Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Minun
        +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I don't want to lose,
    so I will try to be strong
    I made a shell by myself
    without realizing
    When I noticed I was alone,
    I fought against loneliness
    There is no cure,
    I was at a loss

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    1,889
    Punteggio
    +10
    Location
    HOMRA Red Clan / HamaTora

    Status
    Anonymous
    4be4LNY




    Missioni


    Digiworld è ricolmo di richieste di aiuto, che siano lampo, che si possono ottenere offrendosi di aiutare Digimon in difficoltà in giro per le varie zone, oppure sotto esplicita richiesta, prendendo missioni dai vari tabelloni, oppure venendo commissionate direttamente dai propri superiori nel Team.
    In qualsiasi caso, le missioni avranno dei gradi, che verranno contati tramite le stelle. Più stelle ha una missione, maggiore sarà la sua difficoltà.
    Le missioni permettono di vincere Digi$, punti esperienza, punti digivice e, spesso, anche strumenti. Per cui farle vi garantirà di avere una crescita accelerata all'interno del GDR, oltre a portare la crescita o la decrescita della reputazione all'interno del mondo digitale. Fate più missioni possibile! Le missioni potranno anche essere svolte assieme ad altri utenti, se lo desiderate!
    Tuttavia, occhio! Più si va avanti più le missioni diverranno difficili, per tale motivo, si consiglia di eseguirle assieme a qualcuno!




    Descrizione generale: Le missioni in assoluto più semplici, consigliate a chi non si è mai affacciato al mondo dei giochi di ruolo, in particolare quelli narrativi.
    Requisiti di accettazione: Nessuno.
    Aspettativa di lunghezza: Solitamente non superano le 2/3 pagine, in quanto missioni molto basilari.
    Complessità di avanzamento: Lineare, si avranno limitate scelte a brevi frangenti e non incideranno sull'andamento complessivo. Di solito non sono presenti battaglie.
    Boss: Non presenti
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. A questo grado è praticamente impossibile perdere a meno che non si commettano azioni estremamente idiote. Ma davvero tanto idiote.


    Descrizione generale: Missioni semplici, ma adatte a chi ha già ben chiaro come funziona un GDR narrativo; utili ai novizi del GDR per imparare i meccanismi base.
    Requisiti di accettazione: Nessuno.
    Aspettativa di lunghezza: 2/3 pagine, che possono aumentare in caso di molta narrativa.
    Complessità di avanzamento: Lineare, poche scelte e saranno limitate a brevi frangenti e non incideranno sull'andamento complessivo. Saranno presenti combattimenti, anche narrati.
    Boss: Non presenti
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. A questo grado è praticamente impossibile perdere a meno che non si commettano azioni estremamente idiote.


    Descrizione generale: Missioni un po' più articolate, adatte a chi ha già iniziato ad assimilare al meglio i meccanismi del GDR.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il primo obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: 3 pagine circa, che possono aumentare in caso di molta narrativa.
    Complessità di avanzamento: Abbastanza articolata, con enigmi semplici da risolvere e una buona dose esplorativa. Da questo grado le scelte si fanno presenti, senza però incidere particolarmente sull'andamento complessivo.
    Boss: Potrebbero essere presenti alla fine della quest, le cui statistiche vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. Anche in questo è virtualmente impossibile perdere, ma da qui in poi le azioni compiute influiscono sulla ricompensa finale.


    Descrizione generale: Questo grado introduce alle varie complessità che si possono riscontrare nelle missioni, come l'esplorazione, il risolvere enigmi, le scelte morali, e soprattutto la valutazione della quest. In ogni caso comunque nulla di troppo approfondito.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il terzo obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: 3/4 pagine
    Complessità di avanzamento: Abbastanza articolata, con enigmi semplici da risolvere e una buona dose esplorativa. Da questo grado le scelte si fanno presenti, e le scelte potrebbero incidere sull'andamento della missione.
    Boss: Presenti alla fine della quest, le cui statistiche vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Basta finire la quest. E' difficile fallire, tuttavia, sarà facile far calare la ricompensa.


    Descrizione generale: Il grado intermedio approfondisce ciò che è stato introdotto nel grado precedente. Se prima le complessità venivano esposte in maniera relativamente semplice, qui sono gestite in maniera più profonda. Inoltre da questo grado è possibile dover gestire dei gruppi di NPC.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il quinto obelisco
    Aspettativa di lunghezza:Almeno 5 pagine
    Complessità di avanzamento: Articolata, poiché le scelte incidono in maniera abbastanza importante sull'andamento generale.
    Boss: Da questo grado cominciano le sfide speciali dei Boss. Sono articolate di volta in volta dal master, il quale può decidere regole speciali o requisiti di vittoria. Le statistiche dei boss vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Da questo grado non vi è più la "vittoria automatica": la quest ha delle possibilità di fallire, seppur minime. Occorre una certa attenzione nelle scelte e in particolari casi contro i boss.


    Descrizione generale: Grado avanzato per roler avanzati, in cui bisogna ponderare per bene le proprie azioni e sfruttare le informazioni in proprio possesso. Molti elementi avanzati di complessità possono essere tranquillamente articolati tra loro.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il settimo obelisco
    Aspettativa di lunghezza:Almeno 6/7 pagine
    Complessità di avanzamento: Molto articolata, ogni scelta può incidere sull'andamento generale e potrebbe anche comprometterlo. Potrebbe anche essere necessario passare da una zona all'altra.
    Boss: Se prima si incontrava solo a fine quest da questo momento è possibile trovarne di più anche durante la quest.
    Requisiti per vincere: Vi sono dei rischi di fallimento della quest: ponderare per bene le proprie azioni e sfruttare ogni risorsa possibile sono le chiavi della vittoria.


    Descrizione generale: Missione particolarmente complessa, in cui bisognerà ponderare bene la maggior parte delle proprie scelte ed in cui ci potrebbero essere casi in cui Digimon PNG vengano addirittura uccisi. Ha un elevato tasso narrativo e si tratta di trame anche abbastanza forti, scordatevi una Digiworld rosa e fiori a questo punto.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito l'ottavo obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: Almeno 7 pagine.
    Complessità di avanzamento: Ricco di scelte, morali e non, ogni azione potrebbe portare una vittoria o una sconfitta, sarà necessario ponderare bene ogni mossa.
    Boss: Potrebbero essercene di più durante la missione, anche simultaneamente. Le loro statistiche vengono calcolate secondo quelle dei normali digimon di quello stadio evolutivo, ma aumentate del 50%.
    Requisiti per vincere: Vi sono seri rischi di fallimento della quest: ponderare per bene le proprie azioni e sfruttare ogni risorsa possibile sono le chiavi della vittoria.


    Descrizione generale: Le missioni più difficili in assoluto si trovano in questo grado. Qualunque limite si fosse posto nel grado precedente qua è ignorato: ci si deve preparare a davvero qualsiasi cosa.
    Requisiti di accettazione: Aver distrutto/costruito il nono obelisco.
    Aspettativa di lunghezza: Almeno 7 pagine.
    Complessità di avanzamento: Estremamente complessa: ogni singolo passo falso può compromettere in maniera definitiva il successo della quest.
    Boss: Idem come prima, anzi ci sono delle buone probabilità che si incontrino più boss che nemici normali!
    Requisiti per vincere: Completare con successo una quest a questo grado è impresa ardua: bisogna contare continuamente sulla propria esperienza e sulla capacità di comprenderne al volo ogni situazione. D'altro canto coloro che sbloccano questo grado hanno tutte le carte in regola per poterne uscire vittoriosi.


    Edited by ~Minun - 5/1/2020, 19:35
     
    Top
    .
3 replies since 10/7/2009, 09:11   11830 views
  Share  
.