Digimon Battle Evolution GDR - Forum Italiano

Votes taken by D-Slayer

  1. .
    Per iniziare devi aprire un post qui richiedendo una scheda, seguendo il modello presente nella sezione e scegliendo un Digivice tra quelli disponibili.
    Un moderatore provvederà a farti avere la tua scheda (di cui puoi modificare l'interfaccia grafica a piacimento se ne hai voglia), a questo punto devi copiare il codice della tua scheda che ti ha passato il modder e postare in schede GDR.
    A questo punto il tuo personaggio è registrato al GDR e devi aprire un post in questa sezione (scegliendo ovviamente il continente dove la casa del tuo pg si trova, successivamente puoi postare nella sezione casa del continente scelto) che sarà la prima role, sarà introduttiva e puoi scegliere se il tuo personaggio conoscerà i Digimon (magari ha visto la serie TV ecc.) o se sia completamente sconosciuto a tale mondo, insomma una role dove presenti il tuo pg. Da qui un moderatore farà si che il tuo pg venga trasportato a Digiworld (alla città della rinascita) dove incontrerai il tuo primo Digimon (che hai scelto al momento della compilazione della scheda), da qui inizia il GDR vero e proprio.
    Per quanto riguarda la presenza, dipende dal tempo che hai a disposizione, non succede niente se non ti connetti per un certo periodo, una volta tornato sul forum puoi continuare la tua role.
    Spero di essere stato esaustivo, se cosi non fosse o avessi altre domande non esitare a scrivere qua!
  2. .
    Benvenuto!!!
    Oltre che ai manga ti consiglio di dare un'occhiata al nostro GDR :approva:
  3. .
    Il problema è proprio che stanno accelerando le cose, non mi importa seguano la storia originale, ma vorrei che ci fosse una storia per lo meno. Mettere delle mega al secondo episodio, di cui una Omnimon che nella lore di Digimon non è proprio l'ultimo degli arrivati mi sembra esagerato. Hanno completamente skippato le forme intermedie che a questo punto perderanno di credibilità, una delle cose belle era vedere i digimon che diventavano sempre più forti e non sapere come si sarebbero evoluti.
    Questo discorso non è per noi che conosciamo già il brand, ma per il nuovo pubblico a cui questa serie chiaramente mira. Hanno già mostrato il più forte al secondo episodio (anche se penso proprio avremo un'ennesima nuova forma di Omnimon), non stanno impostando una trama che li veda affrontare delle vere e proprie difficoltà, che possa vedere crescere i personaggi. Le forme intermedie non saranno più interpretate come "oh wow è diventato MetalGreymon, oh wow è diventato WarGreymon" ma piuttosto " si ok ma quando ritorna quello fortissimo dell'episodio 2?". E quando verso la fine i prescelti saranno in difficoltà non ci sarà l'effetto sorpresa di loro che non riescono a batterlo singolarmente e allora si fondono (mi ricordo lo stupore la prima volta che vidi il film di Diaboromon) perchè già si saprà come cosa.
    Perchè a questo punto il problema non è che i personaggi siano quelli di adventure 01, a questo punto il problema è che la serie pecca non come reboot di adventure 01, non come serie digimon, ma proprio come anime in se.
    Tutte le "fusioni" in Digimon (perchè la DNA questo è) ci sono state presentati in tutte le serie come qualcosa di raggiunto dopo fatiche condivise. In adventure 01 Omnimon si vede la prima volta nel film che è ambientato dopo tutta la storia (se non ricordo male), in adventure 02 le DNA arrivano dopo che i digiprescelti avevano già trascorso diverso tempo tra loro e con i loro compagni, in Tamers la biodigievoluzione è frutto del rafforzamento del legame tra prescelto-digimon, in frontier si fondono tra loro solo dopo che sono in viaggio da diverso tempo. Forse l'unica eccezione è Fusion Battle che non ho visto.
    Già nella serie originale Tai e Matt oscuravano gli altri personaggi (un po' meno Tk e Kairi che infatti sono tornati nel sequel), ma così gli altri prescelti non hanno proprio senso di esistere. In qualsiasi serie le Mega davano un senso di potenza, proprio perchè inizialmente sembravano inaccessibili per i protagonisti, anche se era ovvio che prima o poi li avrebbero sbloccati anche loro, così sono inseriti a caso.
    Poi ovvio che non si può giudicare un anime nei primi 2 episodi, però hanno già mostrato troppo, è come se nella saga di frieza su DBZ ti avessero mostrato il super saiyan contro Ginew, poi per qualche motivo Goku non poteva usarlo contro le prime forme di frieza e all'ultima forma si trasformava, non sarebbe stata la stessa cosa (che poi è un po' quello che è successo con l'ultra istinto, con la differenza che li si sono inventati una forma intermedia tra lo stadio base e la trasformazione vera e propria).
    Anche perchè se il target sono i vecchi fan, anche quelli che come me erano molto piccoli al loro primo approccio con la serie ormai sono cresciuti e quindi avrebbe più senso una trama matura, mentre a un pubblico nuovo stanno ammazzando l'Hype.
  4. .
    Sono molto pessimista al riguardo. L'unica speranza che ho è che si attenga il più possibile alla trama originale, dubito Tomioka possa apportargli miglioramenti. Quello che temo di più è che sia un riadattamento bambinesco (nonostante molte serie Digimon già lo siano) per far conoscere il brand alle nuove generazioni.
    Ma poi c'era veramente bisogno di un reboot della serie? Non potevano concentrarsi sullo sviluppare meglio Tri facendo una serie e non 6 film da 50 minuti ciascuno (perchè tolti intro, opening ecc. quella è la durata di ciascun film)?
    Spero di sbagliarmi, ma finchè non esce rimarrò convinto che non è una serie destinata ai fan della serie, ma ad il nuovo pubblico.
    Insomma temo un Dragonball Super (a cui Tomioka ha collaborato) versione Digimon.
4 replies since 30/1/2013
.