Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S i r i u s
        +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    173,912
    Punteggio
    +59

    Status
    Offline
    ZfhErkE





    Obelischi & Giacimenti


    A seconda del vostro team di appartenenza e dell'Orientamento (buono, neutrale, cattivo), sarà possibile o distruggere gli Obelischi di controllo, che sono sorti in diverse aree di Digiworld impedendo ai digimon di digievolvere, rendendoli così facili vittime dei soprusi dei digimon malvagi, oppure costruirli.
    Se avete un orientamento Buono ed appartenete ai Light, potrete decidere di volerli distruggere; in questo caso dovrete recarvi al 1° obelisco, che si trova in Digi Città, affrontare i boss che sono lì a difenderlo e infine ruolarne la distruzione. Mentre se avete un orientamento Cattivo ed appartenete ai Dark, potrete decidere di volerli costruire; in questo caso dovrete recarvi al 1° giacimento oscuro, che si trova in Digi Città, affrontare i boss che sono lì a impedire che il materiale venga estratto e infine costruirne uno, stesso lì sul posto. Ruolare la parte della costruzione dell'Obelisco non è obbligatoria, si può anche saltarla e lasciarla intendere che sarà il vostro team ad occuparsene. Se avete un orientamento Neutrale e/o appartenete ai Neutral Digidestined, potrete decidere se distruggere gli obelischi o costruirli.
    In totale gli obelischi/giacimenti sono 11.
    Solo all'interno dei primi 3 Obelischi/Giacimenti riuscirete a visualizzare la scheda dei boss, dal 3° in poi non sarà più possibile nè vedere la scheda dei boss nè vedere i topic degli altri utenti. Le sezioni sono infatti protette dall'opzione "Discussioni altrui nascoste", ciò significa che voi non potrete vedere i topic degli altri utenti, mentre invece i moderatori sì.

    Sia per gli Obelischi e i Giacimenti gli scontri funzioneranno così:
    Saranno tutti scontri 1 vs. 1 arbitrati da due PNG, per impedire che la regola venga infranta.
    I primi quattro obelischi/giacimenti prevederanno la modalità "PvP - Classic Mode", dunque una semplice sfida di statistiche, mentre dal quinto in poi la modalità "PvP - Moderated".
    Per maggiori informazioni consultare il paragrafo "Combat System" del regolamento.
    Se si viene sconfitti o si abbandona il combattimento, si dovrà scalare dalla propria scheda 1/3 dei propri digi$

    Importante: I punti exp sono già compresi nel premio, non andranno calcolati a parte. Inoltre, durante il combattimento i vostri digimon non potranno compiere la digievoluzione per la prima volta.





    Controllo digimon


    I digimon non sono sempre controllabili a qualsiasi livello. Per estendere il campo di controllo dei digimon, dovrete proseguire il GDR sconfiggendo i boss degli Obelischi/Giacimenti. Ecco la lista:

    Nessun Obelisco/Giacimento: fino al Livello 30 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Campione)
    1° Obelisco/Giacimento: Livello 50 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Campione)
    2° Obelisco/Giacimento: Livello 80 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Campione)
    3° Obelisco/Giacimento: Livello 110 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Evoluto)
    4° Obelisco/Giacimento: Livello 150 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Evoluto)
    5° Obelisco/Giacimento: Livello 190 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Mega)
    6° Obelisco/Giacimento: Livello 230 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Mega)
    7° Obelisco/Giacimento: Livello 280 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Burst)
    8° Obelisco/Giacimento: Livello 310 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Burst)
    9° Obelisco/Giacimento: Livello 360 (Tutti i digimon possono essere allo stadio Burst)
    10° Obelisco/Giacimento: Livello 400 (Solo il digimon iniziale può essere allo stadio Ultra)
    11° Obelisco/Giacimento: Livello Infinito (Tutti i Digimon possono essere allo stadio Ultra)


    Il level cap non potrà essere in alcun modo superato, se non avete distrutto nessun giacimento potete allenare i vostri Digimon quanto volete, ma non supereranno il livello 30, e così per tutti gli altri! Tuttavia, gli eventuali punti esperienza extra potranno essere accumulati, quindi, raggiunto il level cap, se il vostro Digimon guadagna ulteriore esperienza, questa non sparisce, semplicemente, si accumula. Ciò non vale per il Dojo, in quel caso, i livelli non si accumulano!
    I digimon non potranno superare il livello 400.
    Questo limite non è invece presente nell'allenamento nelle palestre di Gaomon e Saberleomon, dunque, allenandosi in uno di questi due luoghi, oppure con strumenti appositi, il limite potrà essere superato.
    Tuttavia, il limite è presente nelle DNA Digievoluzione, dove se i Digimon sono di livello inferiore al 400 raggiungeranno al massimo il livello 400, mentre se hanno superato tale livello acquisiranno il livello del Digimon più forte.




    Restrizioni Digimon


    Per la Trama del GDR, i Demon Lords, gli Olympos XII ed i Royal Knights sono parecchio importanti, per tale motivo, c'è una limitazione sul possederli.
    Tuttavia, sono di due categorie: gli Originali e i Discendenti.
    Gli Originali sono i Demon Lords, gli Olympos XII ed i Royal Knights originali ed unici, citati all'interno della trama, e che tutt'ora sono sigillati a livello narrativo, mentre i Discendenti sono i Digimon della stessa specie, che potete avere... ma in numero limitato.
    Ogni utente potrà scegliere fino a tre dei digimon della lista dopo riportata, non importa che siano in squadra o nel centro dati, il limite massimo è tre ad utente.
    Eccezion fatta sarà per i digimon che potranno essere presi in particolari eventi, ma questa regola speciale sarà specificata dal moderatore all'inizio dell'evento.
    Un'altra eccezione è la rottura dei sigilli, rompere un "sigillo" significa risvegliare i Demon Lords, Olympos XII o Royal Knights Originali. Rompere uno dei sigilli non significa necessariamente che poi tale digimon vi apparterrà ed ogni sigillo ha regole differente.

    I Digimon in questione sono:
    Royal Knights: Alphamon, Craniummon, Crusadermon, Duftmon, Dynasmon, Examon, Gallantmon, Gankoomon, Jesmon, Magnamon, Omnimon, Sleipmon, UlforceVeedramon.
    Olympos XII: Apollomon, Bacchusmon, Ceresmon, Dianamon, Junomon, Jupitermon, Marsmon, Merukimon, Minervamon, Neptunemon, Venusmon, Vulcanusmon.
    Demon Lord: Lucemon Chaos Mode, Leviamon, Daemon, Belphemon Rage Mode, Barbamon, Beelzemon, Lilithmon.

    Potrete scegliere senza limiti tre tra questi, dunque potrete decidere di averne tre della stessa categoria, così come due di una categoria e uno di un'altra, oppure tutti e tre di categoria diverse, non avete alcun limite a riguardo. Altre varianti di questi citati non andranno considerati come appartenenti a queste tre categorie.

    Per quanto ne concerne i sigilli, essi potranno essere rotti esclusivamente dai Team, dunque per i Tamer Solitari non saranno accessibili.
    Ogni Team punterà a risvegliare una determinata categoria Originale, dunque:

    Team Dark: Seven Great Demon Lord
    Team Neutral: Olympos XII
    Team Light: Royal Knights

    Le fusioni con altri utenti (vedi il caso di Omnimon o Examon) saranno lo strappo alla regola, ergo, è possibile possedere tre discendenti e poi fondere uno dei propri Digimon con quello dell'altro utente per creare un altro Digimon soggetto a regola speciale!

    Di per sé non saranno presenti altri limiti per quanto riguarda le squadre. Tuttavia, ci affidiamo al vostro buonsenso ed alla vostra coerenza per quanto riguarda la caratterizzazione dei vostri Digimon, rispettando la natura del tipo e dell'attributo!





    Canon


    Per evitare caoticità e problemi di logica e di coesione tra le role di ogni utente, ci sono delle piccole convenzioni che è obbligatorio seguire durante le vostre narrazioni!

    A livello reale, off role, saranno le giocate ed il moderatore, grossomodo, a decidere quanto tempo è passato, in linea di massima si seguirà la stagione attuale e reale.

    Tempo
    Il discorso tempo è stato un argomento delicato fin da Digimon Adventure 01, tuttavia, in questo GDR il tempo non scorrerà lentamente come in quella serie, così come non combacerà perfettamente con il mondo reale!
    7 ore a Digiworld corrisponderanno ad 1 ora del mondo reale.
    Questo si traduce in:

    • 1 giorno (24 ore) a digiworld corrisponderanno a circa 3 ore del mondo reale

    • 7 giorni (168 ore) a digiworld corrisponderanno a 1 giorni (24 ore) del mondo reale

    • 30 giorni (720 ore) a digiworld corrisponderanno a 4 giorni (96 ore) del mondo reale

    • 1 anno (8760 ore) a digiworld corrisponderanno a 48 giorni (1152 ore) del mondo reale

    Questo avrà naturali conseguenze in role, se un personaggio sta un giorno intero nel mondo reale, a Digiworld sarà passata una settimana.
    Ovviamente non si chiede il calcolo esatto delle ore, tuttavia, si chiede di rimanere anche solo vagamente nei tempi, non siamo così fiscali e pignoli. Se ad esempio il personaggio trascorrerà metà giornata nel Mondo Reale, tornato sarà passata metà settimana, dunque se più o meno saranno passate poche ore nel mondo reale, nel mondo digitale saranno passati pochi giorni, non è necessario risultare perfettamente precisi.
    Ma, ovviamente, è consigliabile per i personaggi tornare nel Mondo Reale di tanto in tanto, per non scatenare il panico in esso, dunque confidiamo nel vostro buonsenso.

    Digimon nel Mondo Reale
    I Digimon sono creature digitali, ma di tanto in tanto possono apparire portali che li conducono nel mondo reale, questo scatenerà ovviamente il putiferio. Tuttavia, la loro presenza interferirà sul funzionamento degli apparecchi elettronici, per tale motivo essi funzioneranno male, o non funzioneranno per nulla, in presenza di un Digimon non apparso dai portali dei Digiprescelti. Inoltre, i Digimon apparsi per sbaglio nel Mondo Reale, porteranno con sé una fitta nebbia, per cui sarà impossibile vederli.
    I Digimon nel mondo reale percepiscono la presenza di loro simili, per cui i vostri Digimon vi avvertiranno in caso di attacchi in zone vicine.

    Portali
    I portali che collegano il mondo reale a quello digitale sono nella fattispecie quattro:
    •I portali di chiamata, quelli che conducono i digiprescelti nel Mondo Digitale, tuttora di origine sconosciuta. Non creano la nebbia.
    •I portali dei digivice, che permettono ai digiprescelti di passare dal Mondo Reale a quello Digitale. Non creano la nebbia.
    •I portali casuali, questi spuntano in tutta Digiworld e in tutto il Mondo Reale, sono tuttora di origine sconosciuta. Creano la nebbia.
    •I portali artificiali, creati da terzi, che possano essere umani o digimon. Creano la nebbia.

    Conoscenza
    Il Mondo Reale è a conoscenza dell'esistenza dei Digimon? La risposta è no, quantomeno, gran parte della popolazione mondiale non sa della loro effettiva esistenza, e pensano sia solo un franchise parecchio famoso. La maggior parte delle persone pensa che i presunti "avvistamenti" siano solo una trovata pubblicitaria, oppure l'idea di un folle.
    Ci sono, tuttavia, persone che sanno della loro esistenza, essi possono esserci entrati in contatto, oppure essere degli hacker particolarmente esperti, o, ancora, associazioni a conoscenza del Mondo Digitale per svariati motivi.

    Animali a Digiworld
    In linea di massima, gli animali a Digiworld non esistono. Tuttavia, capita che di tanto in tanto vari pesci, rettili, insetti o uccelli attraversino i portali apparsi a caso nel mondo reale ed abbiano prosperato nel mondo digitale. I mammiferi non esistono, in quanto essi risultano spaventati dai portali. Gli animali che capitano a Digiworld tendono a proliferare solo in determinate zone, ad esempio l'oceano, le spiagge, le foreste. Pare che gli insetti siano, invece, ovunque.
    Di per sé nessuno vieta ad un tamer di portare il proprio animale domestico, tuttavia è altamente sconsigliato!

    Cibo Digitale
    Il cibo, a Digiworld, si divide in diverse tipologie.
    I Digimon mangiano cibo umano, ma molto spesso, ad esempio, se un digimon uccello si ritrovasse a mangiare un'ala di pollo si sentirebbe cannibale, ma questo è soggettivo da digimon a digimon.
    All'interno di Digiworld esistono anche Digimon che si nutrono di dati e file, potenzialmente qualsiasi digimon è in grado di farlo, ma le regole non scritte lo vietano, in quanto un Digimon non necessità forzatamente di divorare alcun tipo di bit per poter sopravvivere. Altri Digimon si nutrono anche di altri Digimon.
    Altri Digimon si nutrono di fiamme, di metalli, insomma. Ogni cosa può essere considerata cibo se messa di fronte ad un determinato Digimon.
    Animali che sono finiti a Digiworld, anche e soprattutto insetti, vengono considerate specialità e utilizzati per cibi artigianali come può succedere nei ristoranti.
    Altre informazioni su cibi particolari, come piante commestibili, si trovano nelle varie descrizioni delle sezioni, sono presenti parecchi cibi!

    Morte e Malattie
    La morte a Digiworld, purtroppo, esiste. Un Digimon che esaurisce completamente le proprie forze diventa un cumulo di dati, sta a voi decidere se porre fine alla vita del Digimon che ha davanti oppure risparmiarlo alla fine dello scontro.
    Così come potete decidere voi della morte, dopo uno scontro, del vostro digimon, a meno che non si compiano determinate scelte narrative, ma sarete avvisati a tempo debito che le scelte in una determinate situazione possono portare alla morte dei propri mostri digitali.
    Una volta che un Digimon diventa dati ci sono due alternative: o torna alla città della rinascita, o viene assorbito dal Digimon che l'ha sconfitto.
    Tuttavia, esistono determinati virus che portano alla morte definitiva e al collasso dei dati dei Digimon: in quel caso il Digimon non sparirà in dati, ma, pian piano, essi si cancelleranno, portando alla scomparsa totale dei Digimon.
    I Digimon possono avere malattie analoghe a quelle umane: febbre, tosse, raffreddore, mal di testa, mal di pancia o simili. Tuttavia, sono soggetti anche a malattie specifiche, sia di specie che in generale per quel Digimon.





    Restrizioni accesso


    Come avrete potuto notare, alcune sezioni del GDR hanno la restrizione di accesso. Per essere abilitati a quelle sezioni, dovrete completare alcuni obiettivi nel GDR. Ecco quali.

    Covo Team Light---> Entrando nel Team Light o accedendoci per eventi.
    Covo Team Dark---> Entrando nel Team Dark o accedendoci per eventi.
    Covo Team Neutral---> Entrando nel Team Neutral o accedendoci per eventi.
    Mercato Oro---> Sconfiggere i boss dei primi 5 Obelischi/Giacimenti
    Palestra Saber Leomon---> Sconfiggere i boss di tutti gli Obelischi/Giacimenti

    Una volta che avrete soddisfatto questi requisiti, potrete richiedere l'accesso alle sezioni nel topic Abilitazioni


    Edited by S i r i u s - 19/7/2022, 19:47
     
    Top
    .
3 replies since 10/7/2009, 09:11   11830 views
  Share  
.