 5 volte. In 5 volte capitava molto spesso che l’UP falliva e ci perdevi i materiali. Troppo grinding assurdo per certi versi. Il Server Privato è meglio.

    Guarda, me lo ricordo benissimo, è stato un trauma appunto XD All'epoca ho passato giorni aiutata da questa mia amica a droppare uova di Keramon e chip ma nulla, si sono sempre rotte tutte dopo 2 o 3 infusioni di chip.
    Successivamente ho attraversato una lunga fase in cui per ripicca sceglievo Keramon da mettere in squadra in ogni singolo gioco dei Digimon, questo GdR compreso (parlo della mia vecchia scheda di 7+ anni fa) solo perché potevo farlo :asd:
    E non è detto che Kalyn non ne avrà uno in squadra prima o poi :sese:
    CITAZIONE
    Per il Digimon Battle Online (RPG) hanno ripreso i file dei Coreani, aggiornati e rimessi per fine Giugno. Effettivamente sará un Server Americano… ma ovviamente per farci i soldi sopra la roba sarà ristretta. Io ad esempio gioco su un Server dove lo Shop è gratuito ed ho 999.999 monete Shop. 😁

    Delle micro transazioni le do per scontate, anche perché ho sentito in un video che nel coreano comunque esiste tipo un battle pass e lo shop (per ora esterno nel sito ma che dovrebbero mettere in game col lancio del global, come la grafica migliorata). Quindi so che ci saranno, il mio dubbio è su quanto renderanno il gioco ingiocabile per spingerti a shoppare :sgrat:

    Ma questa cosa del server privato come funziona? :sgrat:
     
    Top
    .
  7.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    338
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    I Server Privati esistono QUASI di tutti i giochi, sono Server creati da utenti, impostati come dicono loro. Speriamo che con il lancio del Global (Americano) rilascino anche i file per fare i server privati così almeno qualcuno li apre.

    I Server privati hanno il boost di EXP rispetto agli ufficiali, e nella maggior parte delle volte, in tutti i giochi, sono più facili e più veloci 😁
     
    Top
    .
  8.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Boost di EXP e magari altre robe che li rendono meno frustranti come esperienza dato che non devono spingerti a shoppare tenta come cosa in effetti :sgrat:
    Ma come ci arrivi effettivamente ai server privati? Devi contattare qualcuno? Lo si trova linkato da qualche parte? Ci sono rischi? :look:
    Io l'unica cosa di simile a cui ho giocato è stato Alicia Online tipo 5 anni fa, che da quel che ho capito all'epoca era stato chiuso e ricostruito dai fan con stregoneria digitale e immagino girasse su un server privato e non ricordo esattamente da dove lo avessi preso (forse aveva un sito? :sgrat:). Chissà se esiste ancora...
    Beh comunque stavo pensando che questo discorso ci starebbe anche bene in un topic a parte, magari dedicato ai server privati dei MMO Digimon (adesso salta fuori che ce n'è uno anche per Super Rumble XD) che spiega un po' meglio la cosa, che qui per me ci stiamo allontanando dal tema del Topic 🙃

    Cooomunque, rimango moderatamente hypata per la versione Global ufficiale e la proverò comunque quando uscirà. Anche se non comprerò niente perché non mi va di spendere i soldi negli MMO (anche se ultimamente sto rompendo un po' la regola dato che roba su Sky: Figli della luce l'ho presa, ma è anche vero che quello non è esattamente un MMO XD), spero che comunque facendo numero per un po' si dimostri che noi fan occidentali siamo sempre interessati ai Digimon e gradiremmo che 3/4 dei giochi non rimanessero bloccati in oriente :soso:
     
    Top
    .
  9.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    338
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    Io tendenzialmente cerco in rete, questo lo trovai mandandomi su Discord, li ho fatto download e iscrizione e ho iniziato a giocare 😁 Pure io non spendo mai un soldo per robe online così
     
    Top
    .
  10.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ok rispunto qui perché dopo un paio di rinvii è finalmente uscita oggi la versione global...ma ci sono due problemi.
    Il primo è che non è affatto global, è NA. Quindi è esclusiva del Nord America in realtà e per registrarti al sito per fare l'account bisogna usare un VPN (io ne ho usato uno gratis ma sto pensando prima o poi di passare ad uno in abbonamento per avere più sicurezza in generale e i cataloghi completi delle robe in streaming, ma abbonamenti su abbonamenti mi scocciano un po').
    Il secondo è che i server sono già giù per qualche motivo e non si sa bene quando dovrebbero tornare.

    Ottimo proprio :azz:
     
    Top
    .
  11.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Essere a 8 Bit

    Group
    Dark Digidestined
    Posts
    338
    Punteggio
    +5

    Status
    Anonymous
    Allora per i VPN non prenderne mai a pagamento, vanno benissimo anche quelli gratuiti. Siccome i server sono NA laggherà e usando il VPN ancor di più. I server sono giù perché hanno dei problemi.
    Io comunque non lo gioco siccome probabilmente sarà incentrato sul “paga per avere vantaggi” 😁
     
    Top
    .
  12.     +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    At long last! I have searched for thee high and low!

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,388
    Punteggio
    +24
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ma guarda, tenendo conto che quelli gratuiti hanno sempre pochissimi giga utilizzabili e un sacco di robe in meno in generale, prima o poi vorrei farmene uno serio per quello :sisi:
    Poi a quanto pare serve il VPN solo per fare l'account, il gioco dovrebbe aprirlo anche senza (credo di aver capito) quindi dovrebbe laggare moderatamente si spera...quando torneranno i server :sob:
    Poi che avessero problemi l'avevo capito, era quali problemi possano avere subito che non so dato che il gioco è appena stato lanciato :asd:
     
    Top
    .
296 replies since 20/3/2010, 14:05   6284 views
  Share  
.