Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Minun
        +1 Mi piace   -1
     
    .
    Avatar

    I don't want to lose,
    so I will try to be strong
    I made a shell by myself
    without realizing
    When I noticed I was alone,
    I fought against loneliness
    There is no cure,
    I was at a loss

    Group
    Fan del DBE
    Posts
    1,889
    Punteggio
    +10
    Location
    HOMRA Red Clan / HamaTora

    Status
    Anonymous
    DGUmKXu




    Reclutamento Digimon


    Per poter ampliare la vostra squadra sarà necessario aggiungere altri digimon alla vostra squadra. I digimon si incontreranno nelle varie sezioni del GDR, dove è presente una lista di tutti i digimon che è possibile incontrare all'interno.

    I digimon "Ibridi" non sono quindi trovabili nel GDR, in quanto ottenibili solo con i Digispirit attraverso eventi specifici.
    Nelle zone si può cercare fino al livello dei digimon in squadra. Quindi, se in squadra avete un digimon al livello 211 e uno al 102, potrete cercare solo digimon dal livello 1 al 211 e non oltre. Questa regola vale anche per gli scambi e per gli acquisti di digimon nei negozi.
    Importante: Quando si inizia a cercare potete specificare solo il livello e lo stadio evolutivo, non il tipo.

    Nel momento in cui chiederete al digimon di entrare in squadra, alcuni di questi vi chiederanno prima di combattere, altri accetteranno spontaneamente o vi chiederanno di svolgere delle piccoli missioni per conto loro.

    Importante 2: In una squadra il massimo numero di digimon è 4, gli altri andranno depositati nel Centro Dati.
    Una volta iniziata la role, e fino a che non finisce, non è più possibile cambiare i componenti della propria squadra, prelevandoli ad esempio dal Centro Dati.

    Nel GDR ogni Digimon ha una rarità che va da 1 a 5. Quelli con rarità 1 sono i più comuni, e sono in abbondante numero e facilmente trovabili, mentre quelli con rarità 5 sono unici e quasi introvabili. Nel Digidex, ad ogni Digimon, è stata indicata la rarità.
    La rarità si ripercuote anche sulle esche acquistabili nel Negozio di Gatomon al Digi Mercato. Se l'esca viene usata per attirare un Digimon con una rarità alta, è probabile che non appaia, e che al suo posto arrivi un qualsiasi altro Digimon con una rarità inferiore.






    Combattimento fra Digimon


    Nei combattimenti ci sono due statistiche principali da tenere sempre sott'occhio: Pv = Punti Vita e Pm = Punti Mosse, necessari per usare le mosse dei vostri digimon. Quando userete le mosse, i Pm che levano verranno sottratti ai Pm totali. Esempio:

    Agumon Livello 5 Pv 20 Pm 40
    Baby meteora (-10) (-5 pm)

    Ciò vuol dire che usando la mossa Baby meteora, i Pm di Agumon scenderanno a 35 (40-5=35). Quando scenderanno a 0, la mossa Baby meteora non potrà essere più usata. Andando in Digi Infermeria, determinate aree nelle varie zone o utilizzando strumenti curativi acquistabili al Digi Mercato, i Pm e i Pv verranno ripristinati totalmente, ma per fluidità delle giocate è anche possibile che i Pm e i Pv vengano ripristinati dal passare di una role ad un'altra, sarà sufficiente far intendere che i Digimon si siano riposati.
    Salendo di livello i Pv e i Pm non vengono ripristinati, ma solo aumentati. Ciò vuol dire che se Agumon aveva 5 Pv e salendo di livello ne ha guadagnati 4, ora ne ha 9. Lo stesso discorso non vale invece per le digievoluzioni: in quel caso vengono ripristinati. I digimon che vanno KO possono tornare in combattimento, digievolvendo, solo se è la loro prima digievoluzione nel nuovo stadio, quindi usando i punti digivice. Altrimenti un digimon KO, anche evolvendosi, rimane KO.

    Il danno degli attacchi si sottrae direttamente ai Pv tenendo però conto delle eventuali debolezze / resistenze (ne verrà parlato nel paragrafo "Debolezze / Resistenze"). Quando sconfiggerete un digimon, il digimon che l'ha sconfitto guadagna:

    Punti exp = Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario
    Punti digivice = Calcolati moltiplicando x2 il livello dell'avversario
    Digi$ = Calcolati moltiplicando x10 il livello dell'avversario

    Quindi se un digimon sconfigge un digimon al livello 5 otterrà 10 punti exp, 10 punti digivice e 50 digi$.
    Se due digimon (uno che partecipa e viene poi cambiato con un altro che da il colpo finale) sconfiggono un digimon al livello 5, otterrà i punti exp e digivice solo il digimon che l'ha sconfitto.
    Se due digimon (uno che partecipa e va KO e l'altro che da il colpo finale) sconfiggono un digimon al livello 5, otterrà i punti exp e digivice solo il digimon che l'ha sconfitto.
    Nel caso di role tra 2 o più digiprescelti, i punti exp e digivice verranno distribuiti equamente tra i digiprescelti, sempre con il principio che a guadagnarli è il digimon in quel momento in campo.

    Per maggiori informazioni sui combattimenti consultare il paragrafo "Combat System"






    Debolezze / Resistenze


    Ogni digimon ha uno o due tipi e questi verranno tenuti in conto quando si dovranno affrontare digimon avversari. Consultando la Tabella Debolezze / Resistenze del forum potete capire quali mosse sono super efficaci al tipo del digimon avversario e quali no. Nel caso la mossa che si voglia usare è super efficace, il danno aumenta della metà (se la mossa toglie 500, si aggiunge 250 diventando quindi 750). Di conseguenza se è poco efficace il danno diminuisce della metà (se la mossa toglie 500, si toglie 250 diventando quindi 250). Questi esempi valgono nel caso il digimon avversario ha solo 1 tipo, ma se l'avversario ha 2 tipi che succede? Controlliamo la tabella che ho linkato sopra e facciamo degli esempi per capire meglio:

    1) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :pianta: :fiamma: . :acquatico: è super efficace su :fiamma: ma poco efficace su :pianta:. In questo caso il danno rimane invariato, non si sottrae nè si aggiunge niente (se la mossa toglie 500 il danno sarà di 500)

    2) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :drago: :fiamma: . :acquatico: è super efficace su :fiamma: e danno normale su :drago: . In questo caso la mossa diventa super efficace e il danno aumenta della metà (se la mossa toglie 500, si aggiunge la metà e quindi la mossa toglie 750).

    3) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :pianta: :drago: . :acquatico: è poco efficace su :pianta: e fa danno normale su :drago: . In questo caso la mossa diventa poco efficace e il danno diminuisce della metà (se la mossa toglie 500, si toglie la metà e quindi la mossa toglie 250).

    4) Mossa di tipo :acquatico: su digimon :fiamma: :androide:. :acquatico: è super efficace sia su :fiamma: che su :androide: . In questo caso la mossa diventa super efficace e il danno aumenta semplicemente della metà. I x4 e :4 non esistono in questo GDR.






    Combat System


    Il combattimento si potrà svolgere in modalità particolarmente diverse l'una dall'altra, a seconda delle vostre preferenze e, soprattutto, a seconda della situazione. Andiamo quindi a guardare per prima cosa il PvP, meno variabile e più facile da descrivere nel suo insieme.



    PvP - Classic Mode
    La Modalità Classica é quella prevista dai tornei basati prettamente sul livello dei Digimon e sul sistema più limitato e ristretto descritto in regolamento. È un tipo di combattimento che permette poca interpretazione, e non vi sono particolari regole da applicare. I Digimon si scontreranno uno per uno, potendo svolgere una mossa per turno a meno che non sia detto altrimenti dalle mosse utilizzate. Generalmente, se vi saranno regole aggiuntive, saranno date dalla competizione in se (ad esempio, NO ITEMS o similari). Generalmente questi combattimenti sono facili da svolgere perché non richiedono un intervento diretto di un moderatore se non per disguidi.

    PvP - Moderated
    Questo tipo di fight fonde la successiva modalità alla precedente. È un misto tra descrizione e statistiche, una guerra di penna e non solo di numeri. Si potrà combattere con più Digimon contemporaneamente, anche tutto il team, se ha senso ruolisticamente. Accordi OFF tra player sono contemplati, in questo caso, e andranno segnalati ai moderatori per rendere la valutazione più fluida. Ad esempio, ci si potrà accordare sul numero di Digimon in campo, o si potrà decidere se si continuerà il combattimento in una situazione di svantaggio o meno (ad esempio, un Digiprescelto potrebbe rimanere con due Digimon contro tre dell'avversario, e decidere se continuare un tre contro due o chiedere di trasformarlo in un due contro due). Si potrà attaccare una singola volta ogni turno (a meno che non dichiarato altrimenti attraverso Regole Speciali), e le mosse, generalmente, faranno danni in modo normale. Ad ogni turno, un moderatore dovrà decretare la riuscita degli attacchi, che potranno essere di fatto schivati o parati attraverso il buon ruolare, e dovrà anche scegliere eventuali moltiplicatori di mosse mandate a segno con gran capacità di descrizione o eventuali REGOLE SPECIALI temporanee. Tutto ciò non vuol dire che bisogna, ad ogni attacco avversario, tentare di schivare o parare: essendo descrittivo, basate le vostre azioni sul buonsenso e sulla ragione. A volte, si farà più buona figura nel farsi colpire!

    Le ricompense assegnate potranno essere minori, uguali o maggiori rispetto a quelle di un normale combattimento, a discrezione del Mod Scontri.

    PvP - Narrative
    L'ultima modalità del PvP vede due player mettersi d'accordo sullo svolgimento di un combattimento. Potrà essere svolto con quanta più libertà vogliate, a patto che attacchi e altro non vadano a minare altri player o Digiprescelti (senza precedenti accordi) o a rappresentare in modo innaturale la potenza dei vostri Digimon. Per questo, normalmente, non richiede un Moderatore, ma uno di loro leggerà comunque lo scontro per assicurarsi che non avvenga nessun disguido o non si svolgano azioni impossibili.

    Le ricompense assegnate potranno essere minori, uguali o maggiori rispetto a quelle di un normale combattimento, a discrezione del moderatore.

    PvE
    Passando al PvE, questo sarà gestito interamente dai moderatori presenti, e, per questo, potranno variare a seconda del Moderatore che sta seguendo la determinata missione, avventura o il determinato allenamento. Solitamente si predilige l'utilizzo di una versione ibrida del regolamento Moderated e Classic del PvP, applicato però agli avversari mossi dallo Staff.



    Vi sono luoghi del mondo digitale dove invece i regolamenti saranno per certo sempre seguiti alla lettera, e anche role di un determinato tipo, se richiesto specificatamente. Ad esempio, normalmente se andrete ad allenarvi dagli Ogremon, il combattimento si svolgerà come per la Classic Mode. Oppure, i primi Obelischi, come da regolamento, si svolgeranno senza speciali Regole, attenendosi allo scontro singolo contro singolo che sempre si è visto nel GDR, controllati dai Gemelli Cervello perché questo accada senza intoppi.






    Turni e utilizzo oggetti


    Nel GDR si può compiere solo 1 azione alla volta, fatta eccezione se vengono utilizzati particolari mosse/strumenti che permettono di attaccare o fare un'altra azione nello stesso turno.
    Per esempio, usando un oggetto che paralizza l'avversario per 2 turni, potrete usare l'oggetto e attaccare, sempre nello post, 2 volte l'avversario. Mentre un digimon è paralizzato non può essere paralizzato di nuovo, nè addormentato.
    Cambiare un digimon con un altro equivale a 1 azione, quindi fatto il cambio non potrete contemporaneamente attaccare.
    Usare un oggetto durante il combattimento equivale a 1 azione, quindi una volta usato lo strumento non potrete contemporaneamente attaccare. Importante: Gli oggetti curativi (che ripristinano i Pv/Pm) e gli oggetti che si possono lanciare (Mattoncini Toy, Mina anti-digimon) fanno eccezione. Potrete infatti usarli e attaccare contemporaneamente.

    Ci sono due diversi tipi di oggetti acquistabili al Mercato Digitale o al Mercato Oro: gli oggetti da Usare e gli oggetti da Tenere. Gli oggetti da Usare sono tutti quegli oggetti che si possono usare durante il combattimento e spariranno dalla vostra scheda una volta usati. Gli oggetti da Tenere si possono assegnare ai digimon, ma solo prima del combattimento. L'effetto dell'oggetto avrà effetto finchè il digimon lo terrà. Un digimon può tenere un solo strumento per volta. Per gli oggetti da Usare e di cura, se ne possono usare fino a 3 oggetti nel combattimento, poi più nulla.






    Livelli & Esperienza


    Come detto prima, sconfiggendo digimon otterrete punti exp e digivice. Per calcolare quanti punti esperienza servono per salire di livello, e per sapere le statistiche aggiornate dei vostri digimon, vi basterà utilizzare questo semplice pannello raggiungibile a questo indirizzo

    E' sufficiente riempire tutti i campi e cliccare poi sul pulsante Calcola, ed è facilmente utilizzabile anche da cellulare.





    Digievoluzione


    La digievoluzione consiste nella metamorfosi del digimon, il quale non solo cambierà aspetto, ma avrà anche le statistiche aumentate e mosse nuove.
    Per far si che la digievoluzione avvenga sono necessari tre requisiti fondamentali: il primo è avere avere abbastanza punti digivice. Il secondo è aver distrutto / costruito un determinato numero di obelischi, a seconda dello stadio digievolutivo. Pper capire a quale stadio appartenga un digimon sarà necessario cercarlo nella barra delle ricerche del forum e trovare il topic del digimon stesso all'interno del DigiDex.
    Mentre il terzo requisito è la creazione da parte del moderatore di una circostanza che inneschi la digievoluzione.
    Esempio: avete un Agumon e il moderatore crea le circostanze per cui deve combattere contro un Frigimon. Nel caso in cui Agumon sia troppo debole rispetto all'avversario e stia per essere (o viene) sconfitto, il moderatore potrà decidere di far evolvere Agumon in Greymon se avrete i 150 punti digivice necessari per la digievoluzione da Intermedio a Campione. Questa è solo una delle circostanze in cui può avvenire l'evoluzione, le occasioni possono essere molteplici e potrete proporre anche voi occasioni in cui i vostri Digimon possono Digievolvere.
    Al termine del combattimento, Greymon (livello Campione) tornerà allo stadio di Agumon (livello Intermedio). Una volta che quindi Agumon ha "sbloccato" la digievoluzione in Greymon, potete far evolvere Agumon quando volete e senza più dover usare punti digivice. Anche nel caso farete una digievoluzione da Campione a Evoluto, al termine del combattimento il digimon tornerà allo stadio Intermedio.

    Far regredire il vostro digimon allo stadio Intermedio alla fine di ogni combattimento non è comunque per forza obbligatorio, tuttavia considerate che la digievoluzione con il Digivice è forzata, dunque, almeno inizialmente, il vostro Digimon rimarrà dopo poco tempo senza energie e sarà costretto a regredire. Sta tutto al vostro buon senso e alla vostro voglia di rendere le ruolate il più realistiche possibile, perchè sarebbe inverosimile e quanto meno assurdo pensare di poter entrare con uno Zudomon (o con qualsiasi altro digimon di grosse dimensioni) all'interno di un Trailmon o dentro un qualsiasi edificio.

    Passiamo ora ai punti digivice, indispensabili per poter digievolvere. Come avrete notato nella vostra scheda c'è scritto:

    Prima Digievoluzione: 0/50 (primario--->in formazione)
    Seconda Digievoluzione: 0/100 (in formazione--->intermedio)
    Terza Digievoluzione: 0/150 (intermedio--->campione/armor/ibrido)
    Quarta Digievoluzione: 0/200 (campione---->evoluto)
    Quinta Digievoluzione: 0/250 (evoluto--->mega)
    Sesta Digievoluzione: 0/300 (mega--->burst mode/ultra)
    DNA Digievoluzione: 0/200
    DigiXros Digievoluzione: 0/150

    Quindi per digievolvere Botamon (Primario) in Koromon (In Formazione) occorreranno 50 punti. Per digievolvere Koromon in Agumon (Intermedio) occorreranno 100 punti. Per digievolvere Agumon in Greymon (Campione), occorrerranno 150 punti, e così via.
    Per vedere in cosa evolve il digimon, vi basterà controllare il nostro Digidex. Il Digidex è suddiviso per stadi evolutivi e ciascuna sezione è ordinata in modo alfabetico. Per cercare quindi Agumon, dovrete andare nella sezione "Intermedio", cercare il nome e, cliccando sul nome, si aprirà la pagina del Digidex di Agumon. In questo modo è facilmente possibile vedere in cosa si evolve.

    Piccola parentesi sulle DigiXros e sulle DNA: possono sembrare simili, ma la sostanziale differenza è che le DNA può essere fatta solo da Digimon Attivi nel Team, mentre una DigiXros può essere assemblata anche dai Digimon nel Centro Dati!

    Ora veniamo alla distruzione / costruire degli obelischi.
    Come accennato prima, sarà necessario distruggere / costruire un determinato numero di obelischi di controllo perché la digievoluzione avvenga o sia possibile usare in combattimento dei Digimon di uno stadio evolutivo più alto.
    Il digimon iniziale avrà dei privilegi a livello di evoluzione, in quanto si digievolverà prima a prescindere dalla rarità.

    0 Obelischi -> Solo digimon iniziale Campione
    1 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Campione
    2 Obelischi -> Tutti i digimon in possesso Campione
    3 Obelischi -> Solo digimon iniziale Evoluto & tutti Campione
    4 Obelischi -> Tutti tutti i digimon in possesso Evoluti
    5 Obelisco -> Solo digimon iniziale Mega & tutti Evoluti
    6 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Mega
    7 Obelisco -> Solo digimon iniziale Burst & tutti i digimon in possesso Mega
    8 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Burst
    9 Obelisco -> Tutti i digimon in possesso Burst
    10 Obelisco -> Solo digimon iniziale Ultra
    11 Obelisco -> Tutte le forme possibili!

    Questo regolamento non vale per le armor, le quali potranno sempre essere ottenute attraverso le digiuova!
    Per quanto riguarda i Digimon Ibridi, ottenibili con i DigiSpirit, avrà regole differenti, sarà comunque in vigore la regola della distruzione/costruzione degli Obelischi, ma si seguirà la seguente scaletta:

    0 Obelischi -> 1 Digispirit Controllabile
    1 Obelischi -> 2 Digispirit Controllabili
    2 Obelischi -> 3 Digispirit Controllabili
    3 Obelischi -> Solo 6 Digispirit Controllabili
    4 Obelischi -> Solo 8 Digispirit Controllabili
    5 Obelisco -> Solo 10 Digispirit Controllabili; 1 solo Digimon Ibrido
    6 Obelisco -> Solo 12 Digispirit Controllabili; 2 Digimon Ibrido
    7 Obelisco -> 14 Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi
    8 Obelisco -> 16 Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magnagarurumon
    9 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magna Garurumon
    10 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magna Garurumon; Susanoomon
    11 Obelischi -> Numero infinito di Digispirit Controllabili; Tutti Digimon Ibridi ; Emperor Greymon & Magnag Grurumon

    Dunque, prima del quinto obelisco non sarà possibile controllare Digimon Ibridi , né avere Emperor Greymon, Magna Garurumon o Susanoomon!

    Importante: Un digimon può conoscere al massimo 5 mosse. Una volta superato questo numero, potete decidere quali mosse eliminare.

    Importante 2: Un digimon potrà seguire UNA SOLA linea digievolutiva, e non potrà percorrerne un'altra se non in casi eccezionali.
    Ad esempio, se faccio digievolvere il mio Agumon in Greymon, successivamente non potrà più divenire un Tyrannomon.
    Tuttavia, questa regola non vale con le DigiUova, le DNA Digievoluzioni, i Digispirit e le DigiXros. Dunque il mio Veemon potrò farlo evolvere sia in ExVeemon sia poter usare su di lui tutte le DigiUova e Digispirit che voglio, oppure far evolvere ExVeemon in Paildramon fondendolo con uno Stingmon!





    Guida Alla Digievoluzione


    Digievoluzioni DNA

    La digievoluzione DNA è una particolare digievoluzione, più simile ad una fusione. 2 digimon (o più, dipende dai casi) vengono fusi in un unico digimon, molto più potente dei digimon originari.
    Per effettuarla è necessario avere 200 punti digivice, da "accumulare" nello slot dedicato alle digievoluzioni DNA, ovvero:

    DNA Digievoluzione: 0/200

    Una volta ottenuti i 200 punti, è possibile effettuare la DNA.
    I Digimon che effettuano una DNA dovranno avere una differenza di almeno 30 livelli tra di loro, e il livello del nuovo Digimon sarà pari al Digimon con il livello più alto, più 10 livelli per ogni Digimon che è presente (es: MetalGarurumon lv210 + WarGreymon lv240 => Omnimon lv250), e inoltre vengono conservate le vecchie mosse, oltre a quelle che il nuovo digimon impara.
    Inoltre le statistiche base del nuovo Digimon aumentano di 1 o 2 punti, ad esempio normalmente la StatBase d'attacco di un Digimon Mega sarebbe pari a 6, il nuovo Digimon DNA avrà la StatBase d'attacco pari a 7.
    Eventuali evoluzioni dei Digimon DNA manterranno comunque le StatBase aumentate dalla DNA.

    Una volta ottenuta la Digievoluzione DNA, è possibile in qualsiasi momento, anche durante il combattimento, de-digievolvere il Digimon e riottenere così i digimon originari. Nel caso si ottengano punti Exp, questi li ottengono tutti i Digimon che compongono la DNA, e non la "forma DNA".
    Le volte successive, per rifare quella specifica Digievoluzione DNA, non sarà più necessario usare i punti digivice.
    Per poter fare la DNA Digievoluzione è necessario che i Digimon siano nella propria squadra, o anche nelle squadre di altri digiprescelti, purché questi siano presenti nella stessa role.
    In ogni caso una DNA occuperà gli spazzi 'slot' consentiti dal Digivice, ovvero pur mantenendo una DNA 'fusa' nel team, come ad esempio Silphymon, essi varranno comunque conteggiati come due membri nel team.
    Eccezion fatta per la prima evoluzione, fondendo due Digimon per formare la DNA, qualora uno dei Digimon che la compone non abbia tutti i pv, verrà diviso in base alla quantità dei Digimon che la compongono e sottratti ai pv del Digimon DNA.
    Defondendo, i pv mancanti alla DNA, verranno divisi tra i Digimon che la compongono.



    Digievoluzione tramite Digi Uova

    Ci sono determinati digimon Intermedi che digievolvono allo stadio Armor tramite specifiche Digiuova.
    Per effettuare questo tipo di digievoluzione è necessario avere 150 punti Digivice + il Digiuovo.
    Le Digiuova sono acquistabili alla Città della Rinascita.
    I digimon Armor hanno la stessa potenza dei digimon Campione.
    Una volta utilizzato il Digiuovo, questo non sparisce dalla scheda. E' utilizzabile all'infinito.



    Digispirit

    In determinati eventi periodici, o al Negozio Premi, è possibile ottenere dei Digispirit, usabili sia su sé stessi che sui digimon di livello Intermedio.

    Se il digispirit viene usato su un digimon, è necessario avere 150 punti Digivice; altrimenti, se viene usato su sé stessi, non c'è bisogno di punti Digivice. Sia sui digimon che su sé stessi, è possibile utilizzare sia Digispirit di tipo Umano che di tipo Animale.
    Per sapere quale digimon si ottiene utilizzando un determinato Digispirit, si può consultare questo topic.

    Una volta utilizzato il Digispirit, questo non sparisce dalla scheda. E' utilizzabile all'infinito.

    L'utilizzo di un Digispirit su un digimon Intermedio equivale ad una digievoluzione da Intermedio a Campione, e il digimon risultante avrà la stessa potenza di un digimon Campione. Non c'è quindi un aumento di livello ma solo di potenza. Il nuovo digimon dimentica le mosse del digimon precedente e impara solo quelle nuove.
    Se il Digispirit viene invece usato su sé stessi, si diventa un Digimon di Livello 5, sempre con la stessa potenza di un digimon Campione.

    In entrambi i casi, la digievoluzione è solo temporanea e in qualsiasi momento, anche durante il combattimento, si può tornare alla forma originale oppure usare un altro Digispirit.
    Valgono sempre le limitazioni dei combattimenti: nelle zone del GDR si può lottare con al massimo 1 digimon contemporaneamente. Quindi, trasformandosi in un digimon, si può lottare in prima persona senza farsi aiutare dai propri compagni digimon.
    Le forme digispirit sono allenabili nella palestra Gaomon, oppure si può salire di livello sconfiggendo altri digimon.
    Usando il digispirit su sé stessi, si può allenare in palestra solo una forma spirit alla volta.

    Non ci sono solo le normali Digievoluzioni Spirit, ma anche:

    - Digievoluzione Animale + Umano
    - Iper Digievoluzione Spirit
    - Leggendaria Digievoluzione Spirit

    Digievoluzione Animale + Umano
    E' possibile fondere insieme i 2 tipi di Digispirit (Umano e Animale), ma solo se appartengono allo stesso elemento. Esempio: Digispirit Umano dell'acqua + Digispirit Animale dell'acqua, Digispirit Umano del fuoco + Digispirit Animale del fuoco, ecc. I requisiti per questa digievoluzione sono:

    - Bisogna avere entrambi i digispirit, sia Umano che Animale.
    - Bisogna aver già ottenuto le digievoluzioni spirit Animale e Umano di quell'elemento.

    Funziona in modo simile ad una DNA o Xros digievoluzione. Il digimon risultante avrà come livello la somma dei livelli dei digimon di partenza, imparerà una nuova mossa dimenticando completamente quelle vecchie, e consumando 200 Punti Digivice.

    La Digievoluzione Spirit Animale + Umano non è possibile per tutti gli elementi, ma solo per Fuoco, Luce, Ghiaccio, Vento, Oscurità, Tuono.

    Iper Digievoluzione Spirit
    E' simile alla Digievoluzione Spirit Animale + Umano, solo che questa permette di unire più Digispirit di elementi diversi.
    Servono, oltre ai Digispirit, 250 punti Digivice in quanto corrisponde ad una digievoluzione al livello Mega.
    Tramite questo tipo di digievoluzione è possibile ottenere solo Magna Garurumon e Emperor Greymon
    E' importante che, prima di fare questo tipo di digievoluzione, si abbia già ottenuto tutte le forme sia Animale che Umano di quei Digispirit. Solo fatto ciò, si può "unirli" per ottenere Magna Garurumon e Emperor Greymon.
    Il livello dei digimon vengono sommati, e il nuovo digimon (quindi Emperor Greymon o Magna Garurumon) non avrà le mosse dei digimon originari ma solo la nuova mossa, oltre alla potenza di un digimon di livello Mega.

    Leggendaria Digievoluzione Spirit
    E' l'unione di tutti i Digispirit quindi, sostanzialmente, è l’unione tra Emperor Greymon e Magna Garurumon.
    Sono necessari 300 punti in quanto corrisponde ad una digievoluzione al livello Ultra, e si otterrà sempre Susanoomon. Il livello sarà pari alla somma dei livelli di Emperor Greymon e Magna Garurumon. Inoltre, verranno dimenticate le mosse di entrambi e Susanoomon imparerà solo le nuove mossE.



    Digi Xros

    E' una digievoluzione simile alla Digievoluzione DNA, che consiste nell'unire più digimon in un unico corpo. A differenza delle normali digievoluzioni, dove il digimon risultante talvolta aveva un aspetto completamente diverso dal precedente, nel digimon risultante delle DigiXros sono sempre "visibili" i digimon che la compongono. E' un po' come costruire un palazzo con dei mattoncini colorati: formano un unico corpo ma ogni pezzo è individuabile e separabile.

    Per effettuare una DigiXros è necessario avere 150 punti Digivice, accumulabili nello slot "DigiXros Digievoluzione: 0/150", e può essere fatta nelle role in qualsiasi momento.
    Determinate Digixros possono essere "smontate", ovvero si può togliere 1 o più Digimon e separarli. La Digixros continuerà ad esistere, ma cambierà nome e sarà meno potente. Ad esempio Shoutmon X4 è formato da: Shoutmon, Ballistamon, Dorulumon, Starmon e Pickmon (quest'ultimi due vengono considerati come un unico digimon nelle DigiXros).
    Togliendo Starmon e Pickmon, la DigiXros cambierà forma, passando da X4 (il 4 indica il numero di componenti) a X3.
    Shoutmon X3 è infatti formato solo da Shoutmon, Dorulumon e Ballistamon.

    E' possibile smontarla ulteriormente, togliendo ad esempio Ballistamon. La DigiXros continuerebbe ad esistere, e passerebbe da Shoutmon X3 a Shoutmon Cannone Dorulu, formato appunto da Shoutmon e Dorulumon.
    A Shoutmon Cannone Dorulu non è possibile però aggiungere Starmon e Pickmon, in quanto non è una DigiXros esistente. Si possono formare solo DigiXros esistenti nella sezione "DigiXros".

    Effettuando la Digixros, il nuovo Digimon ottenuto avrà il livello pari a quello del Digimon nel team (in caso vi siano due o più dei Digimon che la compongono, sarà calcolato in base al Digimon col livello più alto), più 10 livelli per ogni Digimon che la compongono, esso dimenticherà le vecchie mosse, ed impara una o più mosse nuove. Il resto delle statiche vengono calcolate a seconda dello stadio evolutivo della Digixros.

    Eccezion fatta per la prima evoluzione, fondendo i Digimon per formare la DigiXros, qualora il Digimon (o i Digimon) che la compone non abbia tutti i Pv, verrà diviso in base alla quantità dei Digimon e sottratti ai pv del nuovo Digimon, i Pv dei Digimon nel box non verranno considerati.
    Defondendo, i Pv mancanti alla DigiXros, verranno divisi tra i Digimon che la compongono, ma verranno sottratti unicamente ai Digimon presenti nel team.
    Nei casi in cui il nuovo Digimon nato dalla DigiXros dovesse superare il LevelCap consentito dagli obelischi, i livelli aggiuntivi verranno 'accantonati', quindi si potrà sommare il livello del Digimon nel team, come sopra citato, più i 10 livelli dei Digimon che la compongono fino al raggiungimento del LevelCap, ad esempio, dopo il primo obelisco, ho Shoutmon livello 40 in Team mentre Dorulumon e Ballistamon in Box, utilizzando la DigiXross per ottenere Shoutmon X3, normalmente il livello sarebbe dovuto essere lv60, è consentito dunque, durante il calcolo, addizionare solo 10 livelli aggiuntivi, portandolo al lv50, rendendolo accessibile per il LevelCap del secondo Obelisco.

    I Digimon che effettuano una Xros dovranno avere una differenza minima tra di loro di un determinato totale di livelli in base al loro stadio evolutivo, per tal motivo sarà possibile condividere l'exp guadagnata tra i Digimon della DigiXros (Attenzione: l'exp guadagnata può essere ottenuta solo se è il Digimon Xros ad ottenerla, come dopo uno scontro, ed essa non verrà suddivisa, ma tutti otterranno la stessa quantità).
    La differenza minima per una Xros Intermedio dovrà essere di 10 livelli tra i Digimon che la compongono, 20 livelli per una Xros Champ, 40 livelli per una Xros Evoluto, e 50 livelli per una Xros Mega o di stadio superiore.

    Per sapere quali digimon posso fare la Digixros c'è una sottosezione del Digidex dedicata solo a loro: DigiXros. All'interno della sezione ci sono tutte le DigiXros e, all'interno di ciascun topic, ci sono i digimon che la compongono.
    Come accennato in precedenza, l'evoluzione DigiXros può avvenire anche con i Digimon nel centro dati!



    DigiPietre
    Come già accennato nel regolamento, all'interno del GDR ci saranno parecchi Digimon in grado di evolvere al grado di Evoluto tramite un particolare strumento. Le DigiPietre. Narrativamente parlando, sono piccole pietre che possono essere contenute all'interno del DigiVice, oppure all'interno di piccoli ciondoli chiamati DigiMedaglioni. Sarà necessario possedere il Digimon, i punti necessari e, ovviamente, la DigiPietra della qualità collegata al Digimon. Ogni Digimon in grado di Digievolvere tramite le DigiPietre avrà la propria, e solo quella si attiverà facendo Digievolvere il proprio mostro digitale.
    Come si ottengono?
    Sembra difficile, tuttavia, ottenerle non è così complicato come sembra e ci sono diversi metodi, vediamoli insieme:
    •Trovandole durante le role
    Attraverso doni, oppure come ricompensa di missioni primarie o secondarie, sarà possibile ricevere una DigiPietra, la nostra volontà di regalarvi DigiPietre dipenderà dalla vostra attività e dalla qualità delle role, per cui, l'impegno sicuramente vi premierà!
    •Giocando al Casinò
    Al casinò ci sarà la possibilità di vincere una DigiPietra a scelta del moderatore, per maggior informazioni sui giochi del Casinò consultate i regolamenti singoli di ogni gioco!
    •Eventi
    Durante determinati eventi, tra i premi disponibili, saranno presenti anche queste preziosissime DigiPietre, per cui non lasciateveli scappare!
    •Richiesta vostra esplicita allo staff di ricevere una Quest per acquisire una determinata DigiPietra
    Richiedendo tramite MP o sotto Spoiler una determinata DigiPietra, prima di ricevere una missione, potremmo farvi andare alla ricerca di queste fantomatiche DigiPietre, non siamo così cattivi da lasciarvi con il vostro Digimon Iniziale allo stadio Campione fino al nono obelisco! ... forse.
    •Mercato Oro
    Distruggendo o Costruendo 5 Obelischi sarà possibile accedere al Mercato Oro, in cui sarà possibile acquistare qualsiasi DigiPietra al prezzo di 5'000 Digi$

    I Digimon X non necessiteranno di Digipietre, così come nemmeno i Digimon strettamente ed esclusivamente collegati alle evoluzioni Digi Xros o con le DNA.
    Ecco la lista di Digimon che si evolvono tramite le Digipietre, saranno anche segnalati nel DigiDex.

    Abilità PaledramonCrys Paledramon
    Accoglienza DinohumonKyukimon
    Allegria GargomonRapidmon
    Altruismo Fla Wizardmon Mistymon
    Amicizia Garurumon / GururumonWereGarurumon
    Amore BirdramonGarudamon
    Apatia EndigomonAntylomon (Virus)
    Armonia SunflowmonLilamon
    Arroganza Black GrowlmonBlack War Growlmon
    Ascolto SealsdramonTankDramon
    Autostima Raiamon Loader Leomon
    Bontà StingmonJewel Beemon
    Calma Whamon Whamon
    Caparbietà GrowlmonWar Growlomon
    Carisma Bao HackmonBao Cyberdramon
    Collera Dark TyrannomonMetal Tyrannomon
    Comando ReptiledramonGrademon
    Competizione Grizzlymon / LeomonGrap Leomon
    Conoscenza KabuterimonMega Kabuterimon
    Coordinazione ZubaEagermonDuramon
    Coraggio GreymonMetal Greymon
    Costanza KabuterimonMega Kabuterimon Blue
    Creatività Firamon Flaremon
    Dannazione DevimonMyotismon
    Destino BuraimonButenmon
    Destrezza GaogamonMach Gaogamon
    Determinazione Bao HackmonSavior Hackmon
    Devozione SeadramonMega Seadramon
    Diffidenza Black GargomonBlack Rapidmon
    Disperazione SangloupmonMatadormon
    Disprezzo Sukamon / Platinum Sukamon / TargetmonEtemon
    Egoismo SeadramonWaru Seadramon
    Emotività FilmonStefilmon
    Empatia MeicoomonMeicrackmon
    Entusiasmo Sistermon BiancaSistermon Bianca (Awake)
    Fallimento MekaniromonGigadramon
    Fedeltà DORUgamonDORUGreymon
    Furbizia WaspmonCannonBeemon
    Gelosia Sistermon NeraSistermon Nera (Awake)
    Giustizia StrikerdramonCyberdramon
    Gola DevimonNeo Devimon
    Gratitudine KyubimonTaomon
    Grazia AngemonLord Holy Angemon
    Grinta LavobomonLavogaritamon
    Indipendenza TyrannomonMaster Tyrannomon
    Innocenza LekismonCrescemon
    Insania ChrysalimonInfermon
    Intelletto Tia LudomonRaiji Ludomon
    Invidia DolphomonDivermon
    Luce Gatomon / D'ArcmonAngewomon
    Lussuria Black Gatomon Lady Devimon
    Maestosità AegiomonHoly Aegiuchusmon
    Malinconia Dex DORUgamonDex DORUGreymon
    Miracoli TuruiemonAntylomon (Dati)
    Noia WoodmonArgomon
    Odio ArkadimonArkadimon
    Onestà Corbedramon Blue Wingdramon
    Ostilità GrimmonChaos Grimmon
    Pazzia DeltamonKimeramon
    Peccato Meicoomon (Virus)Meicrackmon (Virus)
    Perdono JazardmonJazarichmon
    Perseveranza PeckmonYatagaramon (Savers)
    Persistenza NinjamonMetal Mamemon
    Pigrizia PokyupamonAstamon
    Pregiudizio CentarumonArmarmon
    Protezione LeppamonChirinmon
    Prudenza Leomon Ice Leomon
    Purezza TogemonLillymon
    Rancore Black GreymonBlack Metal Greymon
    Rifiuto WoodmonCherrymon
    Ripudio Black Greymon / Bone Greymon / Shadow GreymonSkull Greymon
    Riservatezza Dobermon / SeasarmonCerberumon
    Rivoluzione Coredramon GreenGroundramon
    Sapienza WizardmonNeo Wizardmon
    Saggezza OpossumonCho Hakkaimon
    Scontrosità Black Geo GreymonBlack Rize Greymon
    Silenzio LutinmonBaalmon
    Sincerità Ikkakumon Zudomon
    Sogno DiatrymonYatagaramon
    Solennità GinryumonHisyarumon
    Solitudine YoukomonDoumon
    Speranza AngemonMagna Angemon
    Spirito SnatchmonDestromon
    Superbia LucemonLucemon Chaos Mode
    Tentazione WeedmonBlossomon
    Terrore Bakemon / SoulmonPhantomon
    Testardaggine MusyamonAsuramon
    Timidezza SaberdramonParrotmon
    Tolleranza GatomonMarine Angewomon
    Tradimento Black GaogamonBlack Mach Gaogamon
    Unione ArresterdramonArresterdramon Superior Mode
    Valore VeedramonAero Veedramon
    Velocità Dobermon / SeasarmonCerberusmon Jinrou Mode
    Vendetta Tobu CatmonSkull Baluchimon
    Versatilità Bio ThunderbirdramonBio Darkdramon
    Vigilanza GlademonKnightmon
    Violenza Black GarurumonBlack WereGarurumon
    Vittoria Geo GreymonRize Greymon



    Edited by S i r i u s - 30/8/2023, 19:48
     
    Top
    .
3 replies since 10/7/2009, 09:11   11830 views
  Share  
.